Discussione spostata in sezione galaxy s3 mini
Visualizzazione stampabile
Discussione spostata in sezione galaxy s3 mini
spostato nel thread dedicato....
ti consiglierei di ricalibrare la batteria (https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html) e se non risolvi prova a cambiarla (o eventualmente se ne hai una da provare)...
Ciao a tutti, sono possessore di galaxy s3 mini che uso quando il mios4 mini si scarica e non ho la possibilità di caricarlo. Vi dico da subito che ho usato sempre accessori samsung. I miei numerosi problemi sono cominciati ad agosto, quando sono partito per le vacanze e stupidamente ho dimenticato il caricatore a casa. a quel punto iniziai a caricarlo col caricatore di un galaxy mini due e le prime volte funzionava, poi all'improvviso ha smesso di caricare. Allora fi feci prestare quello di un galaxy next turbo, caricava più in fretta ma il telefono andava caricato 3 volte o più al gg mentre prima era a caricare ogni sera con il 25-30% di batteria se lo usamo molto (sempre 3g e luminosità massima). Verso ottobre cade dal tavolo (la prima caduta) e cominció a spegnersi e accendersi (la maggior parte delle volte suonava e poi si spegneva), segnava sempre che era in carica.... l'ho portato tre volte in assistenza e i problemi non li faceva se cambiavo sim, ma essendo in garanzia me lo hanno riparato. Tutt'ora fa il matto quando la batteria è 30% o meno. Sapreste dirmi perché sul mio vecchio s advance usato con alimentatore non originale e con batteria originale da 1500 mah e da un'altra (quelle da 5 €) depotenziata (1200 mah) funzionava benissimo? Mi conviene cambiarlo? Grazie
Ciao. .. spostato nel thread dedicato alla batteria. ..
visto che i problemi maggiori li hai sotto il 30% di batteria, hai occasione di provarne un altra?
Sì , originale?
Inviato dal mio SM-T530 usando Androidiani App
Ok, provo e vi farò sapere, grazie mille
Inviato dal mio SM-T530 usando Androidiani App
Ciao a tutti, da una anno e mezzo ho un galaxy s3 mini (spero che la sezione in cui ho postato sia corretta) che da qualche tempo mi dà dei gravi problemi con la batteria. Inizialmente pensavo fosse soltanto esaurita, così tramite amazon ne ho comprata una nuova (originale ovviamente). Il problema è che quella nuova è peggio di quella vecchia: inizialmente era quasi scarica e il telefono mi si spegneva da solo, mi sono detto ok, è nuova, e mezza scarica, dovrò caricarla per bene prima di usarla. Però anche mentre il telefono è in carica alla presa a muro, continua a spegnersi da solo (cosa che non faceva nemmeno con la batteria vecchia) ha un autonomia di 5 secondi contati..sia che è attaccato al caricabatteria sia quando è staccato, insomma sembra una vera fregatura.
Poi mi sono accorto che la batteria originale aveva 4 contatti, mentre quella nuova 3, dite che questo può influire?
Inoltre cercando in rete il modo per risolvere ho visto che tra i samsung c'è un fenomeno della batteria che si ingrossa..ed effettivamente ho notato che la vecchia batteria era più pesante e più "panciuta" rispetto a quella nuova. Anche questo, dite che può aver danneggiato il telefono? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti in anticipo.
ciao... spostato nel thread dedicato alla batteria. ...
con la vecchia batteria , quando era sotto carica dava problemi o funzionava regolarmente?
comunque potrebbe anche essere che la vecchia (un po panciuta) fosse andata e la nuova non vada bene...
se hai la possibilità di provarne una di qualcuno e verificare.. se devi acquistarla, vedi https://www.androidiani.com/forum/ga...ml#post6048206... in molti utenti la hanno acquistata e ne sono rimasti soddisfatti....
salve, credo di dover cambiare batteria (passa dal 75% all'1%, il cell di accende e si spegne da solo etc)..
