CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 59 primaprima ... 7475556575859 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 589
Discussione:

DUBBI,AIUTI,CONSIGLI e altro per GALAXY S3 MINI (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #561
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucertolotta Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponderà!
    Mi chiamo lucertolotta e mi sono iscritta da poco, se ho sbagliato sezione chiedo scusa.

    Ho letto altre discussioni e prima di scrivere ho provato a seguire le vostr indicazioni ma non sono riuscita a sbloccare la situzione, ora mi spiego meglio:

    - s3mini sempre finzionante e con nessun problema, domenica sera probbilemente complice qualche aggiornamento (non so dire quale) si inizia a riavviare ogni volta che tento di accedere all'app di facebook. faccio per disinstallarla e inizia a riavviarsi all'infinito e l'unico modo per spegnerlo è togliere la batteria (non sono certa di essere riuscita a disinstallare l'app perche come ho dato l'ok si è riavviato).

    - ieri ho fatto l'hard reset tasto vol su+home+accensione e il wipe cache e avevo il 3g della vodafone: fatto tutto, installato poche app tipo facebook e facebook messanger, clean mastel lite e whatsapp e ho cancellato tutte quelle che si erano scaricate facendo il reset tipo foursquare, twitter ecc.

    - noto che: in casa o dentro qualunque abitazione/uffucio non prende la vodafone ma il wifi si quando c'è. All'aperto prende la vodafone e il 3g. La scheda è letta ma da nessun servizio; messa in altri telefoni funziona alla grande e mettendo altre sim funzionanti nel telefono il problema è lo stesso.

    -la versione è 4.1.2, da ignorante in materia non so se è proprio l'ultima disponibile o no.

    -imei confrontato con la scatola è identico nella prima parte nel senso: imei = 0000000/xy (la parte con gli zeri combacia perfettamente, la parte /xy non me la spiego).

    -codice 1234: AP I8190NXXANI1, CP I8190NXXANI1, CSC I8190NVFGANI2.

    Grazie davvero!!
    Ciao..
    Spostato nel thread di aiuti e info....
    Hai fatto anche i wipe data? Se no, salvati tutto, prova a farli e testa tutto sul pulito...
    Spoiler:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    lucertolotta (17-05-16)

  3.  
  4. #562
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    allora ho fatto sia wipe data che wipe cache sia con il 3g in giro che con più calma a casa poche ore dopo con il wifi e stesso risultato, ho messo anche solo il GSM nelle impostazioni di rete e nulla! non ho tacche e dice nessun servizio oppure solo chiamate di emergenza oppure nessuna scritta.
    e' come se avesse due linee: all'aperto prende 3g e riesco a chiamare, al chiuso solo il wifi quando c'è copertura e non capisco come e dove risolvere!

  5. #563
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucertolotta Visualizza il messaggio
    Ciao!
    allora ho fatto sia wipe data che wipe cache sia con il 3g in giro che con più calma a casa poche ore dopo con il wifi e stesso risultato, ho messo anche solo il GSM nelle impostazioni di rete e nulla! non ho tacche e dice nessun servizio oppure solo chiamate di emergenza oppure nessuna scritta.
    e' come se avesse due linee: all'aperto prende 3g e riesco a chiamare, al chiuso solo il wifi quando c'è copertura e non capisco come e dove risolvere!
    hai ricevuto aggiornamenti del firmware ultimamente? (non penso, perchè il tuo è già l' ultimo ed è uscito da parecchio tempo)..
    comunque visto che hai testato tutto sul pulito e il problema rimane, potrebbe anche essere un problema hardware (magari antenna?)...
    prima prendeva bene?
    hai già provato in un altra zona se hai lo stesso problema? (fosse cambiato qualcosa a livello del ponte telefonico nella tua zona)....
    ultima cosa , con un' altra sim cambia qualcosa?
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    lucertolotta (17-05-16)

  7. #564
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima ha sempre preso, giusto un paio di volte non prendeva perchè tenendo il telefono in borsa o in macchina magari prendeva colpi ma nulla di che, con un riavvio si sitemava tutto ma l'ultimo episodio è di anni fa. Tra casa e lavoro ci sono una ventina di km e in entrambi i posti stesso problema e ad altri che hanno vodafone prende anche il 4g. Con la sim di altre persone stesso problema, può essere che l'antenna abbia problemi visto che all'aperto prende ma non capisco se sia questione di pura sfiga o se l'intoppo degli aggiornamenti e il reset abbiano a che vedere qualcosa!

