Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
diablo82
:fear2: questa cosa non la sapevo. quindi che posso fare? Importa contatti dalla sim? E quelli che erano nel telefono? Questa operazione di salvare i contatti come si fa potrei usarla in futuro...
Edit: Scusate ho provato a rileggere tutta la discussione ma non riesco a venirne a capo....
La domanda è questa:
Se ci sono degli aggiornamenti cosa devo fare.?Prima dei wipe e poi l'installazione? Inoltre vorrei capire una volta per tutte come funzionano questi wipe. Se dovessi farli per sistemare un po il telefono senza perdere tutte le app e i dati quali devo fare?
@
matteo0026
non mi hai dato più risposte sulla rubrica sono fermo in attesa di tue istruzioni... :laughing:
Per la rubrica va bene l'importa contatti da SIM... Se esiste quello, esisterà anche importa contatti da telefono... Quindi per caricare tutta la rubrica su google devi copiare tutti e 2 i file di contatti
Per gli aggiornamenti fai il flash del nuovo update e fai wipe cache e dalvik... Non perdi niente.
-
Quote:
matteo0026
Per la rubrica va bene l'importa contatti da SIM... Se esiste quello, esisterà anche importa contatti da telefono... Quindi per caricare tutta la rubrica su google devi copiare tutti e 2 i file di contatti
Per gli aggiornamenti fai il flash del nuovo update e fai wipe cache e dalvik... Non perdi niente.
Per la rubrica c'è importa contatti da sim e basta.... Tra l'altro c'era un' impostazione sulla privacy che non me li faceva vedere. Può darsi che c'è qualche impostazione che non mi fa vedere i contatti del telefono?
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, purtroppo non ci sto capendo niente perchè il telefono è della mia ragazza.:-\
Lei mi dice che ha ricevuto una notifica di aggiornamento e l'ha scaricata. Non so se si è installato. In ogni caso fare il flash significa andare in recovery ed installarlo?
Altra domanda come si fa lo screenshot?
Grazie per la pazienza...O:)
-
Quote:
diablo82
Per la rubrica c'è importa contatti da sim e basta.... Tra l'altro c'era un' impostazione sulla privacy che non me li faceva vedere. Può darsi che c'è qualche impostazione che non mi fa vedere i contatti del telefono?
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, purtroppo non ci sto capendo niente perchè il telefono è della mia ragazza.:-\
Lei mi dice che ha ricevuto una notifica di aggiornamento e l'ha scaricata. Non so se si è installato. In ogni caso fare il flash significa andare in recovery ed installarlo?
Altra domanda come si fa lo screenshot?
Grazie per la pazienza...O:)
Ah perfetto... Si gli aggiornamenti bastano installarli tramite la notifica... Per fare gli screenshot vol - e power... Con tutte le aosp si fa così (per farti promemoria)
Per la rubrica non so... Sinceramente io ho sincronizzato col telefono i contatti su google e poi non ho più avuto problemi
-
Quote:
matteo0026
Ah perfetto... Si gli aggiornamenti bastano installarli tramite la notifica... Per fare gli screenshot vol - e power... Con tutte le aosp si fa così (per farti promemoria)
Per la rubrica non so... Sinceramente io ho sincronizzato col telefono i contatti su google e poi non ho più avuto problemi
Per quanto riguarda lo screenshot vol - e power non funziona ho risolto andando in impostazioni tasti/ tasto power e mettendo la spunta su cattura schermo. Per gli update devo comunque andare su recovery e fare i wipe?
Damanda OT
Considerando che mi sta piacendo molto questa MOD per l' S3Neo esiste? Vorrei montarla sul mio... :)
-
Quote:
diablo82
Per quanto riguarda lo screenshot vol - e power non funziona ho risolto andando in impostazioni tasti/ tasto power e mettendo la spunta su cattura schermo. Per gli update devo comunque andare su recovery e fare i wipe?
