Visualizzazione stampabile
-
Ciao Jonn. Da cellulare non ho capito come e se posso includere la tua risposta!
Grazie mille per le informazioni. Due ultime informazioni. La batteria dura almeno un'intera giornata? Rispetto al fratello maggiore S4 offre un'autonomia analoga o maggiore/minore? Per il discorso LTE/4G la differenza ci sarebbe solo nel caso in cui decidessi di cambiare contratto e attivassi il 4G col mio operatore? Se lascio il contratto attuale non cambia assolutamente nulla?
Grazie di nuovo!
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
Originariamente inviato da
Flavio1978
1.La batteria dura almeno un'intera giornata?
2.Rispetto al fratello maggiore S4 offre un'autonomia analoga o maggiore/minore?
3.Per il discorso LTE/4G la differenza ci sarebbe solo nel caso in cui decidessi di cambiare contratto e attivassi il 4G col mio operatore? Se lascio il contratto attuale non cambia assolutamente nulla?
Grazie di nuovo!
Inviato dal mio GT-I9505
ciao,
1. quello dipende dall' uso che ne fai ... comunque a me arriva a sera con un 20-25% rimanente con un uso normale (sempre per me) ... devo ricare prima quando comincio a smanettare con backp, cambi firmware o prove varie...
2. con l' s4 non saprei, rispetto al grand mi dura qualcosina di più... (comunque siamo nella media degli altri samsung che ho provato...)
3. certo, se non lo usi non cambia nulla...
-
Quote:
jonn
ciao,
1. quello dipende dall' uso che ne fai ... comunque a me arriva a sera con un 20-25% rimanente con un uso normale (sempre per me) ... devo ricare prima quando comincio a smanettare con backp, cambi firmware o prove varie...
2. con l' s4 non saprei, rispetto al grand mi dura qualcosina di più... (comunque siamo nella media degli altri samsung che ho provato...)
3. certo, se non lo usi non cambia nulla...
Grazie di nuovo per le risposte.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti ufficiali? Sono gli stessi della versione con una sola SIM? Vanno di pari passo col Galaxy S4?
Per una eventuale batteria di riserva maggiorata dove la posso cercare e cosa devo cercare per evitare problemi?
Ancora grazie per le info...
-
Quote:
Flavio1978
Grazie di nuovo per le risposte.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti ufficiali? Sono gli stessi della versione con una sola SIM? Vanno di pari passo col Galaxy S4?
Per una eventuale batteria di riserva maggiorata dove la posso cercare e cosa devo cercare per evitare problemi?
Ancora grazie per le info...
per gli aggiornamenti non saprei fino dove ha deciso di spingersi samsung, comunque questo non sarebbe nemmeno destinato all' europa e quindi sicuramente seguirà una sua strada... (diversa sicuramente dal s4 che è un modello di punta e pure dall' s4 mini monosim ...)...
per le batterie maggiorate alcuni dicono che durino meno delle originali... io, personalmente non ne ho mai acquistato, perchè, cambiando sovente apparecchio, non mi servirebbero... uso una batteria esterna che va bene per tutti i modelli e mi ricarica nei momenti del bisogno...
-
ciao a tutti, partendo dal fatto che spero di non aver sbagliato sezione, altrimenti chiedo venia, mi affido alla vostra competenza x cercare di capire meglio e magari risolvere un problema del mio s4 mini dual sim.
Le due schede che utilizzo sono MiniSim 1 wind che utilizzo x chiamate,sms e internet e MIniSim 2 vodafone solo x le telefonate.
Ho il cell da poco piu di un mesetto e circa 2 settimane dopo l'acquisto mi è apparsa una schermata in cui c'era scritto che il cell andava riavviato x problemi sulle sim..(appena me lo rifa giuro che vi scrivo cosa viene scritto precisamente). Non ci ho dato molto peso e ho fatto l'unica cosa che mi permetteva di fare "il riavvio" e tutto è andato bene.... pensavo fosse una cosa passeggera invece da un po di giorni me lo sta rifacendo diciamo circa una volta al giorno.. ho provato a riposizionare le schede, ma nulla...non riesco a capire il perchè..
Potete aiutarmi?
grazie anticipatamente
carlo
-
Quote:
jonn
per gli aggiornamenti non saprei fino dove ha deciso di spingersi samsung, comunque questo non sarebbe nemmeno destinato all' europa e quindi sicuramente seguirà una sua strada... (diversa sicuramente dal s4 che è un modello di punta e pure dall' s4 mini monosim ...)...
per le batterie maggiorate alcuni dicono che durino meno delle originali... io, personalmente non ne ho mai acquistato, perchè, cambiando sovente apparecchio, non mi servirebbero... uso una batteria esterna che va bene per tutti i modelli e mi ricarica nei momenti del bisogno...
