Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi, ho questa ROM da 2 giorni e oggi ho notato che su basketbuild c'è la nuova versione, però se vado ad aprire AICP OTA dice "Errore controllo ROM Updates" .-. È un problema comune o lo ho solo io ? ...
Edit1: Come recovery ho la ClockWorkMod potrebbe centrare qualcosa ?
Edit2: Niente, ho appena scoperto che non funziona tramite OTA per colpa dell'host D:
( immagine: Allegato 153250 )
-
Salve a tutti. Scusate sono nuovo. Sto leggendo i vari link riportati sulla guida cercando di capire tutto prima di mettere mano all'istallazione della mod e cercare di fare il minor danno possibile. Ho un i9105p ancora senza root. Per il passo 1 non avendo root sto scaricando la [ROM] Firmware 4.2.2 Pre-Rooted (Galaxy S2 PLUS) scaricando il link versione ODEX: la guida poi è chiara e non dovrei avere problemi. Quello che non capisco è il punto 2. Ovvero, se seguo il link realitivo a "[RECOVERY][UNOFFICIAL]Clockworkmod 6.0.4.5 KitKat compatibile" quale devo scaricare? Solo il file "ODIN-Package" della CWM 6.0.4.5 per GT-I9105P e flashare con ODIN secondo la guida del link al punto 1 (compreso il wipe data e il wipe cache e poi reboot system now)...o devo usare odin due volte ed installare prima file "ODIN-Package" e poi anche il file "Package for flashing with another non-stock recovery"..? Mi sto confondendo perchè mi sembra che in quella discussione si parta sempre da una versione senza root del telefono.. Inoltre, ultimo dubbio.. sempre in quel link del punto 2 parlano ad un certo punto del fatto che questa recovery non vada bene se devo installare CM12 lollipop invece di kitkat.. e che quindi ne dovrei usare un'altra. Scusatemi, lo so..sto entrando in confusione girando per le discussioni ma molta della terminologia tipo "wipe" o "nandroid backup" o come flashare con odin (trovo anche nomi di programmi alternativi come "jerry recovery") li sto cercando uno per uno per capire la sintesi e sintassi che usate...colpa mia che dai tempi di symbian e delle custom rom di xeon non mi sono dedicato più. Se potete darmi una mano, vi ringrazio. Così almeno posso ridare vita al cell di mia moglie che, dire che è impallato sebbene al massimo un mese fa gli abbia reinstallato il firmware originale, è dire poco..bisagna "ammuttarlo"
-
Quote:
Originariamente inviato da
giannmarco
Salve a tutti. Scusate sono nuovo. Sto leggendo i vari link riportati sulla guida cercando di capire tutto prima di mettere mano all'istallazione della mod e cercare di fare il minor danno possibile. Ho un i9105p ancora senza root. Per il passo 1 non avendo root sto scaricando la [ROM] Firmware 4.2.2 Pre-Rooted (Galaxy S2 PLUS) scaricando il link versione ODEX: la guida poi è chiara e non dovrei avere problemi. Quello che non capisco è il punto 2. Ovvero, se seguo il link realitivo a "[RECOVERY][UNOFFICIAL]Clockworkmod 6.0.4.5 KitKat compatibile" quale devo scaricare? Solo il file "ODIN-Package" della CWM 6.0.4.5 per GT-I9105P e flashare con ODIN secondo la guida del link al punto 1 (compreso il wipe data e il wipe cache e poi reboot system now)...o devo usare odin due volte ed installare prima file "ODIN-Package" e poi anche il file "Package for flashing with another non-stock recovery"..? Mi sto confondendo perchè mi sembra che in quella discussione si parta sempre da una versione senza root del telefono.. Inoltre, ultimo dubbio.. sempre in quel link del punto 2 parlano ad un certo punto del fatto che questa recovery non vada bene se devo installare CM12 lollipop invece di kitkat.. e che quindi ne dovrei usare un'altra. Scusatemi, lo so..sto entrando in confusione girando per le discussioni ma molta della terminologia tipo "wipe" o "nandroid backup" o come flashare con odin (trovo anche nomi di programmi alternativi come "jerry recovery") li sto cercando uno per uno per capire la sintesi e sintassi che usate...colpa mia che dai tempi di symbian e delle custom rom di xeon non mi sono dedicato più. Se potete darmi una mano, vi ringrazio così almeno posso ridare vita al cell di mia moglie che dire che impallato, sebbene al massimo un mese fa gli abbia reinstallato il firmware originale, è dire poco..bisagna "ammuttarlo"
Guarda fai prima invece di flashare il firmware preroot installi la recovery twrp (che è una recovery touch compatibile con lollipop e anche marshmallow) con odin (file con estensione .tar) che trovi nel thread della AICP (vedi caffe point) e poi una volta installata senza lasciare che il telefono si riavvii quando vedi la scritta samsung galaxy s2 plus (la prima quando accendi il telefono per intendersi) stacchi la batteria e la riattacchi e riavvii in recovery. Premi su reboot e gli dai l'ok per fare il root. A questo punto a telefono riavviato, con la ROM e le gapps che ti interessano spegni il telefono e riavvialo in recovery. Fai i wipe quindi wipe advanced wipe e fai il wipe data, system, dalvik cache e cache e poi su install installi la ROM e le gapps... Una volta che ti trovi con la recovery è tutto piu facile...
