Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukecbr
Non è il firmware più aggiornato essendo uscito da poco?
Te mi consigli di tenere il mio?
ciao, al momento il più aggiornato no brand per il tuo è questo...però come ti ha detto il mitico dieguccio ha un' altro csc e in teoria invalida la garanzia... quindi (a mio avviso), se il tuo da problemi o semplicemente di piace sperimentare, puoi flasharlo con odin, altrimenti puoi aspettare che esca l' aggiornamento itv...
-
ciao a tutti, qualcuno sa come fare queste due cose?
- legare il volume di suoneria e notifiche, in modo che se dai tasti modifico il volume della suoneria, si modifichi anche quello delle notifiche
- impostare le "classiche" due vibrazioni brevi per sms/whatsapp/mail, notifiche in generale, e non quella lunghissima come di default
grazie in anticipo :)
-
Quote:
Mtty
ciao a tutti, qualcuno sa come fare queste due cose?
- legare il volume di suoneria e notifiche, in modo che se dai tasti modifico il volume della suoneria, si modifichi anche quello delle notifiche
- impostare le "classiche" due vibrazioni brevi per sms/whatsapp/mail, notifiche in generale, e non quella lunghissima come di default
grazie in anticipo :)
Ciao Mtty.
Credo che legare insieme volume suoneria e notifiche non sia possibile, vedo che sono entrambi separati e comunque non vedrei un senso, perché altrimenti non si potrebbero modificare in modo singolo.
Cordiali saluti.
_guide____________________________________________ ____________________________
Come Installare CWM (vers. Jonn) - Come Installare KIES - Come Installare Root - Foto come avviare Recov/Downl -
-
problema s3 mini
Buongiorno, so che forse questa non è la sessione giusta, ma non ho trovato la sessione riguardante il Samsung Galaxy S3 mini
Ho un paio di problemi da quasi una settimana con il mio S3 mini.
Vedo che il più della volte non si riescono ad attivare Wi-Fi e Bleutooth, e quando si attivano succede dopo un po' di tentativi.
Il secondo problema è legato al fatto che la maggior parte delle volte in cui si spegne lo schermo, una volta premuto il tasto accensione, non riesco a tracciare il pattern, in pratica il touch screen per una trentina di secondi non risponde. Dopodichè traccio il pattern e il touch screen funziona perfettamente.
Ho notato anche che poche volte il questi giorni il mio telefono si è bloccato.
Vorrei capire che tipo di problema può essere e come posso risolverlo...vorrei evitare però di portare il mio cellulare in assistenza
Grazie a chi legge e mi risponderà, mi scuso per essermi dilungata :)
-
Vai in sezione Samsung Galaxy S3 Mini... e un dispositivo diverso dal Galaxy S3 GT-I9300
-
Sposto in sezione s3 mini
-
Quote:
dieguccio
Sposto in sezione s3 mini
potresti linkarmi la sessione s3 mini? grazie
-
Quote:
lindap
potresti linkarmi la sessione s3 mini? grazie
Ci sei già, ho spostato io la discussione
-
Quote:
lindap
Buongiorno, so che forse questa non è la sessione giusta, ma non ho trovato la sessione riguardante il Samsung Galaxy S3 mini
Ho un paio di problemi da quasi una settimana con il mio S3 mini.
Vedo che il più della volte non si riescono ad attivare Wi-Fi e Bleutooth, e quando si attivano succede dopo un po' di tentativi.
Il secondo problema è legato al fatto che la maggior parte delle volte in cui si spegne lo schermo, una volta premuto il tasto accensione, non riesco a tracciare il pattern, in pratica il touch screen per una trentina di secondi non risponde. Dopodichè traccio il pattern e il touch screen funziona perfettamente.
Ho notato anche che poche volte il questi giorni il mio telefono si è bloccato.
Vorrei capire che tipo di problema può essere e come posso risolverlo...vorrei evitare però di portare il mio cellulare in assistenza
Grazie a chi legge e mi risponderà, mi scuso per essermi dilungata :)
Ciao Lindap.
