Visualizzazione stampabile
-
Invece per attivare l'host usb otg non c'è un menù nascosto come questo per il wifi?
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
pianman
Buonasera ragazzi, come voi anche io ho il problema della visualizzazione della sim, a volte la sim 1 altre la 2, io per questo problema ho risolto in questa maniera, quando al mattino lo accendo invece di inserire immediatamente il pin di entrambe le schede sim aspetto all'incirca 1 minuto (esattamente faccio spegnere lo schermo con lo stanby che ho settato a 30 secondi), dopo di che inserisco i pin. Da quando effettuo questa procedura non mi ha più fatto questo problema (tengo disattivato il risparmio energetico della samsung). Per il wi-fi che spesso perde il segnale ho trovato una guida su un altro forum che diceva di provare a disabilitare il risparmio energetico del wi-fi entrando nel menù service, per chi volesse provare (almeno per me attualmente sta funzionando) digitare sulla tastiera *#0011# poi cliccare sul tasto opzione situato in basso a sinistra (per intenderci quello con le barre orizzontali) e selezionate wi-fi, nella schermata premete disattiva risparmio energetico ed uscite. Ora provate il wi-fi, almeno a me da quando ho disabilitato questa funzione ricevo almeno 2 tacche di segnale in più quando connesso e non subisco più disconnessioni continue.
Ma io ad esempio il pin non l'o inserisco, poi per il risparmio energetico ho la View Cover che praticamente ci pensa lei a gestire il risparmio energetico, quando e chiusa disattiva il WI-fi e mette in standby il tel, riaprendola riattiva tutto, per il problema delle frequenti disconessioni credo che dipenda molto dalla fornitura del gestore e non dal terminale, ad esempio nella zona in cui io abito WIND bene, mentre TIM no, poi magari mi sposto i un'altra vallata e succede l'esatto contrario.
-
Quote:
Paolo49
Ma io ad esempio il pin non l'o inserisco, poi per il risparmio energetico ho la View Cover che praticamente ci pensa lei a gestire il risparmio energetico, quando e chiusa disattiva il WI-fi e mette in standby il tel, riaprendola riattiva tutto, per il problema delle frequenti disconessioni credo che dipenda molto dalla fornitura del gestore e non dal terminale, ad esempio nella zona in cui io abito WIND bene, mentre TIM no, poi magari mi sposto i un'altra vallata e succede l'esatto contrario.
Le frequent disconnessioni mi riferisco al wi-fi, a meno di non essere attaccato al modem, il wi-fi del telefono risulta essere debole e frequentemente si disconette. Il risparmio energetico mi riferisco al menu presente nelle impostazioni che limita le prestazioni cpu e dello schermo (questa è un ulteriore forma di risparmio di batteria). Anche io come te ho una versione modificata della S-view cover, e devo dire che da quando la utilizzo la batteria dura molto di più (La mia S-View cover, non è altro che una custodia contenente una batteria da 2600mA
con sopra la S-View cover, che oltre a proteggere il telefono mi permette di ricaricarlo quando la batteria è scarica, così da no restare all'improvviso senza cellulare).
-
Quote:
pianman
Le frequent disconnessioni mi riferisco al wi-fi, a meno di non essere attaccato al modem, il wi-fi del telefono risulta essere debole e frequentemente si disconette. Il risparmio energetico mi riferisco al menu presente nelle impostazioni che limita le prestazioni cpu e dello schermo (questa è un ulteriore forma di risparmio di batteria). Anche io come te ho una versione modificata della S-view cover, e devo dire che da quando la utilizzo la batteria dura molto di più (La mia S-View cover, non è altro che una custodia contenente una batteria da 2600mA
con sopra la S-View cover, che oltre a proteggere il telefono mi permette di ricaricarlo quando la batteria è scarica, così da no restare all'improvviso senza cellulare).
C'è da fare una premessa, io non ho mai avuto smartphone, quindi non so quale sia il comportameto corretto, questa mattina fuori casa ho visto che si e connesso a 3G, tantè che ho ricevuto le notifiche del forum altre E-mail ecc, all'interno del bar mi sono connesso ad internet ho navigato senza nessun problema, uscendo dal bar ho visto sparire per pochi secondi 3G, ma si e subito riagganciato, in casa naturalmente tramite modem nessun problema, se posso rendermi utile facendo ulteriori test da voi suggeriti ben felice di poterli fare, invece per quel che riguarda la S-View cover io ho quella della Samsung quella che ha la finestrella piccola e pur vero che se le fanno strapagare, ma onestamente e di grande utilità, se non l'avessi avuta forse a quest'ora avevo già il tel all'assistenza visto che mi e caduto, invece neanche un graffio.
-
Ho provato a disattivare il risp energetico del wifi ma nn ho visto grandi miglioramenti. Devo provare col wifi di casa .
-
Quote:
Paolo49
C'è da fare una premessa, io non ho mai avuto smartphone, quindi non so quale sia il comportameto corretto, questa mattina fuori casa ho visto che si e connesso a 3G, tantè che ho ricevuto le notifiche del forum altre E-mail ecc, all'interno del bar mi sono connesso ad internet ho navigato senza nessun problema, uscendo dal bar ho visto sparire per pochi secondi 3G, ma si e subito riagganciato, in casa naturalmente tramite modem nessun problema, se posso rendermi utile facendo ulteriori test da voi suggeriti ben felice di poterli fare, invece per quel che riguarda la S-View cover io ho quella della Samsung quella che ha la finestrella piccola e pur vero che se le fanno strapagare, ma onestamente e di grande utilità, se non l'avessi avuta forse a quest'ora avevo già il tel all'assistenza visto che mi e caduto, invece neanche un graffio.
Probabilmente hai una versione firmware più aggiornata rispetto alla nostra, infatti firmware superiori al mio (MF9) sono già migliori per quel che riguarda la qualità del segnale, forse per questo non riscontri i difetti che molte persone presentano nel forum.
-
Quote:
pianman
cosa intendi con versione modificata della S-view cover con batteria da 2600mA, è una versione originale della Samsung con batteria maggiorata? quanto l'hai pagata e poi dici che consente di ricaricare il telefono, a me non sembra ci siano problemi per caricare il telefono con la micro USB .. ? puoi dare qualche info ..
-
Ma la rom russa aggiornata dove la posso teovare? Grazie
-
Quote:
gppes13
Inviato dal mio GT-I9192 usando
Androidiani App
linkate in questo post... la penultima e l' ultima russa....
-
Quote:
nelson1
cosa intendi con versione modificata della S-view cover con batteria da 2600mA, è una versione originale della Samsung con batteria maggiorata? quanto l'hai pagata e poi dici che consente di ricaricare il telefono, a me non sembra ci siano problemi per caricare il telefono con la micro USB .. ? puoi dare qualche info ..
E' in tutto e per tutto una cover protettiva, solamente molto più doppia della normale s-view cover poichè al suo interno contiene una batteria da 2600 mha, che ricarica il telefonino mediante la microusb, naturalmente il telefono non è sempre in ricarica poichè la cover ha un pulsante che permette di disattivare la batteria supplementare. Comunque questo è il link del venditore da cui l'ho comprata.
Flip Cover Emergency Power Battery Bank Charger Case for Samsung Galaxy S4 Mini | eBay
-
Quote:
gppes13
Androidiani App
Attenzione se aggiorni con le versioni UB del firmware ti ritroverai con il bootloader Knox e quindi sarai impossibilitato a tornare a versioni precedenti, inoltre su xda si discuteva del fatto che questa versione soffra maggiormente del fenomeno battery drain in standby.
-
Allora si deve attendere un aggiornamento per il sw Kenya e basta!
-
Quote:
gppes13
Allora si deve attendere un aggiornamento per il sw Kenya e basta!
Androidiani App
se lo faranno ancora ua, sarà lo stesso che come il russo ha problemi di segnale, ma risolve già parecchi problemi dell' attuale kenya, mentre se sarà ub avrà il knox .... e ora gli ultimi venduti, da come mi hanno segnalato, hanno già l' ub installato....
-
E non credo che gli sviluppatori perderanno tempo per questo device :(
-
ha anche le funzioni S-view della versione originale Samsung? quanta autonomia ha con la batteria d 2600?
-
Quote:
jonn
se lo faranno ancora ua, sarà lo stesso che come il russo ha problemi di segnale, ma risolve già parecchi problemi dell' attuale kenya, mentre se sarà ub avrà il knox .... e ora gli ultimi venduti, da come mi hanno segnalato, hanno già l' ub installato....
Se ti va di rispondermi, mi dici cose knox e ub, grazie........sono un pò a digiuno di questi termini
-
Quote:
Paolo49
Se ti va di rispondermi, mi dici cose knox e ub, grazie........sono un pò a digiuno di questi termini
scusa se ho abbreviato un po, ma sono fuori casa e da smartphone accorcio ... knox è un sistema nuovo di samsung per la sicurezza e quindi tra l' altro verifica le varie parti del firmware che vai ad installare e ti da avvertimenti o addirittura ti blocca proprio l' installazione.. (di li, che non ti lascia retrocedere ai firmware non knox) e ha anche implementato un flag per la garanzia (da 0x0 in caso di modifiche non consentite passa a 0x1 e per il momento non si può rimettere originale. ..)... per ub e ua intendevo firmware che contengono nel nome ub (es. I9192XXUBMK4 che nel nostro caso ha il knox ) o ua (es. I9192XXUAMH3 )... se hai altri dubbi chiedi pure....
-
Quote:
jonn
scusa se ho abbreviato un po, ma sono fuori casa e da smartphone accorcio ... knox è un sistema nuovo di samsung per la sicurezza e quindi tra l' altro verifica le varie parti del firmware che vai ad installare e ti da avvertimenti o addirittura ti blocca proprio l' installazione.. (di li, che non ti lascia retrocedere ai firmware non knox) e ha anche implementato un flag per la garanzia (da 0x0 in caso di modifiche non consentite passa a 0x1 e per il momento non si può rimettere originale. ..)... per ub e ua intendevo firmware che contengono nel nome ub (es. I9192XXUBMK4 che nel nostro caso ha il knox ) o ua (es. I9192XXUAMH3 )... se hai altri dubbi chiedi pure....
No anzi scusa me, se faccio delle domande forse un pò stupidotte, daltronde per me sono tutte cose nuove e devo reiniziare a fare l'iter d'apprendimento, ciao buona serata e grazie.
-
Quote:
Paolo49
ciao buona serata e grazie.
di niente. . buona serata anche a te!
-
Scusate ho bisogno del vostro aiuto, ma premetto che non ci capisco tanto. Ho acquistato questo telefono da alcuni giorni su un sito on line lho pagato circa 280 euro. Oggi ho visto che non era possibile importare o esportare i contatti dalla sim perché mancava la funzionalita premendo rubrica e poi l'opzione che non compare nel menu a sinistra. Da qui la mia paura, ho notato che sulla scatola è scritto che il prodotto è compatibile solo con sim di operatori delle Americhe. Qualcuno mi ha detto che il telefono forse è un clone, altri che è comunque un Samsung ma non compatibile con le nostre sim. In sintesi volevo sapere da voi esperti se e come bypassare il problema scaricando qualche software o facendo degli aggiornamenti, se il telefono è comunque un clone e quindi sono stato fregato tanto da provare a richiedere al rivenditore on line qualcosa??? Secondo voi mi hanno dato un telefono diverso da quello richiesto o sono tutti cosi e poi vanno adattati alle nostre sim?? Vi sarei davvero grato se mi rispondete presto per esercitare un qualche diritto di eventuale recesso. Grazie in anticipo per la dipsonibilità
-
Quote:
bafius1976
Scusate ho bisogno del vostro aiuto, ma premetto che non ci capisco tanto. Ho acquistato questo telefono da alcuni giorni su un sito on line lho pagato circa 280 euro. Oggi ho visto che non era possibile importare o esportare i contatti dalla sim perché mancava la funzionalita premendo rubrica e poi l'opzione che non compare nel menu a sinistra. Da qui la mia paura, ho notato che sulla scatola è scritto che il prodotto è compatibile solo con sim di operatori delle Americhe. Qualcuno mi ha detto che il telefono forse è un clone, altri che è comunque un Samsung ma non compatibile con le nostre sim. In sintesi volevo sapere da voi esperti se e come bypassare il problema scaricando qualche software o facendo degli aggiornamenti, se il telefono è comunque un clone e quindi sono stato fregato tanto da provare a richiedere al rivenditore on line qualcosa??? Secondo voi mi hanno dato un telefono diverso da quello richiesto o sono tutti cosi e poi vanno adattati alle nostre sim?? Vi sarei davvero grato se mi rispondete presto per esercitare un qualche diritto di eventuale recesso. Grazie in anticipo per la dipsonibilità
ciao, innanzitutto riesci a chiamare con la tua sim? e se digiti *#1234# da tastiera cosa ti da?
-
Quote:
nelson1
ha anche le funzioni S-view della versione originale Samsung? quanta autonomia ha con la batteria d 2600?
La funzione è identica a quella originale Samsung, permette la visione dell'orologio e di uscire dallo standby aprendo semplicemente la cover (x l'uscita dallo standby bisogna attivare la funzione dal menù impostazioni)
Per l'autonomia non so dirti, però da quando ho la s-view cover la batteria dura un poco in più, inoltre utilizzando quella di riserva quando il livello scende al di sotto del 15% lasciandola in carica ritorna al 60% circa.
