ci sono delle app che potrebbero attivarlo per funzionare
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti... quando chiudo un 'applicazione che fa ruotare lo schermo (es. un gioco) e che è in una cartella, quando la chiudo e torno alla home lo schermo è così....Allegato 93622 consigli? grazie
ciao a tutti
ho un problema, il mio cel crede di essere sempre in carica, quando lo stacco da un alimentatore qualsiasi mi rimane come se fosse ancora in carica, l'unica soluzione è staccare la batteria e riattaccarla avete rimedi?
Ciao ragazzi, dopo tanta attesa, eccomi con galaxy s3 mini la fleur. Mi piace un sacco e devo dire che da ace plus a la fleur c'è stato un cambiamento abbastanza evidente. Sono soddisfatta. Una piccola domanda. Perchè quando uso la tastiera (per qualsiasi applicazione, anche per scrivere gli sms) l'icona della tastiera compare anche nel bordo grigio da dove si tira giù la tendina??? E' possibile togliere la comparsa di questa icona?? Altra cosa, perchè la tendina posso tirarla giù anche da cell bloccato??? Esiste una soluzione a queste mie domande??? Grazie in anticipo a chi risponderà.
Dovresti accertare se lo fa con tutte le apps che ruotano lo schermo, o solo con qualcuna in particolare. Questo potrebbe già essere un indizio...
"
Volevi forse dire: quando chiudo un'app .... ... il cui collegamento è in una cartella" ? Perché con la struttura del file system di android non credo che tu possa avviare un programma che non sia nella cartella dedicata /data oppure /system/app
Ciao
Ciao a tutti, sono nuova qui e spero di aver capito bene e memorizzato il vostro regolamento, altrimenti vi prego di essere clementi!
Ho cercato nel forum e non mi è parso ci fosse un problema identico al mio...vi faccio un po' di storia delle mie problematiche perché sono sufficientemente incompetente quindi non vorrei trascurare dettagli fondamentali.
Ho acquistato il telefono circa un anno fa (è ancora in garanzia ma credo per poco) e da qualche mese mi dà un po' di problemi:
verso ottobre ha iniziato a spegnersi da solo e questo succedeva sempre quando utilizzavo la chat di facebook e il telefono era in carica (il caricatore è di un s2 di un mio amico, non il mio perché il mio si era rotto qualche mese fa dopo che una mia amica ci aveva messo in carica il suo, io ho caricato il mio telfono ma durante la notte il caricatore ha smesso di funzionare...il mio telefono tuttavia si caricava con qualsiasi altri caricabatterie e dal pc e non ho avuto più problemi di carica da allora)
cmq... ho disinstallato e reinstallato la chat di facebook e tutto è parso andare per il meglio, il telefono ha funzionato per un altro abbondante mese senza alcun problema (l'ho anche utilizzato moltissimo visto che ero in inghilterra e ci ho fatto una roba come 100 foto al giorno, connesso a tutti i wifi del paese ecc..)
ora.... PROBLEMONE!!!!! E' da circa una settimana che il telefono ha iniziato prima a spegnersi mentre, in carica con il caricabatterie usavo internet e la chat di fb quasi sempre, cosa che però non succede mai se è in carica dal pc. Poi il DRAMMA: adesso, quando uso internet (la chat di fb c'entra sempre tanto in pratica uso solo quella e whatsapp) accade spesso che succeda questa cosa strana: IL TELEFONO SI RIAVVIA E SI "RISVEGLIA" CON LA META' DELLA CARICA CHE POI IN UN MINUTO CIRCA PASSA DA, ad esempio, 35% A 25% A 8%....
CHE DIAMINE PUò ESSERE?????
Ho provato a disinstallare skype, bitstrips (che non ha mai funzionato tra le altre cose) che erano le ultime applicazioni che avevo installato e oggi non si è comportato male ma....non so se riaccadrà!
Avete consigli o soluzioni?