Damanda OT
Considerando che mi sta piacendo molto questa MOD per l' S3Neo esiste? Vorrei montarla sul mio... :)
Per fare lo screen deve funzionare...per gli update basta fare riavvia e installa dalle notifiche... Su s3 neo sicuramente c'è la cm12.1, per la 13 prova a guardare nella sezione corretta, da come puoi capire qua non posso aiutarti.
-
ragazzi, ho un problema col wi-fi, in pratica mi si connette ma non naviga, dice "connesso senza internet". tutte le altre periferiche che ho funzionano benissimo
-
Ragazzi ho un problema.
Già dalla precedente release ho la fotocamera che si vede tutta sfocata,qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Non vorrei fosse partita la camera
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
kingsimone
ragazzi, ho un problema col wi-fi, in pratica mi si connette ma non naviga, dice "connesso senza internet". tutte le altre periferiche che ho funzionano benissimo
Provato a riavviare il telefono e fare wipe cache e dalvik cache?
Quote:
ale54
Ragazzi ho un problema.
Già dalla precedente release ho la fotocamera che si vede tutta sfocata,qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Non vorrei fosse partita la camera
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
Secondo me ti è partita la fotocamera fisica... Per fare la prova del 9 puoi provare a mettere una versione in cui ti andava bene e verifichi.
-
OK grazie 1000
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Alla fine al wifi è ripartito semplicemente spegnendolo per un paio d'ore.
Ho un paio di domande: mi è arrivato l'aggiornamento, posso installarlo via Ota o è meglio flasharlo? Come faccio a non perdere tutte le app installate?
Ho visto che di default le app si installano su memoria interna, come faccio a spostarle su sd? Nella rom stock c'era l'opzione "sposta su sd" nel menu delle app
-
Quote:
kingsimone
Alla fine al wifi è ripartito semplicemente spegnendolo per un paio d'ore.
Ho un paio di domande: mi è arrivato l'aggiornamento, posso installarlo via Ota o è meglio flasharlo? Come faccio a non perdere tutte le app installate?
Ho visto che di default le app si installano su memoria interna, come faccio a spostarle su sd? Nella rom stock c'era l'opzione "sposta su sd" nel menu delle app
L'aggiornamento lo puoi fare anche via ota... Per le app sulla SD o formaggi la sd e la rendi come memoria interna oppure non puoi spostarle
-
Quindi se lo faccio via ota nn perdo.nulla giusto?
Un'altra domanda
Per il i9105p ci sono dei modem da flashare per rendere migliore la ricezione come ce ne sono per il i9100??
-
Quote:
kingsimone
Quindi se lo faccio via ota nn perdo.nulla giusto?
Un'altra domanda
Per il i9105p ci sono dei modem da flashare per rendere migliore la ricezione come ce ne sono per il i9100??
No non perdi niente...
Non ci sono vari modem per s2 plus da flashare...
-
Salve, ho fatto l'update dalla penultima versione a quella in corso non tramite OTA (perchè non mi risultava) ma in modo normale ovvero scaricata la ROM da basketbuild poi l'ho flashata sul telefono. Fatto solo cache e dalvik come ha detto anche Matteo, ma noto un consistente peggioramento, infatti con la versione precedente (messa in modo pulito ovvero tutti i wipe) la batteria durava di più. Per esempio schermo arrivavo a 5h 20 min a volte anche di più; mentre ora non riesce a superare le 4h 15 min. Ed è il terzo giorno se non erro che ho questa ROM. E' possibile che un'installazione non completamente pulita, possa provocare tutto ciò? Se la risposta è no, soluzioni?
:-[
-
Quote:
DennyCaruso
Salve, ho fatto l'update dalla penultima versione a quella in corso non tramite OTA (perchè non mi risultava) ma in modo normale ovvero scaricata la ROM da basketbuild poi l'ho flashata sul telefono. Fatto solo cache e dalvik come ha detto anche Matteo, ma noto un consistente peggioramento, infatti con la versione precedente (messa in modo pulito ovvero tutti i wipe) la batteria durava di più. Per esempio schermo arrivavo a 5h 20 min a volte anche di più; mentre ora non riesce a superare le 4h 15 min. Ed è il terzo giorno se non erro che ho questa ROM. E' possibile che un'installazione non completamente pulita, possa provocare tutto ciò? Se la risposta è no, soluzioni?
