Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leo82
aiuto ragazziiii
ho fatto la procedura in prima pagina e ora mi ritrovo il cell con la scritta samsung che lampeggia.....
posso entrare in recovery ma non è la cwm... cosa posso fare? il cell è di un collega...
È la recovery originale...devi seguire passo passo la guida e la cmw la devi mettere in un secondo momento sempre tramite Odin....quindi ora rimetti il telefono in download mode e metti la rom che hai scaricato in prima pagina...poi ,una volta che il telefono si sarà acceso con la nuova rom puoi procedere a mettere la CWM. ..
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Mi sono fatto prendere dal panico... Comunque ho dovuto riscaricare la rom sicuramente quel file era corrotto...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
che differenza c'è tra odex e deodex?
-
Quote:
misciu93
che differenza c'è tra odex e deodex?
https://www.androidiani.com/forum/ga...ml#post5125527
-
Quote:
JustDani
Con Odex le applicazioni partono più rapidamente e i file apk occupano meno memoria, però è la "scelta" più complicata in quanto il modding e l'hacking su queste ROM è più complicato.
Con DeOdex, di contro, il modding è più semplice così come disattivare le app di sistema però il boot iniziale del sistema è più lento e rallenta il lancio delle app. Spero di essere stato chiaro, sono in fase di apprendimento xD.
Tu quindi cosa mi consigli?
Considera che dovrei soltanto usare questo firmware come "traghettatore" per poter istallare la cyanogenmod 11 o 12, dato che ho abilitato il root ma non so perché al riavvio mi sono ritrovato la 4.1.2 quando avevo tranquillamente la 4.2.2 stock. In poche parole il mio root non è servito a nulla 😠
-
Quote:
misciu93
[quote name="JustDani" post=5125527]Con Odex le applicazioni partono più rapidamente e i file apk occupano meno memoria, però è la "scelta" più complicata in quanto il modding e l'hacking su queste ROM è più complicato.
Con DeOdex, di contro, il modding è più semplice così come disattivare le app di sistema però il boot iniziale del sistema è più lento e rallenta il lancio delle app. Spero di essere stato chiaro, sono in fase di apprendimento xD.
Considera che dovrei soltanto usare questo firmware come "traghettatore" per poter istallare la cyanogenmod 11 o 12, dato che ho abilitato il root ma non so perché al riavvio mi sono ritrovato la 4.1.2 quando avevo tranquillamente la 4.2.2 stock. In poche parole il mio root non è servito a nulla 😠[/QUOTE]
Se il tuo scopo è passare alla cyanogen metti tranquillamente la odex...
-
Quote:
ginuzzo85
[quote name="misciu93" post=6876189][quote name="JustDani" post=5125527]Con Odex le applicazioni partono più rapidamente e i file apk occupano meno memoria, però è la "scelta" più complicata in quanto il modding e l'hacking su queste ROM è più complicato.
Considera che dovrei soltanto usare questo firmware come "traghettatore" per poter istallare la cyanogenmod 11 o 12, dato che ho abilitato il root ma non so perché al riavvio mi sono ritrovato la 4.1.2 quando avevo tranquillamente la 4.2.2 stock. In poche parole il mio root non è servito a nulla 😠[/QUOTE]
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Dato che ho provato a scaricare tutti i firmware su Windows, ma l'estrazione dei file. Zip non andava mai a buon fine (infatti i file estratti occupavano meno di 1 MB ma), ora ho provato su Ubuntu e pare che il file l'abbia estratto. Mi sapresti dire quanto è grande? A me risulta 1.50 Gb circa
-
Quote:
misciu93
[quote name="ginuzzo85" post=6876196][quote name="misciu93" post=6876189][quote name="JustDani" post=5125527]Con Odex le applicazioni partono più rapidamente e i file apk occupano meno memoria, però è la "scelta" più complicata in quanto il modding e l'hacking su queste ROM è più complicato.
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Dato che ho provato a scaricare tutti i firmware su Windows, ma l'estrazione dei file. Zip non andava mai a buon fine (infatti i file estratti occupavano meno di 1 MB ma), ora ho provato su Ubuntu e pare che il file l'abbia estratto. Mi sapresti dire quanto è grande? A me risulta 1.50 Gb circa[/QUOTE]
Non mi ricordo quanto fosse grande il file dopo l'estrazione ma ricordo che il file zippato è sugli 800/900 mb quindi se ti trovi non questa dimensione di conseguenza anche il file estratto sarà stato scaricato correttamente...
