Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fraciccio
quindi dalle tue parole deduco che se dovessi riprovare non dovrei avere problemi questa volta? che tipo di errore è quello? come mai dovrebbe andare via con un flash della stock?
Dovrebbe andare via perche ripulisci completamente il telefono, meglio che in recovery... Quello e un errore d'installazione, fallisce l'installazione...
-
ok,ripreverò non appena termino di scrivere questo messaggio, è che appena stanotte ho visto che il telefono non aveva più OS mi era venuto il cagotto :D
incrocio le dita e vi aggiorno
-
Quote:
Fraciccio
ok,ripreverò non appena termino di scrivere questo messaggio, è che appena stanotte ho visto che il telefono non aveva più OS mi era venuto il cagotto :D
incrocio le dita e vi aggiorno
Non aver paura di queste robette, finché la partizione boot è a posto puoi stare tranquillo ;)
-
niente, stesso errore: error executing updater binary in zip '/external_sd/cm-12.1-UNOFFICIAL-i9105p.zip
in questo momento sono con la schermata errore in recovery, credo sia inutile clikkare reboot....
EDIT: trovato questo metodo che incollo su un blog...credo dica di non fare tutti i wipe ma solo factory reset e dalvik...provo?
Same as the above steps I flashed the Rom on the device and encountered the error in the recovery. So what I did to flash the Rom2 correctly after the error was,
Step 1:- I flashed the Rom1 (stock) again
Step 2:- Then without following Step 2 & Step 3 (that is not wiping the data & system from the Advanced wipe).
Step 3:- I just only did the factory reset & the dalvik cache wipe instead, from the Wipe menu.
Step 4:- After that flashed the Rom2 which gave me the updater binary error before and it got flashed completely without the error.
Step 5:- Then I rebooted the device and it booted on the system successfully.
-
Quote:
Fraciccio
niente, stesso errore: error executing updater binary in zip '/external_sd/cm-12.1-UNOFFICIAL-i9105p.zip
in questo momento sono con la schermata errore in recovery, credo sia inutile clikkare reboot....
Che recovery hai? Se non hai la twrp scaricala
-
ho la twrp 2.8.5.0.... dai un occhiata al post di prima,ho editato cercando in rete
-
Quote:
Fraciccio
ho la twrp 2.8.5.0.... dai un occhiata al post di prima,ho editato cercando in rete
Tutti i wipe sono obbligatori, devi avere una base piu pulita possibile
-
e allora non so....forse dovrei avere l'ultima di twrp? il sito da cui scaricare le rom non funziona...è tutto molto strano
EDIT: sto rimettendo la stock 4.2.2 da odin
-
Quote:
Fraciccio
e allora non so....forse dovrei avere l'ultima di twrp? il sito da cui scaricare le rom non funziona...è tutto molto strano
Il sito di basketbuild non funziona e lo si sa, vai nel thread della aicp e prendi da la la twrp... Formato zip per la recovery ti ricordo ;)
-
matteo sorry, non lo trovo...
-
Quote:
Fraciccio
matteo sorry, non lo trovo...
Ho fatto confusione, era qua il link...
http://techerrata.com/browse/twrp2/s2vep
-
anche io ho lo stesso problema, ho scaricato la rom stamattina che basketbuild funzionava ma ora ho l'errore nel flasharla, mi pare di capire che il problema sia nel file della cartella meta-inf updater script, dovremmo modificarlo forse.
Avete altre soluzioni?
-
e si,è proprio quella che monto, l'ultima versione 2.8.5.0...
ho appena rimesso la twrp...faccio un ultimo tentativo...poi pazienza....
-
Quote:
Null33
anche io ho lo stesso problema, ho scaricato la rom stamattina che basketbuild funzionava ma ora ho l'errore nel flasharla, mi pare di capire che il problema sia nel file della cartella meta-inf updater script, dovremmo modificarlo forse.
Avete altre soluzioni?
Quote:
Fraciccio
e si,è proprio quella che monto, l'ultima versione 2.8.5.0...
ho appena rimesso la twrp...faccio un ultimo tentativo...poi pazienza....
Flashate questa recovery...
https://basketbuild.com/devs/SethPDA...P-FlashableZip
-
Quote:
matteo0026
la 2.8.6 zip?
-
Quote:
Fraciccio
la 2.8.6 zip?
Esatto... Visto che è un altra versione più nuova non dovresti aver problemi
-
Quote:
matteo0026
Ma possiamo flsharla direttamente dall'attuale twrp?
-
Quote:
Null33
Ma possiamo flsharla direttamente dall'attuale twrp?
Esatto, flasha la 2.8.6.0, ce l'ho anche io da mesi e non ho mai avuto problemi in ognuna sua funzione
-
io credo rifarò tutto da capo, rom stock da odin,poi recovery 2.8.6.0 da odin, poi cm12.1 da recovery e incrocio nuovamente le dita....
-
Quote:
Fraciccio
io credo rifarò tutto da capo, rom stock da odin,poi recovery 2.8.6.0 da odin, poi cm12.1 da recovery e incrocio nuovamente le dita....
No no... La 2.8.6.0 è zip quindi flashabile solo da recovery... Flasha la twrp per come sei ora
-
Quote:
matteo0026
Esatto, flasha la 2.8.6.0, ce l'ho anche io da mesi e non ho mai avuto problemi in ognuna sua funzione
Niente, stesso errore, leggendo un post riguardo one+ dicevano che in quel caso era tipo diverso il nome del device nel file updater-script e che andava cambiato, ora non so se questo è uguale, io ho fatto tutto come dice la guida
-
Quote:
Null33
Niente, stesso errore, leggendo un post riguardo one+ dicevano che in quel caso era tipo diverso il nome del device nel file updater-script e che andava cambiato, ora non so se questo è uguale, io ho fatto tutto come dice la guida
Se hai scaricato la ROM per il tuo device (quindi hai controllato che sia per l's2 plus con o senza nfc) non dovresti aver problemi... Il nome del device comunque è: con NFC: s2vep
Senza NFC: s2ve
-
Quote:
Null33
stai provando con la rom di dicembre? io settembre...
