Visualizzazione stampabile
-
Avete letto del blocco continente? Dal note 3 in poi, anche su s5, e quindi quasi sicuramente anche su s5 mini dual...
Per essere utilizzati fuori dal continente nativo devono essere utilizzati almeno per 5 minuti con sim del continente nativo, altrimenti vanno in blocco!
Non credo che ci siano s4 dual europei, mi sembra di vedere sempre altri continenti... :)
Speriamo bene
Scusate l'O.T.
-
Quote:
Originariamente inviato da
giorgiog1
Avete letto del blocco continente? Dal note 3 in poi, anche su s5, e quindi quasi sicuramente anche su s5 mini dual...
Per essere utilizzati fuori dal continente nativo devono essere utilizzati almeno per 5 minuti con sim del continente nativo, altrimenti vanno in blocco!
Non credo che ci siano s4 dual europei, mi sembra di vedere sempre altri continenti... :)
Speriamo bene
Scusate l'O.T.
immagino una decrescita felice con telefono che fa solo telefonate, e una fantastica tastiera a "TASTI VERI", che mentre fanno esattamente quello che vuoi tu (subito e non quando sono comodi loro) emettono anche un suono suadente .. click ...
-
Ciao a tutti,
ho letto un pò la discussione ma 45 pagine sono un pò troppe...
volevo avere un chiarimento:
Sul mio s4 mini dual c'è android 4.2.2 ( la versione nativa) - PDA:MF7/PHONE:MF7/CSC:MF3 (AFR)
Sono previsti aggiornamenti?
Altrimenti quale firmware conviene flashare?
Grazie e buona pasqua
-
Quote:
m@c
Ciao a tutti,
ho letto un pò la discussione ma 45 pagine sono un pò troppe...
volevo avere un chiarimento:
Sul mio s4 mini dual c'è android 4.2.2 ( la versione nativa) - PDA:MF7/PHONE:MF7/CSC:MF3 (AFR)
Sono previsti aggiornamenti?
Altrimenti quale firmware conviene flashare?
Grazie e buona pasqua
ciao... è uscito l' aggiornamento Product Code: AFR, PDA: I9192XXUBNB1, MODEM: I9192XXUBNB1 , CSC: I9192OJVBNB1..., ma ricorda che ti installa il knox che quindi non ti lascia più retrocedere a firmware ua e se flashi qualcosa di non previsto (cwm, kernel, ecc...) ti invalida la garanzia e per il momento non si ripristina..
se vuoi provare un firmware senza il knox leggi qui.. e ti consiglio questo... che è reversibile... Buona Pasqua!!
-
Io volevo comprare questo terminale, dagli stokisti, utilizzando una dati 3 ed una voce wind letti i post però mi sa che devo cambiare terminale o no?
-
Quote:
ciccilleju
Io volevo comprare questo terminale, dagli stokisti, utilizzando una dati 3 ed una voce wind letti i post però mi sa che devo cambiare terminale o no?
direi che ora va bene.. se ti arriva AFR aggiornato, è sicuramente stabile... se però avessi idea di rootarlo sarebbbe meglio che fosse ancora da aggiornare, così ci metti un firmware stabile no knox e poi puoi modificarlo senza invalidare la garanzia.. se invece lo vuoi usare originale (e va sicuramente bene) , se appunto è afr (come quelli acquistati da loro con vecchio firmware), ora è uscito l' aggiornamento per quella nazione e te lo fa in automatico e quindi non dovresti avere problemi...
-
Quote:
jonn
.........non dovresti avere problemi...
o_O è un bel dubbio
Un ot e forse una stupidità ma le sim solo dati possono ricevere chiamate?
-
Volevo condividere che stamattina Kies mi segnala un aggiornamento...
da:
PDA:MF7 / PHONE:MF7 / CSC:MF3 (AFR)
a:
PDA:NB1 / PHONE:NB1 / CSC:NB1 (AFR)
-
Quote:
m@c
Volevo condividere che stamattina Kies mi segnala un aggiornamento...
da:
PDA:MF7 / PHONE:MF7 / CSC:MF3 (AFR)
a:
PDA:NB1 / PHONE:NB1 / CSC:NB1 (AFR)
Anche io avevo quello di firmware, poi sono passato a quello uzbeko NB1 knox free. Con questo aggiornamento dell'MF7 si eredita il knox e non si può più tornare indietro senza invalidare la garanzia?
-
Quote:
1di9
Con questo aggiornamento dell'MF7 si eredita il knox e non si può più tornare indietro senza invalidare la garanzia?
proprio così! E' un ' UB ufficiale e completo, quindi con il bootloader bloccato che non permette di retrocedere agli UA e se flashi qualcosa di non originale con odin (recovery , kernel , ecc.. custom) , invalidi la garanzia e per il momento non si riesce a ripristinare...