:-[
Magari l'ultima versione ha peggiorato
-
Ragazzi, qualcuno di voi è riesce ad usare l'app "spirt free", quella per ascoltare la radio in fm per capirci??
Io ho eseguito tutta la procedura indicata (ho attivato permessi di root, flashato supersu, e poi installato e configurato l'app) ma non riesco a farla funzionare, mi da sempre errore... Qualcuno sa aiutarmi???
-
Update 20161021:
- Removed Gello browser
- Enabled EAP-SIM authentication
- Optional overclocking to 1.6 Ghz
- Upstream merge
- Based on android-6.0.1_r72
-
Quote:
DennyCaruso
Update 20161021:
- Removed Gello browser
- Enabled EAP-SIM authentication
- Optional overclocking to 1.6 Ghz
- Upstream merge
- Based on android-6.0.1_r72
Grazie, aggiorno la pagina iniziale
-
perche facendo l'aggiornamento OTA mi da errore nel check M5D?
-
Quote:
kingsimone
perche facendo l'aggiornamento OTA mi da errore nel check M5D?
Vuol dire che il pacchetto è corrotto. Se dopo un altra volta che hai scaricato la ROM dall'updater e ti dice che è corrotta, allora scaricala e flashala manualmente.
Comunque... Io l'ho flashata e con l'OC (OverClock) a 1.6 GHz va mooolto bene. Sono stupito.
-
E quale app ai usato di preciso x fare Overclock ?
-
Quote:
Costa11
E quale app ai usato di preciso x fare Overclock ?
Kernel adiutor. Nella sezione CPU c'è la possibilità di impostare la frequenza massima... La metti a 1600 mhz e sei a posto. Ah e come scheduler I/O puoi mettere zen, sia per la memoria interna che esterna
-
Quote:
matteo0026
Kernel adiutor. Nella sezione CPU c'è la possibilità di impostare la frequenza massima... La metti a 1600 mhz e sei a posto. Ah e come scheduler I/O puoi mettere zen, sia per la memoria interna che esterna
Mi potresti postare il Link se non chiedo troppo
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Costa11
Mi potresti postare il Link se non chiedo troppo
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
https://play.google.com/store/apps/d....kerneladiutor
Ecco a te!
-
Ciao a tutti sono sulla unofficial 12.1 e quando il cell è sotto carica si blocca. L'ultima versione della 13, quella del 21/10/2016 presenta problemi simili o altri tipi di problemi? Inoltre conviene farlo l'oc o potrebbero nel tempo esserci problemi al processore? Come mi consigliate di fare una installazione pulita della rom? Grazie.
-
Quote:
kalinifta89
Ciao a tutti sono sulla unofficial 12.1 e quando il cell è sotto carica si blocca. L'ultima versione della 13, quella del 21/10/2016 presenta problemi simili o altri tipi di problemi? Inoltre conviene farlo l'oc o potrebbero nel tempo esserci problemi al processore? Come mi consigliate di fare una installazione pulita della rom? Grazie.
Non presenta problemi simili... Provala. Fai inoltre l'OC, ultra consigliato... Danni... Non credo... A meno che di un luuungo andare
-
Dove trovo la ClockworkMod recovery con supporto al SELinux (.tar)(.zip)?
-
Quote:
kalinifta89
Dove trovo la ClockworkMod recovery con supporto al SELinux (.tar)(.zip)?
Che recovery hai ora?