Grazie per le tue risposte Jonn.
Per gli aggiornamenti era una curiosità. Ad oggi ho avuto un solo terminale Android. Un Galaxy S4 preso a Giugno su cui ho fatto solo ed esclusivamente gli aggiornamenti ufficiali tramite Kies. La versione 4.3 mi sembra abbia migliorato alcune cose che mi interessano, fra cui la gestione della memoria, e vorrei averla in tempi decenti anche sul Mini dual SIM. Ma non ho idea di dove cercare informazioni ufficiali e precise per sapere ad oggi qual'è l'ultima versione ufficiale disponibile e gli eventuali sviluppi.
Per la batteria so che mi troverei con un terminale che difficilmente mi porterà tranquillamente fino a sera. Ho cambiato il mio iPhone 4S soprattutto per quello. Ero sempre collegato alla corrente. Col Galaxy S4 la situazione è migliorata ma mi sarei aspettato prestazioni assai migliori per quello che avevo letto e sentito dire. Ad oggi mi capita di non riuscire a coprire l'intera giornata se esco la mattina e torno la sera. Vorrei arrivare tranquillamente a coprire l'arco di ore che va dalle 08:00 alle 24:00 col Mini e questo credo che sarebbe possibile solo con una batteria maggiorata. La batteria di ricarica esterna sarebbe un ripiego perchè vorrei evitare di portarmela dietro. Però vorrei anche andare sul sicuro e prendere una batteria valida e sicura, che non mi faccia danni.
Per la garanzia europea come funziona coi negozi fisici ed i centri assistenza Samsung? Sai se fanno molte storie?
Perdona la mia insistenza e le mie 1000 domande ma sarebbe il mio primo telefono acquistato online e vorrei evitare di pentirmi dell'acquisto dopo 1 mese.
Grazie di nuovo per la disponibilità.
-
Quote:
carlopolli
ciao a tutti, partendo dal fatto che spero di non aver sbagliato sezione, altrimenti chiedo venia, mi affido alla vostra competenza x cercare di capire meglio e magari risolvere un problema del mio s4 mini dual sim.
Le due schede che utilizzo sono MiniSim 1 wind che utilizzo x chiamate,sms e internet e MIniSim 2 vodafone solo x le telefonate.
Ho il cell da poco piu di un mesetto e circa 2 settimane dopo l'acquisto mi è apparsa una schermata in cui c'era scritto che il cell andava riavviato x problemi sulle sim..(appena me lo rifa giuro che vi scrivo cosa viene scritto precisamente). Non ci ho dato molto peso e ho fatto l'unica cosa che mi permetteva di fare "il riavvio" e tutto è andato bene.... pensavo fosse una cosa passeggera invece da un po di giorni me lo sta rifacendo diciamo circa una volta al giorno.. ho provato a riposizionare le schede, ma nulla...non riesco a capire il perchè..
Potete aiutarmi?
grazie anticipatamente
carlo
con segnale scarso ed intermittente me lo ha fatto parecchie volte... ora ho flashato questo firmware da venerdi e per il momento non mi ha ancora dato prioblemi di segnale... ora staremo a vedere... se lo vuoi fare segnati prima il firmware che hai (*#1234# da tastiera..) e la nazione che vedi da kies o da recovery (3 lettere maiuscole...)
Quote:
Flavio1978
Grazie per le tue risposte Jonn.
Per gli aggiornamenti era una curiosità. Ad oggi ho avuto un solo terminale Android. Un Galaxy S4 preso a Giugno su cui ho fatto solo ed esclusivamente gli aggiornamenti ufficiali tramite Kies. La versione 4.3 mi sembra abbia migliorato alcune cose che mi interessano, fra cui la gestione della memoria, e vorrei averla in tempi decenti anche sul Mini dual SIM. Ma non ho idea di dove cercare informazioni ufficiali e precise per sapere ad oggi qual'è l'ultima versione ufficiale disponibile e gli eventuali sviluppi.
