Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
1di9
A me capita, con il firmware AFR, di risultare irraggiungibile soprattutto sulla SIM 2. Il problema viene risolto con i firmware UB (anche knox free)?
con UB, per il momento avevo letto di tutti soddisfatti per la ricezione... (da completo a knox free per stabilità e funzionalità non cambia...)... mao288 è il primo che leggo che con UB ha instabilità di segnale.. però tutto è possibile... comunque verificherei app o sim... io con UA, quando perdevo il segnale, quasi sempre su entrambe le simin contemporanea...
-
Quote:
jonn
...
si...
ah .. se vuoi provare il knox free
qui... risolvi i tuoi problemi dell' AFR ed è reversibile...
Jonn, avevo già fatto un ripristino e non ho risolto nulla. A questo punto vorrei tentare di fare l'aggiornamento del fw. Se resta così com'è lo vendo subito, e comunque ho intenzione di passare ad altro cell a breve.... Solo che non ho capito nulla di quello che dovrei fare.
Per favore mi puoi indicare i passi 1, 2, 3 etc.. credo a partire dal backup ...
grazie e ciao
-
Quote:
nelson1
Jonn, avevo già fatto un ripristino e non ho risolto nulla. A questo punto vorrei tentare di fare l'aggiornamento del fw. Se resta così com'è lo vendo subito, e comunque ho intenzione di passare ad altro cell a breve.... Solo che non ho capito nulla di quello che dovrei fare.
Per favore mi puoi indicare i passi 1, 2, 3 etc.. credo a partire dal backup ...
grazie e ciao
per il backup vedi tu cosa salvarti.... (io mi salvo i miei file sulla sd e per il resto avendo il root uso titanium backup. ..).... per il firmware scaricati quello che ho uppato knox free (vedi qui ) e per il flash leggiti la guida qui... poi se ci sono problemi chiedi pure. ..
Quote:
mao288
Comunque anche il UBML4 ha forti perdite di segnale e linea assente. Una tantum va per brevissimo tempo in tilt. Ma principalmente troppo spesso e volentieri salta la linea come dicevo poc'anzi.
come detto prova a verificare le app che hai messo e le sim ( magari provane una per volta .. può succedere che sim perfette su altri, diano problemi su alcuni)... comunque se vuoi provare quello chile nel pomeriggio lo preparo senza il bootloader bloccato e lo uppo così fai un confronto. ... non caricare quello ufficiale perché ti aggiorna il bootloader con quello bloccato. ..
-
Quote:
jonn
con UB, per il momento avevo letto di tutti soddisfatti per la ricezione... (da completo a knox free per stabilità e funzionalità non cambia...)... mao288 è il primo che leggo che con UB ha instabilità di segnale.. però tutto è possibile... comunque verificherei app o sim... io con UA, quando perdevo il segnale, quasi sempre su entrambe le simin contemporanea...
Perdita di segnale in contemporanea non mi pare sia mai successo. Ti accadeva in qualche situazione specifica?
Il mio problema è che, dopo averlo acceso, dopo qualche minuto mi va offline la SIM 2 anche se sono sotto copertura (4 o 5 tacche) e non mi si presenta l'icona offline. Successivamente nella giornata non mi pare che si ripresenti il problema, ma devo ancora verificare bene.
-
Quote:
1di9
Perdita di segnale in contemporanea non mi pare sia mai successo. Ti accadeva in qualche situazione specifica?
Il mio problema è che, dopo averlo acceso, dopo qualche minuto mi va offline la SIM 2 anche se sono sotto copertura (4 o 5 tacche) e non mi si presenta l'icona offline. Successivamente nella giornata non mi pare che si ripresenti il problema, ma devo ancora verificare bene.
magari ero sul lavoro con segnale debole e intermittente ... guardavo il cellulare per vedere se mi avevano cercato e trovavo una finestrella che ti dice di riavviare ... e l' unico tasto è l' ok... oppure c' era il segnale, fai per chiamare e non prende e magari su entrambe le sim...se non lo riavvi...
per la connessione dati attiva (se ce l' hai attiva) hai il solito ricevi sempre spuntato .. giusto?
-
Quote:
jonn
magari ero sul lavoro con segnale debole e intermittente ... guardavo il cellulare per vedere se mi avevano cercato e trovavo una finestrella che ti dice di riavviare ... e l' unico tasto è l' ok... oppure c' era il segnale, fai per chiamare e non prende e magari su entrambe le sim...se non lo riavvi...
per la connessione dati attiva (se ce l' hai attiva) hai il solito ricevi sempre spuntato .. giusto?
Questo mi è accaduto 2 o 3 volte perchè sosteneva che una delle sim fosse stata rimossa (impossibile!).....ma è un po' che non lo fa.
Si, ho spuntato la funzione che mi permette di ricevere le chiamate anche se sto scaricando dati dall'altra sim e, comunque, me lo ha fatto quando ero sotto rete wifi....
-
Quote:
1di9
Questo mi è accaduto 2 o 3 volte perchè sosteneva che una delle sim fosse stata rimossa (impossibile!).....ma è un po' che non lo fa.
Si, ho spuntato la funzione che mi permette di ricevere le chiamate anche se sto scaricando dati dall'altra sim e, comunque, me lo ha fatto quando ero sotto rete wifi....
ora con gli ub per il momento non mi ha ancora dato problemi...
-
Quote:
jonn
per il backup vedi tu cosa salvarti.... (io mi salvo i miei file sulla sd e per il resto avendo il root uso titanium backup. ..).... per il firmware scaricati quello che ho uppato knox free (vedi
qui ) e per il flash leggiti la guida
qui... poi se ci sono problemi chiedi pure. ..
ma con Kies posso fare lo stesso l'aggiornamento automaticamente ? per me sarebbe più facile ..
-
Quote:
nelson1
ma con Kies posso fare lo stesso l'aggiornamento automaticamente ? per me sarebbe più facile ..
no... kies ti fa solo gli aggiornamenti ufficiali della nazione del telefono ( come ota).... ma vedrai che odin è semplicissimo. ...
-
Quote:
jonn
no... kies ti fa solo gli aggiornamenti ufficiali della nazione del telefono ( come ota).... ma vedrai che odin è semplicissimo. ...
Una domanda: se carico un firmware stock alternativo con Odin, poi kies mi riconosce il telefono?
-
Quote:
1di9
Una domanda: se carico un firmware stock alternativo con Odin, poi kies mi riconosce il telefono?
si... cambiando la nazione è possibile che non aggiorni più, ma lo vede ...
-
Bion giorno a tutti !, ormai sono passatti quasi 3 mesi dal'acquisto del tel. e devo dire che in tutta onestà che ne sono più che soddisfatto, sinora non ho fatto nessun tipo d'aggiornamento ( anche perchè credo non c'e ne siano disponibili ) .L'unica mia perplessità riguarda il thus screen,premetto che tutte le operazioni che vado a fare, navigare in internet, rubrica, voltare pag ecc ecc riesco a farle tutte agevolmente senza intoppi, invece quando ricevo una chiamata mi viene difficile subito agganciarla, devo passare parecchie volte il dito perchè riesca a rispondere, il tel e ecquipaggiato con la Flip coover orig samsung ( quella con la finestrella ) ma pur aprendola molto spesso trovo parecchia difficoltà, appunto ad agganciare la chiamata, quindi volevo chiedere se anche a qualcuno di voi capita questa cosa molto fastidiosa, oppure se questo problema dipende dal fatto che io non ho ancora fatto nessun tipo di aggiornamento.
-
Quote:
Paolo49
Bion giorno a tutti !, ormai sono passatti quasi 3 mesi dal'acquisto del tel. e devo dire che in tutta onestà che ne sono più che soddisfatto, sinora non ho fatto nessun tipo d'aggiornamento ( anche perchè credo non c'e ne siano disponibili ) .L'unica mia perplessità riguarda il thus screen,premetto che tutte le operazioni che vado a fare, navigare in internet, rubrica, voltare pag ecc ecc riesco a farle tutte agevolmente senza intoppi, invece quando ricevo una chiamata mi viene difficile subito agganciarla, devo passare parecchie volte il dito perchè riesca a rispondere, il tel e ecquipaggiato con la Flip coover orig samsung ( quella con la finestrella ) ma pur aprendola molto spesso trovo parecchia difficoltà, appunto ad agganciare la chiamata, quindi volevo chiedere se anche a qualcuno di voi capita questa cosa molto fastidiosa, oppure se questo problema dipende dal fatto che io non ho ancora fatto nessun tipo di aggiornamento.
Succede esattamente lo stesso anche a me con la flip cover originale Samsung. Il mio ha ancora il firmware originale AFR, che non ha ancora avuto alcun aggiornamento.
-
io per evitare il problema e per mia comodità ho configurato la risposta alla chiamata pigiando il tasto home
-
Quote:
xfilamm
io per evitare il problema e per mia comodità ho configurato la risposta alla chiamata pigiando il tasto home
Ma se hai la flip cover originale samsung non è una idea geniale....
-
Quote:
xfilamm
Quindi a te succede solo se hai la flip cover chiusa?, anchio ho il fimrare AFR originale, pensi che possa dipendere da quello?.
-
Quote:
xfilamm
Anche se come giustamente ha detto 1id9, mi dici qualè la procedura per tale configurazione, ti ringrazio anticipatamente.
-
impostazioni-chiamata-risposta/fine chiamata-tasto home risponde alle chiamate
-
Quote:
xfilamm
impostazioni-chiamata-risposta/fine chiamata-tasto home risponde alle chiamate
Molto gentile grazie, per il momento anchio provo questa scorciatoia, sperando che con un futuro aggiornamento si risolva il problema
-
Ho visto che c'e pure la possibilità di rispondere alle chiamate tramite " controllo vocale " a parte che per ora non sono riuscito a configurare questa funzione, ma mi chiedevo: la parola che si deve pronunciare per attivare la risposta e solo RISPONDI, oppure si può sostituire con un'altra, ad esempio PRONTO?....
-
Quote:
Paolo49
Ho visto che c'e pure la possibilità di rispondere alle chiamate tramite " controllo vocale " a parte che per ora non sono riuscito a configurare questa funzione, ma mi chiedevo: la parola che si deve pronunciare per attivare la risposta e solo RISPONDI, oppure si può sostituire con un'altra, ad esempio PRONTO?....
Basta pronunciare RISPONDI...
-
Quote:
1di9
Basta pronunciare RISPONDI...
Ho provato ma non mi funziona, ora provo a fare un reset di fabbrica nel caso non avessi involontariamente cancellato qualche app. che permette al programma di funzionare, mi farò risentire appena sarò dinuovo operativo.
-
Quote:
Paolo49
Ho provato ma non mi funziona, ora provo a fare un reset di fabbrica nel caso non avessi involontariamente cancellato qualche app. che permette al programma di funzionare, mi farò risentire appena sarò dinuovo operativo.
Se la funzione è attiva, mentre squilla il telefono deve visualizzarsi un avviso nella barra in alto delle notifoche che ti avvisa che è attiva la funzione di risposta vocale. ..
-
Quote:
Paolo49
per funzionare devi avere la suoneria attiva (non il volume a zero) e la vibrazione con suoneria disattivato...
e come ti ha detto 1di9, se la funzione è attiva, mentre squilla il telefono, deve visualizzarsi un iconcina nella barra in alto delle notifiche...
-
Quote:
jonn
per funzionare devi avere la suoneria attiva (non il volume a zero) e la vibrazione con suoneria disattivato...
e come ti ha detto 1di9, se la funzione è attiva, mentre squilla il telefono, deve visualizzarsi un iconcina nella barra in alto delle notifiche...
