Grazie Jonn non l'ho fatto.. ieri sera dopo essere comparso e scomparso.. collegando per un pò di tempo il jack è sparito almeno per ora.. speriamo bene
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi...avendo appena imputtanto senza possibilità di redenzione il mio ngm forward prime (ottimo davvero)...sto vedendo quale dual sim prendenre...
potete dirmi pregi e difetti riscontrati in questo telefono?
quant'è la memoria interna? e la memoria per le app?
grazie
toty30
Ciao a tutti,
ho acquistato una scheda micro-sd samsung da 32 gb classe 10 per il mio s4 mini duos.
Dopo ogni riavvio del telefono mi dà un messaggio di scheda micro-sd danneggiata. Se la riformatto dal telefono funziona (posso copiare file, installare app, etc), ma appena lo riavvio nuovamente mi riappare il messaggio.
Non ho ancora toccato il firmware del telefono dall'acquisto, quindi ho ancora il I9192XXUAMF7
Non credo sia un problema di scheda perché dopo la formattazione la scheda risulta leggibile anche dal pc con un lettore di schede.
Avete idea di cosa possa essere e come possa risolvere?
Grazie mille!
ciao.. la samsung classe 10 dovrebbe essere ottima, ma non è da escludere che possa essere difettosa.... se hai possibilità, prova da pc, con minitoolpartition (qui) ha cancellare la partizione, la ricrei primaria e fat32 , apply e ok... poi provi da pc a copiargli sopra un po di giga di roba e vedere se da errori... e poi la riprovi nel cellulare.. se non va , fai la controprova con un ' altra micro nel cellulare e se questa va , visto che è nuova, me la farei cambiare (dici semplicemnte che ti da errori anche sul pc...)...
Grazie mille per la rapida risposta. Ora faccio un po' di prove come mi hai detto
Ho fatto come mi hai suggerito con partitiontool. La partizione era "logica", l'ho cancellata e ne ho creata una nuova "primaria" FAT32.
Il riconoscimento della scheda sul pc sembrava a posto, ci ho copiato un po' di file e l'ho rimontata sul cell. La prima volta che ho riavviato il telefono non mi ha dato problemi, la seconda mi ha dato di nuovo l'errore. A quel punto ho riformattato di nuovo la scheda dal cell e si è rimessa a posto e finora non mi ha ancora ridato l'errore (ho riavviato diverse volte nel corso di questo pomeriggio). Boh...
Appena posso proverò anche con un'altra scheda sd, comunque questi errori che ogni tanto compaiono e altre volte no sono i più fastidiosi (magari provo con la nuova scheda e non mi dà l'errore, un po' come ora con la mia)...
Speriamo almeno non sia un problema hardware del cellulare.
Grazie ancora per i suggerimenti
Ciao a tutti, c'è qualcuno di voi che è pasasto al "Galaxy S4 mini Dual" dal "Galaxy S Duos" ? Io ho quest'ultimo modello sul quale ho fatto il root e sto valutando un possibile miglioramento di modello... oltretutto di recente Sky Go non mi funziona più: ho la versione 1.5 che fino a pochi giorni fa mi diceva, all'avvio, che c'era una nuova versione da poter scaricare ma poi sul Samsung Apps non la trovavo e quindi, all'avvio, potevo scegliere OK (per proseguire con la vecchia versione) o APRI (per scaricare la nuova che però invece non trovava) mentre ora al posto del tasto OK c'è il tasto CHIUDI che mi fa uscire: chi sa aiutarmi per Sky Go e chi sa consigliarmi per il cambio modello? Grazie
Come vedi dalla mia firma, ti posso assicurare che questo telefono è tutto un altro pianeta.
Vai tranquillissimo.
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192
Ciao a tutti
sono un fortunato possessore di S4 mini Duos e vi sottopongo il mio problema:
uso la 1° sim (aziendale) solo per telefonare
nel secondo slot ho una sim solo dati (wind) che uso solo per navigare, attivandola solo quando mi serve.
il problema sorge quando voglio creare un hotspot wifi. vado nelle impostazioni e lo attivo
dal mio tablet (nexus 7 2013 wifi) vedo l'hotspot e mi connetto
poi però non riesco a navigare o andare sul play store ecc
dove sbaglio?
ho provato con e senza password di protezione
ho provato a selezionare la sim dati facendo scorrere in basso la tendina dei toggle
ho provato a vedere se il nexus è autorizzato e lo è...
help!