Prima cosa disattiva il " Pattern " , seconda cosa vai su APP => Iimpostazioni => "Schermo" --- controlla <Spegnimento schermo> , poi <Standby Intelligente> poi, <Durata Illuminazione Tasti>, [lasciati attivato "visualizza % batteria), utile] .........................................
Cerca di ricorda cosa hai installato che possa avere provocato problemi...
Quali impostazioni hai fatto o modificato senza volere o pensando possa non avere influito.
altro ....... eventualmente poi dirai tu...
Cordialissimi,
Se sono stato utile in qualche vero modo .. Un Grazie dona il sorriso ;)
__Guide___________________________________________ _____________________________
Come Installare CWM (vers. Jonn) - Come Installare KIES - Come Installare Root - Foto come avviare Recov/Downl -
-
Ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio...dovrei trovare dei messaggi nel telefono (sms ) che recentemente ho cancellato senza fare backup...esiste un modo per ripristinarli...?
-
Ho appena preso un s3 mini, ed ogni tanto i tasti indietro/menu non rispondono al tocco (non arriva il comando e non si illuminano). È un modello difettoso o c'è qualcosa che mi sfugge?
-
salve a tutti,
vi prego non "cacciatemi" dal topic, sono in procinto di regalare a mia moglie il suo primo smartphone.
ero indeciso tra s advance, s3 mini e lg l9 (compro solo in negozi fisici, trovati rispettivamente a 189, 199 e 199 euro)
inizialmente ero orientato per advance, ma ho visto che nn ha jb nativo (e neanche ben ottimizzato) ed è forse più performante per il modding, sono ora più propenso per s3 mini, visto che mia moglie lo terrebbe tutto stock e aggiornerebbe solo con kies
vi sentite di sbilanciavi nel consigliarmelo VIVAMENTE ????
grazie per i consigli
-
Quote:
mapero
salve a tutti,
vi prego non "cacciatemi" dal topic, sono in procinto di regalare a mia moglie il suo primo smartphone.
ero indeciso tra s advance, s3 mini e lg l9 (compro solo in negozi fisici, trovati rispettivamente a 189, 199 e 199 euro)
inizialmente ero orientato per advance, ma ho visto che nn ha jb nativo (e neanche ben ottimizzato) ed è forse più performante per il modding, sono ora più propenso per s3 mini, visto che mia moglie lo terrebbe tutto stock e aggiornerebbe solo con kies
vi sentite di sbilanciavi nel consigliarmelo VIVAMENTE ????
grazie per i consigli
amara scoperta mini a 229 euro...
-
Quote:
mapero
amara scoperta mini a 229 euro...
Ciao... ma... il mini a me' attizzerebbe giusto per le caratteristiche, mettile a confronto e poi vedi quelle che ti servono realmente.
Per me' il mini costa poco relativamente, lo ritengo un Discreto prodotto . certo che a 499 euro quando uscito "col cavolo che lo acquistavo" come oggi prendere un S4 mini a 399 eurozzi.. Io preferisco cellulari con almeno 16gb ram, che purtroppo hanno sempre costi considerevoli . Poi soprattutto il mini e' comodo nel taschino e non essendo grosso, non rischia di essere schiacciato quando mi siedo !
.... l'altro ti consiglio di vedere in rete Recensioni, (prima controlla su Androidiani cosa trovi e vedi i post......... consiglio sempre), e valuta bene prima di acquistare.. mai avere fretta !!!!!
Tra l'altro LG L9 "" I bottoni del volume e di accensione sono fatti di una plastica che sembra economica e lo stesso vale per la cover posteriore, piuttosto “leggerina” e non troppo piacevole al tatto. E monta Android 4.0.4 ICS""
Tanto per farti capire ................... S3 mini monta JB4.1.2 , prossimo a passare SPERO a JB4.2.x!!
