Salve, potete consigliarmi un negozio ebay da cui acquistare la batteria con nfc che sia sicuramente originale? Ne ho acquistato una ma si è dimostrata un fake, se avete qualche feedback su negozi online fatemi sapere :)
Visualizzazione stampabile
Salve, potete consigliarmi un negozio ebay da cui acquistare la batteria con nfc che sia sicuramente originale? Ne ho acquistato una ma si è dimostrata un fake, se avete qualche feedback su negozi online fatemi sapere :)
Prova a dare un occhiata a qualche pagina indietro.. Ne hanno consigliati e linkati molti.
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
ho cercato nei messaggi ma non ho trovato nessun link dove acquistare batteria nuova.
mi aiutate...
Esattamente due pagine più indietro (pag. 63) al secondo post trovi il link... Anche alla 64 e altre pagine. Tra l'altro domenico08 ha consigliato un link dove ho comprato personalmente la batteria e funziona benissimo e lo trovi a pagina 54
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
Salve a tutti, avrei una domanda da porvi.
La batteria dell's3 mini di mio fratello ha smesso di andar bene da un po' di tempo, cosa questa che lo ha portato a cambiare direttamente telefono considerando l'età ormai avanzata dello stesso.
Avrei intenzione di recuperarlo, comprando una batteria nuova.
Il problema è che su amazon trovo batterie con soli 3 pin. Il modello del telefono è gt-i8190n, che a quanto ho capito è la versione nfc. Le batterie che riesco a trovare sono tutte Samsung EB-F1M7FLUCSTD, mentre la mia inizia per L1.
La maggior parte della gente dice che non ci sono comunque problemi nell'utilizzare anche le F1. Prima di procedere all'acquisto vorrei però, se possibile, avere una conferma da chi è più esperto di me.
Cosa ne dite? Grazie anticipatamente.
Salve,
sto leggendo vari post sulla batteria per l's3 mini e ne ho trovati 2 identici (https://www.androidiani.com/forum/ga...3-mini-62.html) però in entrambi i post si fa riferimento a batterie per Samsung Galaxy S3 e non S3 mini, quindi non capisco se vengo messe perchè combatibili o meno..
Inoltre trovando il link fornito dall'utente domenico si evince dalla descrizione che la batteria non è compatibile per s3 mini.. Voi cosa dite?
Inoltre avendo un cellulare NFC, mettendo una batteria che non lo supporta crea problemi al device anche se non faccio uso del NFC?
Le batterie sono diverse,no non comporta problemi
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Quindi questa batteria http://www.ebay.it/itm/251647515875 è compatibile per l's3 mini?
No,devi trovare quella compatibile con i-8190
Hai esperienze sulle batteria maggiorate ("gold")?
Sapresti indicarmi una batteria maggiorata che non necessita di cover più grandi e maggiori di questa batteria http://www.ebay.it/itm/Batteria-Magg...IAAOSwrklU3x3J
Ne volevo comprare una per l's3 mini ma poi ho cambiato telefono. Un mio amico ce l'aveva per l's4 mini,si trovava benissimo. Ovviamente devi mettere in conto che avrai un device più pesante e grossolano
Era proprio quello che volevo evitare.. Trovare una batteria da tanti mAh ma senza cover più grandi. Fino ad ora ho trovato solo quella gold da 2450mAh.
Qualcuno riesci ad indicarmi una batteria superiore ai 2450 mAh che non necessiti di cover maggiorate?
Evita post consecutivi a breve distanza di tempo. .. Modifica il tuo ultimo post. .. grazie!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Fatto.. Tu sapresti aiutarmi su un tipo di batteria di ricambio?
Batteria Maggiorata Sostituzione GOLD SAMSUNG S3 Mini i8190 2450mAh potenziata | eBay sai qualcosa su queste batterie?
non avendo l' s3 mini, per maggiorate affidabili, non saprei cosa dirti ... quella linkata è per s3 mini , ma non saprei se veramente è migliore di quella originale o magari anche peggio... alcune sono effettivamente valide , ma altre non vale proprio la pena....
quella linkata da @domenico08 è stata provata da parecchi utenti del forum con esito postitivo...
purtroppo come detto da molti, quelle che trovi maggiorate (ma di stesse dimensioni dell' originale) non sempre sono capienti come dichiarano...
su s3 mini (vedi che sia per i8190... quella per l' s3 normale è diversa di dimensioni e non monta)....
il link di @domenico08 era: Batteria Originale Samsung EB-F1M7FLU PER Galaxy S3 mini GT I8190 I 8190 | eBay....
