Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
La connessione magari è causata da un downgrade errato (potrebbe essere) o dalla cwm installata, che di fatto agisce nel Kernel, parte portante del sistema WiFi
Tutto chiaro!, scusa la rottura, ma per evitare probabili casini futuri vorrei chiederti alcune cose:
1) Una volta flashato questo firmware stock 4.2.2 con odin i permessi root mi restano o li perdo?
2) Gli aggiornamenti ufficiali (anche se ormai non si va oltre la 4.2.2) è possibile farli ancora? il telefono è ritornato in garanzia nonostante io abbia i permessi root?
3) Conosci qualche applicazione per gestire appunto il root? (anche programmini utili tipo triangle away e root checker per intenderci), ed inoltre, conosci qualche programma che aiuta a pulire la cache ed ad eliminare le cartelle dell'archivio vuote?
4) Nel caso in cui vada tutto bene e tornasse a funzionare tutto alla normalità, puoi consigliarmi quale rom 4.4.2 e quale guida seguire per evitare che io faccia altri danni?
EDIT: Flash finito, il wi fi è ritornato a funzionare come il 3g, e soprattutto funziona anche la recovery mode... solo che vorrei capire una cosa, l'omino al centro dello sfondo nella recovery mode è sdraiato con la "pancia" aperta con un triangolo rosso con un punto esclamativo al suo interno.. cosa significa?
GRAZIE MILLE DIEGO!
-
Quote:
BillyTheKidd
Tutto chiaro!, scusa la rottura, ma per evitare probabili casini futuri vorrei chiederti alcune cose:
1) Una volta flashato questo firmware stock 4.2.2 con odin i permessi root mi restano o li perdo?
2) Gli aggiornamenti ufficiali (anche se ormai non si va oltre la 4.2.2) è possibile farli ancora? il telefono è ritornato in garanzia nonostante io abbia i permessi root?
3) Conosci qualche applicazione per gestire appunto il root? (anche programmini utili tipo triangle away e root checker per intenderci), ed inoltre, conosci qualche programma che aiuta a pulire la cache ed ad eliminare le cartelle dell'archivio vuote?
4) Nel caso in cui vada tutto bene e tornasse a funzionare tutto alla normalità, puoi consigliarmi quale rom 4.4.2 e quale guida seguire per evitare che io faccia altri danni?
EDIT: Flash finito, il wi fi è ritornato a funzionare come il 3g, e soprattutto funziona anche la recovery mode... solo che vorrei capire una cosa, l'omino al centro dello sfondo nella recovery mode è sdraiato con la "pancia" aperta con un triangolo rosso con un punto esclamativo al suo interno.. cosa significa?
GRAZIE MILLE DIEGO!
1) il root è perso
2)Collegalo a kies e vedi se ti dice che è itv, se è si, dovrebbe dirti che l'ultimo aggiornamento è installato
Altrimenti poniamo rimedio anche a questo
3)il root non va gestito, è uno strumento
Se devi installare una rom custom, usa i metodi classici, cioè installa una recovery idonea e da essa installi la rom
Niente rom manager o similari
Per pulire cache e file residui, usa clean master
In rilievo alla sezione ci sono i thread dove chiedere consiglio sia sulle operazioni (supporto modding) sia quello per i consigli sulla scelta, non ho s2 plus e non saprei cosa consigliare
Per il robottino è normale così, non ti preoccupare
-
Quote:
BillyTheKidd
GRAZIE MILLE DIEGO!
...ecco...magari un paio di Thanks li gradisce....
;)
-
Quote:
Varioflex
...ecco...magari un paio di Thanks li gradisce....
;)
Se sono stato due ore con sto cell in mano sperando che si riprendesse, di sicuro avresi speso 2 minuti per ringraziare ogni vostro post di questo topic... vi ringrazio tanto, finalmente sono riuscito ad installare la jerry recover (6.0.4.5) e la cyano 11... solo una curiosità... smanettando tra le impostazioni avevo attivato la casella per la percentuale della batteria e funzionava, dopo altri smanettamenti delle impostazioni generali nonostante la spunta sia ancora attiva la percentuale batteria è scoparsa... sapete dirmi perchè? ad ogni modo che lo sappiate o meno, potete chiudere il topic tanto ho risolto il problema più grave.
Grazie ancora ad entrambi, gentilissimi!
-
Ok... ;)
Dai, allora per altri dubbi .. a questo punto chiedi nel thread della Cyano.
;)
Chiudo