qualcuno mi sa dire le batterie proposte su ebay tipo www . ebay. it/itm/181105499635 sono compatibile anche per il mio modello cioè il GT-I8190N ? grazie
ad esempio in questa www. ebay. it/itm/Batteria-Originale-Samsung-EB-F1M7FLU-PER-Galaxy-S3-mini-GT-I8190-I-8190-/111493221493?pt=IT_Accessori_Cellulari_Batterie&ha sh=item19f5838c75 dice nella descrizione che la batteria non va bene per il GT-I8190N
quale è la migliore batteria per s3 mini??
anche a me da problemi che si sta cominciando a scaricare velocemente e quindi vorrei cambiarla
Buongiorno, ho seri problemi con il suddetto telefono. Praticamente, mentre parlo a telefono con qualcuno, mentre gioco o mentre uso internet, il telefono si spegne e riavvia da solo. Questo evento non accade però quando il telefono è sotto carica e viene utilizzato. Quando si riavvia, il telefono segnala la % di carica all 1%, e se lo metto di nuovo sotto carica la % sale in pochi secondi prima al 13% e poi al 100%... Cosa puo' essere? Ho ovviamente formattato più volte lo smartphone ed ho effettuato root e flash di una rom Cucinata che implementava modifiche alla velocità del cellulare... Credo a questo punto che il problema sia la batteria, voi cosa ne pensate?
Grazie e serena Pasqua
Ok scusa per aver sbagliato sezione. Grazie mille
Salve Ragazzi!
Anche io ho un Problema simile al Surriscaldamento del Telefono (con seguente Scarica Veloce della Batteria Originale Samsung)
e anche un Riavvio da Acceso dello Smartphone (con successiva immissione del Codice Pin e del Segno di Sblocco).
Il mio è un Samsung S3 i9305 4G
ed è presente il ROOT
Ho Provato a fare innanzitutto un Backup dei dati con Kies, poi un Hard Reset, poi il Recupero dei Dati sempre con Kies.
Ma la situazione non è cambiata.
Ho notato anche che quando ho fatto l'Hard Reset, senza poi fare subito il Back-up (quindi mantenendo il Samsung accesso per qualche minuto con le Impostazioni di Fabbrica), con Connessione Dati Attiva, la Batteria si scaricava veloce e il Riscaldamento era sempre presente sullo Smartphone, Senza fare Nulla
Le applicazioni le ho praticamente "ridotte all'osso", dopo che ho rifatto il Back-up, e sono Gmail, Outlook, Yahoo, Facebook, Whatsapp, Sky Go, Cleaner Master, Eurosport, Un Solo Gioco (Battle Camp, che quando utilizzo, la batteria si Squaglia in pochi minuti e il cellulare si riavvia da acceso molto frequentemente) e qualche applicazione Leggera.
Tutto questo problema di riscaldamento, per me, dipende dalla Connessione Dati Attiva, perché quando disattivo questa, la batteria, dura abbastanza, e il telefono non si surriscalda.
Ho anche provato, a utilizzare l'Applicazione Cleaner Master, utilizzando un suo "Sotto Programma" Autostart Manager (per controllare le applicazioni che si avviavano automaticamente quando si avvia lo Smartphone)
e anche lì faccio partire alcune applicazioni "vitali" per me (Outlook, Yahoo, Facebook, Whatsapp, My Wind, Tastiera Swiftkey).
Ma anche con questo, il risultato finale è lo stesso.
Quindi, vi volevo chiedere un Vostro Consiglio su come trovare un'altra Soluzione a questo problema, visto che ho notato anche voi vi trovate in questa situazione.
O magari, anche un Consiglio Adatto sull'acquisto su Ebay o Amazon di una batteria Samsung o Compatibile abbastanza Buona, intorno ai 3000 mAh, perché ho notato che 2100 mAh originali della Batteria Samsung, non ci faccio nulla con questa Situazione.
Vi Ringrazio per le Vostre Future Risposte.
Vi Auguro una Buona Giornata :)
Il problema é ovviamente della batteria, basta fare una piccola ricerca su ebay o Amazon, e controllare i feedback del venditore, io ti consiglio di prendere solo batterie originali, anche se durano qualcosa in meno, sono le migliori, di solito le batterie maggiorate si iniziano a gonfiare quasi subito, con un uso normale con una batteria originale, fai 6 ore di schermo acceso tranquillamente, ma non di smanettameno attenzione... se devi smanettare, prendi 2 batterie, 1 la usi per casa e lasci il telefono sempre n carica, e 1 per stare in giro senza problemi
Ti Ringrazio per la tempestiva Risposta.