Cordiali Saluti
Se sono stato utile in qualche vero modo.. Un click su "Thanks" dona il sorriso ;) "ANDROIDIANI Si nasce non si diventa"
__Guide___________________________________________ _____________________________
Come Installare CWM (vers. Jonn)--Come Installare KIES--Come Installare Root (vers. Jonn)--Foto come avviare Recov/Downl--Memoria S3+Link2SD
-
preso a 179 euro vodafone da expert
ora mi chiedevo, rispetto al mio s2 i tasti della tastiera sono molto più piccoli, si possono ingrandire (i tasti di digitazione nn il carattere scritto) ?
I819N, la "N" finale per cosa sta ? non è italiano ?
sapete come posso importare i contatti dal vecchio s5230 a questo ???
ho fatto la prima cavolata, insieme al tel ho preso la cover flip originale samsung, ma non è calamitata, rimane sempre un pò socchiusa... a che serve così ?
-
Quote:
mapero
preso a 179 euro vodafone da expert
ora mi chiedevo, rispetto al mio s2 i tasti della tastiera sono molto più piccoli, si possono ingrandire (i tasti di digitazione nn il carattere scritto) ?
I819N, la "N" finale per cosa sta ? non è italiano ?
sapete come posso importare i contatti dal vecchio s5230 a questo ???
ho fatto la prima cavolata, insieme al tel ho preso la cover flip originale samsung, ma non è calamitata, rimane sempre un pò socchiusa... a che serve così ?
ma non è "abitato" questo topic ???
-
Quote:
mapero
ma non è "abitato" questo topic ???
sperando possa squotere qualcuno di buona volontà.......up
-
buonasera , volevo chiederti se è normale che ogni qualvolta che scambio un immagine o un video da pc a telefono e viceversa, il file diventa illeggibile ??? tra l'altro il pc mi avvisa anche che il file potrebbe non essere supportato e mi chiede di convertirlo ma pur convertendolo è illeggibile lo stesso
un'altra cosa, la scheda sd mi si riempie puntualmente di file dal nome illeggibile ed è particolarmente ricorrente la lettere "mi" dell'alfabeto greco μ l'ho formattata più volte ma niente ho anche avg sul telefono mmha ...
un'ultima cosa il mio è un gt i8190N cosa comporta quella N alla fine ?? spero mi risponderai a presto buon lavoro
-
Quote:
gianfrancodiana
buonasera , volevo chiederti se è normale che ogni qualvolta che scambio un immagine o un video da pc a telefono e viceversa, il file diventa illeggibile ??? tra l'altro il pc mi avvisa anche che il file potrebbe non essere supportato e mi chiede di convertirlo ma pur convertendolo è illeggibile lo stesso
un'altra cosa, la scheda sd mi si riempie puntualmente di file dal nome illeggibile ed è particolarmente ricorrente la lettere "mi" dell'alfabeto greco μ l'ho formattata più volte ma niente ho anche avg sul telefono mmha ...
un'ultima cosa il mio è un gt i8190N cosa comporta quella N alla fine ?? spero mi risponderai a presto buon lavoro
dieguccio quì occorre il tuo aiuto
-
Problemi vari s3 mini
ciao a tuti, di recente il mio s3 mini(4 mesi di vita) ha iniziatoa:
1) quando lo stacco dal caricabatterie è come se fosse ancora attaccato, quindi mi viene la batteria col segno della carica e tutto il resto, il problema si risolve solo togliendo la batteria e riaccendendolo
2) spesso mi vengono fuori scritte tipo"downlo0ad impossibile riprovare" e ropbe varie quando lo collego al wifi
soluzioni? rispondete vi prego
-
Ciao ragazzi. scusate l'intrusione...
Ho un problema con il mio samsung s3 mini.
Mi è stato incautamente disinstallato "google play" e ora non trovo più l'icona sul cell e nemmeno l'applicazione.
Come posso fare per ripristinarla?
Vi ringrazio fin d'ora!
