CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 60 di 95 primaprima ... 1050585960616270 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 946
Discussione:

[ROM][5.1.1][UNOFFICIAL] CyanogenMod 12.1 Lollipop!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    redmi 3 pro

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

Prova ad eliminare le cache da recovery...
    imparerò anche io...

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

per quanto riguarda la percentuale della batteria se non ricordo male (il mio ultimo flash di rom risale ad un HTC desire) bisognava scaricare una app che resettasse la percentuale

Moderatore L'avatar di matteo0026

Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shittigne Visualizza il messaggio
    Ho un problema con questa ROM, i primi giorni andava perfettamente ma da qualche giorno sta iniziando a dare problemi. All'improvviso si blocca e non funziona più nulla e sono costretto a riavviare o togliere la batteria perché se lo lascio acceso in attesa che si sblocchi si fa caldissimo. Ripeto questa procedura numerose volte e ad ogni riavvio la percentuale di batteria è diversa finché non arriva intorno al 25% (forse è solo un caso) o comunque a scaricarsi e sembra stabilizzarsi. Ora ad esempio lo stavo ricaricando, l'ho preso per leggere alcuni messaggi e mi ha dato questo problema, ho riavviato e la batteria da 35% è passata a 60% e ripetendo la procedura di rimozione della batteria per un paio di volte ora sta funzionando senza problemi. Ho installato l'ultima release (cm-12.1-20151107-UNOFFICIAL-i9105p) e non ho fatto modifiche oltre ad installare qualche applicazione (facebook, messanger, whatsapp, insomma le classiche applicazioni). Spero sappiate risolvere questo problema
    Quote Originariamente inviato da leo82 Visualizza il messaggio
    Prova ad eliminare le cache da recovery...
    Quote Originariamente inviato da Fraciccio Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda la percentuale della batteria se non ricordo male (il mio ultimo flash di rom risale ad un HTC desire) bisognava scaricare una app che resettasse la percentuale
    Vi quoto a tutti e 3...

Allora, potresti intanto provare ad aggiornare all'ultima release (c'è l'ultima di una settimana fa) facendo wipe cache e dalvik cache prima e dopo del flash...

Per la batteria anche a me è capitato che scendeva la percentuale senza motivo, è un bug di android (non della ROM) che c'è sempre stato e se vuoi migliorare la batteria devi fare così:
    1: carica fino al 100%
    2: porta il telefono fino allo spegnimento (0%)
    3: riavvia il telefono e lascialo spegnere di nuovo
    4: collega il caricabatterie e lascialo la senza accenderlo finche non arriva a ricarica completa (devi aspettare piu o meno 2 ore e mezza)
    5: ripeti questa procedura per 3 volte...
    6: consiglio: fai questa procedura di carica- scarica una volta al mese, non più volte perché comunque fa male alla batteria...

Ci sono applicazioni che dicono di ricalibrare la batteria e ti dicono la stessa cosa, oppure ti cancellano un file di calibrazione della batteria, ma è stato detto in un altro thread, a cui ti riconduco, piu completo della mia spiegazione, che questo file si cancella ad ogni riavvio di Android...

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matteo0026 Visualizza il messaggio
    Vi quoto a tutti e 3...

Allora, potresti intanto provare ad aggiornare all'ultima release (c'è l'ultima di una settimana fa) facendo wipe cache e dalvik cache prima e dopo del flash...

Per la batteria anche a me è capitato che scendeva la percentuale senza motivo, è un bug di android (non della ROM) che c'è sempre stato e se vuoi migliorare la batteria devi fare così:
    1: carica fino al 100%
    2: porta il telefono fino allo spegnimento (0%)
    3: riavvia il telefono e lascialo spegnere di nuovo
    4: collega il caricabatterie e lascialo la senza accenderlo finche non arriva a ricarica completa (devi aspettare piu o meno 2 ore e mezza)
    5: ripeti questa procedura per 3 volte...
    6: consiglio: fai questa procedura di carica- scarica una volta al mese, non più volte perché comunque fa male alla batteria...

Ci sono applicazioni che dicono di ricalibrare la batteria e ti dicono la stessa cosa, oppure ti cancellano un file di calibrazione della batteria, ma è stato detto in un altro thread, a cui ti riconduco, piu completo della mia spiegazione, che questo file si cancella ad ogni riavvio di Android...