Seguirò il tuo Consiglio, sperando di trovare una Batteria Originale Samsung Buona a 2100 mAh su Ebay o Amazon, in modo poi dopo, da non farla.."soffocare" di "Smanettamenti", e utlizzarla normalmente, con connessione dati attiva, senza fare nulla.
E sperando che la batteria non si scarichi velocemente....
E utilizzerò quella mia vecchia Originale da "Smanettare", a casa o quando collego lo Smartphone al Pc tramite Router-Wifi ;)
Batteria originale : http://m.ebay.it/itm/140980863836?_mwBanner=1
Batteria 3500 maggiorata : http://m.ebay.it/itm/251647515875?nav=SEARCH
Ho trovato anche questa ;)
Con feedback molto elevati
"BATERIA ORIGINAL SAMSUNG PARA GALAXY S3 i9300 2100 mAh EB-L1G6LLU SIII nueva"
a 1 Euro con spedizione dalla Spagna a 3,99
La "Batteria Maggiorata"...mmmmm non saprei potrebbe essere buona ma..non vorrei forzare troppo lo Smarphone e il Caricabatterie...
E poi la stavo cercando sempre originale, ma penso che mi butterò su una Originale Classica a 2100 mah
buonasera a tutti..ho un problema con la batteria del mio s3 mini..spero qualcuno mi possa consigliare..da un paio di giorni il telefono (con i dati attivi) si scarica davvero nel giro di 2-3 ore..ho notato che disattivando i dati la batteria regge eccome (es.stanotte sono andato a dormire con la batteria a 78 e al risveglio era a 76)..quindi mi sta venendo il dubbio che il problema possa essere il telefono, i dati o qualche applicazione più che la batteria stessa..premetto che non ho aggiunto nulla negli ultimi 2 giorni..ho fatto anche la calibrazione senza che cambiasse la situazione..
problema con la batteria anche io... sostituisco batteria credendo che fosse "finita" la vecchia ma niente.... LA situazione migliora un po' quando da twrp faccio "fox permission", ma già se riavvio il dispositivo, la batteria si riscarica in un niente....
consigliate un hard reset? anche perchè, ripeto, è un problema degli ultimi 2 giorni..prima arrivava anche alla giornata con alcune accortezze tipo lo sleep di battery defender
Sera a tutti. Oggi ho avuto un problema alla batteria successo in passato anche con un altro smartphone. Oggi pomeriggio ho messo il mio S3 mini in carica al 15%, dopo un po di ore carica al 60/65% circa, fin qui tutto normale, vado a vedere la TV, dopo 10 minuti mi rialzo per controllare una notifica ricevuta e il telefono dal 65% scende di botto al 5%, tutto questo nell'arco di 10 minuti e mentre il telefono era in carica.
Dubbi, perplessità, opinioni? Premetto che ho una custom ROM (CyanogenMod 12 con Lollipop) e che quindi potrebbe essere un problema del firmware moddato. L'ho sempre caricato regolarmente max due volte al giorno quando ne faccio un uso intenso. Grazie in anticipo.
Edit: ora che lo sto usando la batteria sembra scaricarsi regolarmente anche se questa CM12 non stabilizza bene la batteria e va a giorni, ma ho bisogno di un chiarimento esaustivo.
in sintesi... come risolvere il problema batteria??
Arrivare ad una durata di 30-40 ore di autonomia, cosa secondo me praticamente impossibile, è reale??
Se si, quali sono le operazioni salienti da effettuare?