-
Quote:
misterdigex
Idem come cristianb:'(:'(:'(
Ciao,
anche per me la cosa è inconcepibile,
personalmente mi trovo molto meglio con la "vecchia" tastiere 3X4 sulle prime versioni di android vicino allo zero c'era il tasto che ti permetteva di attivare/disattivare il t9 che ora è sparito, e per aggiungere nuove parole non si capisce come fare...
sto cercando una tastiera alternativa ma non la trovo...
qualche buon consiglio ?!?
Grazie
-
Io utilizzo come tastiera go keyboard che ha pure il t9 e mi ci trovo benissimo ... la qwerty non la digerisco ...
-
ho appena installato go keyboard, ma non riesco a trovare la tastiera 3x4 mi da solo la qwerty...
inoltre non trovo nemmeno come si imposta l'eventuale utilizzo "con una mano" , io ho un note e questo è fondamentale
fino ad adesso l'unica che ho trovato è "UNA TASTIERA" che è fatta molto bene, solo che anche questa pare non supporti l'utilizzo "con una mano"
-
Ciao a tutti/e, avrei bisogno di un chiarimento: pochi giorni fa ho aggiornato il mio sIII mini alla versione 4.1.2. Da quel momento in poi ho riscontrato un piccolo problema sul menù applicazioni (quello in basso a destra sulla schermata principale) ed questo: prima dell'aggiornamento potevo modificare l'ordine delle icone a mio piacimento, andando sul menù e premendo "modifica", a quel punto il cell mi permetteva di spostare le icone e di portarle anche da una scheda all'altra. Ora, dopo l'aggiornamento, non me lo fa più fare, ossia premendo "modifica" posso spostare le icone su una schermata ma non le posso trasportare da una schermata all'altra. Volevo capire se era un problema della versione che ho aggiornato oppure era dettato da qualche app particolare o impostazione da sistemare. Volevo specificare che ho il launcher di serie e preferirei non cambiarlo. Vi ringrazio
-
Bisogna fare la procedura di apprendimento
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
-
Scusate raga..ma tastiera emoji funzionante non è proprio possibile per questo device? (Escludendo root) grazie infinite..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti... sono nuovo del forum, ho letto il regolamento e spero di rispettare tutte le regole.
Dopo questa premessa volevo dire che anche a me interessa attivare l' USB HOST. Io ho un Samsung S3 Mini GT-I8190N (versione Android 4.1.2) e ho acquistato un cavo OTG. L'obiettivo iniziale sarebbe quello di attaccarci chiavette USB o HD esterni... per arrivare poi a connetterci un convertitore USB-RS232 (un passo alla volta)! Il problema è che non mi riconosce nessuna chiave USB che ci collego.
Sul forum "xda-developers" ho trovato :
"I add below line under permissions inside handheld_core_hardware.xml
<feature name="android.hardware.usb.host" />
The file is located inside /system/etc/permissions folder.
After that, I restart the phone and tested the OTG cable with usb stick and nothing happens.
Then I tried to install Usb Host Controller app and tested again and viola! It's working!"
a. Ho provato a modificare il file "handheld_core_hardware.xml" utilizzando la app "Root Explorer" ma mi dice :
"Non è possibile modificare questo file perchè il file system è in sola lettura"
b. Ho provato anche l' app "ES File Explorer" cercando di attivare "Strumenti" >> "Root Explorer"
"Spiacente, test fallito. Questa caratteristica non funziona sul tuo telefono"
Ho provato anche a guardare nella sezione "modding" ma non ho trovato nulla!
C'è un modo per attivare questa funzione ? (a parte il trucco trovato per ingannare il software [HOW-TO][TRICK]USB OTG ON S3Mini - xda-developers)
Grazie anticipatamente a chiunque risponderà.........
-
Scusa ma il tuo telefono è rootato?
Quote:
SigFlash
Ciao a tutti... sono nuovo del forum, ho letto il regolamento e spero di rispettare tutte le regole.