-
-
Quote:
kalinifta89
twrp 2.8.7.0
Va bene lo stesso, potresti aggiornare alla 3.0.2-0 ma va bene lo stesso questa... La cwm la sconsiglio
-
Quote:
matteo0026
Va bene lo stesso, potresti aggiornare alla 3.0.2-0 ma va bene lo stesso questa... La cwm la sconsiglio
La 3.0.2.0 la trovo .img, come si mette? Mi sono fermato alla 2.8.7.0 perchè la trovo. tar e uso odin.
-
Quote:
kalinifta89
La 3.0.2.0 la trovo .img, come si mette? Mi sono fermato alla 2.8.7.0 perchè la trovo. tar e uso odin.
O con flashify o con la recovery... Andando su install c'è la casella in basso a destra install image, la selezioni e installi la recovery
-
Ho un problema con l'autonomia. Senza usarlo mi ritrovo con percentuali basse della batteria, vicine all'1%. Ho messo l'ultima versione della rom partendo da una installazione pulita ed eseguendo tutti i wipe necessari. Cosa può essere?
-
Quote:
kalinifta89
Ho un problema con l'autonomia. Senza usarlo mi ritrovo con percentuali basse della batteria, vicine all'1%. Ho messo l'ultima versione della rom partendo da una installazione pulita ed eseguendo tutti i wipe necessari. Cosa può essere?
Solo con questa ROM? Quanti anni ha la batteria e quante volte al giorno la carichi?
-
Quote:
matteo0026
Solo con questa ROM? Quanti anni ha la batteria e quante volte al giorno la carichi?
Il cellulare ha 3 anni, non lo uso io ma viene caricato di notte e durante il giorno quando ce n'è bisogno. Con la 12.1 non era così problematica la situazione. Capita anche che, se viene riavviato, la percentuale della batteria si abbassa anche del 20 30%. Sembra come se la batteria non fosse calibrata o come se il cellulare non leggesse il valore effettivo della carica.
-
Quote:
kalinifta89
Il cellulare ha 3 anni, non lo uso io ma viene caricato di notte e durante il giorno quando ce n'è bisogno. Con la 12.1 non era così problematica la situazione. Capita anche che, se viene riavviato, la percentuale della batteria si abbassa anche del 20 30%. Sembra come se la batteria non fosse calibrata o come se il cellulare non leggesse il valore effettivo della carica.
Eh... 3 anni per una batteria sono tanti... Mi sa che è meglio che la cambi... Prima prova però a fare una calibrazione della batteria facendo per 2-3 volte cicli di carica e scarica completa
-
Quote:
matteo0026
Vuol dire che il pacchetto è corrotto. Se dopo un altra volta che hai scaricato la ROM dall'updater e ti dice che è corrotta, allora scaricala e flashala manualmente.
Comunque... Io l'ho flashata e con l'OC (OverClock) a 1.6 GHz va mooolto bene. Sono stupito.
Come si attiva lOC??
Con questo update hanno sostituito il broswere, questo che c'e ora fa schifo, caricamentiblenti, non fa partire i video, la navigazione anonima non mi fa fare accesso ai siti... Alternative?
-
Quote:
kingsimone
Come si attiva lOC??
Con questo update hanno sostituito il broswere, questo che c'e ora fa schifo, caricamentiblenti, non fa partire i video, la navigazione anonima non mi fa fare accesso ai siti... Alternative?
Prenditi il file boot.img dal file zip della ROM, flashi la vecchia ROM con full wipe e ci metti il nuovo boot.img... Si flasha o con flashify o in recovery andando sulla voce install>install image e selezioni il file boot.img.
Per sbloccare le frequenze dell'overclock installi kernel adiutor e nella sezione CPU (aprendo il menù con le 3 lineette orizzontali) e selezioni la frequenza stock massima e selezioni 1600 mHz
-
Perche devo flashare il file boot.img ??? Non ho calito.
Serve sempre per l'OC?
-
Quote:
kingsimone
Perche devo flashare il file boot.img ??? Non ho calito.
Serve sempre per l'OC?
Eh si... Senza quello non puoi fare l'overclock