CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 56 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 558
Discussione:

ROOT i9105P/i9105 senza intaccare BINARY COUNTER

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di ginuzzo85

Smartphone
    Samsung Note 3 Neo

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 194 volte in 127 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 65francesco Visualizza il messaggio
    Da me tutto ok, il root è andato a buon fine.
    Non capisco una cosa.
    Nella parte finale si dice di cancellare tutte le app e di fare factory reset.
    Io non ho fatto questo passaggio,non ho perso nulla e ottenuto i permessi di root. Vedo che tutto è ok lo stesso.
    Bisogna farlo per qualche specifico motivo, oppure fa lo stesso ?
    Bisogna farlo per forza, altrimenti incomincersi ad avere problemi perché in questo momento è come se avessi ancora un parte della vecchia rom sul telefono...

Inviato dal mio telefono usando Androidiani App

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ah ok. Allora lo faccio subito.
    Peccato però, mi pare vada benissimo lo stesso,ma siccome non me ne intendo molto seguo il tuo consiglio.

Androidiano L'avatar di badwolf68

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
    C'è qualcosa che non torna... installando la rom prerooted, la CWM viene cancellata e torna la stock.
    orpo, dici che mi devo preoccupare? Ormai è più di una settimana e nessun problema. Poi mi pare strano ma le cancellazioni le ho fatte e se ricordo bene con quella originale non si potevano fare, tanto meno il caricamento di un firmware da sd ... come è possibile allora?

Senior Droid

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Io i wipe data e cache li ho fatti prima di installare la prerooted room. Ho sbagliato? Avrei dovuto farlo dopo? Mi conviene ripetere l'installazione dall'inizio con Odin facendo dopo il wipe?

Smartphone
    Samsung Note 3 Neo

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
    Io i wipe data e cache li ho fatti prima di installare la prerooted room. Ho sbagliato? Avrei dovuto farlo dopo? Mi conviene ripetere l'installazione dall'inizio con Odin facendo dopo il wipe?
    Hai fatto bene, farli anche dopo di solito non è necessario...

Androidiano L'avatar di badwolf68

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

e allora non ci capisco più nulla, nel primo post leggo

Ultimo passaggio: spegnete nuovamente il telefono e tenete premuti i tasti : VOLUME SU'+HOME+ACCENSIONE ora fate il wipe data e il wipe cache e poi andata su reboot system now e avrete terminato!!! (ricordatevi che i testi del volume servono per muoversi nel menu' sopra e sotto mentre il tasto accensione serve per confermare)
    quindi?

Smartphone
    Samsung Note 3 Neo

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da badwolf68 Visualizza il messaggio
    e allora non ci capisco più nulla, nel primo post leggo

Ultimo passaggio: spegnete nuovamente il telefono e tenete premuti i tasti : VOLUME SU'+HOME+ACCENSIONE ora fate il wipe data e il wipe cache e poi andata su reboot system now e avrete terminato!!! (ricordatevi che i testi del volume servono per muoversi nel menu' sopra e sotto mentre il tasto accensione serve per confermare)
    quindi?
    Si, hai ragione errore mio....in realtà la cosa migliore sarebbe fare i wipe sia prima che dopo l'installazione della nuova rom...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ginuzzo comunque io ho fatto tutto bene solo che facendo il wipe cache e il wipe data poi mi si è ripristinato supersu c'era solo che non mi si registra più al mio telefono ora faccio tornare tutto normale poi lo rifaccio senza i wipe e provo

Smartphone
    Samsung Note 3 Neo

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maxmaxma Visualizza il messaggio
    ginuzzo comunque io ho fatto tutto bene solo che facendo il wipe cache e il wipe data poi mi si è ripristinato supersu c'era solo che non mi si registra più al mio telefono ora faccio tornare tutto normale poi lo rifaccio senza i wipe e provo
    Perdonami ma nom ho capito bene che problema hai avuto, hai fatto i wipe e poi?