grazie a tutti e ciao
ciao.. non so se ho capito bene il problema... attivi il duos come router wifi e poi ti connetti in wifi dal tablet e appunto il tablet si connette, ma non naviga? se così, dovrebbe andare tranquillamente... (con selezionata la sim dati giusta e i dati attivi come dovessi navigare normalmente, dal duos...)... se non va, in quel momento, se apri un browser dal duos, naviga?
esatto
ho provato adesso e il duos naviga
la sim selezionata è wind dati e il tablet anche se connesso non naviga.
sia lasciando sul telefono "ricevi chiamate in arrivo" sia togliendo la spunta.
boooh
posso provare stasera con il mac.
ti faccio sapere...
rieccomi
ho provato ieri a fare da router con il mio S4 mini duos (metodo sopra descritto) e navigare con un altro android (Zopo 990 captain) e faceva la stessa cosa del Nexus 7. ovvero si connette e non naviga.
stamattina ho pensato di invertire le sim ma appena accendo una la vede salvo poi sparire e dirmi che devo riavviare il device perché la rete non è disponibile.
ho riprovato e stesso risultato. sono tornato agli stessi alloggiamenti di prima e posso di nuovo telefonare e navigare sul telefono.
quindi prove effettuate ma nulla di fatto.
non ne vengo a capo....
non ho ancora provato solo con la sim dati
ora provo
il firmware che ho di serie è
AP: I9192UBUBMK4
CP: I9192UBUBMK4
CSC: I9192UUBBMK2
premetto che la sim 1 è tim aziendale con solo telefonate attive
e la sim 2 è wind su cui è indicato 4g ed è solo dati
ovvero pago 5 euro al mese ma non ho telefonate incluse o sms
questo non dovrebbe dare problemi ma invece li da!
ecco i test effettuati:
telefono acceso con solo sim wind nello slot 1
non viene riconosciuta
telefono acceso con solo sim wind nello slot 2
viene riconosciuta e navigo dal telefono
ma poi facendo da hotspot il nexus si connette e non naviga (GRRRR!)
come dicevo negli altri post il nexus viene visto dall'S4
è connesso
è autorizzato
è già un firmware che non dovrebbe avere problemi...
questo mi sa di strano... hai la possibilità di provare un' altra sim (magari wind ) nello slot 1? la legge? e se attivi la connessione dati come router, cambia qualcosa? se fosse solo la sim puoi farla rifare, ma prima dovresti esserne sicuro... è già successo che sim funzionanti su altri terminali, diano problemi su queste generazioni di smartphone... vedi se puoi verificare...
Ciao a tutti! ho letto,velocemente, le 38 pagine della discussione e alla fine sono quasi "ubriaco" perche ' non ne mastico molto di tutti questi acronimi che utilizzate ,ma la mia semplice domanda e' : funziona bene ? o appena acquistato saro' costretto a scaricare software bulgari russi o guatemaltechi per farlo prendere bene il segnale e rootttt o altre diavolerie per farlo funzionare?
Sono solamente alla ricerca di un buon dual sim provenendo da un iphone ( piu' un altro che utilizzo per lavoro ) e sono ancora indeciso tra il s4mini dual sim e il grand duos 2 che pero' e' un po' troppo grande per i miei gusti e ho paura che a lungo andare mi stanchino le sue generose dimensioni olte al fatto che di quest' utlimo non ci sono ancora recensioni reali.
che mi dite?
Rimanendo nell'ambito dei dual sim, funziona bene anche con il firmware originale. Qualche difettuccio ce l'ha, ma è trascurabile.
Ovvio, non ti aspettare l'iphone (se sei un fan di apple) che, comunque, pure lui non è esente da difetti.
Comunque, il miglior dual sim attualmente in circolazione, imho.
.... nessuna traccia di un firmware ufficiale Samsung ... ?
ciao, come detto prima, trovo strano che nello slot 1 non vada, ma per il resto, dopo una segnalazione di un problema tethering ho fatto un po di prove...
premessa: io uso sia 3 che voda come dati e sia grand che mini... quindi, la 3, da grand non ha problemi di tethering (avevo slot1 disponibile), mentre da mini (uso slot2) , se non attivi un' app (che richiede il root e purtroppo nel tuo caso invalida la garanzia avendo firmware ..UB...e per il momento non c' è ancora la possibilità di ripristinarla..) non fa navigare.... ora non ricordo se lo facesse già prima (usando le 2 sim e i 2 smartphone e attivando anche l' app detta).. comunque con il root e tether unlocker (scaricabile da market... free, da attivare ad ogni riavvio , altrimenti pro, a 3€, sempre attivo) funziona... a questo punto penso sia un problema comunque di firmware (o di qualche firmware)... ti consiglio, che se decidi di farlo , prima se hai possibilità di provare un' altra wind nello slot1 e vedere se le legge... (da capire che sia tutto apposto , visto che se modifichi perdi la garanzia..)... fammi sapere...