-
Quote:
matteo0026
Guarda fai prima invece di flashare il firmware preroot installi la recovery twrp (che è una recovery touch compatibile con lollipop e anche marshmallow) con odin (file con estensione .tar) che trovi nel thread della AICP (vedi caffe point) e poi una volta installata senza lasciare che il telefono si riavvii quando vedi la scritta samsung galaxy s2 plus (la prima quando accendi il telefono per intendersi) stacchi la batteria e la riattacchi e riavvii in recovery. Premi su reboot e gli dai l'ok per fare il root. A questo punto a telefono riavviato, con la ROM e le gapps che ti interessano spegni il telefono e riavvialo in recovery. Fai i wipe quindi wipe advanced wipe e fai il wipe data, system, dalvik cache e cache e poi su install installi la ROM e le gapps... Una volta che ti trovi con la recovery è tutto piu facile...
Grazie Matteo! Mi risparmio un passaggio! ...e mi confondo meno. Per oggi ho la testa in fumo. Domani mi rimetto a cercare e prendo l'altra recovery..la procedura mi pare di averla capita, era descritta al link del punto 2 e serviva mi pare proprio per cell senza root..ok. Ti ho letto in questa discussione. Ho visto che l'hai provata questa rom. Ho scelto questa perchè mi sembrava con meno bug di altre e comoda per gli aggiornamenti via OTA.. sei rimasto a questa o hai scelto altro poi? Spero di on disturbarti più e che porti la procedura a buon fine. Buona serata!
-
Quote:
giannmarco
Grazie Matteo! Mi risparmio un passaggio! ...e mi confondo meno. Per oggi ho la testa in fumo. Domani mi rimetto a cercare e prendo l'altra recovery..la procedura mi pare di averla capita, era descritta al link del punto 2 e serviva mi pare proprio per cell senza root..ok. Ti ho letto in questa discussione. Ho visto che l'hai provata questa rom. Ho scelto questa perchè mi sembrava con meno bug di altre e comoda per gli aggiornamenti via OTA.. sei rimasto a questa o hai scelto altro poi? Spero di on disturbarti più e che porti la procedura a buon fine. Buona serata!
No no non mi disturbi, anzi! È un piacere per me aiutare gli altri utenti in difficoltà! Comunque... Si l'ho provata e se la setti in modo corretto la batteria ti dura molto di piu della cm12.1 (ci guadagni anche un oretta di schermo piu o meno) e si gli aggiornamenti via OTA sono comodi ma da quanto detto su xda c'è un problema del sito... Quindi niente OTA per ora dall'ultimo aggiornamento! Comunque te la consiglio per ora è la migliore[emoji6]
-
Quote:
matteo0026
No no non mi disturbi, anzi! È un piacere per me aiutare gli altri utenti in difficoltà! Comunque... Si l'ho provata e se la setti in modo corretto la batteria ti dura molto di piu della cm12.1 (ci guadagni anche un oretta di schermo piu o meno) e si gli aggiornamenti via OTA sono comodi ma da quanto detto su xda c'è un problema del sito... Quindi niente OTA per ora dall'ultimo aggiornamento! Comunque te la consiglio per ora è la migliore[emoji6]
Matt ma scusa una cosa, ma per aggiornare all'ultimo aggiornamento allora come faccio? Scarico il pacchetto e lo installo tramite cwm? Grazie in anticipo per tutto il lavoro che fai
-
Quote:
cleminios
Matt ma scusa una cosa, ma per aggiornare all'ultimo aggiornamento allora come faccio? Scarico il pacchetto e lo installo tramite cwm? Grazie in anticipo per tutto il lavoro che fai
Esattamente. Devi installare la ROM manualmente in recovery... Niente di piu semplice...