Androidiano L'avatar di ERROR

Smartphone
    gt-I9105P galaxy sII plus

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ginuzzo85 Visualizza il messaggio
    PREMESSA :

Tutto il materiale presente in questa guida è stato preso da xda e io mi solo limitato semplicemente ad una traduzione!!
    NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILTA' IN CASO DI EVENTUALI DANNI PROVOCATI AL TELEFONO

La guida originaria la potete trovare qui: [GT-I9105/P] Samsung Galaxy S II Plus - Index & Discussion - xda-developers

La guida consiste nell'installazione di una rom stock pre-rootata quindi senza andare ad intaccare il binary counter e senza nessun triangolo giallo all'accensione del telefono, in pratica il telefono sara' rootato e completamente originale (non risultera' nessuna modifica alla rom)

-Procedura per s2 plus con nfs (i9105p)

materiale necessario:

- kies che potete scaricare da qui: Kies | SUPPORTO | SAMSUNG

- ODIN 3.07 che trovate qui:

- la rom (versione italiana no brand aggiornata ad Aprile) :

- I9105PXXAMC2_ITV https://hotfile.com/dl/205305803/8d3...XAMC2.zip.html

Procedura:

- prima di tutto bisogna installare Kies e collegare il telefono al pc in modo che vengano installati i driver del telefono.

- Scaricate odin ed estraetelo in una cartella qualsiasi,poi scaricate la rom ed estraetela dal file zip in cui e contenuta in modo che rimanga il file con estensione *.md5 e copiatelo,per comodita',nella cartella in cui avete estratto odin (es. per la rom il file che vi troverete dopo averlo estratto dovrebbe chaimarsi cosi': ROS_GT-I9105P-ITV-I9105PXXAMC2.tar.md5)

- Avviate odin e ricordatevi che bisogna selezionare solo Auto Reboot e F.reset Time ,tutto come si vede in foto

- ora spegnete il telefono perchè bisogna portarlo in "download mode" per fare cio' tenete premuto contemporaneamente i tasti VOLUME GIU'+TASTO HOME+TASTO ACCENSIONE ,a questo punto sul telefono apparira' una schermata di avviso ma voi fregatevene e premete il tasto volume su' e ora potrete collegare il telefono al pc.

- Successivamente ,se i driver del telefono sono stati instalati correttamente ,odin dovrebbe riconoscere il telefono e dovrebbe accendersi un quadratino blu ,come da foto,in caso contrario vuol dire che il telefono non viene riconosciuto e quindi dovete ripere la procedura con kies ed essere sicuri che il telefono venga riconosciuto sempre da kies prima di procedere con odin. Se,invece,il telefono viene riconosciuto non dovete far altro che premere su PDA selezionare il firmware che abbiamo scaricato e premere su START per far partire la procedura.

- Una volta avviata la prcedura dovrete aspettare che la nuova rom venga installata sul telefono,quando su odin apparirà la scritta "PASS" allora vuol dire che la rom è stata installata e che potete staccare il cellulare dal pc.

- Ultimo passaggio: spegnete nuovamente il telefono e tenete premuti i tasti : VOLUME SU'+HOME+ACCENSIONE ora fate il wipe data e il wipe cache e poi andata su reboot system now e avrete terminato!!! (ricordatevi che i testi del volume servono per muoversi nel menu' sopra e sotto mentre il tasto accensione serve per confermare)

-Procedura per s2 plus "normale"(i9105)

la procedura è la medesima solo che dovrete scaricare la rom per il vostro s2 plus senza nfc,di seguito trovate la rom disponibile:

- I9105XXAMC2_I9105OXEAMC1_I9105XXAMC1 https://hotfile.com/dl/203691272/750...1_SER.zip.html

Ultima precisazione,che vale sia per l's2 plus normale che per quello con l'nfc: Per tornare indietro bastera' scaricare da sammobile la rom stock e flesharla con odin e tutto tornera' come prima!!!

Da qui potete scaricare il firmware orignale per l'i9105p : http://www.hotfile.com/dl/204614540/...1_ITV.zip.html
    Ho una domanda: ho aggiornato ad android 4.2.2 (ufficiale italiano) dovrebbe ancora essere valida questa guida giusto??

Se ti sono stato utile rigraziami con un thanks
    Inviato dal mio gt-I9105P

Pagina 39 di 56 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio