Disattivala... Non credo sia cosi importante...
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi, possiedo un vecchio S2 plus che da qualche mese ho passato a mia madre, ma siccome non va più tanto bene, avevo deciso di montarli sopra una mod.
Ora sono alle prime armi con questo tipo di modifiche e volevo sapere se esiste una guida più o meno completa sui vari passaggi da fare per eseguirla?
Ho provato cmq a seguire un po' la guida presente in prima pagina, ma ho un paio di domande, ma per ora vi faccio questa:
Dove posso trovare la ClockworkMod recovery con supporto al SELinux (.tar)(.zip) ? Io ho trovato e scaricato questa https://www.google.com/url?q=https:/...Vbds8xCDOrtH5w va bene?
Allora ragazzi sono riuscito a fare tutto correttamente e ad installare la mod (anche se devo dire che ci sono stati dei momenti "difficili" sopratutto con l'installazione del pacchetto google, che prima risultava troppo grande per il telefono e poi andava in conflitto e arrestava tutti i processi del cell, così ho risolto col wipe dalla recovery)
Ora però ho un ultimo problema, mi sono accorto che il telefono con la mod non ha cmq i permessi di root, così sono andato a reinstallare il file per il root trovato in questa guida, ma una volta riacceso il telefono il file/app creata non funziona, non si apre e non ho quindi i permessi di root.
Sapete dirmi quindi come fare per avere ora i permessi di root? Questa guida che voi sappiate è compatibile con la cyanogenmod?
Ed un altra cosa, please, visto che non mi funziona la SUPERSU avevo deciso di disinstallarla, ma nel pannello app mi da solo le opzioni "termina" e "disattiva", non è possibile quindi disinstallare un app se si è installata tramite recovery?
Grazie a tutti
Ragazzi buonasera, ho un galaxy S2 plus e ho deciso di installarci la nuova CM 13. Come da OP, ho seguito tutto il procedimento, installato la recovery con Odin, poi wipe totale, poi flashato la CM , il fix tastiera e successivamente le Gapp. Ho un problema però: Mi appaiono continuamente o quasi schermate dove viene detto che il processo google services framework si è arrestato inspiegabilmente, oppure il servizio google download, o altre volte i messaggi riguardano altri processi (calendar, etc.).
Vanno ad intermittenza, ma praticamente non mi permettono di fare nulla. Ho letto in giro che è un problema con le Gapps, così ho riscaricato versioni precedenti a quella di oggi, ma bene o male il risultato è lo stesso, c'è sempre qualcosa che non va.
Altrove ho visto che potrebbe essere un problema legato al flash della rom tramite Clockwork recovery e consigliavano di usare TWRP. Ha senso? Inoltre, non ho capito bene come usare la TWRP, non è chiaro se devo scaricarla dal market, metterla nella sd, flasharla, farlo tramite odin... se riusciste a darmi una mano mi fareste un grande piacere, grazie!
La TWRP la scarichi da twrp.me, scarica la 2.8.7.0 in formato .tar da flashare con odin (effettivamente ogni tanto la CWM puo dare problemi, la twrp mai) o in formato .img la flashi con l'app rashr reperibile sul play store... Però visto che sei preso così ti consiglio di fare tutti i wipe di nuovo e flashare in ordine ROM, gapps e fix tastiera. In questo caso avevi sbagliato l'ordine di flash... Il fix tastiera va a fixare le gesture della tastiera aosp, e i pacchetti vengono installati con le gapps, quindi il fix bisogna sempre flasharlo dopo
Grazie! Perfetto, in questo momento sto flashando la rom dal TWRP, seguirò l'ordine che hai scritto e vediamo che succede...
EDIT: Ora sembra funzionare! C'è solo whatsapp che ci sta mettendo le ere a riscaricare un backup da 180MB ma per il resto non sto notando quei pop up di interruzione...speriamo bene! Grazie mille in ogni caso per il supporto!
La CM13 sul mio S2 Plus sembra andare bene, una sola domanda: ho impostato l'uso sd come memoria interna, ho fatto bene? mi installa automaticamente app e quant'altro nella sd o devo fare qualcosa io?
In questo caso hai la sd come memoria interna quindi non servono app per mettergliele...
Ma a quanto pare è un controsenso in quanto modifica le partizioni, quindi se devi mettere un altra ROM devi rifare lo switch delle partizioni, facendo tornare tutto normale...
Comunque funziona bene, se hai una microsd di classe 10, sennò se ce l'hai piu lenta puo essere che ti si rallenti il telefono...
