Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giufrapeppo
Se posso dire la mia, io la sto provando da una settimana e mi ci trovo molto bene.
sante parole! ;-) idem io da giorno 15!
-
Ragazzi! chi avesse problemi con il "launcher trebuchet" vi confermo che è un errore di CM12! se è qualcosa di fastidioso è insistente vi consiglio di installare questo archivio.zip da recovery! lo trovate nel commento infondo questo link chiamato "trebuchet.zip": http://forum.xda-developers.com/gala...3185379/page12 pagina 12 di XDA! ;-)
-
Quote:
peppes2plus
Ragazzi! chi avesse problemi con il "launcher trebuchet" vi confermo che è un errore di CM12! se è qualcosa di fastidioso è insistente vi consiglio di installare questo archivio.zip da recovery! lo trovate nel commento infondo questo link chiamato "trebuchet.zip":
http://forum.xda-developers.com/gala...3185379/page12 pagina 12 di XDA! ;-)
Ho fatto un wipe completo (system, data, internal storage, cache, dalvik cache) quindi ho reinstallato la ROM e le gapps e il fix della home e niente... Stessa situazione di prima. Ma ora mi è capitato che si spegnesse il telefono completamente. Avevo il 55% di batteria mi sono trovato col 26%. Appena posso torno alla cm12.1. Non mi ha convinto questa ROM e anche se non desse problemi ad altri... Ogni telefono è diverso e può avere i suoi problemi, diversi da un altro telefono identico...
Edit: non ho piu problemi ne di batteria ne di riavvii... Mi hanno lasciato perplesso però 2 spegnimenti anomali non in SOD (Sleep Of Death) spiegato da @Varioflex in un thread, perché premevo un secondo circa il tasto accensione e si avviava il telefono... Non dovevo stare la tanti secondi come se si fosse spento...
-
Quote:
matteo0026
Ho fatto un wipe completo (system, data, internal storage, cache, dalvik cache) quindi ho reinstallato la ROM e le gapps e il fix della home e niente... Stessa situazione di prima. Ma ora mi è capitato che si spegnesse il telefono completamente. Avevo il 55% di batteria mi sono trovato col 26%. Appena posso torno alla cm12.1. Non mi ha convinto questa ROM e anche se non desse problemi ad altri... Ogni telefono è diverso e può avere i suoi problemi, diversi da un altro telefono identico...
Edit: non ho piu problemi ne di batteria ne di riavvii... Mi hanno lasciato perplesso però 2 spegnimenti anomali non in SOD (Sleep Of Death) spiegato da @
Varioflex in un thread, perché premevo un secondo circa il tasto accensione e si avviava il telefono... Non dovevo stare la tanti secondi come se si fosse spento...
sn contento che hai risolto! adesso ti pregooo! non toccare nulla che non conosci! o per lo meno senza una buona informazione dietro ;-):laughing:
-
Quote:
peppes2plus
sn contento che hai risolto! adesso ti pregooo! non toccare nulla che non conosci! o per lo meno senza una buona informazione dietro ;-):laughing:
Non so ma c'è qualcosa che non mi convince... La terrò ancora qualche giorno e dopo decidero... Vedrò come si comporta anche dato che è sempre o quasi sotto sforzo[emoji16]
-
Quote:
matteo0026
Non so ma c'è qualcosa che non mi convince... La terrò ancora qualche giorno e dopo decidero... Vedrò come si comporta anche dato che è sempre o quasi sotto sforzo[emoji16]
ottimo! buona fortuna!
-
Nuovo aggiornamento! Quando ho il WiFi oggi pomeriggio scarico e faccio sapere di problemi risolti
-
ecco le novità! ;-) @matteo0026 mi raccomando le impostazioni! ;-) XD
05/10/2015:
- Disabled KSM and returned readahead to 128kb (If you need it, you can enable it in the Kernel Adiutor. This increases battery drain!)
- Disabled ambient display (It requires some kernel stuff)
- Adress more SELinux denials
- Upstream merge
-
Quote:
peppes2plus
ecco le novità! ;-) @
matteo0026 mi raccomando le impostazioni! ;-) XD
05/10/2015:
- Disabled KSM and returned readahead to 128kb (If you need it, you can enable it in the Kernel Adiutor. This increases battery drain!)
- Disabled ambient display (It requires some kernel stuff)
- Adress more SELinux denials
- Upstream merge
Io la sto scaricando, ma disable ambient display vuol dire che ha tolto la mod.automatica del sensore di luminosità?
-
Quote:
cleminios
Io la sto scaricando, ma disable ambient display vuol dire che ha tolto la mod.automatica del sensore di luminosità?
