CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 58 di 59 primaprima ... 84856575859 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 589
Discussione:

DUBBI,AIUTI,CONSIGLI e altro per GALAXY S3 MINI (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #571
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucertolotta Visualizza il messaggio
    Ho risolto!!! il mio hard reset non c'entra, il tecnico mi ha detto che più che l'antenna sono i contatti della sim che sono ossidati e mi conviene cambiare telefono.

    Scusate se vi ho disturbato tanto, speravo fino all'ultimo di salvarlo perchè volevo sostituirlo con un altro verso fine anno!

    Grazie di cuore per avermi ascoltata
    di niente...

    se vuoi puoi provare a vedere se riesci a pulirli un po in qualche maniera e con spray da contatti e se poi non risolvi lo sostituisci...

    in passato me ne era successo uno che però non leggeva proprio più la sim e pulendo i contatti del lettore della sim si era ripreso ... (però ora bisogna vedere il tuo caso specifico)....
    Spoiler:

  2.  
  3. #572
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premetto che non ho trovato soluzioni su questo forum, c'è un post leggermente simile ma il mio problema pare diverso.
    Premetto che il mio mitico S3Mini ha 4 anni e funziona perfettamente (tranne un problema con Ricerca Google, ma tanto rispetto a Siri fa schifo quindi l'ho disattivato e vivo felice lo stesso), non ha mai subito reset drastici nè artifici informatici di oscura fattura.

    Il problema:
    Avevo una cartella Download nella galleria dove ovviamente c'erano tutti i file scaricati da internet e soprattutto dalle email (che spesso uso per mandarmi la roba sul cellulare da pc per pigrizia). Avendo due caselle mail mi auto-invio le immagini così oltretutto le posso aprire da qualsiasi dispositivo (non mi piacciono i Cloud, si capisce? ). Ora, sono 2 volte che poco dopo aver scaricato delle immagini da gmail, la cartella Download si svuota e si presenta con un solo file (quello scaricato per ultimo).. Le altre foto risultano scomparse. Il che mi rode non poco perchè vatti a ricordare cosa c'era dentro! Mi rode così tanto che ho cancellato l'intera cartella con l'unico file presente.

    All'inizio pensavo a qualche strullata mia, forse per sbaglio avevo cancellato l'intera cartella magari con CCleaner (ma l'ultimo utilizzo di CCleaner era troppo datato per essere il responsabile). Ma al secondo svuotamento ho escluso il mio errore e boh, ho pensato che fosse il fatto che prima mi mandavo le cose da gmail su hotmail e per due volte (coincidenza?) le ho mandate da hotmail su gmail da cui le ho scaricate sul telefono proprio prima delle sole due volte (coincidenza?) che si è svuotata la cartella Download. Non riesco a trovare il nesso causa-effetto, solo una concomitanza di eventi. Ma se qualcuno può illuminarmi gliene sarei grata. (sì dovrei fare la terza prova per avere un indizio al posto di due coincidenze, poco fa ho riscaricato alcune immagini ma sono rimaste lì intatte)

    Le app:
    Che ho CCleaner l'ho detto. Non ho antivirus o battery-savers o phone-boosters o simili. Uso CMBrowser (ma mi sa che lo cambio) per leggerezza (in tutti i sensi). Non ho aggiornato niente in concomitanza con questo problema.

    grazie e scusate la lungaggine

  4. #573
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Seapandas Visualizza il messaggio
    Premetto che non ho trovato soluzioni su questo forum, c'è un post leggermente simile ma il mio problema pare diverso.
    Premetto che il mio mitico S3Mini ha 4 anni e funziona perfettamente (tranne un problema con Ricerca Google, ma tanto rispetto a Siri fa schifo quindi l'ho disattivato e vivo felice lo stesso), non ha mai subito reset drastici nè artifici informatici di oscura fattura.

    Il problema:
    Avevo una cartella Download nella galleria dove ovviamente c'erano tutti i file scaricati da internet e soprattutto dalle email (che spesso uso per mandarmi la roba sul cellulare da pc per pigrizia). Avendo due caselle mail mi auto-invio le immagini così oltretutto le posso aprire da qualsiasi dispositivo (non mi piacciono i Cloud, si capisce? ). Ora, sono 2 volte che poco dopo aver scaricato delle immagini da gmail, la cartella Download si svuota e si presenta con un solo file (quello scaricato per ultimo).. Le altre foto risultano scomparse. Il che mi rode non poco perchè vatti a ricordare cosa c'era dentro! Mi rode così tanto che ho cancellato l'intera cartella con l'unico file presente.

    All'inizio pensavo a qualche strullata mia, forse per sbaglio avevo cancellato l'intera cartella magari con CCleaner (ma l'ultimo utilizzo di CCleaner era troppo datato per essere il responsabile). Ma al secondo svuotamento ho escluso il mio errore e boh, ho pensato che fosse il fatto che prima mi mandavo le cose da gmail su hotmail e per due volte (coincidenza?) le ho mandate da hotmail su gmail da cui le ho scaricate sul telefono proprio prima delle sole due volte (coincidenza?) che si è svuotata la cartella Download. Non riesco a trovare il nesso causa-effetto, solo una concomitanza di eventi. Ma se qualcuno può illuminarmi gliene sarei grata. (sì dovrei fare la terza prova per avere un indizio al posto di due coincidenze, poco fa ho riscaricato alcune immagini ma sono rimaste lì intatte)