-
messo in rilievo e rinominato...
per semplici info, aiuti, informazioni, consigli (no modding) in generale, chiedete qui....
-
Dopo ormai 10 gg di utilizzo ho notato, oggi, che dopo averlo staccato dal carica batteria dal 100% è passato al 99% in questo momento è all'87% utilizzato pochissimo 5 minuti di telefonate e 5 minuti di internet nulla più.... E' normale?
-
Quote:
ciccilleju
Dopo ormai 10 gg di utilizzo ho notato, oggi, che dopo averlo staccato dal carica batteria dal 100% è passato al 99% in questo momento è all'87% utilizzato pochissimo 5 minuti di telefonate e 5 minuti di internet nulla più.... E' normale?
Io ho avuto il telefono per un bel pò di tempo ed effettivamente la durata della batteria era uno dei pochissimi punti a sfavore. In stanby consumava troppo, infatti avevo disabilitato s-voice ed altre funzioni, ma con pochi risultati.
Poi a me capitava che giunto al 10%, andava giù a zero in 5 minuti.
Causa rottura ho preso un ngm prime e nonostante un amperaggio minore, la batteria mi tocca le 4 ore di display.
-
Che dire... A me va da favola. Intendo la batteria e tutto il resto
Aspettando s5 mini dual
-
Per l'uso che ne faccio per me va bene, devo dire pure che la prima volta la batteria ha avuto una durata di 2 gg e mezzo circa....
-
Se hai il firmware AFR non aggiornato è normale. Per gli altri non so, non ho più controllato per non incavolarmi.
-
Mi riferivo al post di ciccilleju...
-
Oggi mi è capitato che una SIM mi si è riavviata
Ho trovato il cell che mi chiedeva il PIN...
-
Quote:
giorgiog1
Prima di aggiornare all'ultimo firmware, mi si è spento e riacceso da solo un paio di volte....
-
Quote:
giorgiog1
Con i precedenti me lo faceva sporadicamente, con la sim 2 ... con questo, al momento, non me lo ha ancora fatto. ..
-
Quote:
jonn
Con i precedenti me lo faceva sporadicamente, con la sim 2 ... con questo, al momento, non me lo ha ancora fatto. ..
A me in questo momento non l'ha fatto con nessuna delle due. Mi sa che non mi conviene aggiornarlo per il momento
-
Qualcuno ha provato il cell con una scheda della 3?
Vorrei acquistarlo ed ho una scheda TIM e una 3............... entrambe le linee hanno il 3G, anche non simultaneo?
GRAZIE :)
-
Quote:
giamma85
Qualcuno ha provato il cell con una scheda della 3?
Vorrei acquistarlo ed ho una scheda TIM e una 3............... entrambe le linee hanno il 3G, anche non simultaneo?
GRAZIE :)
Io ho una Vodafone e una 3 ( che uso solo dati)... per il 3g puoi usarlo su entrambe, ma appunto, non simultaneamente (scambi da software)... e non ho riscontrato problemi. ...
-
Specialmente con questo unltimo software non trovo piu impuntamenti nel cambiare sim dati
-
Io ho una 3 con all in e una wind e fino ad oggi non ho avuto particolari problemi di connessione in 3g a parte l'indicatore ballerino della linea come succede anche agli altri cosa che non mi interessa. Per me basta che funzioni
-
Quote:
giorgiog1
Specialmente con questo unltimo software non trovo piu impuntamenti nel cambiare sim dati
Quoto !!! Con questo ultimo aggiornamento, il cambio sim dati è migliorato parecchio....
-
E per la luminosità sotto il sole hai notato niente?
Auto più 5
-
Quote:
giorgiog1
E per la luminosità sotto il sole hai notato niente?
Auto più 5
su quello non ho notato. .. di solito non lo uso sotto il sole e non riuscirei a fare il paragone. ...
-
Ma secondo voi meglio questo s4 mini dual oppure un ngm prime?
-
Quote:
Bios83
Ma secondo voi meglio questo s4 mini dual oppure un ngm prime?
Meglio S4 mini duos....almeno non é il solito cinafonino.
-
Quote:
jonn
Io ho una Vodafone e una 3 ( che uso solo dati)... per il 3g puoi usarlo su entrambe, ma appunto, non simultaneamente (scambi da software)... e non ho riscontrato problemi. ...
Quali sono le fonti più quotate per un buon acquisto a prezzi contenuti?
-
Ora è a 230 tutto compreso su techm...
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
-
Quote:
1di9
Meglio S4 mini duos....almeno non é il solito cinafonino.
Solo una cosa...ho letto su vari forum che sia versione normale che la dual sim soffrono di problemi di autonomia della batteria, cioè che anche di notte (online) con i dati disattivati, scenda di un 3% ora. Voi avete esperienze o considerazioni in merito? Grazie.
