Visualizzazione stampabile
-
Io ho i primi problemi 😠, app tipo il play store si bloccano in modo anomalo 😭 , provo ancora un po' anche perché è appena flashata, altrimenti avete soluzioni? Dovrei riflashare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Null33
Io ho i primi problemi 😠, app tipo il play store si bloccano in modo anomalo 😭 , provo ancora un po' anche perché è appena flashata, altrimenti avete soluzioni? Dovrei riflashare?
Che gapps utilizzi?
-
Quote:
matteo0026
Che gapps utilizzi?
Le PA gapps modular micro 5.1 del 03/15/2015, le ho flashare da microsd
-
scusa @Null33 mi son perso,sei riuscito a mettere la 12.1?
è ancora presto per dirlo dopo 2 giorni ma a me va tutto liscio,le gapps che uso sono quelle suggerite nella guida, le pico
edit: ho riletto meglio,sei riuscito a mettere la 12.1
-
Quote:
Null33
Le PA gapps modular micro 5.1 del 03/15/2015, le ho flashare da microsd
Metti le open gapps, sono le piu aggiornate, basta che vai nel sito opengapps.org
-
Salve Ragazzi ho installato questa ROM da quasi un mese e posso dire ke sia molto stabile e performante
Solo che da oggi termina sempre l'app musica
Qualcuno è in grado di risolvermi questa problema che mi renda musica inutilizzabile?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
ale54
Salve Ragazzi ho installato questa ROM da quasi un mese e posso dire ke sia molto stabile e performante
Solo che da oggi termina sempre l'app musica
Qualcuno è in grado di risolvermi questa problema che mi renda musica inutilizzabile?
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
L'app musica si chiude a caso o in un preciso momento? Se è alla chiusura dell'app (quindi un semplice ritorno alla home o alla precedente app aperta) è un problema che si è verificato anche a me, su qualsiasi release
-
Quando la apro esce scritto "l' applicazione musica e stata arrestata in modo anomalo"
Dopo questo qualche volta a a random esce questa scritta
-
Quote:
ale54
Quando la apro esce scritto "l' applicazione musica e stata arrestata in modo anomalo"
Dopo questo qualche volta a a random esce questa scritta
Androidiani App
Prova a cancellare i dati dell'app
-
Ho terminato l' app pulito la cache e cancellato i dati dell' app e al momento sembra non presentarsi più il problema
-
Quote:
ale54
Ho terminato l' app pulito la cache e cancellato i dati dell' app e al momento sembra non presentarsi più il problema
Androidiani App
L' app musica viene ancora arrestata in modo anomalo
possibili soluzioni?
-
Quote:
ale54
L' app musica viene ancora arrestata in modo anomalo
possibili soluzioni?
Prova a flashare la ROM senza nessun wipe
-
Non c'è nessun modo di risolvere evitando di rifleshare la ROM?
-
Quote:
ale54
Non c'è nessun modo di risolvere evitando di rifleshare la ROM?
Androidiani App
Non serve che fai i wipe, semplice flash
-
Quote:
matteo0026
Non serve che fai i wipe, semplice flash
Ciao Matteo, ti chiedo scusa se ti disturbo: la rom mi piace molto, la fluidità è davvero notevole però si blocca spesso. L'ho installata partendo dalla prerooted facendo tutto come da descrizione in prima pagina. Leggendo questa sezioen a pagina 57 suggerisci la versione di settembre più stabile...ci sono soluzioni graduali (dalla meno invasiva a quella più radicale che immagino sia ripristinare il firmware stock e reinstallare daccapo la rom) per risolvere questo fastidioso problema? Grazie ancora
-
Quote:
Beginners
Ciao Matteo, ti chiedo scusa se ti disturbo: la rom mi piace molto, la fluidità è davvero notevole però si blocca spesso. L'ho installata partendo dalla prerooted facendo tutto come da descrizione in prima pagina. Leggendo questa sezioen a pagina 57 suggerisci la versione di settembre più stabile...ci sono soluzioni graduali (dalla meno invasiva a quella più radicale che immagino sia ripristinare il firmware stock e reinstallare daccapo la rom) per risolvere questo fastidioso problema? Grazie ancora
No purtroppo non ci sono soluzioni...
-
Cosi facendo perderò tutto quello installato sul cell?
-
Quote:
ale54
Cosi facendo perderò tutto quello installato sul cell?
Androidiani App
Un semplice flash no
-
OK
Grazie dell' aiuto
-
scusate, ma per avere i permessi di root come si fa? ho attivato le opzioni sviluppatore e poi attivato il root,privacy guard ok ma... alcune applicazioni mi dicono che non hanno i permessi.. cosa dovrei fare?
-
Quote:
thundercat
scusate, ma per avere i permessi di root come si fa? ho attivato le opzioni sviluppatore e poi attivato il root,privacy guard ok ma... alcune applicazioni mi dicono che non hanno i permessi.. cosa dovrei fare?
Hai dato il root alle app almeno? Avevi il root prima di mettere la ROM?