Butta l s3 mini per prima cosa, compra un LG g3 e lascialo inutilizzato per 2 giorni, ecco qui! 40 ore di autonomia :)
Scherzi a parte, io con il mio tablet, giocando offline per 1 ora al giorno, ho fatto ben 14 giorni di autonomia! Quindi secondo me, dovresti provare app che disattivano i dati quando non servono, e pulire sempre i processi in esecuzione, scordati le 30-40 ore, ma avrai 6-8 ore piene
ma già 6-8 ore piene sono un grande risultato.. premettendo che il cellulare é della mia ragazza.. si lamenta continuamente con me che non le dura nemmeno mezzagiornata.. e arriva a casa alle 17:00 con il 20% , stando semplicemente all'Università, quindi non usandolo.
ora domani mi ci applico un po e le elimino tutte le app e disattivo tutti quei processi inutili..
mi chiedevo però se c'era diciamo qualche chicca in più che avevate scoperto :o
ma già 6-8 ore piene sono un grande risultato.. premettendo che il cellulare é della mia ragazza.. si lamenta continuamente con me che non le dura nemmeno mezzagiornata.. e arriva a casa alle 17:00 con il 20% , stando semplicemente all'Università, quindi non usandolo.
ora domani mi ci applico un po e le elimino tutte le app e disattivo tutti quei processi inutili..
mi chiedevo però se c'era diciamo qualche chicca in più che avevate scoperto :o[/QUOTE]
Quando avevo l'S3 mini (versione NFC) lo staccavo di mattina, verso le 7.30 e lo attaccavo alle 22 del giorno dopo, e lo usavo solo in 3G, luminosità massima (uso normale)
Se lo usavo tanto alle 20.30 - 21.00 era a caricare col 15% di batteria, tutto questo per 6 mesi poi ho cominciato a caricarlo 4-5 volte al giorno, pensa che per 4.57 min di chiamata mi consumava 20% di batteria...se è in garanzia mandalo in assistenza
Inviato dal mio Galaxy S4 mini
Ciao a tutti,
avrei una domanda, che differenza c'è tra la batteria EB-L1M7FLU e la batteria EB-F1M7FLU?
Inoltre, che cosa indica il codice S/N? (cercando su Ebay, in alcuni casi è AAbD802JS/2-B, in altri casi è AA1F922GS/2-B).
Faccio queste domande ovviamente nell'ottica di comprare una batteria 100% compatibile con l'S3 Mini.
Magari non cambia nulla e sono entrambe perfettamente compatibili?
Devo sostituire anch'io la batteria all'S3 Mini di mia sorella, sarebbe utile saperlo anche per me. Su quella che ho io il codice è EB-L1M7FLU, il S/N però è completamente diverso da quei due che hai scritto due.
Tra l'altro, io dovrei anche comprarle un nuovo caricabatterie, originale ovviamente. Quello uscito con il telefono si ruppe tempo fa. Come faccio a controllare se effettivamente quelli che vendono su eBay sono originali Samsung 100%? I prezzi mi sembrano troppo bassi, non so...
Salute androidiani!
Da un mese circa il cellulare segna sempre la batteria al 100% senza mai scendere, notato che poi il mio cellulare si spegne una volta scarico, mettendolo in carica parte da 0, se lo stacco prima chearrivai al 100 segnerà la carica corretta, se arriva al 100% vi rimane finché non si spegne ancora. Togliendo la batteria e rimettendola perde buona parte della sua carica mostrando quindi la carica corretta. Cosa fare? Devo cambiare la batteria? L'unico errore è la visualizzazionedellea carica.
ciao a tutti,
vi scrivo per un problema con un s3 mini che non riesco a risolvere nonostante i numerosi post a riguardo...ovviamente si parla di batteria; le ho provate tutte: dal cambio di rom a quello di batteria (originale) ma non riesco a superare le 7-8 ore di autonomia; in airplane mode dura non più di 12 ore...può essere un problema hardware? come posso scoprirlo?
grazie,
Paolo
Ciao a tutti androidiani ho un problema abbastanza grave con il mio S3 mini (GT-I8190). Da un mese circa il mio telefono non si carica quando è acceso invece mentre spento la carica è lenta; nonostante il fatto che ci sia l'icona della carica. Avevo il root e ho cucinato varie rom, di cui Cyanogen 12.1, che mi è apparsa con parecchi bug...appena ho notato questo fatto ho cucinato la rom originale stock dell' S3 mini, levandomi i permessi root, ma nonostante tutto non funziona...
Uso un caricabatterie non originale, con batteria originale che posseggo da più di 4 mesi.
Grazie in anticipo