Visualizzazione stampabile
-
Ciao dieguccio buona serata,
Mi scuso ma non so cosa e' il VFG, forse l'ho letto ma non riesco a capire ...
AP dovrebbe essere il modem .. se ricordo le altre sigle non risco a individuarle.
Ha capito cosa intendo "suppongo", in effetti hai ragione, magari era XXAMD3
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluciano
Ciao dieguccio buona serata,
Mi scuso ma non so cosa e' il VFG, forse l'ho letto ma non riesco a capire ...
AP dovrebbe essere il modem .. se ricordo le altre sigle non risco a individuarle.
Ha capito cosa intendo "suppongo", in effetti hai ragione, magari era XXAMD3
Grazie.
stai facendo molta confusione ;)
facciiamo che spieghi cosa volevi intendere con il primo post scritto, e a chi ti riferivi
-
Quote:
dieguccio
stai facendo molta confusione ;)
facciiamo che spieghi cosa volevi intendere con il primo post scritto, e a chi ti riferivi
"annarita50 27-08-13, 21:56 #20" Anche io ho questa stessa sigla e ho comprato il cellulare in un centro Vodafone, approfittando dell'offerta Saldi: possibile che sia tedesco? .............. e sì è proprio tedesco! certo che è strano che il centro Vodafone venda cellulari non italiani.
"jonn 27-08-13 21:45 #19 "
ciao, il tuo è 8190N e firmware italiani no brand non ve ne sono.... se vuoi provarne uno no brand potresti provare questo...(dalla sigla è tedesco no brand), se dovessi tornare al tuo, questo... se hai delle richieste per il caricamento continua qui....
"Rhadamanthis 27-08-13, 17:14 #18"
ciao ragazzi, mie capitato questo tel tra le mani ma non ci riesco a capire nulla x quanto riguarda i firmware ho un csc i8190NVFGAMF3 e ho trovato applicazioni vodafone. E' e possibile mettere l ultimo firmware no brand ? se si che sigla ha? non ce una legenda esplicativa su cosa vogliono dire le lettere?
.................................................. ................
Buongiorno "dieguccio", mi riferivo nella discussione ai post precedenti ;) quelli inerenti le versioni diverse da quella italiana... giacché si parlava di VERSIONI firmware... che poi la versione firmware non dovrebbe essere la kernel e le versioni fornitore e gestore sono le altre sigle ?? Quelle CSC, che mi pare indichino leggendo i vari post, "Modello, Nazionalita', Versione Fornitore e/o Gestore.
A queste cose mi riferivo.
Saluti Cordiali.
-
Quote:
bluciano
"annarita50 27-08-13, 21:56 #20" Anche io ho questa stessa sigla e ho comprato il cellulare in un centro Vodafone, approfittando dell'offerta Saldi: possibile che sia tedesco? .............. e sì è proprio tedesco! certo che è strano che il centro Vodafone venda cellulari non italiani.
"jonn 27-08-13 21:45 #19 "
ciao, il tuo è 8190N e firmware italiani no brand non ve ne sono.... se vuoi provarne uno no brand potresti provare questo...(dalla sigla è tedesco no brand), se dovessi tornare al tuo, questo... se hai delle richieste per il caricamento continua qui....
"Rhadamanthis 27-08-13, 17:14 #18"
ciao ragazzi, mie capitato questo tel tra le mani ma non ci riesco a capire nulla x quanto riguarda i firmware ho un csc i8190NVFGAMF3 e ho trovato applicazioni vodafone. E' e possibile mettere l ultimo firmware no brand ? se si che sigla ha? non ce una legenda esplicativa su cosa vogliono dire le lettere?
.................................................. ................
Buongiorno "dieguccio", mi riferivo nella discussione ai post precedenti ;) quelli inerenti le versioni diverse da quella italiana... giacché si parlava di VERSIONI firmware... che poi la versione firmware non dovrebbe essere la kernel e le versioni fornitore e gestore sono le altre sigle ?? Quelle CSC, che mi pare indichino leggendo i vari post, "Modello, Nazionalita', Versione Fornitore e/o Gestore.
A queste cose mi riferivo.
Saluti Cordiali.
Ok, adesso ci siamo
Allora, la versione firmware (AP) può essere comune a molti firmware
Il modem è identificato con CP e nelle info dispositivo, con banda base
Il csc è invece la provenienza o il gestore
In alcuni casi, tipo per vodafone che è un gestore che lavora in più paesi europei, il csc può essere uguale sia in Italia che in Germania o altrove
Detto questo, da quello che leggo del tuo, il csc corrisponde a vodafone ed hai una determinata versione firmware uguale ad altri
Questo accade perché samsung fa un aggiornamento e poi viene distribuito in vari paesi, ai quali vengono solo adottati il csc (sempre) ed eventuali modem ottimizzati per gestore o nazione
Conclusione un firmware vodafone e un firmware inglese (o altro) possono avere la stessa versione AP, ma avranno sicuramente csc diversi
-
Perfetto infatti avevo molti dubbi su quanto erano le scritte, sto leggendo infatti nel forum e imparo qualcosa..
Non e che a 53 anni si nasce imparati anche se sai destreggiarti su Hardware e software.. ;)
Buona giornata
cordiali.
-
Quote:
bluciano
Perfetto infatti avevo molti dubbi su quanto erano le scritte, sto leggendo infatti nel forum e imparo qualcosa..
Non e che a 53 anni si nasce imparati anche se sai destreggiarti su Hardware e software.. ;)
Buona giornata
cordiali.
Questo è il bello dei forum ;)
-
dieguccio visto che sei super competente in materia ti chiedo un supporto. Mi sai dire da dove scaricare l ultimo firmware I8190XXAME1?
come avrai letto nel mio ultimo post nella sezione aggiornamenti, il mio csc attuale è i8190itvamb1 e la versione firmware è i8190xxama4.
Ho installato odin sul pc e il samsung kies per i driver, però prima di fare qualche cavolata chiedo aiuto agli esperti. Come mi consigli di procedere?
-
Quote:
lukecbr
dieguccio visto che sei super competente in materia ti chiedo un supporto. Mi sai dire da dove scaricare l ultimo firmware I8190XXAME1?
come avrai letto nel mio ultimo post nella sezione aggiornamenti, il mio csc attuale è i8190itvamb1 e la versione firmware è i8190xxama4.
Ho installato odin sul pc e il samsung kies per i driver, però prima di fare qualche cavolata chiedo aiuto agli esperti. Come mi consigli di procedere?
Perché ti serve quel firmware?
Comunque su sammobile, lo trovi senza problemi
-
Quote:
dieguccio
Perché ti serve quel firmware?
Comunque su sammobile, lo trovi senza problemi
Non è il firmware più aggiornato essendo uscito da poco?
Te mi consigli di tenere il mio?
-
Quote:
lukecbr
Non è il firmware più aggiornato essendo uscito da poco?
Te mi consigli di tenere il mio?
Il problema è che se non ha un csc idoneo al tuo telefono, perdi momentaneamente la garanzia