Ah ok, perchè sempre dallo stesso utente avevo trovato questa: BATTERIA maggiorata 3450 mAh EB-L1G6LLU per SAMSUNG GALAXY S3 i9300 i9305 i9308 ma Chasta mi ha detto che non va bene.. Grazie intanto!
salve ho acquistato una batteria online per l s3 mini controllando il numero di modello del telefono GT i8190N e il codice della batteria EB-L1M7FLU e si trovano.
solo che però la batteria acquistata ha 3 pin (le tacchette dorate dell'attacco per intenderci) mentre il telefono (e la vecchia batteria guasta) ne hanno 4.
Funziona comunque la batteria se la istallo? il telefono lo ha la mia ragazza e rientra stasera e quindi non ho ancora provato.
grazie
Salve a tutti, una mia amica ha un problema con il suo S3 mini, vi spiego in breve: qQuando mette in carica il telefono va bene finchè non lo usa, appena lo usa il telefono inizia a scaricarsi ed appare questa schermata: Allegato 155081 Dopodichè se chiude tutte le app in background allora ricomincia a caricarsi altrimenti niente si scarica completamente. Ha da poco cambiato la batteria, prendendone una originale samsung, le ho provato a far cambiare cavetto e alimentatore pensando potesse essere quello il problema, ma niente ancora. Avete suggerimenti ? Grazie mille per le eventuali risposte!
Salve
Ho comprato una batteria nuova x l s3 mini perche la vecchia si scaricava in 2 ore..
La ho da una settimana e ora noto che il primo 30% si scarica abbastanza velocemente.. Poi dal 70% in giu scende normale.. A cosa potrebbe esser dovuto?
Scheda ad danneggiata cambiala e vedrai risolvi
Posso chiedere anche io? Ho un gt i8190 con 4.1.2 ha il root ma non monta più una custom rom. La batteria dura 4 ore... il primo 30 percento si scarica subito e dal 40 all 1 percento si scarica subito. Nuova batteria? Nuovo telefono?
Grazie
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
Ciao a tutti, mi collego a questo post vecchissimo per un dubbio.Posto che non ho mai utilizzato smartphone Samsung ma ho solo tablet. Mio fratello ha ceduto a mia madre un vecchio S3 Mini, poichè lei era legata ancora a telfoni di vecchia generazione, per abituarla al touch e via dicendo. Aveva acquistato una batteria nuova ( questo un anno fa), mai usata perchè mia made non si decideva mai.E' stata conservata nella scatola separata dal telefono, quindi non inserita.Da ieri ho provato ad avviarle il telefono, messo in carica e raggiunto il 100% , senza mai usarlo, questa mattina si è trovata la batteria completamente scarica. Secondo voi, questo dipende dal fatto che essendo stata lasciata in disuso per così tanto tempo ora la batteria, seppur nuova, non abbia più autonomia? Vale la pena acquistare una batteria, nel senso risolverei i problemi di durata?Mia madre lo utilizza davvero poco, solo per chiamare e leggere qualche sms, quindi non ha interesse ad acquistare telefoni di nuova generazione, avendolo in casa era un modo per farla rodare, ma se deve complicarle la vita le lascio il suo vecchio che non sarà tecnologico ma dura sicuramente di più!
Ciao
Io proverei a fare qualche ciclo di carica/scarica e poi a ricalibrarla (https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html) e vedi se migliora....
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
normale meglio una batteria originale di una che ha il doppio degli ampere non originale. nessuno regala niente. prova a pesarle entrambe e ci fai sapere.
Mmm...ma esattamente da cosa hai dedotto che la batteria non sia originale? Non fatto alcune riferimento a questo..tant è che la batteria è originale Samsung...
scusami ma non mi ricordo chi volevo quotare.
in ogni caso pesate una batteria originale ed una maggiorata vedrete che pesera' meno la maggiorata e durera' di meno se non al momento dopo alcuni mesi. al tempo ne comprai una di una marca famosa nei grandi magazzini e mentre quella nokia era durata qualche anno questa duro' 6 mesi.
piuttosto sapete quale rimedio ci vuole perche' il mio s3 mini ha la batteria originale che dura 12 ore? sicuramente e' un problema di qualche app, sapete quale, grazie.
Novita' ho disinstallato quasi tutte le app, tranne quelle indispensabili ed il problema e' rimasto. solo ora ho scoperto che questo accade con le batterie comprate sul web, spacciate come originali ed invece non lo sono. togliete l' etichetta e se non c'e' scritto Samsung vuol dire semplicemente che non e' stata prodotta da Samsung, dura la meta' e quando arriva a fine carica si riscarica e ricarica all' infinito e questo brucia i cicli vita della batteria.
Spoiler:
Samsung S III mini (GT 18190N) si spegne e riavvia improvvisamente e continuamente: batteria?
