Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SimoiCossu
Grazie, adesso vedo se risolvo.
Edit: Niente da fare. Pit trovato, firmware itv già scaricato. FAIL da odin.
Ok, allora prova la mia seconda opzione
-
Quote:
SimoiCossu
Salve a tutti, stamattina per conto terzi ho riassemblato un S2 Plus I9105p, con il seguente firmware: I9105PZCAMI1.
Un firmware cinese senza google play e senza lingua italiana.
Esiste una qualche possibilità di flasharlo con qualcosa di europeo?
Non ha problemi con le sim italiane.
E' stato fatto un tentativo di flash firmware con odin ma va in fail.
Completa l'installazione della cwm ma poi la recovery è quella stock.
Qualche idea?
Quote:
matteo0026
Hai provato ad usare odin 3.07 con il suo pit che trovi nel thread della cm12.1 nel giorno 27/12/2015? Quindi prova a flashare il firmware stock con il pit su odin 3.07... Altrimenti se non funziona ancora odin, prova a flashare la cwm (attento a dopo il flash a non far riavviare il telefono ma stacca la batteria a riavvio in corso) quindi avvia in recovery e prova a mettere le partizioni a posto con questa guida:
[GUIDA] Aumentare la memoria interna utile del Galaxy S II Plus - Galaxy S2 Plus Modding - Androidiani
Quote:
SimoiCossu
Non ho provato poiché non riesco a trovare la discussione a cui fai riferimento.
Quote:
matteo0026
Quote:
SimoiCossu
Grazie, adesso vedo se risolvo.
Edit: Niente da fare. Pit trovato, firmware itv già scaricato. FAIL da odin.
Quote:
matteo0026
Ok, allora prova la mia seconda opzione
Unisco al thread di riferimento al modding
-
C'è più di un problema. Ti ringrazio per la tua guida su come mettere le cose a posto, ma il punto è che non è possibile flashare alcuna recovery, "Completa l'installazione della cwm ma poi la recovery è quella stock.
Qualche idea?"
Ho perso le speranze ormai.
-
Quote:
SimoiCossu
C'è più di un problema. Ti ringrazio per la tua guida su come mettere le cose a posto, ma il punto è che non è possibile flashare alcuna recovery, "Completa l'installazione della cwm ma poi la recovery è quella stock.
Qualche idea?"
Ho perso le speranze ormai.
• Riaprire Odin per ripetere la procedura del Fash .... ma....
• Da Odin togliere la spunta su Auto reboot
• Quando sarà finito il Flash (scritta Removed) staccare il cavo USB dal telefono e togliere la batteria
• Rimettere la batteria
• Controllare la Recovery
-
Perfetto. Recovery ok. Mentre sistemavo i blocchi mmcblk21 mi è rimasto in ext2 con il risultato che ora il terminale non parte.
Devo riflashare la rom oppure ho commesso qualche cappellata? Ho seguito alla lettera la tua guida.
-
Quote:
SimoiCossu
Perfetto. Recovery ok. Mentre sistemavo i blocchi mmcblk21 mi è rimasto in ext2 con il risultato che ora il terminale non parte.
Devo riflashare la rom oppure ho commesso qualche cappellata? Ho seguito alla lettera la tua guida.
Riproponi la domanda nel thread dedicato esponendo un po meglio, perche non ho capito bene cosa intendi
-
https://www.androidiani.com/forum/ga...ml#post7403455 Ho seguito questa guida una volta che sono riuscito ad avere la recovery custom. nella modifica della voce mmcblk0p21 non ho la conversione in ext4 del file system che è rimasto ext2. Ed il terminale non si avvia, entra solo in recovery. Devo riflashare la ROM stock?
-
Quote:
SimoiCossu
https://www.androidiani.com/forum/ga...ml#post7403455 Ho seguito questa guida una volta che sono riuscito ad avere la recovery custom. nella modifica della voce mmcblk0p21 non ho la conversione in ext4 del file system che è rimasto ext2. Ed il terminale non si avvia, entra solo in recovery. Devo riflashare la ROM stock?
No, devi per forza trasformare in ext4 per forza... Non riesci piu ad entrare premendo adb shell?
-
Quote:
matteo0026
No, devi per forza trasformare in ext4 per forza... Non riesci piu ad entrare premendo adb shell?
Si, riesco tranquillamente. Non riesco ad allegare l'immagine, ho l'ultima voce in ext2, non capisco perché!!
-
Quote:
SimoiCossu
Si, riesco tranquillamente. Non riesco ad allegare l'immagine, ho l'ultima voce in ext2, non capisco perché!!