E poi io non lavoro, è per svago mi piace molto dare aiuti e magari chi sa, fare alcune cose per il modding in futuro![emoji6]
-
Quote:
matteo0026
Esattamente. Devi installare la ROM manualmente in recovery... Niente di piu semplice...
E poi io non lavoro, è per svago mi piace molto dare aiuti e magari chi sa, fare alcune cose per il modding in futuro![emoji6]
Approfitto della tua competenza anche io :laughing:
Quando clicco su download TWRP (avendo firmware stock 4.2.2 no root) mi trovo 2 cartelle: s2ve / s2vep quale delle 2 devo scaricare?
Grazie
bye
-
Quote:
kamadroid
Approfitto della tua competenza anche io :laughing:
Quando clicco su download TWRP (avendo firmware stock 4.2.2 no root) mi trovo 2 cartelle: s2ve / s2vep quale delle 2 devo scaricare?
Grazie
bye
Se hai l'NFC (quindi modello GT-I9105P) scarica la versione s2vep se sei senza NFC (GT-I9105) scarica la versione s2ve
-
NFC,
scarico la "p"
Grazie.
PS: tra un paio d'ore credo di avere il tempo x flashare, è altamente probabile che ti stressi ancora [emoji28]
-
Quote:
kamadroid
PS: tra un paio d'ore credo di avere il tempo x flashare, è altamente probabile che ti stressi ancora [emoji28]
Eccoci qua!
Installato TWRP tramite ODIN 3.07
Fatto reboot da recovery TWRP e dato ok per root
A telefono riavviato mi trovo con SuperSU non ancora attivato, quando clicco su TWRP mi restituisce errore...
Idee?
EDIT: saltato un passaggio :fear2: ... Scaricato l'aggionamento tramite PlayStore, poi riavviato con TWRP. Ora SuperSU non ha + l'icona del robottino col mantello ma il classico diamante giallo con al centro # rosso:laughing:
-
Quote:
kamadroid
Eccoci qua!
Installato TWRP tramite ODIN 3.07
Fatto reboot da recovery TWRP e dato ok per root
A telefono riavviato mi trovo con SuperSU non ancora attivato, quando clicco su TWRP mi restituisce errore...
Idee?
Prova a fare un reflash... Poi controlla con root checker se hai fatto il root dopo la procedura in recovery
-
Quote:
matteo0026
Prova a fare un reflash... Poi controlla con root checker se hai fatto il root dopo la procedura in recovery
Risolto il primo problema, scusami, ho editato 1minuto prima della tua risposta.
Adesso ne è sorto un'altro...
Da bravo idiota ho installato lo zip della ROM sulla memoria interna del telefono ma poi ho fatto il wipe da TWRP e adesso le sdcard risultano vuote... c'è possibilità di installare la rom in altro modo? Se spengo il cell muore definitivamente?
-
Quote:
kamadroid
Risolto il primo problema, scusami, ho editato 1minuto prima della tua risposta.
Adesso ne è sorto un'altro...
Da bravo idiota ho installato lo zip della ROM sulla memoria interna del telefono ma poi ho fatto il wipe da TWRP e adesso le sdcard risultano vuote... c'è possibilità di installare la rom in altro modo? Se spengo il cell muore definitivamente?
Che wipe hai fatto? Se hai fatto completo quindi system data cache e dalvik cache dovresti collegare la microsd con l'adattatore al pc metti una ROM e un pacchetto di gapps la microsd la metti nel telefono e flashi... Niente telefono morto [emoji6]
-
Si ho fatto il wipe completo
Sd e adattatore li ho, xò devo spegnere il telefono x inserire la Sd:
spengo e poi riavvio in recovery con la solita combinazione di tasti?
-
Quote:
kamadroid
Si ho fatto il wipe completo
Sd e adattatore li ho, xò devo spegnere il telefono x inserire la Sd:
spengo e poi riavvio in recovery con la solita combinazione di tasti?
Si si procedi cosi[emoji6]
-
Ok grazie mille!
X adesso ho esurito il tempo, più tardi riprendo.
Ci aggiorniamo
-
Quando ho spento il cell mi ha chiesto di rifare il root... ovviamente ho risposto di no.
Messo sulla Sd, ROM e tkGapps Mini, riavviato in recovery, flashato la ROM....atteso......atteso ancora......sempre in attesa.....successfull!
Wipe richiesto da TWRP, eseguito.
Riavviato
Altra lunga attesa ed infine avvio del terminale :win:
Riavviato in recovery
Flashato tkGapps, riavviato.
Gapps installate :win:
Matteo, di nuovo grazie 10000000000 per il supporto!!!!!!!!
Ci vediamo in giro per il forum per condividere le impressioni della ROM
Bye
-
Ragazzi ma su l'app ota esce anche voi il messaggio di errore, anche avendo messo l'ultima versione??
E poi sospensione WI FI nel senso che quando il Cell si blocca il Wi-Fi si stacca e poi quando sblocchi il Cell si riattiva giusto?? Se così fosse c'è anche per il 3g?? Sarebbe molto utile grazie in anticipo
-
Quote:
cleminios
Ragazzi ma su l'app ota esce anche voi il messaggio di errore, anche avendo messo l'ultima versione??
E poi sospensione WI FI nel senso che quando il Cell si blocca il Wi-Fi si stacca e poi quando sblocchi il Cell si riattiva giusto?? Se così fosse c'è anche per il 3g?? Sarebbe molto utile grazie in anticipo
1- nell'app OTA viene fuori un errore perche il sito in cui è caricata la ROM non rende disponibile la funzione OTA... Quello che ha provato la ROM sta cercando un altro sito che rende possibile l'OTA...
2- non è possibile questa funzione... Almeno non credo che esista un app nello store...
-
Matteo innanzi tutto ti dico grazie perchécon le tue indicazioni non ho fatto "danno". Ti volevo chiedere però una cosa: il browser stock quando metto un video non me lo fa vedere (o meglio si blocca subito dopo la partenza) ma continua a farmelo sentire a meno che non attivi la modalità a schermo pieno dove va tutto liscio..addirittura sempre quando non sono a schermo pieno anche il sonoro mi da problemi saltando se mi muovo nella pagina. Mai riscontrato questo problema o magari non é andato proprio tutto a buon fine? Grazie anticipatamente.
-
Quote:
giannmarco
Matteo innanzi tutto ti dico grazie perchécon le tue indicazioni non ho fatto "danno". Ti volevo chiedere però una cosa: il browser stock quando metto un video non me lo fa vedere (o meglio si blocca subito dopo la partenza) ma continua a farmelo sentire a meno che non attivi la modalità a schermo pieno dove va tutto liscio..addirittura sempre quando non sono a schermo pieno anche il sonoro mi da problemi saltando se mi muovo nella pagina. Mai riscontrato questo problema o magari non é andato proprio tutto a buon fine? Grazie anticipatamente.
Problema normale, devi tenere in schermo intero e se comunque s'impalla o dipende dalla connessione internet che hai e se è veloce devi insistere entrando e uscendo dalla modalità schermo intero. Al massimo devi ricaricare il video
-
Quote:
matteo0026
Problema normale, devi tenere in schermo intero e se comunque s'impalla o dipende dalla connessione internet che hai e se è veloce devi insistere entrando e uscendo dalla modalità schermo intero. Al massimo devi ricaricare il video
Ho provato chrome, funziona bene. Ero un po' restio per il fatto di evitare di appesantire il cell ma meglio così..anche perché poi stanotte gli ho rimesso a mia moglie sul comodino il cell a caricare e stamattina l'ho trovata a "piangere" perché è leggermente diversa l'interfacci ed inoltre le icone la stanno confondendo. Ah ah. E io gli dicevo: "Amò ma non vedi che é una scheggia ora?" ..devo trovare un icon pack che simuli quelle vecchie o magari un tema addirittura (ma ho paura di appesantirlo). Lo so che OT..ma consigli?