Per prima cosa voglio ringraziarvi tutti per l'aiuto siete veramente gentili, come detto ho fatto il reset di fabbrica per essere sicuro d'avere tutte le app. Da gestione ho abilitao "controllo voce " ed ho tolto la spunta "vibra", in effetti come giustamente avete detto esce fuori l'icona e pure delle scritte scorrevoli, ma su 5 chiamate solo 1 volta sono riuscito agganciarla, quindi confidando in un futuro aggiornamento ( sperando che dipenda da quello ) l'unica soluzione e di usare il tasto home.
-
Quote:
Paolo49
ma su 5 chiamate solo 1 volta sono riuscito agganciarla, quindi confidando in un futuro aggiornamento ( sperando che dipenda da quello )
allora penso che sia proprio lui ... sul mio risponde sempre... sia così ... che con la risposta normle... (trascinando la cornetta...)....
-
succede anke a me firmw AFR.. ma non uso flip cover.. quindi sarà un problema fw
-
Quote:
fedez07
succede anke a me firmw AFR.. ma non uso flip cover.. quindi sarà un problema fw
Con la flip cover il problema è più evidente. Senza non mi è quasi mai successo.
-
Preso anch'io l'S4 duos e al momento sembra perfetto, al momento vedo AP e CP : I919UBUBMK4 e CSC : I9192UUBBMK2 da recovery CSC TTT, Russo anche questo? Dal sito della Samsung mi sembra di vedere Brasile ZTO, che mi consigliate di fare? Al momento non ho intenzione di fare root con rom cucinate fin quando non viene fuori l'azzeramemento dell'incremento, sapete come' la garanzia ovvero fin quando ci sono o saranno firmware ufficiali disponibili preferisco rimanere sulle stabilita' della casa, per quanto riguarda il KNOX, come faccio a sapere se e' free o meno? Anche se l'altro giorno Samsung mi ha fatto un aggiornamento sulla sicurezza e non sapevo di cose si trattasse l'ho fatto.
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
-
Quote:
dimarsaba
Preso anch'io l'S4 duos e al momento sembra perfetto, al momento vedo AP e CP : I919UBUBMK4 e CSC : I9192UUBBMK2 da recovery CSC TTT, Russo anche questo? Dal sito della Samsung mi sembra di vedere Brasile ZTO, che mi consigliate di fare? Al momento non ho intenzione di fare root con rom cucinate fin quando non viene fuori l'azzeramemento dell'incremento, sapete come' la garanzia ovvero fin quando ci sono o saranno firmware ufficiali disponibili preferisco rimanere sulle stabilita' della casa, per quanto riguarda il KNOX, come faccio a sapere se e' free o meno? Anche se l'altro giorno Samsung mi ha fatto un aggiornamento sulla sicurezza e non sapevo di cose si trattasse l'ho fatto.
Inviato dal mio Transformer TF101 usando
Androidiani App
è Trinidad and Tobago ... è già knox e ti consigllio di lasciarlo così... essendo ..ub... è già stabile e dovresti andare bene...
-
Quote:
jonn
è Trinidad and Tobago ... è già knox e ti consigllio di lasciarlo così... essendo ..ub... è già stabile e dovresti andare bene...
Quindi per eventuali aggiornamenti tocca osservare i Firmwares SamMobile di Trinidad giusto? Bah i misteri dei dual sim in Italia, tutti i cinesini rimarcati Italy tutto a posto mentre quasi tutte le più famose case di cellulari in Italia latitanza assoluta ed uno è costretto a prendere sempre smart che se pur venduti da negozi italiani, provengonoi dal mercato estero, a proposito ma in questo caso anche il mio S4 Duos è a garanzia europea?
Volendo effettuare un root con questo firmware c'è possibilità di ritorno indietro senza invalidare la garanzia? Mi sembra di aver capito di no o sbaglio?
-
Quote:
dimarsaba
Quindi per eventuali aggiornamenti tocca osservare i Firmwares SamMobile di Trinidad giusto? Bah i misteri dei dual sim in Italia, tutti i cinesini rimarcati Italy tutto a posto mentre quasi tutte le più famose case di cellulari in Italia latitanza assoluta ed uno è costretto a prendere sempre smart che se pur venduti da negozi italiani, provengonoi dal mercato estero, a proposito ma in questo caso anche il mio S4 Duos è a garanzia europea?
