SD difettosa, gliela hanno sostituita in garanzia
Visualizzazione stampabile
SD difettosa, gliela hanno sostituita in garanzia
Ok grazie...la mia sd è vecchiotta avrà almeno 5anni...provo a sostituirla dunque, grazie mille e buona giornata
Ciao ragazzi, una curiosità. Scusate magari i termini un po sbagliati che uso. Ho preso su ebay una batteria nuova originale samsung per il mio s3 mini. Mi è arrivata con il blister chiuso con l'adesivo e tutto. Però o notato che la batteria è leggermente diversa da quella data in dotazione con il telefono, ovvero, mentre n quella data in dotazione ho 4 connettori dorati, su quella nuova ne ho tre. È normale oppure mi hanno rifilato una batteria non originale?
Ho acquistato da pochi giorni un s3 mini usandolo costantemente app come whatsapp la batteria dura sulle 3-4 ore con la luminosita al minimo e la modalita risparmio attivata...è normale??
E oltre a comprare una batteria piu potente...non ci sono altre soluzioni magari qualche app che potrebbe migliorare la situazione?
Ciao ragazzi,sono nuovo..ho un problema sul caricamento della batteria sul mio s3 mini in pratica, quando è in carica e lo uso la percentuale scende fino a spegnersi..ho provato diverse rom ma il problema persiste..qualcuno mi può aiutare?
Ciao! Scusatemi se non leggo tutte le precedenti 57 pagine di malloppo ma non penso di farcela, dato che come aggravante non capisco molti dei termini che usate :)
Ho un problema con il mio S3 mini (I8190), ha un anno e 3 mesi di vita e fino a due settimane fa funzionava benissimo, durata della batteria a parte ma obiettivamente lo usavo parecchio. Dunque sono due settimane che dal nulla ha iniziato a riavviarsi, sempre con batteria carica o quasi, appena si riaccende mi segnala batteria esaurita e non faccio in tempo a inserire il pin che si riavvia nuovamente. Un giorno per stizza l'ho lasciato fare e si è riavviato circa sei volte prima che io gli staccassi la batteria. Quando riesco a spegnerlo o gli tolgo la batteria e poco dopo lo riaccendo, mi ricompare il livello di carica che aveva prima di riavviarsi. Non posso usare app di nessun tipo, a parte whatsapp, e nonostante usi Clean master e stia attenta a quanta memoria ha in uso non riesco a tenerlo acceso per tutta una giornata. Mi hanno detto di andare in modalità recovery e fare un wipe della root (testuali parole) perché forse è la memoria cache ma da quanto ho letto qui il mio modello non credo abbia tale modalità. E soprattutto non so cosa significhi tutto ciò.
Mi rimetto alla vostra esperienza: che faccio? Date le mie scarse doti lo mando in assistenza? E' solo la batteria o c'è dell'altro?
Scusate se magari qualcuno ha già esposto questo problema,ma anche leggendo alcuni interventi precedenti non ci ho capito un fico e ho pensato che forse era meglio chiedervi!
Grazie :)
Discussione spostata in sezione s3 mini
Grazie! :) Allora prenderò una batteria nuova! Scusate anche il post fiume ma volevo essere precisa!
Se uso il telefono per uno ora consecutiva navigando su google crome e whatsapp quanta percentuale di batteria dovrebbe andarsene?
Ecco da me se ne va 25% circa...Grazie per la risposta ;)
Il punto, a mio parere è: preferisco avere Google Now, o preferisco avere una batteria che dura un po' di più? Preferisco avere facebook che mi notifica ogni 3 secondi nuovi post, oppure entro su facebook da browser, con la condivisione delle mie foto ancora possibile ma solo un po' più incasinata, salvando così un po' di batteria? Voglio scaricare le stesse app dal Play Store di Google e dal Samsung Apps, col Samsung Games, il Samsung Music, oppure voglio usare solo uno dei due servizi, salvando un po' di batteria?
Insomma, ok che la batteria del Samsung GS3 mini non è il massimo, ma se gli diamo una bella pulita e scegliamo un attimo cosa preferiamo avere, tra una batteria prestante, o un cellulare "da fichetto", i risultati cambiano.
Io (batteria nuova) sono così:
http://www.bostro.net/public/blog/17...2010.31.41.png
http://www.bostro.net/public/blog/17...2-08-24-39.png
Ok, io faccio pochissime telefonate. Ma uso tanta rete (3G e Wifi) per whatsapp, dropbox lo uso, faccio anche per lavoro svariate foto al giorno tutte caricate via rete, uso il lettore musicale, uso il bluetooth... Ad esempio, riguardo la prima foto, questo è il mio utilizzo approssimativo: in queste 36 ore ho fatto due sole chiamate, per un totale di circa 6 minuti. Nel resto ci sono due o tre ore di wifi, cinque o sei di 3G, mezz'ora di bluetooth in auto per ascoltare musica, più un'altra ora di musica, whatsapp a manetta, una decina di sms, controllo telecamere mydlink via wifi circa un'ora, calendario, blocco note keep, e app simili, una ventina di foto, venti minuti di Documenti Google con tastiera bluetooth. Scambio di dati in quelle 36 ore penso buoni 250 mb.