-
se faccio questa operazione quindi perdo i permessi di root
-
Quote:
limitless
se faccio questa operazione quindi perdo i permessi di root
Come perdi i permessi di root? Ma hai letto il titolo della discussione? È una rom originale con i permessi di root già presenti al suo interno....
-
salve a tutti, devo aggiornare da 4.12 pre-rooted a questa versione... quale metto, la odex o la deodex? che differenza c'è?
EDIT: apposto, risolto.
-
non linciatemi se è una domanda stupida. devo formattare il s2 plus di mia sorella. giacchè pensavo di mettere i permessi di root. essendo il telefono ancora stock in tutto, basta che seguo la guida o devo prima installare una recovery?
-
Quote:
salemt87
non linciatemi se è una domanda stupida. devo formattare il s2 plus di mia sorella. giacchè pensavo di mettere i permessi di root. essendo il telefono ancora stock in tutto, basta che seguo la guida o devo prima installare una recovery?
No basta che installi questo con odin ed hai rootato poi giacché che ci sei se vuoi installare una recovery modificata consiglio la cwm kitkat compatibile visto che da recovery stock non si può fare il wipe cache
-
Quote:
Rz95
[quote name="salemt87" post=7003026]non linciatemi se è una domanda stupida. devo formattare il s2 plus di mia sorella. giacchè pensavo di mettere i permessi di root. essendo il telefono ancora stock in tutto, basta che seguo la guida o devo prima installare una recovery?
No basta che installi questo con odin ed hai rootato poi giacché che ci sei se vuoi installare una recovery modificata consiglio la cwm kitkat compatibile visto che da recovery stock non si può fare il wipe cache[/QUOTE]
Da recovery stock non si può fare il wipe cache? Non è assolutamente vero....comunque devi solo solo seguire la guida passo passo....se poi vuoi installare una recovery diversa da quella stock devi farlo in un secondo momento...
-
Quote:
ginuzzo85
Da recovery stock non si può fare il wipe cache? Non è assolutamente vero....
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Errato....
Il Wipe cache partition....con recovery Stock è buggata (con Firmware 4.2.2)
-
Quote:
Varioflex
Errato....
Il Wipe cache partition....con recovery Stock è buggata (con Firmware 4.2.2)
Hai ragione non mi ricordavo di questo problema con la 4.2.2....comunque in generale il wipe cache si può fare da recovery stock...
-
Ecco si vero solo il wipe cache non funziona da errore e riavvia, stesso problema con la recovery di s4 mi sembra
-
Quote:
ginuzzo85
Hai ragione non mi ricordavo di questo problema con la 4.2.2....comunque in generale il wipe cache si può fare da recovery stock...
Androidiani App
Certo...
il Wipe cache partition NORMALMENTE lo si può fare da Recovery Stock....
Quote:
Rz95
Ecco si vero solo il wipe cache non funziona da errore e riavvia
Esatto......
(come detto.................................su Firmware Stock 4.2.2)
-
Allora raga volevo sapere una cosa...ho la cm11 con questa ritorno alla stock ma sempre mantenedo il root
-
Quote:
Tony83X
Allora raga volevo sapere una cosa...ho la cm11 con questa ritorno alla stock ma sempre mantenedo il root
Si.............