Volendo effettuare un root con questo firmware c'è possibilità di ritorno indietro senza invalidare la garanzia? Mi sembra di aver capito di no o sbaglio?
aggiornamenti ..ub..,. con odin, li puoi fare anche di altre nazioni... ma se tenti di retrocedere a ..ua... o installare qualcosa di non previsto, invalidi la garanzia... il terminale non è europeo, ma a quanto pare i venditori danno garanzia europa.... per il momento, modificandolo, non si riesce ancora a ripristinare la garanzia...
-
di aggiornamenti ufficiali nemmeno l'ombra a quanto pare....
-
Quote:
nelson1
di aggiornamenti ufficiali nemmeno l'ombra a quanto pare....
Ho letto l'elenco degli smartphone che Samsung intenderebbe aggiornare ad android 4.4 (che non vuol dire che poi lo farà davvero) e non è citato nemmeno il Galaxy S4 mini monosim. E' invece incluso il Galaxy S3 mini......assurdo, ma cosa bevono gli sviluppatori coreani?!?!
-
Se questa e la strategia degli sviluppatori Samsung, peggio per loro, vuol dire che al prossimo acquisto ci si rivolgerà alla concorrenza.
-
Quote:
1di9
Ho letto l'elenco degli smartphone che Samsung intenderebbe aggiornare ad android 4.4 (che non vuol dire che poi lo farà davvero) e non è citato nemmeno il Galaxy S4 mini monosim. E' invece incluso il Galaxy S3 mini......assurdo, ma cosa bevono gli sviluppatori coreani?!?!
trattandosi di problemi software e non hardware (almeno così sembra) lasciano a fare agli sviluppatori free che mettono a disposizione le patch mentre loro si occupano di altro ..
invece di fare da sé si potrebbe mandare il cell in assistenza per farlo "aggiustare". Certo che con la garanzia europea dovrebbe essere riportato agli stokk...i vari per il primo anno dall'acquisto.
in questo modo i geni coreani si accorgerebbero dei problemi cha ha il loro terminale e potrebbero essere interessati a risolverli. forse.
-
Ragazzi, le notizie sono confuse.... Se date uno sguardo tra le varie compatibilita del galaxy gear c'e anche s4 mini mono sim con 4.4
E comunque abbiamo acquistato un terminale non italiano, e quindi bisogna adattarsi.
Io da quando ho cambiato rom - cortesemente passata da Jonn (non uzbekistan) - ho risolto tutti i problemi! Non contento dopo una settimana ho fatto un hard reset ed ho evitato di installare applicazioni che non utilizzavo ed ora anche la batteria mi stupisce!
Da stamani alle 9:00 che ho staccato il telefono dal carica batteria, fatto una 30ina di minuti di chiamate, una 30ina di minuti di schermo attivo giocandoci un po' e ancora sta a 95%!!!!!!
È anche vero che dal 30% a calare ci mette gran poco, ma ieri sera l'ho attaccato alle 2:00 con ancora il 35% di carica
E problemi di segnale, perdita suoneria e impazzimenti vari ormai sono solo ricordi.
-
-
Buongiorno ragazzi! PROBLEMONE stamattina è comparso l'icona cuffie inserite.. ho letto nella community samsung che è un problema ridondante agli s4.. e che non si risolve ripristinandolo... secondo voi cambiando firmware risolvo?
-
Quote:
fedez07
Buongiorno ragazzi! PROBLEMONE stamattina è comparso l'icona cuffie inserite.. ho letto nella community samsung che è un problema ridondante agli s4.. e che non si risolve ripristinandolo... secondo voi cambiando firmware risolvo?
ciao... dovrebbe essere un problema hardware... prova a verificare il foro dove metti le cuffie se ti sembra abbia qualcosa di strano o sia ossidato.. comunque un ripristino di fabbrica e un cambio firmware (se non hai l' __ub__ e sempre con un __ua__ o __ub__ non knox per poter ripristinare il suo...) lo puoi provare (anche se dubito che risolva...) ... altrimenti assistenza...