Scusate se sono stata prolissa ma davvero non ci capisco molto e non so se cose per me insignificanti possono invece essere fondamentali! Grazie e buon sabato a tutti! :*
Ragazzi, nessuno vede il mio post???
ciao, per la tastiera nelle notifiche, serve per swittacciare tra le varie tastiere disponibili (di serie il vocale e la Samsung) .. se vuoi eliminarla (a me personalmente serve), ho visto che se da impostazioni, lingua e inserimento, deselezioni le altre tastiere, esclusa samsung che non te lo permette, vedrai che non dovrebbe più apparire nella barra superiore. ..e per la seconda domanda, se come opzione di blocco, da impostazioni, schermata di blocco, blocco schermo, scegli un opzione che non sia trascinamento, vedrai che ti blocca anche la barra delle notifiche, ma perdi i collegamenti rapidi da bloccato... (ora io non ho più quell' apparecchio li, ma dovrebbe essere la stessa cosa anche sul tuo...)....
ciao,potrebbe essere anche un semplice problema di batteria,ma prima proviamo una cosa semplice,fa un hard reset dalla recovery,perderai tutti i dati,ma in cambio il telefono non dovrebbe più fare così,avevo un problema simile con whatts app e ora mi va bene,prova così,poi se non succede niente,prova con un'altra batteria,non saprei..
Ho un problema con il mio galaxy s3 mini, ho provato a mettere la root ma ho sbagliato file e adesso non riesco a far partire il cellulare. Come posso fare tramite odin a rimetterlo normale? per favoreee
E' lo stesso problema che sta capitando anche a me, SAMSUNG S3 MINI , stesse identiche problematiche.Io e tem siamo come i fratelli Radiomarelli....
pra sto provando a disinstallare tutte le applicazioni che avevo ...vediamo....
Francesco
mi scuso se do un link esterno, ma spero di risolvere questo problema a chi si rivolge su questo forum.
Ecco il link:Perchè il Galaxy S3 si riavvia da solo? Ecco la soluzione! | Golook-Technology
ecco la procedura e proviamo a vedere su funziona.
Tornando a noi, ecco i passi da seguire per risolvere il problema dei riavvi improvvisi sul vostro Galaxy S3:
1.Recatevi nel menu e cliccate sull’icona ”Impostazioni”;
2.Scorrete fino a trovare ”Opzioni sviluppatore” e cliccateci su;
3.In alto, disabilitate l’accesso a queste impostazioni e spegnete il dispositivo;
4.Estraete la batteria, rimettetela e riavviate tornando al normale utilizzo.
Seguendo quanto riportato in alto, risolverete dunque il problema dei riavvii improvvisi del vostro dispositivo, visto che, come scoperto dai ragazzi di sammobile, questo diffusissimo problema non è altro che una conseguenza dell’attivazione delle opzioni sviluppatori, le quali sembrano mettere il dispositivo maggiormente a rischio bug, riavviando il terminale ogni qualvolta si verifichi un crash inaspettato di una qualsiasi applicazione.
Franecsco
Francesco, io ci ho provato ma avevo l'opzione sviluppatori già disattivata! -.-' cmq avevo eseguito backup dei dati-ripristino dati di fabbrica-ripristino tramite kies ma oggi si è riavviato nuovamente! :( :( arrivando in due minuti al 4% di batteria! Poi l'ho spento e riacceso dopo mezz'ora ed era al 55% Io non ci capisco nulla! -.-'
io provo a cercarne un 'altra, o a comprarla...non credo me la passino in garanzia.e comunquemi han detto che cercare quelle originali vuol dire andare a cercare per forza un centro assistenza, è vero?
Oltretutto Ho fatto il backup, kies mi dice "disponibile nuovo firmware, che però avevo aggiornato ad agosto settembre circa, dopo il release per H3G...
mi dice che ho la versione xxxxxxxxAMA1/xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxAMA2 nuovo firmware : non c'è scritto nulla.
CHe vor dì?
boh.....andava come un treno fino all'altro giorno e poi ha cominciato .....di solito mi si riavvia con whatsapp e facebook....anzi penso sempre ....però le chiamate e il resto non lo fanno impazzire.