-
Ciao a tutti vi chiedo un aiuto: non ricordo a che pagina di questo thread si spiegava che aggiornando il firmware avremmo perso anche i diritti di root. Per tale motivo ho evitato di aggiornare quando mi arrivava la notifica. Ho provato a cercare sul play store la app voodoo ota rootkeeper come segnalato in altro thread di questo forum (come aggiornare i samsung galaxy s2 plus con root) ma non l'ho trovata nè ho ricevuto risposta sul perchè non la trovassi. Tenuto conto che samsung recentemente ha annunciato che rilascerà aggiornamenti mensili per questioni di sicurezza chiedo se conoscete un modo per aggiornare la rom prerootata senza perdere il root, e se davvero vale la pena aggiornare (ad esempio per motivi di sicurezza) tenuto conto che al momento mi trovo bene con quella installata seguendo il procedimento a pagina 1. Grazie a tutti ;-)
-
Quote:
Beginners
Ciao a tutti vi chiedo un aiuto: non ricordo a che pagina di questo thread si spiegava che aggiornando il firmware avremmo perso anche i diritti di root. Per tale motivo ho evitato di aggiornare quando mi arrivava la notifica. Ho provato a cercare sul play store la app voodoo ota rootkeeper come segnalato in altro thread di questo forum (come aggiornare i samsung galaxy s2 plus con root) ma non l'ho trovata nè ho ricevuto risposta sul perchè non la trovassi. Tenuto conto che samsung recentemente ha annunciato che rilascerà aggiornamenti mensili per questioni di sicurezza chiedo se conoscete un modo per aggiornare la rom prerootata senza perdere il root, e se davvero vale la pena aggiornare (ad esempio per motivi di sicurezza) tenuto conto che al momento mi trovo bene con quella installata seguendo il procedimento a pagina 1. Grazie a tutti ;-)
Se il telefono va bene non sei obbligato ad aggiornare...poi viste le caratteristiche del l's2 non credo che usciranno aggiornamenti "importanti" per questo telefono...
-
Quote:
ginuzzo85
Se il telefono va bene non sei obbligato ad aggiornare...poi viste le caratteristiche del l's2 non credo che usciranno aggiornamenti "importanti" per questo telefono...
Androidiani App
...infatti me lo chiedevo solo adesso che stanno uscendo articoli da più parti che samsung rilascerà aggiornamenti frequenti per tappare delle falle di sicurezza e visto che ho un telefono con root mi piacerebbe fosse anche "sicuro"...grazie comunque ginuzzo85 ;-)
-
Va bene per passare dalla CM 11 alla Stock mantenendo il root
-
Quote:
Tony83X
Va bene per passare dalla CM 11 alla Stock mantenendo il root
Direi di si..... ;)
-
Salute a voi bella gente!
Premetto che mi scuso se sbaglio sezione di post per questo tread;
Ho installato giusto oggi la rom 4.2.2 pre-rooted e mi sono accorto che non trova l'auricolare bt Nokia BH-104.
Esiste, in questo universo, un modo per risolvere il problema?
P.S.: Ho provato a flashare con la spirit rom ma mi da errore e conclude l'installazione, ergo devo tenermi la rom attuale (la meno buggata).
Vi ringrazio già ora per qualsiasi esito perché so che vi sottraggo tempo prezioso.
Un saluto a tutti.
-
Quote:
Gionni678
Salute a voi bella gente!
Premetto che mi scuso se sbaglio sezione di post per questo tread;
Ho installato giusto oggi la rom 4.2.2 pre-rooted e mi sono accorto che non trova l'auricolare bt Nokia BH-104.
Esiste, in questo universo, un modo per risolvere il problema?
P.S.: Ho provato a flashare con la spirit rom ma mi da errore e conclude l'installazione, ergo devo tenermi la rom attuale (la meno buggata).
Vi ringrazio già ora per qualsiasi esito perché so che vi sottraggo tempo prezioso.
Un saluto a tutti.
Questa rom è quella originale con la sola differenza che gli sono stati aggiunti i permessi di root....quindi se non ti trova l'auricolare credo che il problema non dipenda dalla rom....prova a rimettere una rom completamente stock per avere un ulteriore riscontro,ma se non ti funziona neanche con quella allora il problema è dell'auricolare o del telefono però a livello hardware...
-
Quote:
ginuzzo85
prova a rimettere una rom completamente stock per avere un ulteriore riscontro,ma se non ti funziona neanche con quella allora il problema è dell'auricolare o del telefono però a livello hardware...
Grazie ginuzzo85, ho già provato a rimettere la rom precedente e tutto funzionava bene.
Ho poi provato con la connessione al pc (sempre via bt) e questa volta vede il pc e questo vede il cell, anche se non posso scambiare dati, ma questo non mi interessa, è strano che vede il pc e non l'auricolare. Ergo dev'essere un problema di SO.
-
Quote:
Gionni678
[quote name="ginuzzo85" post=7041042]prova a rimettere una rom completamente stock per avere un ulteriore riscontro,ma se non ti funziona neanche con quella allora il problema è dell'auricolare o del telefono però a livello hardware...