Al massimo prova a flashare da recovery supersu
-
Quote:
jrambo92
Buongiorno, ho provato la Rom e fila tutto liscio. Ho un unico dubbio: come cambio lo sfondo della schermata di sblocco? ho provato da temi ma non succede niente, cioè non mi fa cambiare niente.
Grazie mille :)
La barra di google la rimuovi tenendo premuto sulla barra e la trascini fino in alto dove c'è scritto elimina...
Lo sfondo per differenziarlo da quello della home devi scaricare un app dal play store basta che cerchi cambiare sfondo lockscreen cm12.1
-
Buongiorno, ho provato la Rom e fila tutto liscio. Ho un unico dubbio: come cambio lo sfondo della schermata di sblocco? ho provato da temi ma non succede niente, cioè non mi fa cambiare niente.
Grazie mille :)
-
Quote:
matteo0026
La barra di google la rimuovi tenendo premuto sulla barra e la trascini fino in alto dove c'è scritto elimina...
Lo sfondo per differenziarlo da quello della home devi scaricare un app dal play store basta che cerchi cambiare sfondo lockscreen cm12.1
ottimo, però ho notato che mi sono spariti i permessi di root. Come mai? Devo riflasharli da odin?
-
Quote:
jrambo92
ottimo, però ho notato che mi sono spariti i permessi di root. Come mai? Devo riflasharli da odin?
Vai in opzioni sviluppatore (se non le hai ancora sbloccate vai in info sul dispositivo e premi ripetutamente su numero build finché non ti viene fuori che hai sbloccato le opzioni sviluppatore) e su accesso root dai solo app (adb è il programma per fare alcune azioni)
-
è da domenica che uso questa rom, però da ieri crashava ogni due ore. Ho dovuto rifare tutti i wipe e ora sembra essere tornato tutto nella norma. Succede anche a voi qualcosa di simile?
-
Quote:
jrambo92
è da domenica che uso questa rom, però da ieri crashava ogni due ore. Ho dovuto rifare tutti i wipe e ora sembra essere tornato tutto nella norma. Succede anche a voi qualcosa di simile?
Succede a molti... Lo sviluppatore ha detto che rilascerà un aggiornamento tra un po di giorni per risolvere questo problema
-
Nuovo update che probabilmente risolve i problemi di freeze del telefono ;)
-
ragazzi,
sapete consigliarmi qualcosa per ridurre il battery drain.. non riesco ad arrivare neanche a fine giornata, anche se non lo tocco il telefono durante la giornata.
grazie
-
Quote:
alex16578
ragazzi,
sapete consigliarmi qualcosa per ridurre il battery drain.. non riesco ad arrivare neanche a fine giornata, anche se non lo tocco il telefono durante la giornata.
grazie
Indaghiamo... Quale release hai? Quanti anni ha la batteria? Hai gia fatto il primo ciclo di ricarica o questo è il primo?
In ogni caso metti xposed e greenify e iberna le app che non interessi che si sincronizzino e sulle impostazioni seleziona tutte le opzioni
-
La batteria ha meno di un anno .. Versione 12.1 20151107 unofficial... L ho installata da una 15 di gg.. Come app c e solo whatsapp installata.. Non viene usato molto.. Solo per 3 4 messaggi whatsapp e 2 o 3 telefonate durante la giornata.. Ho disinstallato tutte le app google.. Ma drena da paura.. Con la rom stock non accadeva
-
Quote:
alex16578
La batteria ha meno di un anno .. Versione 12.1 20151107 unofficial... L ho installata da una 15 di gg.. Come app c e solo whatsapp installata.. Non viene usato molto.. Solo per 3 4 messaggi whatsapp e 2 o 3 telefonate durante la giornata.. Ho disinstallato tutte le app google.. Ma drena da paura.. Con la rom stock non accadeva
Prova ad aggiornare all'ultima release di gennaio facendo un full wipe (system,data,cache,dalvik)
-
Ma sempre tramite pc? Non posso farla direttamente dal telefono?
-
Quote:
alex16578
Ma sempre tramite pc? Non posso farla direttamente dal telefono?
Devi dal telefono. Vai in recovery, fai un full wipe come ti ho detto io e reinstalli ROM e gapps
-
Dicevo.. Non si puo fare direttamente dal telefono serve semre il pc.. Come l.ho fatto la prima volta
-
Quote:
alex16578
Dicevo.. Non si puo fare direttamente dal telefono serve semre il pc.. Come l.ho fatto la prima volta
Non serve il pc! Quando hai messo la recovery con odin sei a posto! Puoi fare tutto da telefono ;)
-
Ed odin non è sul pc? Esiste una versione per il cell?
-
Ah scusami ho capito.. La scarico dal cell su sd e poi lancio in recovery.. Ho capito
-
Quote:
alex16578
Ed odin non è sul pc? Esiste una versione per il cell?
Hai il root? Se si, puoi scaricare rashr dal play store e scaricare la recovery (consiglio la twrp dal sito twrp.me ovviamente la versione 2.8.7.0) in formato .img e installi con rashr
-
La.recovery ce gia.. Non avevo capito che potevo scaricare la rom direttamente dal cell su sd e poi lanciarla