Ecco cosa ho fatto:
- Innanzitutto il mio Holo Launcher ha una pagina sola, con sopra un solo widget (smooth calendar).
- La luminosità dello schermo la tengo sempre al minimo possibile.
- Quando non mi serve, spengo le connessioni di rete 3G o WiFi
- Quando non mi serve, spengo GPS e Bluetooth
- Le funzionalità legate al movimento le ho disattivate.
- La vibrazione, se non mi serve, non la metto (si, consuma un bel po')
- La sincronizzazione la attivo solo ad intervalli.
- Le opzioni di sincronizzazione per account le ho ben sistemate, per sincronizzare automaticamente solo ciò che voglio
Oltre a ciò, ovviamente, ho disabilitato un bel po' di roba, ed ecco l'elenco:
- Acquario
- Agg. Software
- Applicazioni attive
- Applicazioni preferite
- Archivio
- Bacheca foto
- Blue skies
- Bolle
- ChatON
- ChocoEUKor
- com.google.android.voicesearch
- Contatti preferiti
- CoolEUKor
- Fascio di luce
- Game hub
- Google cerca
- Google partner setup
- Google play books
- Google play edicola
- Google play games
- Google play movies
- Google play music
- Google+
- Guida
- Hangouts
- Luminous dots
- Manuale utente
- Mare profondo
- Meteo mulino
- News daemon
- Orologio digitale
- Orologio fantasioso
- Orologio moderno
- Orologio doppio analogico
- Orologio doppio digitale
- Picasa uploader
- Polaris viewer
- Promemoria
- Ricerca google
- RoseEUKor
- S Suggest
- S Voice
- Samsung account
- Samsung apps
- Samsung backup provider
- Samsung browser syncadapter
- Samsung calendar syncadapter
- Samsung cloud data relay
- Samsunc contact syncadapter
- Samsung push service
- Samsung syncadapters
- Samsung tts
- Servizi exchange
- Silhouette
- Sveglia semplice
- Talkback
- Tasks provider
- Topic wall
- Video hub
- Weather daemon
- Weather widget
- Weather widget main
- Widget di S Planner
- Yahoo! Finance daemon
- Yahoo! Finanza
- Yahoo! News
Spero che ciò possa tornare utile a qualcuno che, come me, preferisce puntare sull abatteria.
Ovviamente, non uso sfondi animati, e carico la batteria solo lo stretto necessario, senza tenerla in carica ad esempio tutta la notte.
unito al thread problemi batteria....
Salve a tutti, ho avuto il piacere di comprare l's3 mini a un prezzo stracciato su un famosissimo sito internet nuovo con garanzia europea, per il prezzo che ho speso non si può avere di meglio.
Ho notato un piccolo problema, il telefono non carica in auto! Ho parlato con un amico che ha un s3 mini e anche il suo non carica in auto, la cosa è stranissima perche con la presa a 220v carica normalmente, purtroppo a me penalizza visto che uso spesso il telefono in furgone e non carica, ho pensato di prendere un inverter 12-220v e attaccarci la presa normale, qualcuno di voi ha questo problema?? si può risolvere??
Grazie mille.
Nessuno può aiutarmi??
Ciao Grazie per avermi risposto, ho provato con il cavo dati di un galaxy s plus vecchio e di un galaxy s3 e da lo stesso problema, la cosa piu strana è che con l'usb del computer, di qualsiasi computer o notebook o netbook, carica senza problemi, mentre con l'usb della macchina di qualsiasi macchina non ne vuole sapere, anche se i mah erogati dall'usb in macchina sono gli stessi erogati dalla porta usb del computer (500mah)
Ciao a tutti!
Ho comprato da pochi giorni un galaxy mini S3 (GT 18200) ed ho anch'io il problema che mi dura un giorno! Vi giuro, ho provato a leggere tutte ste 50 e passa pagine, ma ora ho sono un po' confuso....!!! :-)
Ho go power master che mi toglie i dati a pacchetto quando non lo uso, non ho whatzapp, vado pochissimo in internet, schermo a luminosita' media. Mi par di aver capito che rimangono attive tante applicazioni che manco sappiamo che sono oltre a non usarle. Forse e' per questo che quando spingo il bottone di go power master mi dice di aver chiuso 27, 30 o piu' applicazioni???? Ma se ne uso solo due o tre? Anche se non sono un nerd, come posso fare per disattivarle una volta per tutte con qualche "programmino"? Grazie in anticipo!
Ho rispinto il "bottone" del go power master: 51 applicazioni chiuse!!!! Aiuto!
ciao.. per l' i8200, chiedi in https://www.androidiani.com/forum/al...-i8200-ve.html...
Ops, grazie!