    Se lo mandassi in assistenza sarebbe un intervento tanto costoso? perchè stavo vagliando se cogliere l'occasione e passare ad Asus

  8. #565
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucertolotta Visualizza il messaggio
    Prima ha sempre preso, giusto un paio di volte non prendeva perchè tenendo il telefono in borsa o in macchina magari prendeva colpi ma nulla di che, con un riavvio si sitemava tutto ma l'ultimo episodio è di anni fa. Tra casa e lavoro ci sono una ventina di km e in entrambi i posti stesso problema e ad altri che hanno vodafone prende anche il 4g. Con la sim di altre persone stesso problema, può essere che l'antenna abbia problemi visto che all'aperto prende ma non capisco se sia questione di pura sfiga o se l'intoppo degli aggiornamenti e il reset abbiano a che vedere qualcosa!

    Se lo mandassi in assistenza sarebbe un intervento tanto costoso? perchè stavo vagliando se cogliere l'occasione e passare ad Asus
    mi fa pensare all' antenna, ma prova a sentire l' assistenza cosa dice e quando costa...
    potresti ancora provare a riflashare il firmware , ma penso che quasi sicuramente non risolveresti, perchè non mi sembra un problema software...
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    lucertolotta (17-05-16)

  10. #566
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato phone tester, alla voce telefonia mi dice il provider, l'imei che corrisponde nella prima parte (avevo detto nel primo post che imei scatola=00000, imei da codice sul telefono = 00000/xy, imei phone tester= 00000), segnale - (quindi assente), IP disconnesso, sim con il numero corretto: da ciò deduco che la sim venga letta ma c'è qualche problema di ricezione.

    Non è che per caso ho cancellato il file di confugurazione di rete e devo chiedere alla vodafone? o problema di antenna?

    grazie per la pazienza

  11. #567
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucertolotta Visualizza il messaggio
    Ho scaricato phone tester, alla voce telefonia mi dice il provider, l'imei che corrisponde nella prima parte (avevo detto nel primo post che imei scatola=00000, imei da codice sul telefono = 00000/xy, imei phone tester= 00000), segnale - (quindi assente), IP disconnesso, sim con il numero corretto: da ciò deduco che la sim venga letta ma c'è qualche problema di ricezione.

    Non è che per caso ho cancellato il file di confugurazione di rete e devo chiedere alla vodafone? o problema di antenna?

    grazie per la pazienza
    Se all' aperto funziona regolarmente la connessione dati, gli apn dovrebbero essere apposto...
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    lucertolotta (17-05-16)

  13. #568
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho anche disturbato la vodafone tramite chat: ha tolto un servizio che bloccava la mia connessione e ora posso navigare in 4G (non posso arrivare fino al 3G con il mio telefono?), alle sei vediamo!!

  14. #569
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucertolotta Visualizza il messaggio
    Ho anche disturbato la vodafone tramite chat: ha tolto un servizio che bloccava la mia connessione e ora posso navigare in 4G (non posso arrivare fino al 3G con il mio telefono?), alle sei vediamo!!
    Con il tuo navigheresti solo fino in H (3G e H)....
    Spoiler:

  15. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    lucertolotta (18-05-16)

  16. #570
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto!!! il mio hard reset non c'entra, il tecnico mi ha detto che più che l'antenna sono i contatti della sim che sono ossidati e mi conviene cambiare telefono.

    Scusate se vi ho disturbato tanto, speravo fino all'ultimo di salvarlo perchè volevo sostituirlo con un altro verso fine anno!

    Grazie di cuore per avermi ascoltata

Pagina 57 di 59 primaprima ... 7475556575859 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy