Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giufrapeppo
Salve volevo chiedere se anche a voi succede che dopo un po' che il telefono e' in standby si disabiliti il wifi.
Grazie.
Vai a vedere in impostazioni>wifi> avanzate wifi e vedi se c'e nella voce "mantieni wifi durante sospensione" "mai" (dovrebbe essere cosi ora) cambia in "sempre"
-
Domanda da niubbio totale della ROM: per abilitare / disabilitare il GPS? E per averlo sulla barra in alto?
-
Quote:
kamadroid
Domanda da niubbio totale della ROM: per abilitare / disabilitare il GPS? E per averlo sulla barra in alto?
Tirando giu la barra delle notifiche hai tutte le scorciatoie, tra cui anche il GPS. Tenendo premuto oltre a disattivarlo puoi cambiare modalità del GPS
-
Quote:
matteo0026
Vai a vedere in impostazioni>wifi> avanzate wifi e vedi se c'e nella voce "mantieni wifi durante sospensione" "mai" (dovrebbe essere cosi ora) cambia in "sempre"
Si trova in sempre!
-
Quote:
giufrapeppo
Si trova in sempre!
È gia in sempre? Strano...
-
Quote:
matteo0026
Tirando giu la barra delle notifiche hai tutte le scorciatoie, tra cui anche il GPS. Tenendo premuto oltre a disattivarlo puoi cambiare modalità del GPS
Ti riferisci a "geolocalizzazione"? L'icona GPS classica non la trovo
-
-
Quote:
kamadroid
Ti riferisci a "geolocalizzazione"? L'icona GPS classica non la trovo
È tipo l'icona di google maps quando premi su un posto quella rossa... Se no vai in impostazioni e trovi geolocalizzazione... Non troverai comunque l'icona che c'era nella ROM stock perché è una ROM del tutto diversa
-
Ragazzi, pure a voi da Errore controllo ROM Updates ? Fino a ieri non dava nessun errore e ora che è uscita la nuova versione della ROM mi da questo errore .....
-
Quote:
MrTruth
Ragazzi, pure a voi da Errore controllo ROM Updates ? Fino a ieri non dava nessun errore e ora che è uscita la nuova versione della ROM mi da questo errore .....
Con l'aggiornamento di ieri è stato fixato l'OTA update non ci dovrebbero essere problemi
-
Infatti quello che ho pensato, prima di aggiornare l'OTA l'errore lo dava subito per il fatto dell'host .. Adesso invece ci mette un pò a dare l'errore quindi credo che il controllo lo faccia
-
Quote:
MrTruth
Infatti quello che ho pensato, prima di aggiornare l'OTA l'errore lo dava subito per il fatto dell'host .. Adesso invece ci mette un pò a dare l'errore quindi credo che il controllo lo faccia
Prova a flashare lo zip che c'è nel thread di xda... Ultima chance oppure aspetta il prossimo update
-
Ora funziona -.- mi ero arreso XD mentre stavo per andare a scaricarla da web riprovo tramite OTA e ora mi segna l'aggiornamento
-
Ragazzi una domanda, avevo scaricato un file zip che se non erro serviva per abilitare l'update della ROM direttamente dal telefono. Questo file lo devo installare da recovery come si è fatto per la rom e le gapps? Oppure c'è bisogno di qualche passaggio intermedio? Grazie come sempre dell'aiuto
-
Quote:
Amidaraxar
Ragazzi una domanda, avevo scaricato un file zip che se non erro serviva per abilitare l'update della ROM direttamente dal telefono. Questo file lo devo installare da recovery come si è fatto per la rom e le gapps? Oppure c'è bisogno di qualche passaggio intermedio? Grazie come sempre dell'aiuto
Normale flash non serve un wipe
-
Ok e quindi dopo dovrei trovare un aggiornamento perchè ho visto che ne è uscito un altro giusto? Se invece volessi farlo manualmente devo seguire quello che c'è scritto nella guida all'inizio ovvero installo l'ultima versione e dopo faccio wipe cache e dalvik, non si perdono i dati vero? Scusa se rompo matteo
-
Quote:
Amidaraxar
Ok e quindi dopo dovrei trovare un aggiornamento perchè ho visto che ne è uscito un altro giusto? Se invece volessi farlo manualmente devo seguire quello che c'è scritto nella guida all'inizio ovvero installo l'ultima versione e dopo faccio wipe cache e dalvik, non si perdono i dati vero? Scusa se rompo matteo
Si si proprio così ;)
-
Ultima cosa e poi non scoccio: quale conviene fare? Via OTA o da recovery?
-
Quote:
Amidaraxar
Ultima cosa e poi non scoccio: quale conviene fare? Via OTA o da recovery?
È la stessa cosa perché entrambi fanno il tutto da recovery solo che da OTA fa tutto in automatico
-
Quando apro AICP OTA mi esce scritto, quando faccio click su controlla: errore controllo ROM updates eppure dovrebbe trovare un aggiornamento.
-
Quote:
Amidaraxar
Quando apro AICP OTA mi esce scritto, quando faccio click su controlla: errore controllo ROM updates eppure dovrebbe trovare un aggiornamento.
Prova a fare l'ultimo aggiornamento ma non flashare lo zip di prima è già inclusa l'app
-
Ok quindi installo l'aggiornamento da recovery senza flashare nuovamente il file zip dell'applicazione
-
Quote:
Amidaraxar
Ok quindi installo l'aggiornamento da recovery senza flashare nuovamente il file zip dell'applicazione
Si perché non serve... In teoria non serviva neanche ora
-
Salve, stavo tentando di installare questa ROM in un vecchio smartphone riesumato da usare come muletto.