L'ambient display è la funzionalità che lo schermo si accende quando arriva una notifica ma si accende con sfondo nero e caratteri bianchi, funzionalità simile a quella dell'iPhone
-
Come si aggiorna con ota?
devo fare il wipe cache alla fine?
-
Quote:
giufrapeppo
Hai l'app AICP OTA? Se ce l'hai basta che da aperta premi su scarica e installa, quando ha finito il download si apre automaticamente l'app controlla l'md5 e premi installa. Fa tutto in automatico wipe cache non è necessario dato che fa una pulizia installa e riavvia... Se non ce l'hai @peppes2plus aveva pubblicato un file zip nelle pagine posteriori che ti installava l'app AICP OTA basta flasharlo in recovery
-
Quote:
matteo0026
Hai l'app AICP OTA? Se ce l'hai basta che da aperta premi su scarica e installa, quando ha finito il download si apre automaticamente l'app controlla l'md5 e premi installa. Fa tutto in automatico wipe cache non è necessario dato che fa una pulizia installa e riavvia... Se non ce l'hai @
peppes2plus aveva pubblicato un file zip nelle pagine posteriori che ti installava l'app AICP OTA basta flasharlo in recovery
OK Grazie mille.
-
Io ho un problema: ho messo tutte le app in immersive mode (scompaiono status bar e nav bar che ho messo) e non riesco piu a ritrovare la pagina che me l'ha fatta mettere nelle impostazioni... Qualcuno mi aiuta?
-
Quote:
matteo0026
Io ho un problema: ho messo tutte le app in immersive mode (scompaiono status bar e nav bar che ho messo) e non riesco piu a ritrovare la pagina che me l'ha fatta mettere nelle impostazioni... Qualcuno mi aiuta?
vai in impostazioni! poi in display! poi in desktop esteso! togli gli immersive mode! ti pregoooooo matteeeee! hahahaahahha basta sficchiuniare(toccare cose a muzzo in siciliano ahhahahah)! fammi sapere!
-
Quote:
giufrapeppo
dopo che clikki sul aicp ota parte direttamente in recovery! terminare con yes fix root non è necessario altro! se non hai l'app ota scarica il file prima menzionato e flasha tramite recovery!
-
Quote:
peppes2plus
vai in impostazioni! poi in display! poi in desktop esteso! togli gli immersive mode! ti pregoooooo matteeeee! hahahaahahha basta sficchiuniare(toccare cose a muzzo in siciliano ahhahahah)! fammi sapere!
Mega thanks insomma, è da ieri che giro come uno scemo tra display, pulsanti e AICP extras!!! (Capisco meglio il siciliano quindi sta tranquillo se spari qualche termine dialettale lo capisco!)😂😉
-
Quote:
matteo0026
Mega thanks insomma, è da ieri che giro come uno scemo tra display, pulsanti e AICP extras!!! (Capisco meglio il siciliano quindi sta tranquillo se spari qualche termine dialettale lo capisco!)😂😉
prego! sempre disponibile! ;-) hai parenti qua giù?
-
...ehi...
Per le domande intime ci sono i PM...
-
Quote:
peppes2plus
prego! sempre disponibile! ;-) hai parenti qua giù?
Siamo OT in bomba meglio andare il PM per questo... Comunque la durata della batteria varia tantissimo in base ai wakelock! Attenzione ragazzi! Levate le spunte a avvio automatico, tieni sveglio e risveglia su tutte le app che non volete si sincronizzano (quindi escluso whatsapp e facebook ad esempio) dopo fate come volete in base alle vostre scelte!
Quote:
Varioflex
...ehi...
Per le domande intime ci sono i PM...
Proprio quello intendevo! Ormai ci autogestiamo non serve sempre il "vigile"😂
-
Salve, ho provato la rom e mi trovo bene a livello di stabilità, l'unico problema è che non riesco a navigare da sim, ho provato a reimpostare l'apn ma niente...da cosa può dipendere? (le tacche della ricezione hanno sempre un punto esclamativo vicino) p.s. ho una scheda wind
-
Quote:
antoniomesk90
Salve, ho provato la rom e mi ci trovo bene a livello di stabilità, l'unico problema è che non riesco a navigare da sim, ho provato a reimpostare l'apn ma niente...da cosa può dipendere? (le tacche della ricezione hanno sempre un punto esclamativo vicino) p.s. ho una scheda wind
Hai acceso la connessione dati? Quel punto esclamativo vuol dire che sono disponibili, ma non attivati
-
Quote:
matteo0026
Hai acceso la connessione dati? Quel punto esclamativo vuol dire che sono disponibili, ma non attivati
Si, li ho attivati
-
Quote:
antoniomesk90
Si, li ho attivati
Niente allora? Sicuro di avere segnale cellulare?