-
Quote:
bafius1976
Riesci a chiamare con una Sim Italiana?
Se non riesci è attivato il region lock.
O prendi il programmino per sbloccare (online) ma perdi la garanzia, oppure ridai il telefono al rivenditore. Quale è?
-
Allora intanto grazie mille per la risposta, nella notte ho verificato che sistemando le impostazioni funzionano tutte le applicazioni, pertanto il telefono chiama va su internet, facendo il codice che mi hai indicato viene fuori AP:I9192UBUBMK4 - CP:I9192UBUBMK4 - CSC:I9192UUBBMK2
c'è QUALCOSA ALTRO DA SAPERE?
grazie davvero
-
Quote:
bafius1976
Allora intanto grazie mille per la risposta, nella notte ho verificato che sistemando le impostazioni funzionano tutte le applicazioni, pertanto il telefono chiama va su internet, facendo il codice che mi hai indicato viene fuori AP:I9192UBUBMK4 - CP:I9192UBUBMK4 - CSC:I9192UUBBMK2
c'è QUALCOSA ALTRO DA SAPERE?
grazie davvero
direi che è ufficiale a tutti gli effetti...
Country: Trinidad and Tobago
Product Code: TTT , quindi vai tranquillo (non essendo destinatato all' europa, ti danno altre provenienze....).....
il mio ora ha quella versione di firmware li , ma russo. ... l' importa/esporta dei contatti nel mio c' è...
-
Quote:
jonn
direi che è ufficiale a tutti gli effetti...
Country: Trinidad and Tobago
Product Code: TTT , quindi vai tranquillo (non essendo destinatato all' europa, ti danno altre provenienze....).....
il mio ora ha quella versione di firmware li , ma russo. ... l' importa/esporta dei contatti nel mio c' è...
Probabilmente non lo visualizza pouch è non legge la rubrica sulle schede Sim. Controlla con un altro smartphone se i contatti presenti nella Sim hanno più numeri sotto lo stesso contatto in rubrica.
-
Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se nei firmware con la sigla ttt zto ubub c'è la lingua italiana. In particolar modo ho visto l'ultimo firmware uscito con la sigla ztm I9192UBUBMK5 che è brasiliano tim, vorrei provarlo ma non so se trovo la lingua italiana
saluti
-
Quote:
pianman
Probabilmente non lo visualizza pouch è non legge la rubrica sulle schede Sim. Controlla con un altro smartphone se i contatti presenti nella Sim hanno più numeri sotto lo stesso contatto in rubrica.
la sim supporta un solo numero telefonico per contatto , ma da come ho capito il problema è che manca completamente la voce importa/esporta che invece dovrebbe esserci sempre, a prescindere dalla presenza della rubrica contenuta sulla sim.... ora non so sul suo firmware se c' è qualche problema...ma era già capitato mi pare su un grand, con un firmware normalissimo che non c' era quella voce e aveva risolto con un ripristino di fabbrica... magari si era creato qualche errore o aveva qualche app che interferiva....
Quote:
xfilamm
Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se nei firmware con la sigla ttt zto ubub c'è la lingua italiana. In particolar modo ho visto l'ultimo firmware uscito con la sigla ztm I9192UBUBMK5 che è brasiliano tim, vorrei provarlo ma non so se trovo la lingua italiana
saluti
ciao, nel Brazil (Claro) c' era... questo non l' ho provato, anche se normalmente nei brasiliani dovrebbe esserci.... mentre nei DD (india , ecc...) è nascosta...
-
Quote:
jonn
ciao, nel Brazil (Claro) c' era... questo non l' ho provato, anche se normalmente nei brasiliani dovrebbe esserci.... mentre nei DD (india , ecc...) è nascosta...
ti ringrazio per la risposta, ho finito di installare adesso il firmware TTT I9192UBUBMK4 senza knox. Io provengo dal primo e forse unico firmware AFR I9192XXUAMF7. Lo testo un po' per vedere le differenze
saluti
-
Quote:
xfilamm
ti ringrazio per la risposta, ho finito di installare adesso il firmware TTT I9192UBUBMK4 senza knox. Io provengo dal primo e forse unico firmware AFR I9192XXUAMF7. Lo testo un po' per vedere le differenze
saluti
ok... è si, afr è rimasto fermo li... ora hai installato la versione modificata senza il nuovo bootloader ? sicuramente è molto più stabile rispetto al vecchio afr....