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
    Quoto a tutti e 4.
    Purtroppo questa ROM dalla release di settembre in poi da questo problema di blocco terminale all' improvviso. Il primo a segnalare il problema sono stato io, perché questo problema si manifestava anche su altri terminali di amici. Nessuno ci ha dato una risposta, eppure è cosi palese che il problema si manifesta in più terminali. Io ti posso dire che se vuoi non avere blocchi e togliere la batteria anche 5 volte al giorno, installa la release di settembre e con quella non hai questo problema.
    Mi auguro che qualcuno può segnalare e risolvere questo problema abbastanza fastidio, anche perché le successive release sono inutilizzabili

Smartphone

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da trankuillo Visualizza il messaggio
    Quoto a tutti e 4.
    Purtroppo questa ROM dalla release di settembre in poi da questo problema di blocco terminale all' improvviso. Il primo a segnalare il problema sono stato io, perché questo problema si manifestava anche su altri terminali di amici. Nessuno ci ha dato una risposta, eppure è cosi palese che il problema si manifesta in più terminali. Io ti posso dire che se vuoi non avere blocchi e togliere la batteria anche 5 volte al giorno, installa la release di settembre e con quella non hai questo problema.
    Mi auguro che qualcuno può segnalare e risolvere questo problema abbastanza fastidio, anche perché le successive release sono inutilizzabili
    O il mio telefono è santo o non so che... Io non ho mai mai avuto problemi sulla cm12.1... Dalle prime versioni di marzo ancora sulla cm12...

Device:
    - BQ Aquaris X Pro

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Dovresti usare il telefono come principale. Installare le app, e fare un uso quotidiano per testare in fondo se il problema si manifesta. Il problema c'è, prima pensavo che fosse un problema personale, adesso è palese che molta gente ha il problema. Neanche io ho mai avuto problemi con la cyanogen, e ti assicuro che ho sempre avuto custom ROM ,dal mio primo HTC wildfire ad oggi. Sono anno che flasho e testo ROM, mai avuto problemi . non creso che il tuo terminale sia santo, forse va solo testato a fondo, oppure a questo punto credo sia una questione di produzione, nel senso che terminali prodotti magari con hardware diversi danno questo problema e altri no.

Smartphone

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da trankuillo Visualizza il messaggio
    Dovresti usare il telefono come principale. Installare le app, e fare un uso quotidiano per testare in fondo se il problema si manifesta. Il problema c'è, prima pensavo che fosse un problema personale, adesso è palese che molta gente ha il problema. Neanche io ho mai avuto problemi con la cyanogen, e ti assicuro che ho sempre avuto custom ROM ,dal mio primo HTC wildfire ad oggi. Sono anno che flasho e testo ROM, mai avuto problemi . non creso che il tuo terminale sia santo, forse va solo testato a fondo, oppure a questo punto credo sia una questione di produzione, nel senso che terminali prodotti magari con hardware diversi danno questo problema e altri no.
    Giusto, è possibile anche quello, sono a conoscenza che non ho usato il telefono come principale, è comunque una presa in giro utilizzare il vecchio e lasciare il nuovo la spento... Purtroppo non ho 2 sim e un modo per inviare tutti i dati e utilizzare internet fuori casa senza sim non è ancora fattibile... Oggi pomeriggio provo a usarlo senza pietà come posso

Device:
    - BQ Aquaris X Pro

Senior Droid

Ringraziamenti
    136
    Predefinito

io ho un problema con il flash della rom @matteo0026 , mi da questo errore in fase di flash error executing updater binary in zip cm12.1....
    il telefono era rimasto con scritta bianca samsung di avvio poichè non avevo più OS
    adesso ho fatto un flash pulito della rom stock 4.2.2 tramite odin e il telefono è tornato a funzionare, appena finisco i settaggi e installo le applicazioni vi aggiorno
    immagino che abbia perso anche la recovery giusto?

Smartphone

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fraciccio Visualizza il messaggio
    io ho un problema con il flash della rom @matteo0026 , mi da questo errore in fase di flash error executing updater binary in zip cm12.1....
    il telefono era rimasto con scritta bianca samsung di avvio poichè non avevo più OS
    adesso ho fatto un flash pulito della rom stock 4.2.2 tramite odin e il telefono è tornato a funzionare, appena finisco i settaggi e installo le applicazioni vi aggiorno
    immagino che abbia perso anche la recovery giusto?
    Si comunque hai fatto la soluzione più giusta, la recovery la devi riflashare e immagino che vada tutto bene dopo

Device:
    - BQ Aquaris X Pro

Senior Droid

Ringraziamenti
    136
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matteo0026 Visualizza il messaggio
    Si comunque hai fatto la soluzione più giusta, la recovery la devi riflashare e immagino che vada tutto bene dopo
    quindi dalle tue parole deduco che se dovessi riprovare non dovrei avere problemi questa volta? che tipo di errore è quello? come mai dovrebbe andare via con un flash della stock?

Pagina 60 di 95 primaprima ... 1050585960616270 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio