Grazie per la risposta jonn! Speriamo funzioni...ormai l'ho ordinato e lo avrei preso apposta per poter riutilizzare di nuovo la SIM della 3! :-)
Visualizzazione stampabile
Grazie per la risposta jonn! Speriamo funzioni...ormai l'ho ordinato e lo avrei preso apposta per poter riutilizzare di nuovo la SIM della 3! :-)
volevo ringraziarti per la precisa descrizione del Samsung che ho comprato da pochi giorni. Il punto 2) mi ha salvato dalla restituzione del terminale che credevo irreparabile invece si tratta di un bug che fa crashare il sistema. Non mi pare che questo problema sia stato risolto (a parte togliere la spunta) se ne sai qualcosa dai un cenno. Ciao
ciao, visto che ne avevamo parlato, ti rispondo... doveva essere un problema di firmware visto che in passato chi aveva segnalato il problema aveva il firmware
AP:I9192XXUAMF7
CP:I9192XXUAMF7
CSC I9192OJVAMF3
AFR (Kenia), che io avevo tenuto forse 1 ora e non avevo testato la radio , poi avevo aggiornato a
PDA: I9192XXUAMH2
CP: I9192XXUAMH2
CSC: I9192SERAMF9
SER (russia) e provando avevo visto che non c' era nessun problema anche con la spunta in questione.... vedi che firmware hai ( digita *#1234# )... se decidi di aggiornarlo vedi che firmware secgliere (kenia è ancora fermo lì...) e sappi che con gli ultimi I9192XXUBMK4 non è più possibile il downgrade, ma a livello di stabilità di segnale (in caso di segnale debole e intermittente) è migliore... quindi con gli UA potevi arretrare di firmware con gli UB (per il momento ) lo devi tenere o aggiornare (quando usciranno di aggiornati)....
grazie
ho digitato e i primi tre AP, CP CSC corrispondono mentre non vedo il resto AFR etc. .... in effetti riscontro anche il problema della stabilità con segnale basso.
Non conosco il problema con gli UB che avrei aggiornandolo, e non so come farlo. Cosa mi puoi suggerire?
ciao
agg: rileggendo il tuo precedente post ho scaricato su pc il file I9192XXUBMK4_I9192SERBMJ3_SER . Sei poi riuscito a capire se è possibile il downgrade oppure se è prevista tale possibilità in futuro o non possiamo evitare di "invalidare" la garanzia?
Aggiornando dovrei risolvere il crasch dalla radio e la stabilità durante le chiamate. Pf mi puoi ripetere visto che lo avrai fatto millemila volte dove posso trovare i passaggi da fare per effettuare l'upgrade ?
prima di tutto segnati il codice nazione.. che vedi o da kies, oppure accendendo in recovery (da spento volume su + home + power premuti fino all' accensione) nella prima videata vedi un codice di 3 lettere maiuscole (ad esempio AFR)... e poi per uscire con i tasti volume vai su reboot system now e confermi con power... per il downgrade, da samsung è bloccato e si dice che addirittra il tentativo di downgrade , anche con file originali, faccia già scattare il knox warranty void: 0x1... io non l' ho provato, visto che l' ho invalidato già da subito con il root... sicuramente si troverà come aggirare l' ostacolo, ma per il momento se lo aggiorni , non puoi ritornare.... per una guida ti linko questa che ho fatto per il grand... va benissimo (a parte i link dei firmware che sono dell' altro telefono ;) ).. se aggiorni facci sapere come ti trovi... se vuoi testare tutto per benino ti consiglio di fare i wipe o ripristino di fabbrica , almeno parti da come fosse nuovo...
per il ripristino se vai da impostazioni, account, backup e ripristino e fai ripristino di fabbrica... oppure da spento premi contemporaneamente volume su + home + power e li tieni premuti fino all' accensione e rilasci, poi con i tasti volume vai sui wipe e confermi con power (dove chiede vai su yes e confermi) e poi vai su reboot system now e confermi e il telefono si riavvia normalmente....
Buonasera ragazzi,
anche io come voi ho acquistato questo cellulare dual sim, al momento mi devo ritenere soddisfatto perchè il telefono non mi dà grossi problemi tranne che per la scarsa ricezione del segnale wi-fi e della linea telefonica (rispetto ad un alcatel 997d la ricezione è nettamente inferiore), e la non lettura della rubrica telefonica sulla scheda sim 1. Ho letto le varie discussioni sui firmware presenti in rete, attualmente il mio monta il suddetto firmware:
AP:I9192XXUAMF9
CP:I9192XXUAMF9
CSC:I9192OJVAMF3
se avvio in modalità recovery come CSC mi esce la scritta "Applied multi CSC - ACR", tale CSC è però sconosciuto, ora vi chiedo se volessi aggiornare con un firmware stock quale mi consigliate? Qual'è quello che ha anche l'italiano come lingua? Inoltre vorrei installare un firmware appartenente ad una nazione che spesso riceve aggiornamenti per tale cellulare. Grazie.
ciao, per il livello di segnale (non ho mai avuto alcatel) , dicono che sia inferiore... Come firmware stabilite trovo che questo
Product Code: SER
PDA: I9192XXUBMK4
CSC: I9192SERBMJ3
MODEM: I9192XXUBMK4
vada molto bene (a me non ha più perso il segnale in caso di segnale debole o intermittente, mentre prima quando tornavi dove c' era segnale a volte dovevi riavviare altrimenti non riceveva più)... però essendo ..UB... fa già parte di quelli knox (quindi per il momento non ripristini la garanzia dopo il root e se non ti piace non puoi mettere firmware precedenti...).... per il momento non è più disponibile su sammobile (dopo la chiusura di hotfile), comunque stanno riuppando... e se ti servisse prima, posso uppartelo io.... altri precedenti (I9192XXUAMH....) andavano già meglio rispetto al tuo firmware, ma come segnale avevano ancora parecchi problemi...
Ciao a tutti! Ho fatto il root ed è andato a buon fine ma anche se uso le varie applicazioni per attivare l'host usb otg non viene rilevata nessuna pendrive. A questo punto è un problema di kernel? C'è qualche solizione? Grazie
ciao, non è abilitato da kernel... ( come s4 mini, s3 mini, grand duos, ecc..)... e poi oltre al kernel, bisognerebbe ancora vedere se la parte hardware è in grado di alimentare la periferica oppure (come era stato usato su altri terminali) serve un hub alimentato per far funzionare la chiavetta...
Quindi siamo in alto mare! Cmq il mio ha il fw AFR, lo lascio o metto un'altra rom stock tipo quella russa? Ce ne sono di più aggiornate?
leggiti da qui e gli altri post dopo (fino al tuo intervento precedente) che ne avevo parlato.... comunque se per il tuo uso va bene puoi lasciare , altrimenti se ti dei problemi, puoi aggiornare (l' ultimo è molto più stabile come detto, ma per il momento non puoi più fare il downgrade ...)...
Quindi se ho capito bene da fw AFR si può passare al russo aggiornato ma non viceversa. Avendo fatto il root su AFR se faccio unroot e rimetto quello AFR ho di nuovo la garanzia?
Grazie mille. Speriamo che questo smartphone nn rimanga nell'anonimato...
Grazie John per la risposta, in realtà per la questione del segnale ti posso confermare che il 997d è migliore visto che era il mio telefono precedente, e che con il 997d la Tre nella mia zona prendeva 5 tacche, ora con s4 mini appena 2. Comunque su un altro forum (non so se posso dirlo, ma comunque famoso) ho trovato il firmware russo knox free, installabile solo su i firmware precedenti come il mio, credo possa andare bene che ne pensi? Per la questione root non mi interessa più di tanto, anche perchè non sono uno smanettone e non vorrei correre il rischio di perdere la garanzia.
sarà il penultimo russo di cui ti ho parlato alla fine del post precedente... che però aveva ancora dei problemi di segnale (parlo delle zone in cui lo uso io con segnale debole ed intermittente).....che avevo usato per un po, ma per il resto non andava male....
Scusami john, ma il tuo attuale firmware con cui non hai problemi non è questo I9192XXUBMK4 I9192SERBMJ3 I9192XXUBMK4? Te lo chiedo poichè quello che ho trovato sull'altro forum è questo, semplicemente il coder ha eliminato dal file del firmware i file riguardanti il knox. Inoltre se flasho questo firmware o il tuo perdo la garanzia?
si è lui ... provalo e vedi come va (vedi se funziona tutto. ...)... volevo provare anchio se funzionava eliminando i file del nuovo bootloader, ma poi, visto che tanto quelli nuovi li avrebbero venduti già aggiornati (ed era solo una prova temporanea da testare) non ho nemmeno provato e l'ho flashato subito completo... comunque provalo pure e facci sapere... se cambi nazione in teoria perdi la garanzia...
io fortunatamente non ho mai dovuto ricorrere all' assistenza... per cosa ne so, dicono che l' assistenza (per la garanzia) vuole che abbia il codice nazione originale (quello attuale lo vedi da kies o dalla prima videata della recovery originale) oltre hai contatori a zero e le varie voci ufficiali ... poi da cosa ne risalgono non lo so... (imei ... numeri di serie...boh)... poi da come si dice, ad alcuni hanno passato anche telefoni modificati e ad altri hanno fatto storie... io ho riportato la regola, infatti per altri terminali avevo spiegato come modificare la nazione, quando non ritornava in automatico riflashando il firmware giusto.... poi magari se ti va bene passa tutto (e si spera sempre che l' assistenza non serva...)... però ho voluto avvertire... (io sono il primo che dopo pochi minuti di test, quando mi arriva un terminale nuovo lo modifico e a volte si ripristina subito , a volte invece passano mesi prima che si possa fare...quindi io rischio tranquillamente, però non tutti lo vogliono fare...)...
Per attivare la funzione usb otg ho provato la guida per s 3 mini con il cavetto maschio/ maschio tra pc e cavetto otg e poi ho inserito nel cavetto otg il penino ma niente non va. Se utilizzo un'applicazione che dice se l'otg è previsto dice di si qundi potrebbe essere che non è abilitato solo da kernel e a livello hardware si?
non ho ancora fatto l'aggiornamento ma ora non mi fa vedere nemmeno i contatti della SIM2 ... un vero trappolino ....
Anche a me a volte non fa vedere una delle due sim. Devo riavviarlo
Prova a ricaricare la rom
Buon giorno a tutti, non vorrei dire castronerie perchè e solo poco più di un mese che ho questo terminale e non ne ho mai avuti in precedenza, però ho notato che se una delle 2 sim riceve poco segnale, non la fa vedere, ma questo solo alla prima accensione, poi una volta agganciato il segnale anche se si attraversa una zona d'ombra il simbolo delle 2 sim c'e sempre.
A volte capita anche a me. Che rom hai?
Il firmware. Digita come se volessi chiamare *#1234# e vedi che fw hai.
ho già letto di altri con il problema rubrica sim 2... a me non l' ha mai fatto (ho usato però firmware successivi al tuo, bisognerebbe capire se a chi lo fa ha un firmware specifico...)... ti consiglierei di provare ad aggiornare ad un firmware successivo (ma non ancora ub), perchè così ci fossero problemi puoi rimettere il tuo per l' assistenza.... se poi vedi che va, puoi mettere l' ultimo ub che risolve molti problemi di segnale....( però non puoi retrocedere e se non esce un aggiornamento per la tua nazione, non saresti regolare per l' assistenza...)...
ciao, dovresti avere la stessa versione anche tu...( AFR.. kenya?)... vedi da kies la nazione ...
Si è kenya come la mia. Dovrebbero fare un bell' aggiornamento perché sto fw è pieno di lacune come la scarsa ricezione del wifi e il volume basso.
lo avevo anchio di serie , ma solo per pochissimo (forse un' oretta, per vedere che funzionasse tutto l' hardware e quindi non ho avuto tempo a provarlo...) e poi avevo aggiornato subito... comunque tanti problemi che aveva, con le versioni ...h2 (ad esmpio russia qui...) sono stati risolti... per la stabilità del segnale con le versioni ...ub (esempio russia qui) è diventato molto più stabile con segnale debole (non ho più avuto perdite di segnale da dover riavviare).... per il wifi, non so se è aumentato dal tuo firmware, ma in generale i samsung sono un po inferiori rispetto ad altre marche, ma sono abituato a samsung e mi va bene...
[QUOTE=gppes13;4972300]Si è kenya come la mia. Dovrebbero fare un bell' aggiornamento perché sto fw è pieno di lacune come la scarsa ricezione del wifi e il volume basso.[/QS
Si esatto anche il mio e Kenya, ma guarda onestamente non sono uno smanettone, però per il momento io non trovo nessun difetto, anche il volume non mi pare dia problemi, sia per le telefonate e sia per ascoltare ad sempio sky Go, lunica cosa che mi fa impazzire invece e il software Kies, a parte la lentezza nel caricarsi e poi ogni volta mi dice che non può fare la sincronizzazzione perchè non trova l'accaunt Google BO?
Buonasera ragazzi, come voi anche io ho il problema della visualizzazione della sim, a volte la sim 1 altre la 2, io per questo problema ho risolto in questa maniera, quando al mattino lo accendo invece di inserire immediatamente il pin di entrambe le schede sim aspetto all'incirca 1 minuto (esattamente faccio spegnere lo schermo con lo stanby che ho settato a 30 secondi), dopo di che inserisco i pin. Da quando effettuo questa procedura non mi ha più fatto questo problema (tengo disattivato il risparmio energetico della samsung). Per il wi-fi che spesso perde il segnale ho trovato una guida su un altro forum che diceva di provare a disabilitare il risparmio energetico del wi-fi entrando nel menù service, per chi volesse provare (almeno per me attualmente sta funzionando) digitare sulla tastiera *#0011# poi cliccare sul tasto opzione situato in basso a sinistra (per intenderci quello con le barre orizzontali) e selezionate wi-fi, nella schermata premete disattiva risparmio energetico ed uscite. Ora provate il wi-fi, almeno a me da quando ho disabilitato questa funzione ricevo almeno 2 tacche di segnale in più quando connesso e non subisco più disconnessioni continue.
Non vedo disattiva risparmio energetico ma soltanto il tasto disattiva! È quello? Quando è disattivato appare la sritta ATTIVA sul pulsante con la lucina accesa?
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
Grazie. Stasera provo e vi saprò dire con certezza.
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App