Tutto bene fino all'accensione definitiva, che rimane bloccata sull'immagine del robottino di ghiaccio, dopo oltre mezzora ho tolto la batteria...
Ho provato a ri-flashare tutto ma non cambia nulla...
Grazie
-
Quote:
allansavigni
Salve, stavo tentando di installare questa ROM in un vecchio smartphone riesumato da usare come muletto.
Tutto bene fino all'accensione definitiva, che rimane bloccata sull'immagine del robottino di ghiaccio, dopo oltre mezzora ho tolto la batteria...
Ho provato a ri-flashare tutto ma non cambia nulla...
Grazie
Prova a flashare il firmware stock è rifai la procedura... Attento a fare tutti i wipe (system, data, cache e dalvik cache)
-
Niente da fare...
Ho provato a flashare un'altra ROM , la miui, partita subito...
Booo, non so...
Grazie lo stesso.
-
Nuovo update ora la ROM è basata su android 5.1.1 r29 e altre piccole migliorie
-
Ragazzi ho sempre usato le cyanogen nel mio cellulare, anche la 12.1 fino a qualche giorno fà. Purtroppo ultimamente, cosa che non è mai successa il telefono si blocca in modo continuo, quando apro una app oppure mentre sto scrivendo ha dei blocchi improvvisi e devo togliere la batteria. Succede anche quando il telefono è sotto carica, in media 5 volte al giorno. Stanco di tutto questo,ieri ho flashato questa rom, ma è successo anche con questa. Qualcuno sa il perché? Devo buttare il telefono dalla finestra?
-
Quote:
trankuillo
Ragazzi ho sempre usato le cyanogen nel mio cellulare, anche la 12.1 fino a qualche giorno fà. Purtroppo ultimamente, cosa che non è mai successa il telefono si blocca in modo continuo, quando apro una app oppure mentre sto scrivendo ha dei blocchi improvvisi e devo togliere la batteria. Succede anche quando il telefono è sotto carica, in media 5 volte al giorno. Stanco di tutto questo,ieri ho flashato questa rom, ma è successo anche con questa. Qualcuno sa il perché? Devo buttare il telefono dalla finestra?
Prova a ripulire completamente il telefono partendo dal firmware stock, installi la recovery, fai il root fai tutti i wipe e installi di nuovo la ROM (ti ricordo che hai scritto sul post della AICP e non della CM12.1, se non stai parlando della AICP, rispondimi nel thread corretto)
-
Ciao Matteo, il problema era con la cyano 12.1 ma se leggi bene ieri ho istallato questa ma avendo lo stesso problema per questo ho scritto il post qui perchè parlo di questa rom. Comunque proverò a istallare con odino il firmware stock con i permessi di root e provvedo nuovamente a fare tutta l' operazione. Ma comunque voi non avete mai avuto questo tipo di problema?
-
Quote:
trankuillo
Ciao Matteo, il problema era con la cyano 12.1 ma se leggi bene ieri ho istallato questa ma avendo lo stesso problema per questo ho scritto il post qui perchè parlo di questa rom. Comunque proverò a istallare con odino il firmware stock con i permessi di root e provvedo nuovamente a fare tutta l' operazione. Ma comunque voi non avete mai avuto questo tipo di problema?
Si dopo un po si nota qualche rallentamento, se non hai mai fatto una pulizia profonda con fw stock il problema è piu notevole, io ad esempio non ho mai avuto problemi del genere (usato ultimamente questa ROM e prima per un lungo periodo la cm12.1) perché comunque avevo gia fatto una pulizia profonda con odin qualche mese fa...
-
Ma perché nel titolo c'è scritto ufficiale ? O.o comunque @trankuillo quando mi si bloccava il cell (con Fw stock) bastava tenere premuto il tasto di accensione e si riavviava dopo qualche secondo, per il problema dovrebbe essere come ha detto Matteo XD io non me ne intendo molto di queste cose D:
-
Quote:
MrTruth
Ma purché nel titolo c'è scritto ufficiale ? O.o comunque @
trankuillo quando mi si bloccava il cell (con Fw stock) bastava tenere premuto il tasto di accensione e si riavviava dopo qualche secondo, per il problema dovrebbe essere come ha detto Matteo XD io non me ne intendo molto di queste cose D:
È ufficiale la ROM perche è supportata da aggiornamenti via OTA, ma non è veramente official perche le vere sono supportate dalla community principale della ROM e non da sviluppatori che sono ragazzi o uomini normali come me o te
-
ciao a tutti! ho provato a mettere l aicp, ma lo schermo rimane piantato sul logo di aicp ed il telefono non si avvia mi potete aiutare? grazie..
-
Quote:
axel92
ciao a tutti! ho provato a mettere l aicp, ma lo schermo rimane piantato sul logo di aicp ed il telefono non si avvia mi potete aiutare? grazie..
Hai fatto tutti i wipe prima di flashare la ROM?
-
Quote:
matteo0026
Hai fatto tutti i wipe prima di flashare la ROM?
cioe? cosa vuol dire? :( grazie..
-
Quote:
axel92
cioe? cosa vuol dire? :( grazie..
Hai formattato le partizioni data system cache e dalvik cache?
-
Quote:
matteo0026
Hai formattato le partizioni data system cache e dalvik cache?
no.. lo faccio da recovery?
-
Quote:
axel92
no.. lo faccio da recovery?
Devi farlo sempre quando installi una ROM! Fai i wipe che ti ho detto e poi installi la ROM
-
[QUOTE=matteo0026;7209509]Devi farlo sempre quando installi una ROM! Fai i wipe che ti ho detto e poi installi la ROM[/QUOT
sembra funzionare! grazie