Una volta solo con Internet(normale senza usare chrome), mi ha dato questo problema....
ciao a tutti, mi sono appena iscritto...
da poco ho questo s3 mini e devo dire che sono molto soddisfatto...sono esperto di pc, linux & co... ma non avevo mai studiato ancora android prima
questo tel sinceramente mi piace molto perché credo che sia della dimensione giusta per un uso mobile...sopra ora ho l'ultima rom maclaw e le applicazioni che uso io vanno alla grande, anche il GPS...
ma veniamo al dunque... io non voglio che i tre tasti vengano premuti quando ho il telefono in tasca, per nessun motivo...
mi sapete consigliare qualcosa che fa al caso mio? grazie mille
saluti a tutti e buone feste! :)
compra una flip cover,se non ti piace quella del cinese,puoi comprare quella originale samsung con il logo e tutto il resto :)
visto che hai il backup, prova a fare un ripristino di fabbrica e poi installati solo fb e whatsapp (quelli che davano il maggior problema) e prova ... oltre hai riavvi, avevi anche gli sbalzi di carica della batteria? se si, se permane il problema anche dopo il ripristino, proveri un' altra batteria ... (su ebay ne trovi di originali e non... ).... come firmware se hai xxama2 di 3, è già l' ultimo...
buon giorno, mi sono appena iscritto su questo forum.
Volevo farvi una domanda in merito alla memoria interna di archiviazione del S3 mini.
Esiste solo la versione da 8GB o anche quella da 16GB? perche' non riesco a trovarlo sui volantini di expert ecc quello da 16gb ma ho letto su internet che esiste. Potete darmi delucidazioni? grazie mille
ciao a tutto ho preso per natale alla mia ragazza (totale incompetente in materia) l S3 mini "N" ossia dotato di NFC ... Adesso mi chiedo... Le differenze con il modello senza NFC quali sono...?? Perche se e solo l NFC le rom le guide e tutto funzionano per entrambi, sono consapevole che ovviamente perdo l'NFC... Ma la differenza e solo questa o cambia anche il processore..?? Mi ricordo che ad esempio ACE e ACE-I hanno un processore diverso... Lo stesso vale per S2 e S2 PLUS.. :( non vorrei aver comprato il solito telefono sfigato... Maledetta fretta dei regali natalizi... :(
è perfettamente lo stesso terminale ma con l'aggiunta del modulo NFC
Dunque, fatto backup, ripristino.. Niente...
Passato alla 4.1.1 vecchia, niente...
ieri durante una telefonata ha deciso di riavviarsi, lo ha fatto poi con interne aperto, ogni volta che si riavvia la batteria sembra essere scarica... Però ieri, senza cover posteriore ho provato a staccare la batteria appena si riavviava... Riattacco e accendo... Batteria alla stessa Carica prima del riavvio...
Ho preso una batteria su ebay, originale, spero sia quella..
Ottimo... Quindi in tutto e per tutto uguale, anche per quanto riguarda le ROM e le guide solo che immagino l NFC a quel punto non funziona...!?
la maggior parte delle rom sono pensate per entrambi,nel senso che nella pagina dove si può scaricare la versione i8190 c'è anche 'per 8190n clicca qui' o alcune rom,tra cui la dmodv6 sono fatte proprio per l'nfc,ma nelle ultime due è possibile scegliere tra N/L e il normale,invece altre rom sono fatte per i8190 e anche se funzionano su N non c'è la possibilità di avere l'nfc :)
Tieni presente che l'antenna per la funzione NFC è incorporata nella batteria che è quindi diversa da quella montata nella versione normale.
Ho scoperto che sotto carica non si riavvia mai... Dita incrociate, spero nella batteria..
Visto che hai chiesto le differenze ti ho semplicemente informato che usa una batteria diversa (e presumo anche più costosa).
Credo che se monti quella normale non succeda assolutamente nulla, a parte il mancato funzionamento del NFC.
Allora, ho un problema con questo terminale. in poche parole quando provo a cancellare qualche cartella/file che si trova dentro la SD (tramite collegamento USB Computer/Terminale) mi esce sempre "supporto archiviazione protetto da scrittura"
Qualcuno mi puo spiegare come togliere questa protezzione?
sul mio vecchio next basta che collegavo l' usb al terminale e potevo copiare, incollare e tagliare (cancellare) senza problemi tutto quello che volevo... come mai ho questo problema?
Grazie in anticipo!! :D
Con il precedente telefono Galaxy xcover usavo un app di call recorder che funzionava benissimo. La stessa app su s3mini crea problemi. La voce in entrata risulta a vokume bsssissimo. Potrebbe dipendere dal fatto che non è rootato?
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
siccome è multi problema, unisco alla discussione di aiuti e consigli, in rilievo
unisco alla discussione di aiuti e consigli
presentati cortesemente al forum
Benvenuto - Forum Android Italiano
Non ho capito... Hai unito due discussioni??