edit: giorgiog1 ha appena segnalato che nel suo caso mettendo la sim dati nello slot 1 è tornata ad andare in tethetering (però fino a pochi giorni fa , andava anche nello slot2 senza modifiche)..
quindi il problema da aggirare con l' app è rimasto per lo slot2 ... (nel tuo caso però nel 1 non vede la sim wind)... misteri e bachi di firmware....
Recupero un post un po' vecchio perché ho trovato una soluzione che magari può essere utile a qualcuno che dovesse avere lo stesso problema...
Praticamente ho risolto formattando la scheda microsd dal pc con file system ExFat (è tra le opzioni del menu formatta di windows)
Dopo diversi giorni di utilizzo e diversi riavvii non mi ha più dato l'errore quindi (incrociando le dita) sembrerebbe a posto.
Un saluto
Ciao jonn
ho provato la sim wind (voce+dati) di un amico che ha l'S3 e sul mio S4 mini nello slot 1 non la vede.
nello slot 2 la vede, posso telefonare e navigare sul telefono ma se faccio tethering il mio tablet si connette e non naviga
quindi stesso difetto della mia.
magari questo firmware non è amico di wind nello slot 1 e non lascia condividere la connessione dati se la sim è nello slot 2
ma sinceramente non mi va fare il root (anche se l'ho fatto su nexus 7) per cui lo terrò così
o magari mi farò attivare 1 gb di dati sulla sim aziendale TIM... e lascerò perdere wind.
o uscirà un firmware fixato
sempre tutto difficile!!!
ciao, a questo punto ne proverei una di un altro gestore e vedi (non tim che ti va..) e poi decidi se segnalarlo all' assistenza o aggirare l' ostacolo ..
non vorrei però che poi peggiora il problema...
con l' app che ti ho detto andrebbe anche il tethering nello slot due (ma vuole il root, oppure attivi, come hai detto tu, i dati alla sim 1), ma il tuo problema mi darebbe un po fastidio .. anzi, appena posso, provo una sim wind nello slot1 ... non vorrei non fossi l' unico che ha il problema. ..
edit: provato una mia sim wind nello slot 1 (nel 2 la avevo già usata) e non da problemi... non vorrei fosse (anche se strano è già successo) un problema hardware... (mi pare che leggesse solo wind e tre e non tim e vodafone... sempre su smartphone samsung)... comunque fai ancora un poi di prove e poi vedi...
ragazzi ma si prevede una rom almeno basata su kitkat?:'(
Ciao,
ho notato continue disconnessioni bluetooth.
Spulciando un po' online ho trovato che potrebbe essere il servizio di share bluetooth PBAP, la soluzione dovrebbe essere disabilitarlo.
Il mio problema è che con firmware MK4 (senza knox) non riesco a trovare il file /system/app/bluetoothpbap.apk per rinominarlo.
Suppongo di non vedere il file a causa del telefono non rootato e suppongo che l'unico modo per vedere e rinominare questo file sia sostituire il kernel con uno rootato.
Se ci fosse un'alternativa al root la proverei, ma anche tramite ADB shell non vedo il file, anche con il comando "ls -a".
Avete soluzioni? In alternativa, che kernel mi consigliate?
Grazie
Ciao
Ciao a tutti. Non ho mai fatto aggiornamenti diversi da quelli ufficiali fatti tramite Kies. Vorrei aggiornare il mio S4 mini dual SIM. Ma voglio fare un aggiornamento semplice, sicuro e stabile. Inoltre vorrei che fosse possibile tornare alle impostazioni originali col ripristino impostazioni. Non vorrei aggiornare ad un firmware irreversibile. È possibile? Qualcuno sa aiutarmi? Grazie!
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
ciao ragazzi, ho appena preso anche io questo telefono, molto carino, la cosa che noto però che le sim non prendono tanto e ci mettono molto tempo ad agganciarsi alla rete, sarà un problema di firmware? il mio è questo
AP: I9192XXUBNB1
CP: I9192XXUBNB1
CSC: I9192OJVBNB1