Dopo questa premessa volevo dire che anche a me interessa attivare l' USB HOST. Io ho un Samsung S3 Mini GT-I8190N (versione Android 4.1.2) e ho acquistato un cavo OTG. L'obiettivo iniziale sarebbe quello di attaccarci chiavette USB o HD esterni... per arrivare poi a connetterci un convertitore USB-RS232 (un passo alla volta)! Il problema è che non mi riconosce nessuna chiave USB che ci collego.
Sul forum "xda-developers" ho trovato :
After that, I restart the phone and tested the OTG cable with usb stick and nothing happens.
Then I tried to install Usb Host Controller app and tested again and viola! It's working!"
a. Ho provato a modificare il file "handheld_core_hardware.xml" utilizzando la app "Root Explorer" ma mi dice :
"Non è possibile modificare questo file perchè il file system è in sola lettura"
b. Ho provato anche l' app "ES File Explorer" cercando di attivare "Strumenti" >> "Root Explorer"
"Spiacente, test fallito. Questa caratteristica non funziona sul tuo telefono"
Ho provato anche a guardare nella sezione "modding" ma non ho trovato nulla!
C'è un modo per attivare questa funzione ? (a parte il trucco trovato per ingannare il software [HOW-TO][TRICK]USB OTG ON S3Mini - xda-developers)
Grazie anticipatamente a chiunque risponderà.........
-
1 allegato(i)
No... ho ancora il sistema ufficiale!
Build : I8190N XXALL6 - TIM
Allegato 92880
Volevo fare il root solo se necessario... magari in modo da attivare solo i "Permessi" di scrittura dei file... senza stravolgere il telefono!
Grazie!
-
Allora credo che tu debba farlo.
Se il cellulare non è rootato non puoi modificare quei files.
Ciao
Quote:
SigFlash
No... ho ancora il sistema ufficiale!
Build : I8190N XXALL6 - TIM
Allegato 92880
Volevo fare il root solo se necessario... magari in modo da attivare solo i "Permessi" di scrittura dei file... senza stravolgere il telefono!
Grazie!
-
1 allegato(i)
Me lo immaginavo...
Mi sapresti indirizzare ad un "root" sicuro ? Ho il terrore di caricarci qualcosa di sbagliato...
Vorrei aggiungere che sto provando ad utilizzare il Toolkit v. 1.1 x l' S3 Mini (attivando l'USB Debug) :
a. Ho selezionato la versione "21" (Android 4.1.2) [Build ALL4-ALL7]
b. Ho installato i Driver del cellulare (punto "1")
c. Volevo fare il "Set File Permissions on Device" (punto "12") che è proprio quello che serve a me :-)))
d. Seguo le istruzioni... si apre ODIN v. 3.07... seleziono il file PDA che mi dice... ma la procedura FALLISCE praticamente subito!! :-(((
(rimane bloccato per un pò la scritta "Kernel" nella casella in alto a sx... e poi FAIL)
Come posso risolvere il problema ?
Ciao
Allegato 92895
-
Quote:
SigFlash
Me lo immaginavo...
Mi sapresti indirizzare ad un "root" sicuro ? Ho il terrore di caricarci qualcosa di sbagliato...
ciao, per il root puoi seguire questa mia guida...che tra l' altro su N è velocissima da fare....( ci metti molto più tempo a leggerla...perchè io ho citato i vari intoppi possibili , ma sull' N non se ne sono verificati...)....unica cosa è che ora sono saltati i link con hotfile e riesco solo in nottata a riuppare i pacchetti da scaricare... comunque sappi che per il root non ci sono problemi, ma per l' otg se non hai un kernel abilitato non concludi niente.... e su alcuni terminali a cui lo avevano abilitato aveva comunque bisogno di un hub autoalimentato per riuscire ad alimentare la periferica... quindi c' è anche questa variabile da verificare. ..( ad esempio s2 e s3 nascono già abilitati e supportano il tutto tranquillamente). ...