-
Quote:
Fraciccio
Si... La ROM di dicembre... Ho giocato, andato su youtube, tapatalk e ascoltato musica... Quindi non so che vi sia successo che non vi va la release di dicembre...
-
Quote:
matteo0026
Se hai scaricato la ROM per il tuo device (quindi hai controllato che sia per l's2 plus con o senza nfc) non dovresti aver problemi... Il nome del device comunque è: con NFC: s2vep
Senza NFC: s2ve
cosa possiamo fare allora?
Quote:
Fraciccio
Io con quella di dicembre, ma ho anche provato con la cm11, stesso errore
-
Quote:
Null33
cosa possiamo fare allora?
Io con quella di dicembre, ma ho anche provato con la cm11, stesso errore
Se ti va in errore la cm11 anche allora ti serve una pulizia completa... Ripristino del firmware stock e riparti
-
no matteo non era a te, era per NULL3 :D
-
Quote:
matteo0026
Se ti va in errore la cm11 anche allora ti serve una pulizia completa... Ripristino del firmware stock e riparti
Potrebbe essere twrp? devo provare con la 2.8.3.0?
-
Quote:
matteo0026
che è quello che sto facendo io da qualche ora :(
ultimo tentativo, rom stock da odin, vecchia twrp da odin, nuova twrp 2.8.6.0 da recovery... vediamo...altrimenti per oggi basta...oppure si potrebbe provare con altra recovery? che ne pensi @matteo0026 ?
EDIT la cosa assurda è che non ci sia nulla sul web...come se fosse succcesso solo a me e @Null33 :D
-
Quote:
Null33
Potrebbe essere twrp? devo provare con la 2.8.3.0?
Devi provare a flashare con la twrp 2.8.6.0
-
Quote:
matteo0026
Devi provare a flashare con la twrp 2.8.6.0
già fatto ma non funziona, da lo stesso errore :S
-
Quote:
Null33
già fatto ma non funziona, da lo stesso errore :S
Provato a flashare con la cwm 6.0.4.5?
Quote:
Fraciccio
che è quello che sto facendo io da qualche ora :(
ultimo tentativo, rom stock da odin, vecchia twrp da odin, nuova twrp 2.8.6.0 da recovery... vediamo...altrimenti per oggi basta...oppure si potrebbe provare con altra recovery? che ne pensi @
matteo0026 ?
EDIT la cosa assurda è che non ci sia nulla sul web...come se fosse succcesso solo a me e @
Null33 :D
Si comunque si può provare con la cwm 6.0.4.5, non so che dirti è difficile mettermi nei vostri panni quando io non ho avuto questi problemi ;)
-
@matteo0026 2 domande...
1)se scarico la cwm 6.0.4.5 versione zip posso flasharla da recovery twrp?
2)c'è modo di non perdere ad ogni tentativo l'OS? perchè ci sto veramente tanto ad installare nuovamente la rom stock ogni volta che faccio un tentativo e appare quell'errore...
se fosse possibile non perdere OS facendo delle prove e poi eventualmente seguire la procedura standard continuerei in serata, poi eventualmente accertatomi del funzionamento seguirei i passaggi corretti :D
-
Quote:
Fraciccio
@
matteo0026 2 domande...
2)c'è modo di non perdere ad ogni tentativo l'OS? perchè ci sto veramente tanto ad installare nuovamente la rom stock ogni volta che faccio un tentativo e appare quell'errore...
se fosse possibile non perdere OS facendo delle prove e poi eventualmente seguire la procedura standard continuerei in serata, poi eventualmente accertatomi del funzionamento seguirei i passaggi corretti :D
ho provato con la cwm, niente da fare, stesso errore D:
provo a rifare tutto flashando la 4.2.2 prerooted
ma fa differenza se della 4.2.2 sto usando la versione deodex?
-
Quote:
Null33
ho provato con la cwm, niente da fare, stesso errore D:
provo a rifare tutto flashando la 4.2.2 prerooted
Strano, molto strano...
Quote:
Fraciccio
@
matteo0026 2 domande...
1) se flashi la cwm da odin dopo puoi aggiornare la twrp che dev'essere un file zip
2) potresti fare un nandroid backup, quando hai finito di fare le tue modifiche (o fallimenti) puoi fare il restore del nandroid backup; attenzione: se fai il nandroid backup da twrp devi fare il restore da twrp e stessa roba da cwm
-
niente,per oggi mi fermo qui, riscarico whatsapp e qualche altra app essenziale e poi si vedrà
-
Quote:
Fraciccio
niente,per oggi mi fermo qui, riscarico whatsapp e qualche altra app essenziale e poi si vedrà
Fai bene, domani se riprendi fai un nandroid backup in modo da tenerti il tutto e non avere la rottura di rimettere tutto sempre
-
grazie ancora ragazzi, vi tengo aggiornati se dovessi risolvere :D
-
Ma per ripetere tutto da dove dovrei partire?
Dovrei forse seguire questa: https://www.androidiani.com/forum/ga...o-moddato.html
per poi passare alla 4.2.2 prerooted, poi twrp e poi cm12?
-
Quote:
Null33
Esatto, il problema è che non vi riesco ad aiutare al massimo perche comunque non sono io che controllo cosa fate...