Per la garanzia europea come funziona coi negozi fisici ed i centri assistenza Samsung? Sai se fanno molte storie?
per gli ultimi aggiornamenti li trovi qui... per dove arriveranno, a volte trovi news sempre su sammobile (ora non ricordo l' articolo dove avevo letto per parecchi terminali...)...
con la garanzia europa (che però questo non è nemmeno destinato all' europa e quindi boh? anche se i negozi online ti dicono che ha appunto quella europa...) vi sono meno centri assistenza che la fanno e quindi potrebbe richiedere più tempo... in alcuni casi ho sentito che ti fanno pagare le spese di spedizione , mentre in altri no... comunque se sei interessato puoi contattare un venditore online e sentire prima cosa ti dice....
-
Quote:
jonn
con segnale scarso ed intermittente me lo ha fatto parecchie volte... ora ho flashato firmware da venerdi e per il momento non mi ha ancora dato prioblemi di segnale... ora staremo a vedere... se lo vuoi fare segnati prima il firmware che hai (*#1234# da tastiera..) e la nazione che vedi da kies o da recovery (3 lettere maiuscole...)
ti ringrazio, ora partendo dal fatto che sono particolarmente ignorante in materia, ti dico che facendo *#1234# mi da 3 codici: AP CP CSC
invece dal kies mi dice PDA:MF7/PHONE:MF7/CSC:MF3 (AFR)
che significa?
che dovrei fare?
è sicura come procedura o potrebbe incasinarmi il cell?
-
Quote:
carlopolli
ti ringrazio, ora partendo dal fatto che sono particolarmente ignorante in materia, ti dico che facendo *#1234# mi da 3 codici: AP CP CSC
invece dal kies mi dice PDA:MF7/PHONE:MF7/CSC:MF3 (AFR)
che significa?
che dovrei fare?
è sicura come procedura o potrebbe incasinarmi il cell?
AFR è kenya (come il mio inizialmente...) e per il momento non ci sono ancora aggiornamenti ... se vuoi farlo ugualmente puoi farlo con odin (qui) e il firmware che ho usato è questo... ti cambia la nazione e quindi ufficialmente vai ad invalidare la garanzia (naturalmente si può ripristinare) e come rischio tutte le volte che vai a flashare qualcosa il rischio c' è sempre (magari non succederà mai niente, ma tutto è possibile)... per usare odin devi spegnere il telefono e accenderlo in dowload mode (premere contemporaneamente vol giù + home + power fino all' accensione e confermare richiesta con vol su) apri Odin sul pc , seleziona pda e dai il percorso del firmware estratto (.md5), flag su auto reboot , f. reset time e niente altro, collega il telefono in dowload mode, aspetta che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e dai start, aspetta che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvia e a questo punto puoi scollegarlo e hai il telefono con il nuovo firmware ... altrimenti aspetti gli aggiornamenti per il kenya afr e ti arriverà ota o kies... se ci sono problemi chiedi pure....
-
Buonasera a tutti,
come tutti voi anche io ho acquistato questo terminale on-line, e presenta il suddetto firmware: Ap:I9192XXUAMF9, CP:I9192XXUAMF9, CSC:I9192OJVAMF3, sinceramente non saprei da dove viene se dal kenya o dal south africa (firmware visto su sammobile). Vi scrivo poichè a volte il cellulare non visualizza i contatti di una delle due schede sim, mentre tutti gli altri contatti presenti sul telefono vengono visualizzati correttamente (come gestore ho TIM e TRE). Adesso vorrei capire se è un problema firmware oppure di qualche applicazione che non gestisce correttamente i contatti dalle due sim tipo Whatsapp o VIber, inoltre all'accensione ho notato che pur non inserendo ancora il pin della scheda sim, la sim numero 1 risulta già attiva con presenza di segnale, mentre la seconda risulta disattivata. A parte questi piccoli problemi per il resto il cellulare è davvero ottimo, ve lo dice uno che è passato da un alcatel 997d pieno di problemi.
-
Quote:
pianman
Buonasera a tutti,
come tutti voi anche io ho acquistato questo terminale on-line, e presenta il suddetto firmware: Ap:I9192XXUAMF9, CP:I9192XXUAMF9, CSC:I9192OJVAMF3, sinceramente non saprei da dove viene se dal kenya o dal south africa (firmware visto su sammobile). Vi scrivo poichè a volte il cellulare non visualizza i contatti di una delle due schede sim, mentre tutti gli altri contatti presenti sul telefono vengono visualizzati correttamente (come gestore ho TIM e TRE). Adesso vorrei capire se è un problema firmware oppure di qualche applicazione che non gestisce correttamente i contatti dalle due sim tipo Whatsapp o VIber, inoltre all'accensione ho notato che pur non inserendo ancora il pin della scheda sim, la sim numero 1 risulta già attiva con presenza di segnale, mentre la seconda risulta disattivata. A parte questi piccoli problemi per il resto il cellulare è davvero ottimo, ve lo dice uno che è passato da un alcatel 997d pieno di problemi.
Caro Pianman, anch'io da quando me lo hai detto ho riscontrato lo stesso difetto nella rubrica ....mannaggia a te rotfl. Comunque a parte gli scherzi credo che risolveranno con qualche aggiornamento, almeno speriamo. Per la questione dell'aggancio linea a volte lo fa anche a me ma onestamente cognà se vuoi un consiglio non ti applicare più di tanto e goditi questo telefono perchè va una bomba:D
-
scusate, per chi ha già preso il mini s4 duos, posso inserire due sim umts?
-
Quote:
charlieb1
scusate, per chi ha già preso il mini s4 duos, posso inserire due sim umts?
No, non è possibile, solo una delle due può avere il segnale umts, l'altra va in gsm.
-
Quote:
pianman
No, non è possibile, solo una delle due può avere il segnale umts, l'altra va in gsm.
ma posso alternare a piacere senza toccare le sim?
-
-
-
Ciao a tutti. Consigli su batterie maggiorate? Quale marca o modello comperare e dove? Sono tutte affidabili o bisogna fare attenzione a qualcosa?
-
Personalmente sconsiglio batterie maggiorate: anche se nominalmente hanno capacità superiori, spesso hanno prestazioni identiche alle originali.
Senza considerare che una batteria difettosa può rovinarti il telefono, invalidandone per giunta la garanzia...
Comunque, puoi dare un'occhiata qui: http:// mugen . co / Samsung / samsung-galaxy-s4-mini-duos.html
-
Come è possibile aumentare il volume delle suonerie e notifiche??? Risulta particolarmente basso!!! C'è un menu di segreto da dove poterlo alzare?? Sull s2 esisteva quel menu segreto per poter cambiare vari parametri, fatemi sapere se avete risolto in qualche modo. Grazie.
-
Ho il 9192 provenienza ojv (credo emirati arabi).
La tastiera stock samsung non ha il correttore automatico in italiano. Conoscete un firmware dove è presente?
EDIT risolto... bastava fare un aggiornamento delle lingue
-
[BUG] Salve ragazzi vi faccio presente un bug riscontrato. Quando collego la carica al dispositivo nel durante e nel seguente il menu a tendina per le notifiche non si abbassa... o per lo meno devo riprovare più volte affinchè si abbassi :/
Quindi sono costretto a riavviare il telefono per tornare alla normalità.
-
grayfox112 l'unica opzione che puoi attivare è l'aumento del volume quando il telefono è in borsa, o in tasca.
Penso quindi che usi il sensore di luce, e quindi maggior consumo di batteria.
IMPOSTAZIONI CHIAMATA -> ALZA VOLUME SE IN TASCA
-
Ho provato anche quello ma nn migliora affatto!!! Sto rimanendo al quanto deluso da questo terminale, se sapevo mi sarei tenuto il mio fantastico grqnd duos!!!!
-
Salve ieri ho avuto un s4 in mano! oltre alle funzioni air gesture e controlli vari in + del nostro mini, sono rimasto male anke x la fotocamera.
Molte funzioni in + tra le quali: cancellino e dinamica (drama) davvero sorprendenti!!!
quindi mi sono messo a cercare il software da flashare :D Ecco la fotocamera dell?S4 per il tuo S3!! | www.AndroidAre.it
link xda [Porting][6 Apr][4.2.1] GS4 Camera for GS3 - xda-developers
Qualcuno l'ha provato??
-
1 allegato(i)
uscito nuovo firmware qui... questo purtroppo implementa nuovi controlli sul bootloader e per il momento non permette di riflashare vecchi firmware e flascando cwm (che funziona tuttora per il root), non è possibile ripristinare la garanzia.... per il momento sto ripristinando tutte le mie app e poi con calma vedrò i cambiamenti...chi lo provasse, potrebbe confrontare le voci in download-mode con il mio post-root... (non me le ero segnate, giusto per sicurezza...)
Allegato 91287
la scritta custom si ripristina, ma l' 1 , al momento no... comunque appena ho tempo vedrò di approfondire...
-
E' sempre una versione 4.0.4 di Android?
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192
-
Il telefonino esce già con la 4.2.2....
-
E credo che sempre di 4.2.2 si tratta
-
Quote:
giorgiog1
E credo che sempre di 4.2.2 si tratta
certo è sempre lui ... vedremo se è migliorata la stabiluità... per il resto è molto più blindato... non permette di retrocedere nei firmware ... il root funziona perfettamente, ma per il momento niente ripristino del nuovo blocco per la garanzia e il backup da cwm (nonostante dia esito positivo ) non è utilizzabile...
-
Scusate, pensavo di stare postando sul thread del GT-S7562.
Dopo aver letto i vostri post, NON credo che aggiornerò l'S4 Duos...
Samsung sta prendendo una brutta strada con tutti questi blocchi: i clienti potrebbero anche scocciarsi...
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192
-
Quote:
lcfr
Scusate, pensavo di stare postando sul thread del GT-S7562.
Dopo aver letto i vostri post, NON credo che aggiornerò l'S4 Duos...
Samsung sta prendendo una brutta strada con tutti questi blocchi: i clienti potrebbero anche scocciarsi...
Inviato dal mio GT-I9192 usando
Androidiani App
ho immaginato che pensavi al 7562... purtroppo samsung ha preso questa strada, ma vedrai che prima o poi troveremo una scappatoia (si spera...)... non penso voglia giocarsi tutti i clienti smanettoni...
-
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e innanzi tutto mi scuso se questo è un modo non corretto di presentarsi.
Ho acquistato l'S4 mini duos da qualche giorno e lo trovo molto bello, veloce, buono come fotocamera, velocissimo con il collegamento dati e wi-fi, buono nella musica e in registrazione audio ( siccome suono lo uso spesso per riprodurre musica e registrare ).
Venivo da un Sony xperia arc s.
Riscontro il problema del consumo di batteria eccessivo in stanby. Quando lo lascio la sera ( con connessione dati disattiva e wi-fi off ) al mattino trovo un consumo eccessivo di batteria di crica 25-30% !! E tutto questo senza fare nulla !! Il sony la notte non consumava nulla !!
Ho letto anche sul tread del S4 mini ( non duos ) di questi problemi. Qualcuno ha risolto con un nuovo firmware ma io non sono capace di installarlo ne ho voglia di cimentarmi in questa impresa.
Dobbiamo aspettare un nuovo aggiornamento di samsung speranzosi o che ?? Il nuovo aggiornamento si installerà da solo o occorrerà andare da qualche parte per installarlo ?
Nel frattempo qualche soluzione ?
Grazie a tutti
-
-
ciao zaino13
anche a me ogni tanto è successo il problema del consumo eccessivo (e scalda anche!)... ti suggerisco di tenere premuto il tasto fisico e chiudere tutte le app presenti, poi ripremere il tasto fisico, cliccare sull'icona a sinistra (grafico) e poi sul tab RAM e fare cancella memoria.
in questo modo chiudi tutte le app e si ricaricano solo le necessarie.
così facendo a me non consuma e non scalda
prova,,,
ciao
Quote:
zaino13
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e innanzi tutto mi scuso se questo è un modo non corretto di presentarsi.
Ho acquistato l'S4 mini duos da qualche giorno e lo trovo molto bello, veloce, buono come fotocamera, velocissimo con il collegamento dati e wi-fi, buono nella musica e in registrazione audio ( siccome suono lo uso spesso per riprodurre musica e registrare ).
Venivo da un Sony xperia arc s.
Riscontro il problema del consumo di batteria eccessivo in stanby. Quando lo lascio la sera ( con connessione dati disattiva e wi-fi off ) al mattino trovo un consumo eccessivo di batteria di crica 25-30% !! E tutto questo senza fare nulla !! Il sony la notte non consumava nulla !!
Ho letto anche sul tread del S4 mini ( non duos ) di questi problemi. Qualcuno ha risolto con un nuovo firmware ma io non sono capace di installarlo ne ho voglia di cimentarmi in questa impresa.
Dobbiamo aspettare un nuovo aggiornamento di samsung speranzosi o che ?? Il nuovo aggiornamento si installerà da solo o occorrerà andare da qualche parte per installarlo ?
Nel frattempo qualche soluzione ?
Grazie a tutti
-
Quote:
pyramid666
ciao zaino13
anche a me ogni tanto è successo il problema del consumo eccessivo (e scalda anche!)... ti suggerisco di tenere premuto il tasto fisico e chiudere tutte le app presenti, poi ripremere il tasto fisico, cliccare sull'icona a sinistra (grafico) e poi sul tab RAM e fare cancella memoria.
in questo modo chiudi tutte le app e si ricaricano solo le necessarie.
così facendo a me non consuma e non scalda
prova,,,
H
ciao
o provato ma non va lo stesso.
Sulle discussione del S4 mini molto lamentano il consumo eccessivo di batteria in stanby, a voi sul nostro duos non capita ?
E' previsto un aggiornamento, magari alla 4.2.3, di samsung che voi sappiate ?
Grazie
ciao
-
Ho provato.. scusate, ma ho litigato con la tastiera.. :-)
-
ciao jonn,
ho caricato quello russo "bmk4", le voci che cambiano in downloadmode rispetto al tuo prima del root sono:
system status:official
knox warranty void:0x0
il resto è uguale.
p.s. sempre x il problema batteria, ho notato che se quando finisci una telefonata vai in gestione applicazioni -in esecuzione -e interrompi la voce "com.sec.android.app.keyguard" la batteria ha un consumo praticamente nullo a riposo.....sò che il processo che ti ho indicato riguarda il blocco tastiera e non dovrebbe influire sulla batteria, però facendo cosi usandolo poco (telefonate 3 ore e una decina di sms)sono 3 giorni di autonomia..
se qualcun'altro ha voglia di provare a interrompere questa app. e fa qualche prova vediamo se il problema è li..
Quote:
jonn
uscito nuovo firmware
qui... questo purtroppo implementa nuovi controlli sul bootloader e per il momento non permette di riflashare vecchi firmware e flascando cwm (che funziona tuttora per il root), non è possibile ripristinare la garanzia.... per il momento sto ripristinando tutte le mie app e poi con calma vedrò i cambiamenti...chi lo provasse, potrebbe confrontare le voci in download-mode con il mio post-root... (non me le ero segnate, giusto per sicurezza...)
Allegato 91287
la scritta custom si ripristina, ma l' 1 , al momento no... comunque appena ho tempo vedrò di approfondire...
-
Quote:
triedro
system status:official
knox warranty void:0x0
il resto è uguale.
ciao, infatti proprio come ricordavo ... il primo non è un problema, il secondo per il momento è insoluto (0x1)...
Quote:
triedro
p.s. sempre x il problema batteria, ho notato che se quando finisci una telefonata vai in gestione applicazioni -in esecuzione -e interrompi la voce "com.sec.android.app.keyguard" la batteria ha un consumo praticamente nullo a riposo.....sò che il processo che ti ho indicato riguarda il blocco tastiera e non dovrebbe influire sulla batteria, però facendo cosi usandolo poco (telefonate 3 ore e una decina di sms)sono 3 giorni di autonomia..
se qualcun'altro ha voglia di provare a interrompere questa app. e fa qualche prova vediamo se il problema è li..
per la batteria non ci faccio molto caso... anche perchè quando smanetto non riesco a fare la giornata, altrimenti lo carico tutte le sere, però appunto dipende dall' uso che uno ne fa....
per il servizio che dici, se lo interrompi , riparte comunque.. (ad esempio quando hai una chiamata persa)... se avessi il root, lo puoi congelare , ma poi ti mncano le notifiche (anteprima sms e chiamata, ecc.) nella schermata di blocco... comunque se ti pare dia buoni risultati prova a verificare per un po di tempo....
-
Ciao. Ho una SIM della Tim e una SIM della 3. Utilizzerei la SIM della Tim come principale e quella 3 come secondaria. Posso avere problemi con la SIM 3 dato che funziona solo in UMTS? Su un Nokia non UMTS mi si è bloccata e non funziona più. Grazie a chi saprà rispondermi!
-
Quote:
Flavio1978
Ciao. Ho una SIM della Tim e una SIM della 3. Utilizzerei la SIM della Tim come principale e quella 3 come secondaria. Posso avere problemi con la SIM 3 dato che funziona solo in UMTS? Su un Nokia non UMTS mi si è bloccata e non funziona più. Grazie a chi saprà rispondermi!
ciao, io non ho 3... intendevi che la useresti solo 2g (lascieresti tim in 3g per navigare..)? se così , anche se c' è chi dice che forse potrebbero farti problemi, so di amici che hanno 3 e la usano sempre in 2g , in roaming su tim e non hanno problemi....su telefono non 3g mi pare che non vadano (come la usim bip che uso... la puoi usare sui nostri in 2g, ma nei telefoni 2g non va...)...