-
Domani (o quando aggiornerai i link) seguirò certamente la tua guida per eseguire il root!
In effetti il dubbio dell'alimentazione mi era venuto anche a me (stavo valutando il cavo a Y)... però prima volevo verificare cosa succedeva modificando il file "handheld_core_hardware.xml "!! Quindi pensi che quello che ho trovato :
... non servirà a nulla ?
Ma prima di tutto... eseguendo il root con la tua guida riuscirò a modificare quel file di sistema ?
Grazie mille e Ciao
-
Quote:
SigFlash
Domani (o quando aggiornerai i link) seguirò certamente la tua guida per eseguire il root!
In effetti il dubbio dell'alimentazione mi era venuto anche a me (stavo valutando il cavo a Y)... però prima volevo verificare cosa succedeva modificando il file "handheld_core_hardware.xml "!! Quindi pensi che quello che ho trovato :
... non servirà a nulla ?
Ma prima di tutto... eseguendo il root con la tua guida riuscirò a modificare quel file di sistema ?
Grazie mille e Ciao
ciao, guida aggiornata...
per la guida che dici, non ho provato.... per il file, gli devi dare i permessi in scrittura, lo modifichi, lo salvi e poi rimetti i permessi come prima....
-
Raga io avrei un dubbio banale, ma importante..ho cercato in giro anche in questo forum e non ho trovato risposta:
allora, questo telefono ha 8 Gb di memoria con circa 5 gb disponibili da subito..la domanda è:
I 5Gb sono unificati, o abbiamo il vecchio sistema 1/2 gb per le app ed il resto per nonosisacosa? o_O . L'S2 ha questo sistema ed è un disastro, sempre memoria piena con impossibiltà di installare nuove app..spero che questo S3 MINI sia diverso :)
-
Non so se è la szione giusta, mio fratello ha acquistato un telefono samsung in cina il modello è il GT-I8268 qualcuno può dirmi se e come si può installare software in italiano originale samsung (oppure una buona mod) in italiano che contenga il google play in italiano ?
-
Durata batteria standard
Da 3 settimane ho regalato a mia moglie l'S3 mini > GT I8190N.
Mia moglie mi informa che la batteria sembra durare poco. Chi ha esperienza sull'argomento sa dirmi se è uno stato magari dovuto alla necessità di ricaricare il tel. più volte per portare le batteria ai livelli standard di durata, oppure l'S3 mini soffre nativamente di questo difetto ?
In caso affermativo c'è rimedio ?
Grazie.
-
Quote:
kRel
Da 3 settimane ho regalato a mia moglie l'S3 mini > GT I8190N.
Mia moglie mi informa che la batteria sembra durare poco. Chi ha esperienza sull'argomento sa dirmi se è uno stato magari dovuto alla necessità di ricaricare il tel. più volte per portare le batteria ai livelli standard di durata, oppure l'S3 mini soffre nativamente di questo difetto ?
In caso affermativo c'è rimedio ?
Grazie.
per non farti sentire solo, ti dico che anche mia moglie dice che la batteria dura poco, lei però viene da un cell. "semplice", quindi non aveva idea dei consumi di uno smartphone
-
Quote:
mapero
per non farti sentire solo, ti dico che anche mia moglie dice che la batteria dura poco, lei però viene da un cell. "semplice", quindi non aveva idea dei consumi di uno smartphone
Grazie per la tua solidarietà :)
Effettivamente sembra poco anche a me: il mio "vecchio" e affezionato smart HTC Desire S con uso medio dura tre giorni, l'S3 non arriva a due e mia moglie sullo smart usa internet poco o nulla...
Piuttosto... ho scoperto un paio di volte il GPS attivo (che sappiamo bene essere il dispositivo che più di tutti consuma la batteria). Mia moglie giura di non avverlo acceso nemmeno per errore ed io le credo... Oltre a poter essere la causa del maggior consumo, è normale che il GPS possa avviarsi da "solo" ? Forse ho uno smart posseduto ? :)