-
Chiedo scusa anticipatamente se questo mio post e messo nella sezione sbagliata.
Volevo semplicemente ringraziare tutti gli iscritti a questo forum, per la loro disponibilità e gentilezza, sin dai primi gg. della mia iscrizione mi hanno subito accolto bene senza mai farmi pesare la mia ignoranza in materia, sempre disponibili e mai arroganti, complimenti davvero a tutti quanti e un caloroso GRAZIE!........
-
Quote:
xfilamm
saluti
Ciao mi puoi dire da dove l'hai preso, e se ti dà problemi di consumo batteria? Te lo chiedo poiché su x da quello russo Knox free dava problemi di battery drain in standby.
-
Quote:
pianman
Ciao mi puoi dire da dove l'hai preso, e se ti dà problemi di consumo batteria? Te lo chiedo poiché su x da quello russo Knox free dava problemi di battery drain in standby.
Ciao l'ho preso da x da, era insieme al russo che hai detto tu. L'ho installato da poco per valutare i consumi
-
Quote:
xfilamm
Ciao l'ho preso da x da, era insieme al russo che hai detto tu. L'ho installato da poco per valutare i consumi
Con che versione Odin hai installato il firmware? Inoltre hai selezionato le caselle auto Reboot e f. Reset? Mi puoi dire i consumi della batteria?
-
Quote:
pianman
Con che versione Odin hai installato il firmware? Inoltre hai selezionato le caselle auto Reboot e f. Reset? Mi puoi dire i consumi della batteria?
La versione di odin3 è la 3.07 le caselle auto reboot e f.reset selezionate. Per la batteria mi sembra più o meno uguale a prima
-
Come si potrebbe fare che questa mia richiesta e chissa quan'altre, possa essere letta da qualche sviluppatore della Samsung, io personalmente sono contentissimo di questo terminale, però aime quante App spazzatura che ci sono........, mi chiedo ma perche non commerciano il terminale pulito e poi lasciare libera scelta all'untente di installare cio che le pare ? non e possibile che più del 50% di memoria sia occupata da app che non mi servono a nulla....MI autorispondo qualcuno dira cancellale!.. e allora io domando quali sono che si possono disinstallare senza problemi e sopratutto senza dover fare il Root?
-
Questo fw TTT senza knox permette di tornare al fw precedente? Sul sito che hai detto tu non l'ho trovato. Per Xfilamm
-
Quote:
gppes13
Questo fw TTT senza knox permette di tornare al fw precedente? Sul sito che hai detto tu non l'ho trovato. Per Xfilamm
Androidiani App
credo di si per quello che ho capito, ma non ho provato a tornare indietro. Ti ho mandato un messaggio privato con il link
-
Grazie. Domani mi adopero
-
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum,ho letto un pochino di informazioni in merito al telefono in oggetto,sarei intenzionato all'acquisto,ma sono parecchio titubante. Siccome ho già avuto 3 telefonini Samsung dual sim,partendo dal primo Duoz B7722,del quale sono rimasto abbastanza soddisfatto,un pò limitato,ma funzionale,per poi approdare ad android con il duos Galaxy Y Gt-S6102 con il quale mi sono trovato bene,fino a quando non ha iniziato ad impallarsi continuamente,con riavvii repentini durante il normale uso...display un pò piccolino,ma tutto sommato mi sono trovato bene,il tracollo è arrivato quando ho acquistato il Galaxy S duos Gt-s7562,inizialmente sembrava andare benone,oltretutto con il diplay da 4" mi sono trovato bene,ma già dal giorno successivo ha iniziato a dare i primi problemi di ricezione,le due sim molto spesso risultano irragiungibili e visivamente si nota l'assenza di campo,nonostante il telefono sia sempre nella stessa posizione,idem mi capita in conversazione,dove spesso e volentieri la qualità della conversazione risulta parecchio pessima dovuta alla scarsissima ricezione. Premesso questo e avendo letto un pò la discussione,noto che alcune persone abbiano avuto problemi con L'S4 mini dual sim,e non vorrei incappare nuovamente in problematiche simili a quelle passate,per cui,mi rivolgo a chi lo ha acquistato e ha potuto provarlo a fondo,in grado di stilare una sorta di classifica dei pregi,e difetti riscontrati,quelli risolvibili,e quelli irrisolvibili. Me lo consigliate ?...o debbo cambiare strada ed aquistare il modello "mono sim" ?