Perche devi convertire anche quella partizione, prima in ext3 e poi ext4 come ho indicato io... Comunque per allegare fai uno screenshot premendo, se sei su ubuntu, stamp (è in alto vicino allo 0), oppure digitando su un altro terminale gnome-screenshot, se sei su windows premi start +stamp
-
Ok!! Convertite tutte in ext4, ora posso flashare la stock rom? O come devo procedere? Mi scuso per l'inopportunità di qualche messaggio o il mancato allegato, è tutta una novità per me.
-
Quote:
SimoiCossu
Ok!! Convertite tutte in ext4, ora posso flashare la stock rom? O come devo procedere? Mi scuso per l'inopportunità di qualche messaggio o il mancato allegato, è tutta una novità per me.
Si, se hai messo tutto in ext4 (le partizioni citate nella guida non tutte) vai e flasha
-
-
Quote:
SimoiCossu
Niente da fare. FAIL
Prova ad utilizzare hemidall
-
Ancora meno. Adesso neanche più in recovery.
-
Quote:
SimoiCossu
Ancora meno. Adesso neanche più in recovery.
Vai in download mode, usa hemidall, è un programma simile a odin
-
Non ho un terminale linux sul quale poterlo utilizzare.
-
Quote:
SimoiCossu
Non ho un terminale linux sul quale poterlo utilizzare.
Puoi utilizzarlo sia su windows che su mac
-
La procedura heimdall indica dei file che non ho, avendo scaricato il firmware da sammobile. Come diavolo dovrei utilizzare immagini che non ho?
-
Quote:
SimoiCossu
La procedura heimdall indica dei file che non ho, avendo scaricato il firmware da sammobile. Come diavolo dovrei utilizzare immagini che non ho?
Chiede immagini... Prova ad estrarre il file del firmware, dovresti trovare tutti i file .bin e .img
-
Prova ad estrarre il file del frimware. Prova. COME?
-
Quote:
SimoiCossu
Prova ad estrarre il file del frimware. Prova. COME?
Non riesci con winrar?
-
No, direi di no altrimenti lo avrei fatto, fino lì ci arrivo pure io!
-
Quote:
SimoiCossu
No, direi di no altrimenti lo avrei fatto, fino lì ci arrivo pure io!
Prova a cercare su internet, anche magari per il ripristino firmware, magari è fatto diversamente avendo il firmware cinese
-
Si ma a questo punto mi chiedo l'utilità di fornire guide e suggerimenti. Ora ho un telefono utile solamente come pigia da mettere sotto ad una porta. Cerca su internet...
-
Quote:
SimoiCossu
Si ma a questo punto mi chiedo l'utilità di fornire guide e suggerimenti. Ora ho un telefono utile solamente come pigia da mettere sotto ad una porta. Cerca su internet...
Mi dispiace per non averti fornito una guida completa, ma io riesco ad arrivare fin qua e non ho mai sentito un caso cosi grave, provarti a far fare un nand erase all da odin non vorrei peggiorasse le cose... Secondo mia esperienza e secondo le testimonianze di questo forum e nello specifico questa sezione so solo aiutarti cosi...
-
C'è sempre una prima volta. Evidentemente il caso è un evento eccezionale. Fuori dalla portata dei più esperti addirittura.
-
Quote:
SimoiCossu
Direi che non mi sembra corretto questo post
Sei stato aiutato e seguito...
...a fronte di 0 (zero) Thanks per matteo0026
In fondo il forum è un insieme di persone che tentano di aiutarsi...
...senza senza essere un centro assistenza e senza garantire miracoli.
Sono certo che riceverai altri aiuti...
...ma cerchiamo di non addossare colpe (o allusioni....) ad alcuno
Grazie
-
Sei completamente fuori strada. Basterebbe semplicemente non dare troppe cose per scontate. Il tempo di capire come funziona sto forum, è la seconda volta in tre anni che ci scrivo. Riconosco l'importanza dei lavori di tutti, ci mancherebbe.
-
Quote:
SimoiCossu
Sei completamente fuori strada. Basterebbe semplicemente non dare troppe cose per scontate. Il tempo di capire come funziona sto forum, è la seconda volta in tre anni che ci scrivo. Riconosco l'importanza dei lavori di tutti, ci mancherebbe.
Non sto dando cose per scontato, ma è questo il procedimento per il controllo se qualcosa va storto... Dimmi solo un altra cosa... Ti sei accertato che tutte le partizioni siano a posto? A me è capitato qualche giorno fa che non mi lasciava ripristinare il firmware stock e controllando le partizioni è andato tutto ok... Il mio era un esempio stupido, avevo solo una partizione in ext2, quindi controlla ancora...
-
Da adb shell ho verificato poco fa che tutto sia a posto, mi fa incavolare non riuscire ad allegare una foto, ti posterei l'output. Ho finalmente tutte le partizioni in ext4. Ma odin da sempre un'inesorabile FAIL. Heimdall dice fail to access the device. E siamo a sto punto. Vorrei chiarire che c'è l'amarezza del non riuscire a risistemare una motherboard arrivata ieri, nuova di pacca. Non c'è niente che io abbia contro chi mi sta aiutando. Per essere chiari.