    Le app:
    Che ho CCleaner l'ho detto. Non ho antivirus o battery-savers o phone-boosters o simili. Uso CMBrowser (ma mi sa che lo cambio) per leggerezza (in tutti i sensi). Non ho aggiornato niente in concomitanza con questo problema.

    grazie e scusate la lungaggine
    unisco al thread di aiuti e info per dare maggiore visibilità...

    se te lo fa ancora, ti consiglierei di salvarti tutto e fare un bel ripristino di fabbrica o wipe e testare tutto sul pulito... (senza ccleaner o altro)....

    visto che è parecchio che lo usi, sicuramente non gli fa male e dovesse tornare a verificarsi il problema, vedi di capire se hai qualche app che lo causi (ma da quanto hai detto non si direbbe)....

    e comunque vediamo se qualcun altro ha avuto problemi di sparizione di file...
    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Seapandas (25-10-16)

  6. #574
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie, vedrò di fare questo wipe (che non so bene come farlo, io di wipe conosco solo quelli di quando giocavo a WoW!), in effetti non dovrebbe fargli male. Non ho mai fatto nemmeno un backup, mi sarà utile anche imparare a farlo.
    Grazie.

  7. #575
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Seapandas Visualizza il messaggio
    ok grazie, vedrò di fare questo wipe (che non so bene come farlo, io di wipe conosco solo quelli di quando giocavo a WoW!), in effetti non dovrebbe fargli male. Non ho mai fatto nemmeno un backup, mi sarà utile anche imparare a farlo.
    Grazie.
    per i wipe:
    da spento, premi contemporaneamente e tieni premuto "Vol. Sù + Home + Power" fino a quando il telefono si accende e poi rilascia... sei in recovery... con i tasti volume navighi nel menù e selezioni i wipe e poi confermi con il tasto power.... al termine, per riavviare, ti porti su reboot system new e confermi con power....

    per il backp, dipende cosa vuoi salvare... per foto e documenti, ecc o da pc o salvi su sd esterna....

    se hai whatsapp, salvati la cartella whatsapp, per sms , va molto bene l' app sms backup&restore da playstore e così via....

    le app potresti riscaricarle... (poi comunque dipende dal tuo uso e da come vuoi procedere)....
    Spoiler:

  8. #576
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    questa sera mentre usavo l'App Gmail per controllare la posta, il cellulare si è improvvisamente spento e riattivato, senza però passare attraverso la schermata di inserimento PIN ma semplicemente riandando sullo schermata di accesso, quella con il codice numerico, per capirci.

    A che che potrebbe essere dovuto?
    Devo per sicurezza cambiare la password del mio account Google? Ho controllato, non ci sono accessi strani.

    Grazie!!

  9. #577
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoVac Visualizza il messaggio
    Salve,
    questa sera mentre usavo l'App Gmail per controllare la posta, il cellulare si è improvvisamente spento e riattivato, senza però passare attraverso la schermata di inserimento PIN ma semplicemente riandando sullo schermata di accesso, quella con il codice numerico, per capirci.

    A che che potrebbe essere dovuto?
    Devo per sicurezza cambiare la password del mio account Google? Ho controllato, non ci sono accessi strani.

    Grazie!!
    ciao...
    unisco al thread di aiuti e info...
    tieni d' occhio se lo fa altre volte...
    se incomincia con i riavvi senza motivo potrebbe essere la batteria (se dopo il riavvio vedi sbalzi di carica) o semplicemete un problema di software ... (se hai aggiornato modificato o installato qualcosa, prova a riportarlo come prima o, se non risolvi, salvati tutto e poi fai un bel ripristino di fabbrica e testa sul pulito)...

    se non lo fa più non farti problemi ... possono succedere riavvi , purchè siano molto radi...
    per la password non c' entra non preoccuparti...
    Spoiler:

  10. #578
    Baby Droid L'avatar di Kjades


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    primo post per me, di solito non smanetto troppo con i cellulari ed è per questo che ho bisogno del parere degli esperti
    Spero di aver trovato la sezione giusta per postare, in caso contrario...chiedo venia.

    Il mio problema è questo:
    recentemente ho dovuto effettuare un factory reset sul mio S3 Mini (per alleggerirlo e renderlo un minimo più rapido).
    Una volta reinstallate tutte le app necessarie (con relativi aggiornamenti) mi sono reso conto che la status bar ha un problema, ovvero le icone di due delle app utilizzate (WeChat e Steam) non vengono più visualizzate correttamente nella barra.
    Più nello specifico:
    - WeChat: l'icona di notifica di un messaggio ricevuto appare una volta si e due no. Prima questo problema non s'era mai presentato.
    - Steam: l'app fornisce un codice aggiuntivo per loggare su steam da PC. Quel codice (SteamGuard) dovrebbe apparire automaticamente sulla status bar del mio cellulare una volta rilevato il tentativo di loggare da pc. Prima, tutto working as intended, ora invece nessuna icona.
    -Nessun'altra app presenta simile problema (WhatsApp, ad esempio, funziona come sempre)

    Ho già verificato che le notifiche siano attivate per ogni singola app nella sezione Gestione Applicazioni.

    Idee?

  11. #579
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Ciao, qui siamo in Sezione S3 I9300
    Ti sposto nella Sezione dedicata al S3 Mini..

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  12. #580
    Baby Droid L'avatar di Kjades


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, sorry, non ho trovato la sezione giusta allora

Pagina 58 di 59 primaprima ... 84856575859 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy