Be alcuni tipo la axxion kat e la spirit ROM hanno raggiunto la fase finale stabile e sono l ultima relase, le ho testate tutte...se vuoi smetto o diminuiscono di mettere ROM ecc
Visualizzazione stampabile
Cellulare no root, ma sono disponibile a rootarlo.
Sono disposto a tutto, basta che poi il telefono sia stabile e funzionante e SOPRATTUTTO che non debba ricambiarla almeno per 6 mesi....
Sarei un po dubbioso... Fai 2 prove una con i tools ben configurati e una senza e dopo metti gli screenshot nel thread dedicato al risparmio batteria dei device almeno rootati
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
che ne pensate della spirt rom v1.6 [4.4.4]?
Volevo avvisare tutti che a causa del furto del mio device non riesco piu a essere attivo per un paio di settimane e inoltre a poco comprerò un nuovo device quindi non sarò piu attivo in questa sezioni ma mi sposterò nella sezione s4 (non ancora sicuro)
Anche se non hai più il device comunque le ROM le hai provate e secondo me puoi ancora aiutare gli utenti che vogliono consigli e aiuti... Neanche quando avevi ancora il telefono immagino che avevi dentro in memoria 10 ROM contemporaneamente... A proposito... Senza che scrivo altri messaggi... Esiste un porting di multirom per il nostro telefono?
Ho visto che nel cloud di basketbuild di @Haky86 c'e una recovery che si chiama multirom ma non si riesce a flashare credo... Ma solo con ubuntu touch e una rom lollipop dovrebbe funzionare? Non funziona come il multirom vero e proprio per i top gamma che puoi installare qualsiasi rom? In caso se riuscissi mi servirebbe un po piu di spazio nella partizione, visto che volevo ripartizionare la partizione cache che ha 1 gb e non viene mai sfruttato...
Sì c'è mi aveva spiegato come funziona ma non so spiegarlo adesso [emoji14] no funziona come il multi rom vero e proprio ad esempio come prima rom puoi installare la stock touchwiz 4.2.2 o meglio la cm11 m12, e come seconda rom quello che vuoi non per forza Ubuntu touch anche una blisspop o cm o resurrection remix
Ma non c'è abbastanza spazio in /system... Con la touchwiz si arriva a 1,3 gb con quella rootata che pesa un po meno, 1.4 quella stock e noi abbiamo 1.5 gb di memoria in system... Una cm11 o 12 è meglio perche arrivi a 500 mb circa con un pacchetto pico da 90 mb... Bisognerebbe ripartizionare tutto... Vorrei sapere se si puo e come...
Il multirom si tratta di una recovery twrp modificata con funzioni avanzate sia per il supporto che consente di avviare 2 roms oppure sistemi operativi come firefox os ed ubuntu touch, che il supporto dell'hard boot che viene usato fare il boot da una rom all'altra, attualmente questa particolare recovery è supportata sui chipset qualcomm e tegra, ecco perche è disponibile su pochissimi smartphone, insomma come il dual boot nel pc tra linux, windows o mac in poche parole.
per averla sull's2 plus al momento non è possibile, uno si deve aggiornare il kernel alla 3.4, forse abbiamo anche un problema di spazio della recovery, che la multirom occupa 9.4mb mentre la nostra recovery tra 6.5mb e 7.8mb...insomma di deve anche ripartizionare il telefono, cosa che non azzardo a fare :)
temo fa ci sono riuscito, ma mi dava errori per mancanza di spazio per la recovery, se devo aggiornare il kernel ci vogliono sedute molto lunghe, ci ho messo una settimana solo per far riconoscere la struttura dell's2 plus al 3.4..poi si devono correggere i drivers kernel e cosi via, insomma è un lavoraccio, di cui sono l'unico dev che ci ho provato, visto che gli altri dev dell's2 plus sono disinteressati, ho mollato..
Quote:
Originariamente inviato da "Haky86" post=6978139
Per sviluppare il kernel serve obbligatoriamente avere linux o si riesce a fare con qualche programma con windows? Se mi spieghi tutto magari in PM potrei aiutarti... Mi interessa questo kernel alla versione 3.4 e un multirom... Ma non si riesce a modificare le partizioni modificando il file PIT con qualche programma come hanno fatto sul galaxy s2?
Chiedo a tutti di prestare un pochino di attenzione con i "quote" (soprattutto se utilizzate l'app Androidiani).