Ciao a tutti,*
utilizzo da meno da poco più di due anni un Samsung S III mini che da circa una settimana mi dà il seguente inatteso problema:
si spegne cerca di riavviarsi (senza riuscirci, si spegne, cerca di riavviarsi di nuovo (sino alla comparsa del logo Samsung, senza riuscirci) e così via in loop continuo.
Nei giorni passati si spegneva quando il livello di carica della batteria era basso, ora lo fa anche quando è a 75% e pure di più… e poi, quando attacco il cavetto – e solo allora si riavvia effettivamente il sistema – la ritrovo crollata da 75 a 3-4%).
L'ho sempre trattato e ricaricato con la massima cura ed osservanza delle istruzioni; la sola cosa che posso rilevare è che vi è poco spazio disponibile in memoria (ma è a questo livello da almeno un anno ed aveva sempre funzionato perfettamente).
Leggendo in giro, pare si debba portare in assistenza (facendo backup + ripristino impostazioni di fabbrica + sostituzione batteria).
Ora, ad occhio a me pare possa dipendere proprio dalla batteria (che sarebbe durata vergognosamente poco!) epperò non credo me la sostituirebbero gratis, per di più l'assistenza vorrà anche un tot per la manodopera.
DOMANDA:
credete che mi convenga acquistare una nuova batteria su Amazon o eBay (ne trovo, nuove a quanto par, tra i 6/7 euro e i 16/20 euro), sperando sia proprio questa la causa del malfunzionamento? (Nel caso, come faccio ad essere certo che sia originale? Basta sia scritto che è “compatibile con il modello S III mini GT-18190N” ? o devo annotare il codice scritto sulla Batteria stessa?)
Grazie sin d'ora.
P.S.
Ho notato che il sistema Android assorbe oltre il 50% della Batteria (54% per la precisione): è normale?
Cominciamo dal basso.
Il sistema Android non dovrebbe andare oltre il 20x100 il 50x100 è decisamente troppo.
Se vuoi provare a sostituire la batteria prova la Duracell. Il marchio è noto, hai la garanzia ecc ecc. Almeno sei sicuro che è buona e non è un clone... è un po costosa, ma ci sta.
Tieni presente però che il problema potrebbe essere di altra natura. In concomitanza alla sostituzione (o anche prima) fai un hard reset. Salva prima tutte le cose che devi salvare.
Non so come si faccia il backup dei DATI (per lo più foto, indirizzi rubrica) e delle APPS (praticamente adopero solo Whatsapp – conversazioni e dati come si salvano? come si ripristinano?) e poi Gmail e Messenger (di Facebook)... non ho sostanzialmente null'altro.
Ho solo poca memoria libera (400-500 Mb su 4,5 Gb)... non so se dipenda da questo.
Ma perché, se attacco il cavetto di ricarica-batteria, funziona regolarmente?
Grazie.
Anche la memoria disponibile è poca. Per whatsapp non dovresti avere problemi.
Vai nelle impostazioni (tre pallini in alto) Chat ---> Backup delle chat. Scegli il backup su google drive, se lo desideri seleziona includi video. Poi, esegui backup. Se è la prima volta ci metterà un po di tempo.
Per facebook messenger non c'è problema. Foto e video risiedono esternamente. Se la rubrica non è sincronizzata con Gmail, vai nelle impostazioni della stessa e esporta i contatti in un file vcf.. Poi copia tutto sul pc insieme alle foto.
Dovresti poi esser pronto per il reset.
Se hai intenzione di acquistare la batteria aspetta che arrivi. Poi vedi se farlo o meno. Ricorda ancora che il sistema Android non dovrebbe consumare più del 20x100.
ciao, anche il mio si comporta come il tuo. Io ti consiglio di cambiare cellulare. Io comprai 4 batterie spacciate per originali e non lo erano. un metodo sarebbe verificare se hanno lo stesso peso.
invece un modo infallibile per scoprirlo e' questo: togli l' adesivo dove c'e' scritto Samsung e sul corpo della batteria ci deve essere scritto samsung. se trovi altri marchi non e' originale samsung.
forse quelle vendute e spedite dall' amazzonia sono originali, meglio ancora se in blister.
Anche cambiare il cellulare non sarebbe una cattiva idea. Benchè si possa essere affezionati ad un oggetto, arriva il momento in cui le sue prestazioni non sono consone al periodo temporale vissuto. Non dico di buttarlo ma di tenerlo in stand by a favore di un nuovo modello più performante.
Io non lo uso più perché da subito memoria piena.
Io ho il galaxy ace 2 e ha la sressa batteria. Ormai è superato ed è di una lentezza pazzesca. Ora uso un octacore e non tornerei mai indietro