-
Quote:
Bios83
Solo una cosa...ho letto su vari forum che sia versione normale che la dual sim soffrono di problemi di autonomia della batteria, cioè che anche di notte (online) con i dati disattivati, scenda di un 3% ora. Voi avete esperienze o considerazioni in merito? Grazie.
Come tutti i dispositivi android soffre di una scarsa ottimizzazione sul lato consumi, se poi ci aggiungi la tonnellata di bloatware samsung.....
Disattivi anche la sincronizzazione durante la notte? Quella é, imho, la causa dei maggiori consumi di batteria.
-
Quote:
1di9
Come tutti i dispositivi android soffre di una scarsa ottimizzazione sul lato consumi, se poi ci aggiungi la tonnellata di bloatware samsung.....
Disattivi anche la sincronizzazione durante la notte? Quella é, imho, la causa dei maggiori consumi di batteria.
si tutto...sync, 3g, wifi, gps. lo lasciavo solo in standby per eventuali chiamate in arrivo.
quello che avevo infatti soffriva di questo problema e di notte mi consumava il 20% circa.
forse dipendeva dal firmware che era un AFR mai aggiornato?
poi l'ho distrutto, ma un pò mi manca :D
-
Quote:
Bios83
si tutto...sync, 3g, wifi, gps. lo lasciavo solo in standby per eventuali chiamate in arrivo.
quello che avevo infatti soffriva di questo problema e di notte mi consumava il 20% circa.
forse dipendeva dal firmware che era un AFR mai aggiornato?
poi l'ho distrutto, ma un pò mi manca :D
Mi sembra un po' troppo il 20% di notte con tutto scollegato.... Anche io avevo il famigerato firmware AFR, ma non consumava così tanto. Poi sono passato agli ultimi firmware, il telefono è migliorato, non i consumi però.
-
Quote:
1di9
Mi sembra un po' troppo il 20% di notte con tutto scollegato.... Anche io avevo il famigerato firmware AFR, ma non consumava così tanto. Poi sono passato agli ultimi firmware, il telefono è migliorato, non i consumi però.
eppure anche altri hanno questi consumi anomali e sembra che abbiano risolto con un kernel alternativo trovato su xda.
a me non va di prendere il telefono e poi magari avere tali problemi e quindi iniziare a smanettarci con modifiche software.
il thread è il seguente (che è per s4 mini ma ci sono utenti del duos con i medesimi problemi).
https://www.androidiani.com/forum/ga...s4-mini-5.html
-
Quote:
Bios83
eppure anche altri hanno questi consumi anomali e sembra che abbiano risolto con un kernel alternativo trovato su xda.
a me non va di prendere il telefono e poi magari avere tali problemi e quindi iniziare a smanettarci con modifiche software.
il thread è il seguente (che è per s4 mini ma ci sono utenti del duos con i medesimi problemi).
https://www.androidiani.com/forum/ga...s4-mini-5.html
Se chiedessi a qualsiasi utente di un qualsiasi smartphone android, le lamentele sui consumi sono simili.
Secondo me il problema é android, non il singolo smartphone di quel particolare produttore.
Android fa veramente schifo come ottimizzazione dei consumi, ormai é risaputo e non potrebbe essere diversamente per un sistema che viene installato su centinaia di combinazioni diverse di hardware, con molteplici personalizzazioni dei produttori nonché innumerevoli capacità delle batterie.
Anche le installazioni "pure" di android sui Nexus e Google phone in genere non brillano in tal senso.
Per cui c'è poco da fare, se non evitare di caricare un sistema già così poco efficiente con altre applicazioni proprietarie altrettanto dispendiose in termini di consumi.
Su questo punto Samsung e compagnia hanno molto da farsi perdonare...
-
buona sera a tutti ragazzi
avrei un problema......
il telefono improvvisamente non legge più la sim 1......
mi spiego meglio.....quando l'ho acquistato funzionava bene poi ho deciso di ritornare mono sim e così ho resettato il telefono riportandolo ad impostazioni di fabbrica......
è successo che ho dovuto prestarlo ad un amico ma a questo punto mi si è presentato il problema....sim 2 presente......sim 1 non la legge proprio.....
è capitato a qualcuno?
avete suggerimenti a proposito?
-
Quote:
johnny75
buona sera a tutti ragazzi
avrei un problema......
il telefono improvvisamente non legge più la sim 1......
mi spiego meglio.....quando l'ho acquistato funzionava bene poi ho deciso di ritornare mono sim e così ho resettato il telefono riportandolo ad impostazioni di fabbrica......
è successo che ho dovuto prestarlo ad un amico ma a questo punto mi si è presentato il problema....sim 2 presente......sim 1 non la legge proprio.....
è capitato a qualcuno?
avete suggerimenti a proposito?
ciao, hai già provato con un ' altra sim (o a scambiarle)?