Vengono tutti errati.....e non si capisce nulla.
Grazie
Posso compilare kernel visto che ho un cd di linux... Va bene xubuntu linux @Haky86 ?
Edit: niente... Mi serve uno spazio per memorizzare quindi l'unica è usare una virtual box
Xubuntu é sempre basato su Linux cambia l interfaccia
A quanto pare mi serve una macchina virtuale allora... Mi servirebbero le conoscenze... Se qualcuno sa una guida o che mi vuole aiutare a compilare...
Sto cercando di imparare anch'io http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2639611 qui spiega come configurare ubuntu
Sto cercando di imparare anch'io http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2639611 qui spiega come configurare ubuntu[/QUOTE]
Ok... Domani quando torno al PC (mi sono appena staccato) provero a fare qualcosa... In caso se non mi trovo ti chiedo in PM
Buongiorno a tutti.
Ho installato sul mio sIIplus prima MIUI poi cyano 11/12. Ora sono con quest'ultima ma sinceramente c'è qualcosa che non va (problemi con batteria - soprattutto in carica, problemi con grafica e quanche applicazione, impossibilità di spostare app da memoria interna a sd). quindi vorrei sapere se c'è un modo per migliorare tutto questo oppure se, secondo voi, conviene torianre ad una stock preroottata e liberarla dalle invadenti applicazioni samsung.
Spero in un buon consiglio (come sempre) e grazie mille
EDIT:
Vorrei aggiungere a questa domanda (mnel frattempo sto vedendo come va ExSlim) una questione più aperta sulla formattazione della SD.
Ma va partizionata? Perché?
Che significa (come mi diceva cyano) che non era possibile spostare le app perché vedeva la sd come "visrtuale" della memoria interna (scusate non ricordo il messaggio preciso di errore...chiedo venia)
Buongiorno ragazzi.
La mia consorte possiede l's2plus (versione nfc), solamente che si lamenta che il telefono è diventato inutilizzabile, anche dopo reset e reflash firmware.
Mi consigliate una rom, la più leggera che c'è, con il minor numero di app inutili, che renda il telefono di nuovo utilizzabile?
Grazie.
CM11-m12 l'ho messa su due plus e va a meraviglia...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ciao a tutti ragazzi! cerco una rom che sia assolutamente stabile, senza bug e con un buon compromesso tra durata batteria e prestazioni. ho letto in giro che molti consigliano la stock 4.1.2, altri consigliano invece di rimanere sulla 4.2.2 e e mettere qualche rom piu aggiornata come cyano o la resurrection remix. voi che mi consigliate?!
Ok, grazie a tutti ragazzi, provvedo ad installarla, bug particolari ne ha?
La fotocamera una volta chiusa da arresto forzato, ma funziona scatta e registra foto, poi se installi camere alternative come la open camera non da nessun errore, manca la radio FM, Bluetooth in auto non funziona, browser quello stock che trovi installato é leggero ma non sfrutta l hardware meglio se ne installi uno alternativo tipo Chrome , opera ecc.. funziona perfettamente comunque meglio della stock in termini di prestazioni se la abbini ad un tema scuro vi guadagni in batteria. Poi é pulita dalle app spazzatura é leggerissima tieni conto che la cm11 pesa sui 200 mb il firmware stock touchwiz 4.2.2 pesa quasi 1 gb
salve a tutti ragazzi, vorrei mettere sul mio s2 plus una recovery abbastanza completa, pensavo alla philz, una rom abbastanza stabile e con consumi nella norma basata su kitkat o magari su lollipop e se esistesse un kernel mod... sapreste consigliarmi qualcosa? vorrei dare na botta de futuro a sto s2 visto che sto ancora con la jellybean pre_rooted--- grazie in anticipo per eventuali consigli. ;)
sarebbe questa la cyano cm11 m12? https://www.androidiani.com/forum/ga...od-11-m12.html
questa recovery posso metterla? https://www.androidiani.com/forum/ga...ml#post6249577
per mettere la cm11 m12 mi chiede di aggiornare alla versione software 4.2.2 pre-rooted ... ora posso scegliere tra la 4.2.2 odex o la 4.2.2 deodex... devo aggiornare visto che sto ancora al 4.1.2 pre-rooted... consigli su quale impiantare? che differenza c'è tra odex e deodex? grazie mille https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s2-plus.html