-
Quote:
matteo0026
Niente allora? Sicuro di avere segnale cellulare?
si sono sicuro perché affianco a me ho un altro telefono (sempre wind) che prende e a cui funzionano normalmente i dati
-
Quote:
antoniomesk90
si sono sicuro perché affianco a me ho un altro telefono (sempre wind) che prende e a cui funzionano normalmente i dati
Guarda sulle informazioni sul dispositivo e sui dati IMEI... Se ci sono ok reinstalla semplicemente la ROM con tutti i wipe oppure se ti dice sconosciuto devi reinstallare tutto... Fw stock, recovery, root, ROM...
-
Quote:
matteo0026
Guarda sulle informazioni sul dispositivo e sui dati IMEI... Se ci sono ok reinstalla semplicemente la ROM con tutti i wipe oppure se ti dice sconosciuto devi reinstallare tutto... Fw stock, recovery, root, ROM...
Quando clicco su dati imei mi esce
IMEI
354654.....
IMEI SV
01
come procedo?
-
Quote:
antoniomesk90
Quando clicco su dati imei mi esce
IMEI
354654.....
IMEI SV
01
come procedo?
Reinstalla la ROM e basta dato che l'IMEI te lo riconosce
-
Quote:
matteo0026
Reinstalla la ROM e basta dato che l'IMEI te lo riconosce
ok, una delucidazione, ho fatto poco fa l'aggiornamento manuale alla nuova versione, con annesso wipe cache/dalvik....
per reistallare devo rifare in pratica la stessa procedura o devo fare anche un wipe data?
-
Quote:
antoniomesk90
ok, una delucidazione, ho fatto poco fa l'aggiornamento manuale alla nuova versione, con annesso wipe cache/dalvik....
per reistallare devo rifare in pratica la stessa procedura o devo fare anche un wipe data?
Fai un wipe data, qualcosa sarà andato male nell'installazione, la prossima volta ti consiglio di aggiornare via OTA
-
Quote:
matteo0026
Fai un wipe data, qualcosa sarà andato male nell'installazione, la prossima volta ti consiglio di aggiornare via OTA
Ho un dubbio, siccome installo le rom da memoria interna perché non ho la microsd, se io ora faccio un wipe data, dopo devo reistallare la rom o viene semplicemente ripristinata ai dati di "fabbrica" perché se così fosse proverei a fare solo il wipe data...
-
Quote:
antoniomesk90
Ho un dubbio, siccome installo le rom da memoria interna perché non ho la microsd, se io ora faccio un wipe data, dopo devo reistallare la rom o viene semplicemente ripristinata ai dati di "fabbrica" perché se così fosse proverei a fare solo il wipe data...
Viene ripristinato tutto ai dati di fabbrica quindi fai wipe data cache dalvik cache e system e poi installi la ROM e le gapps... Per non formattare la memoria interna basta che non spunti anche l'opzione internal storage
-
Quote:
matteo0026
Viene ripristinato tutto ai dati di fabbrica quindi fai wipe data cache dalvik cache e system e poi installi la ROM e le gapps... Per non formattare la memoria interna basta che non spunti anche l'opzione internal storage
Ok procedo :)
-
Quote:
matteo0026
Niente da fare, la situazione è rimasta invariata :(
-
Quote:
antoniomesk90
Niente da fare, la situazione è rimasta invariata :(
Allora procedi con la reinstallazione completa quindi dal fw stock
-
Quote:
matteo0026
Allora procedi con la reinstallazione completa quindi dal fw stock
Ciao, alla fine ce l'ho fatta :) ora funziona tutto perfettamente...grazie mille per l'aiuto e per la disponibilità :)
-
Ciao a tutti. Questo è il mio primo intervento sul forum e spero che perdoniate la domanda. Non riesco a capire la differenza fra pa gapps e tk gapps. Quali dovrei usare?
-
Quote:
NicoLV
Ciao a tutti. Questo è il mio primo intervento sul forum e spero che perdoniate la domanda. Non riesco a capire la differenza fra pa gapps e tk gapps. Quali dovrei usare?
Le tk gapps sono le piu recenti le pa gapps se non sbaglio sono rimaste aggiornate a marzo 2015 invece le tk gapps sono la continuazione, tutt'ora in aggiornamento
-
Grazie Matteo. Quindi utilizzo le tk perchè sono quelle che vengono ancora aggiornate.
Ma c'è un motivo perchè ne esistono 2 versioni? qual'è la differenza fra le due?
-
Quote:
NicoLV
Grazie Matteo. Quindi utilizzo le tk perchè sono quelle che vengono ancora aggiornate.
Ma c'è un motivo perchè ne esistono 2 versioni? qual'è la differenza fra le due?
Semplicemente perché un tipo non è stato continuato (non chiedermi il perché) e non so se hanno anche migliorato qualcosa sotto nell'installazione o cose del genere