1) Non fare post consecutivi. Sono vietati
2) Per sapere chi ti risponde basta leggere il Nickname
3) Questi post sono inutile e OFF TOPIC.
Li cancello
Se hai delle domande da porre sulla Rom fallo....
...dopodichè qualcuno risponderà
Nuova release changelog gia pubblicato. Buon flash a tutti ;)
Ragazzi buona sera,purtroppo ahime' devo confermare ancora questi stupidi blocchi che avvengono saltuariamente nel mio telefono con la rom in merito,mi danno parecchio fastidio,ma qualcuno sa' se sia stata fatta qualcosa in merito,qualche fix? o una nuova release?..grazie a tutti
franky
scusa non avevo visto il tuo commento,scarico subito la rom grazie..
Ti ho unito i messaggi...
Comunque secondo me è un problema dovuto all'utilizzo o meno della SIM, in quanto io senza non ho mai avuto problemi e voi con li avete sempre avuti... Però dobbiamo mettere in conto che ogni device può reagire diversamente in seguito al flash di un qualsiasi file... Quindi anche ROM
Giustamente è impensabile usare un telefono senza sim,figurati che io non ho fatto nemmeno le dovut prove tecniche,pero' secondo me alcuni dei problemi sono legati piuttosto che alle sim,a mio avviso dipendono da alcune app,specie da facebook e ancor peggio facebook messenger,difatti il secondo non lo ho ancora installato per vedere come va',e ancora presto per parlare ma ho flashato ieri notte l'ultima release,e non ho riscontrato ancora alcun blocco sistema,mi auguro di non trovarne,in passato con vecchie release si bloccava persino appena dopo il flash dopo pochi istanti,ma con gli update credo abbiano lavorato molto su questo..!!! cmq vi faro' sapere nei prossimi giorni!!! cmq e una gran rom bellissima fluida molto stabile,alla quale e difficile rinunciare,ed ha un comparto foto di tutto rispetto!! ciao buona serata a tutti
franky
Ah bene... Comunque si sono anche le app... Tra SIM e facebook e messenger ci sono un po di problemi... Non credo richiedano tante risorse ma secondo me è problema di rete e facebook e messenger useranno un sync che pesa troppo al telefono... Quindi io non darei colpa all'app ma al processo stesso... Si potrebbe provare a killare qualche processo con amplify
ancora nessun freeze o blocco nell'uso completo del terminale,compreso app facebook e app messenger facebook..incrociamo le dita...
Impostare la microsd come memoria interna adesso funziona ? È stata fixata questa funzione ?
La tastiera bisogna sempre fixarla da recovery oppure è stata corretta?
Ok , che dici adesso vale la pena istallarla oppure resto con lollipop ?
Ragazzi ho installato questa ROM ieri e la trovo davvero molto valida. Addirittura la sto preferendo alla 5.1 lollipop. Ho notato però che i miei contatti, anche se imposto visualizza solo contatti google sono tutti doppioni. Qualcuno sa il motivo ? Grazie
Buongiorno ragazzi, ho un problema. La rom funziona abbastanza bene, non ho l'ultimissima versione ma quella antecendente al 2 Marzo.
Ho dei problemi però riguardo alla memoria. Nonostante abbia una sd il cellulare non mi installa nulla usando la sd come memoria pur avendo impostato all'inizio l'uso dell'sd come archiviazione interna.
E invece niente, continua a usare i 4 gb scarsi del telefono come memoria senza permettermi nemmeno di spostare nulla sulla sd. Ho sbagliato qualcosa? Devo flashare la nuova versione? E se lo faccio, perdo nuovamente tutti dati (devo fare full wipe) oppure basta solo il flash normale?
Salve Ragazzi,
ho provato ad installare questa Rom sul mio S2 plus ma ho riscontrato un piccolo problema: quando accendo il dispositivo ad ogni avvio mi chiede il PUK anziché il PIN. lo avete riscontrato anche voi?
non c'è una soluzione senza riflashare tutto? perché ho avuto davvero grossi problemi con l'istallazione di alcune app dallo store
Buonasera ragazzi, niente da fare, nonostante abbia riflashato la versione più recente della rom continua a non sfruttare la scheda SD come memoria, è una cosa frustrante, non c'è modo di spostare le app su sd e in ogni caso dalle impostazioni iniziali che misi doveva usare la SD come memoria interna ma niente, continua a suddividere le due memorie in una interna (il cellulare) e la sd, senza poter più scaricare/installare app dallo store perchè ovviamente dice che la memoria interna è piena. Come posso risolvere questa cosa (se si può) ? Grazie!