Mi aggiungo pure io alla lista di quelli con problemi di batteria....l's3 mini si riavvia improvvisamente da solo (chiedendo pure il pin) e quando lo inserisco la batteria crolla per esempio dal 50 % al 10 % o più giù addirittura (una volta anche al 2%).Non so che fare.Qualcuno ha risolto cambiando batteria o in qualche altro modo?
Non m'intendo piuttosto bene di telefoni, premettendo che il mio non lo tratto molto bene (Nel senso che più di una volta è caduto) e che che ce l'ho da dicembre dell'anno scorso, da circa una settimana ho problemi nel ricaricarlo.
Inizialmente, non sapevo se fosse un problema del caricatore, dell'entrata per il caricatore nel telefono o della batteria, ho provato ad usare, nella mia ignoranza, un altro apparentemente uguale. (L'entrata è uguale al quello che ho avuto con il telefono, a parte il fatto che era di un altro modello di telefono, più vecchio, un Samsung Diva Touch)
Per qualche giorno caricava, anche se solo in certe 'posizioni'. (Spostandolo sulla sedia magari caricava, in terra no)
Da qualche giorno però sono sempre meno le 'posizioni' giuste e fatico a trovarne una.
Così sono andata in panico e ho iniziato a pensare fosse un problema dell'entrata del caricatore nel telefono; ho chiamato mio cugino che ha il mio stesso telefono e ho provato a caricarlo con il suo e ha funzionato. (Ha il caricatore uguale al mio, quello che era nella scatola con il telefono)
Dato che con un altro caricatore adatto ha funzionato ho pensato fosse un problema del caricatore. (Tra l'altro il mio rotto, mi sembra piuttosto debole nell'entrata)
Ieri e oggi però è sorto un altro problema: quando non è in carica, mi segna che lo è, senza che aumenti la batteria o altro (anzi si comporta normalmente il telefono)
Cosa vuol dire? Secondo voi qual è il problema? Quanto costerà risolverlo?
P.s. Tolgo sempre la batteria, dopo aver spento il telefono, quando vado a scuola.
Facendo in tal modo, indipendentemente dagli altri problemi, un telefono si può danneggiare?
Salve a tutti, ho fuso la batteria del mio S3 mini e sono indeciso tra le 2 che vi linko...quale mi consigliate? Sono più prestazionali dell'originale? o sono una presa per il......? :)
www . ebay . it/itm/261582943634?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p398 4.m1423.l2649
www . ebay . it/itm/Dinocell-Akku-fur-Samsung-Galaxy-S3-Mini-EB-F1M7FLU-EBF1M7FLU-i8190-Accu-NEU-/161462899039?pt=DE_Handy_PDA_Akkus&hash=item2597f0 515f
ps: fate copia e incolla perchè c'è l'antispam!
Non riesco ad aprire i link. Comunque se vuoi essere sicuro ti conviene non compare batterie di marche strane che promettono alte prestazioni ad un prezzo stracciato, un mio amico ha avuto problemi per via delle perdite di liquido. Inoltre molte batterie che si trovano online, anche sotto il nome "Samsung" non sono originali, quelle che lo sono costano una trentina di euro.
Inoltre, se trovi batterie con 3 contatti invece di 4, non ti spaventare, funzionano comunque (io ho una di quelle): il quarto contatto serve per l'utilizzo degli NFC.
Spero di esserti stato utile.
Blazurotfl
oltre al copia incolla c'è da togliere gli spazi :)
la prima lascia perdere, è capitato a miei conoscentio con altri telefoni di prendere batterie simili, ma che poi duravano meno dell'originale.
Se vai su amazon trovi le originali a più o meno la stessa cifra.
Quella a 4 contatti citata da Blazu è quella per l'8190N che ha il sensore NFC nella batteria, ed è normale che costi di più.
Salve Devil ho anche io questo problema... questa mattina avevo la batteria all'87%. Sono andata qualche minuto u Fb e all'improvviso si è riavviato e la batteria era al 6%... Hai trovato qualche soluzione al problema?
Problemi batteria, apro un gioco si scarica subito..
Ragazzi sono messo male anche io, la batteria non mi dura una giornata e ha dei cali mostruosi... Che posso fare?
Grazie
da qualche giorno il mio s3 mini fa le bizze. se lo tengo in stand by tutto ok, ma se uso qualche applicazione (browser o giochini vari), il telefono si riavvia con batteria quasi azzerata. tutto questo succede a prescidere dal livello di batteria, capita anche se il telefono era appena stato staccato dal caricabatteria.
confermate che è un problema di batteria che si risolve cambiandola?
grazie
Mi sa che siamo tutti sulla stessa barca. Anche quello di mia moglie da un paio di settimane ha la batteria che dura pochissime ore. Alle 9 del mattino è al 100% e alle 16 è al 10%, avendo acceso lo schermo un paio di volte per guardare lo schermo e basta. Ne comprerà una nuova, non è la fine del mondo, ma questa non ha ancora 2 anni di vita.
ragazzi ultimamente il mio s3 mini ha dei problemi in questi giorni...ha la percentuale della batteria errata....a volte non carica ed dura poco la batteria cosa devo fare????