-
Quote:
SimoiCossu
Da adb shell ho verificato poco fa che tutto sia a posto, mi fa incazzare non riuscire ad allegare una foto, ti posterei l'output. Ho finalmente tutte le partizioni in ext4. Ma odin da sempre un'inesorabile FAIL. Heimdall dice fail to access the device. E siamo a sto punto. Vorrei chiarire che c'è l'amarezza del non riuscire a risistemare una motherboard arrivata ieri, nuova di pacca. Non c'è niente che io abbia contro chi mi sta aiutando. Per essere chiari.
Intanto moderiamo i termini...
Poi...
Mi riesci a trascrivere tutto quello che c'e scritto dando il comando print?
-
Adesso non mi trova più il device
Model: MMC M8G1WA (sd/mmc)
Disk /dev/block/mmcblk0: 7818MB
Sector size (logical/physical): 512B/512B
Partition Table: gpt
Number Start End Size File system Name Flags
1 14.7MB 15.7MB 1049kB cal
2 15.7MB 16.0MB 262kB sysparm_dep
3 16.0MB 16.3MB 262kB parm-spml_dep
4 16.3MB 16.5MB 262kB RF_CAL_FILE
5 16.5MB 24.9MB 8389kB KERNEL
6 24.9MB 33.3MB 8389kB RECOVERY
7 33.3MB 53.0MB 19.7MB modem
8 53.0MB 86.2MB 33.3MB reserved
9 86.2MB 88.3MB 2097kB SBL1
10 88.3MB 90.4MB 2097kB SBL2
11 90.4MB 98.8MB 8389kB PARAM
12 98.8MB 99.4MB 524kB DTSBK
13 99.4MB 99.9MB 524kB DTS
14 99.9MB 108MB 8389kB VC-FirmwareBK
15 108MB 117MB 8389kB VC-Firmware
16 117MB 117MB 262kB FOTA_SIG
17 117MB 138MB 21.0MB ext4 efs
18 138MB 178MB 40.1MB ext4
19 178MB 1328MB 1150MB ext4
20 1328MB 1378MB 50.0MB ext4
21 1378MB 7813MB 6435MB ext4
-
Quote:
SimoiCossu
Adesso non mi trova più il device
Model: MMC M8G1WA (sd/mmc)
Disk /dev/block/mmcblk0: 7818MB
Sector size (logical/physical): 512B/512B
Partition Table: gpt
Number Start End Size File system Name Flags
1 14.7MB 15.7MB 1049kB cal
2 15.7MB 16.0MB 262kB sysparm_dep
3 16.0MB 16.3MB 262kB parm-spml_dep
4 16.3MB 16.5MB 262kB RF_CAL_FILE
5 16.5MB 24.9MB 8389kB KERNEL
6 24.9MB 33.3MB 8389kB RECOVERY
7 33.3MB 53.0MB 19.7MB modem
8 53.0MB 86.2MB 33.3MB reserved
9 86.2MB 88.3MB 2097kB SBL1
10 88.3MB 90.4MB 2097kB SBL2
11 90.4MB 98.8MB 8389kB PARAM
12 98.8MB 99.4MB 524kB DTSBK
13 99.4MB 99.9MB 524kB DTS
14 99.9MB 108MB 8389kB VC-FirmwareBK
15 108MB 117MB 8389kB VC-Firmware
16 117MB 117MB 262kB FOTA_SIG
17 117MB 138MB 21.0MB ext4 efs
18 138MB 178MB 40.1MB ext4
19 178MB 1328MB 1150MB ext4
20 1328MB 1378MB 50.0MB ext4
21 1378MB 7813MB 6435MB ext4
C'e una partizione da fare in ext2, la 12, DTSBK, quindi prova a dare il comando:
mkpartfs primary ext2 98.8 99.4
-
C:\WINDOWS\system32>adb shell
~ # mkpartfs primary ext2 98.8 99.4
/sbin/sh: mkpartfs: not found
-
Quote:
SimoiCossu
C:\WINDOWS\system32>adb shell
Hai dato i comandi adb shell e parted mmcblk0 prima?
-
Si!! Ho sbagliato qualcosa?
-
Quote:
SimoiCossu
Si!! Ho sbagliato qualcosa?
Scusami, ho sbagliato io... Hai dato i comandi adb shell, cd dev/block e parted mmcblk0?
-
Si, poi devo dare il comando che mi hai postato tu?
-
Quote:
SimoiCossu
Si, poi devo dare il comando che mi hai postato tu?
Esattamente, prova e dimmi... Altrimenti dovresti fare rm 12 e poi quel comando