-
Quote:
giannmarco
Ho provato chrome, funziona bene. Ero un po' restio per il fatto di evitare di appesantire il cell ma meglio così..anche perché poi stanotte gli ho rimesso a mia moglie sul comodino il cell a caricare e stamattina l'ho trovata a "piangere" perché è leggermente diversa l'interfacci ed inoltre le icone la stanno confondendo. Ah ah. E io gli dicevo: "Amò ma non vedi che é una scheggia ora?" ..devo trovare un icon pack che simuli quelle vecchie o magari un tema addirittura (ma ho paura di appesantirlo). Lo so che OT..ma consigli?
Touchwiz style cm12 theme...
Simula lo stile samsung lollipop
-
Ragazzi ma il firmware pesa solo 260 MB è giusto? Invece per quanto riguarda le TK gapps che mi consigliate di installare?
-
Quote:
Amidaraxar
Ragazzi ma il firmware pesa solo 260 MB è giusto? Invece per quanto riguarda le TK gapps che mi consigliate di installare?
Il firmware pesa solo 260 mb giusto. Per le tk gapps dipende da quali usi, se le vuoi tutte puoi installare anche il pacchetto stock, se ti interessa solo il play store e il play services scarica le pico uni... Dipende solo da quali usi... Poi ovviamente puoi scaricarle tutte dal play store...
-
Va bene, fondamentalmente è per mia madre quindi presumo che il pico le basti e le avanzi. Quando rientro a casa installo la Rom, spero di non aver problemi, nel caso mi affiderò a voi :D
-
L'installazione è quasi terminata, colgo l'occasione per dire guida perfetta, volevo fare una domanda: come faccio a vedere se ho problemi con il launcher trebuchet?
-
Quote:
Amidaraxar
L'installazione è quasi terminata, colgo l'occasione per dire guida perfetta, volevo fare una domanda: come faccio a vedere se ho problemi con il launcher trebuchet?
In che senso? Il launcher vedi subito se va bene o male... E poi perche dovrebbe andare male?
-
Ho letto in prima pagina che c'è un fix nel caso dovesse andare male per quello mi stavo pre-allarmando
-
Quote:
Amidaraxar
Ho letto in prima pagina che c'è un fix nel caso dovesse andare male per quello mi stavo pre-allarmando
Fix incluso nell'ultima e penultima release sicuramente... Non serve flasharlo... Il thread è da aggiornare ora funziona tutto bene
-
-
Ho notato che ghsr ha caricato l'app ota con il server nuovo, dice di installarla tramite recovery ma la devo installare tramite SD o posso installarla dalla memoria interna ?
-
Quote:
MrTruth
Ho notato che ghsr ha caricato l'app ota con il server nuovo, dice di installarla tramite recovery ma la devo installare tramite SD o posso installarla dalla memoria interna ?
Per queste cose che sia memoria interna o micro sd non fa nessuna differenza... Comunque bella notizia dove ha caricato l'OTA?
-
Una domanda, qualcuno ha avuto problemi a installare facebook? Whatsapp ci sono riuscito facilmente, fb si blocca su installazione
-
Grazie per la risposta ^^ comunque l'ha caricata nel post di aicp 10 sul forum xda (sta nell'ultima pagina del topic)
-
Io avevo problemi con FB ..... Un inferno -.- stava tantissimo su installazione, e molte volte google play arrivava a darmi un errore (-405 una cosa del genere) ho risolto tentando moltissime volte e aspettando .. Non so perché faccia così... Solo FB mi ha dato questo problema
-
Quote:
Amidaraxar
Una domanda, qualcuno ha avuto problemi a installare facebook? Whatsapp ci sono riuscito facilmente, fb si blocca su installazione
Guarda facebook non ce l'ho non l'ho mai provato ad installare... Prova ad installare in alternativa facebook lite[emoji6]
-
Esattamente! Stessissima cosa solo Fb. Boh vabbè quindi è solo questione di fortuna xD
Grazie :)
-
Salve volevo chiedere se anche a voi succede che dopo un po' che il telefono e' in standby si disabiliti il wifi.
Mi spiego meglio se sono a telefono con la sim per un po' e mi chiamano su whatsapp non ho linea wifi prendo il telefono e lo sblocco e voila' mi ritorna la linea wifi.che devo fare?
Grazie.