Grazie ginuzzo85, ho già provato a rimettere la rom precedente e tutto funzionava bene.
Ho poi provato con la connessione al pc (sempre via bt) e questa volta vede il pc e questo vede il cell, anche se non posso scambiare dati, ma questo non mi interessa, è strano che vede il pc e non l'auricolare. Ergo dev'essere un problema di SO.[/QUOTE]
Ma il telefono riesce a scambiare dati con il pc? Comunque mi sembra strano perché come ti ho detto questa è una rom stock...hai fatto i wipe prima di metterla?
-
Quote:
Ma il telefono riesce a scambiare dati con il pc?
No, il pc mi da errore.
Quote:
hai fatto i wipe prima di metterla?
No, in effetti non li ho fatti...
Credi che se riprovo vada meglio? O ormai è tardi?
-
Quote:
Gionni678
No, in effetti non li ho fatti...
Credi che se riprovo vada meglio? O ormai è tardi?
Vanno fatti per forza,altrimenti poi il telefono potrebbe darti problemi...prova e vedi se risolvi il problema...
-
Niente da fare, purtroppo!
Ho ripristinato il cell, ho fatto le wipe prima e dopo, a motivo dell'aggiornamento, ed ho addirittura caricato la Spirit Rom 1.6 [4.4.4] ma nulla, non vuole saperne dell'auricolare, non lo vede proprio, eppure mi servirebbe durante la guida.. asd.
Che posso fare ora? Mi sento come un'astronauta in orbita senza navicella di supporto... (perso)
-
Quote:
Gionni678
Niente da fare, purtroppo!
Ho ripristinato il cell, ho fatto le wipe prima e dopo, a motivo dell'aggiornamento, ed ho addirittura caricato la Spirit Rom 1.6 [4.4.4] ma nulla, non vuole saperne dell'auricolare, non lo vede proprio, eppure mi servirebbe durante la guida.. asd.
Che posso fare ora? Mi sento come un'astronauta in orbita senza navicella di supporto... (perso)
Capisco...
Ma a questo punto è da trattare in Supporto Modding...
...e non qui...
-
ragazzi ma non c'è un file o un metodo per scaricare il firmware più stabile? magari un torrent o qualche altro sito? da depositfile mi si interrompe e mi dice file corrotto...
-
Quote:
Ryo9231
ragazzi ma non c'è un file o un metodo per scaricare il firmware più stabile? magari un torrent o qualche altro sito? da depositfile mi si interrompe e mi dice file corrotto...
Scarica un download manager io uso internet download manager o IDM riprende il download quando possibile, e divide il file da scaricare in più parti per velocizzare lo scaricamento non mi ha mai dato problemi
-
ragazzi scusate una domanda, io vorrei flashare questa rom pre-rooted per poi poter mettere la cm 12.1
il modello è s2 plus NFC con al momento rom stock scaricata da sammobile e installata da odin, versione 4.2.2....se servono altri dati chiedete pure...
non capisco se mettere la deodex o odex, ho letto una guida ma non riesco a capire se e quando scegliere l'una o l'altra...
grazie in anticipo
-
Quote:
Fraciccio
ragazzi scusate una domanda, io vorrei flashare questa rom pre-rooted per poi poter mettere la cm 12.1
il modello è s2 plus NFC con al momento rom stock scaricata da sammobile e installata da odin, versione 4.2.2....se servono altri dati chiedete pure...
non capisco se mettere la deodex o odex, ho letto una guida ma non riesco a capire se e quando scegliere l'una o l'altra...
grazie in anticipo
La ROM deodex permette tutte le personalizzazioni e installazioni di applicazioni modificate, la ROM odex è quando le applicazioni hanno un altro file a parte che ottimizza l'avvio e la fluidità... quindi a mio parere la ROM deodex porta via meno spazio in /system
-
sto scaricando la deodex, speriamo sia la volta buona per il flash cm 12.1
-
Quote:
Fraciccio
sto scaricando la deodex, speriamo sia la volta buona per il flash cm 12.1
Non dovrebbe darti problemi... ;)
-
Ho un s2plus con questa rom. Vorrei far pulizia per passare il telefono ad un altra persona, mantenendo però questa rom. Se faccio un ripristino alle impostazioni di fabbrica dalle impostazioni di Android, perdo il root o succede qualcosa? O posso ripristinarlo da li?