E per il contatore? Come si fa ad azzerato quando metto in download mode mi dice bootloader ap swrev 1... che significa
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
E per il contatore? Come si fa ad azzerato quando metto in download mode mi dice bootloader ap swrev 1... che significa
A parte questo tra le ub quale e la migliore che mi cobsigliate dato che Questa mi occupa troppa ram ed lenta o questa e la migliore al moment?
Ne ho provati 3, tutti hanno avuto i loro problemi.
Quello originale (AFR), più datato e che ho usato per più tempo, è oggettivamente afflitto da alcuni problemi: scomparsa contatti sim2, ogni tanto impazzise il touchscreen oppure non riesci a fare il wipe per rispondere alla chiamata, qualche incertezza nella gestione delle reti cellulari e sporadici riavvi spontanei. Però la ram occupata è sempre a livelli accettabili, la durata della batteria pure e la fluidità è eccellente.
Quello Cileno knox free, per quel poco che l'ho usato (senza aver fatto il wipe), risolve il problema dei contatti della sim2, il touchscreen si è comportato bene....però mi è capitata qualche disconnessione random durante le chiamate ed un solo caso di blocco totale delle reti cellulari di entrambe le sim, con necessità di riavviare per tornare raggiungibile.
Allora sono passato all'ultimo Uzbeko knox free, con tanto di wipe reset (e restore del backup fatto con Kies). A parte la macchinosità dell'aggiornamento (flashato 4 volte prima di avere il wifi funzionante!), installa qualche software in russo totalmente inutile, sfondi orrendi molto dark e musichetta di avvio dello smartphone rinnovata (orrenda). Per il resto ha funzionato abbastanza bene (qualche incertezza talvolta con il wifi), ma noto qualche lag nell'interfaccia (cose minime, intendiamoci) ed un impiego eccessivo della memoria ram (sempre su 1 gb) senza apparente motivo, con nessuna applicazione aperta per intenderci. Devo ancora valutare bene la durata della batteria e il comportamento in generale di questo firmware, lo sto usando da troppo poco tempo dall'aggiornamento. Per questo rimando il giudizio globale ai prossimi giorni.
Anche io ho una riscontrato le stesse identiche cose tue
Non capisco come sia possibile avere la memmoria ram occupata fino a 1, gb senza applicazioni attive, mentre con il firmware AFR ne avevo al massimo 800 Mb. Se poi, tramite il menu Stato Ram, faccio Canc. Memoria, mi chiude ben 68 (!) applicazioni e scende a cira 650 Mb per poi ritornare a circa 700-750 mb.
Come si fa a controllare quali applicazioni sono aperte in background? Io ho già disattivato qualche applicazione che ritenevo inutile (circa le stesso disattivate con gli altri firmware), ma ho tenuta attiva Samsung Account per poter utilizzare il traduttore di Samsung, molto utile. Ma non credo che possa concorrere a riempire così tanto la memoria ram.
Comunque consuma molto di più degli altri firmware, la cosa non mi convince...
Ragazzi ma quindi, per chi li ha provati, quale dei 3 in prima pagina ha il miglior compromesso bug/prestazioni?
ciao... io ora ho l' ultimo Uzbeko... come segnale sono tutti per lo più stabili... per il momento tengo questo che mi sembra forse un pochino meglio (sfondo e suono d' avvio a parte...)..., prima o poi, dovranno rilasciare un firmware che ottimizzerà fluidità , prestazioni e i bachetti in generali ... comunque puoi provarlo e se poi non ti convince, vedi gli altri... con il cileno avevo riscontrato una qualità dell' audio in conversazione peggiore...
Andrò di ultimo uzbeko allora, grazie mille ;)
uscito ieri il firmware xxubnc1 uzbeko...
questa notte l' ho preparato senza il bootloader ub e uppato (e naturalmente flashato sotto il mio.. in versione no knox e integrale e provato a rootare sempre con successo) ...e visto che danydany lo ha flashato anche sul suo con bootloader ..UA... e funziona regolarmente (come pure sul mio, ma il mio aveva già un bootloader ub... ) ecco il link ... che ho anche aggiunto al primo post....
da segnalare il ritorno della musichetta d' avvio e gli sfondi precedenti.... (rispetto all' xxubnb1 uzbeko...)
per il resto, è solo una decina di ore che ho finito di reinstallare tutto e mi sembra tutto regolare....
Mi sa che passo a quest'ultimo, quello precedente uzbeko non solo ha una odiosa musichetta in apertura, ma continuo ad avere improvvise interruzioni delle chiamate (sparisce l'audio ma la chiamata rimane aperta) su entrambe le sim. Se nemmeno l'ultimo firmware risolve, questo telefono è una catastrofe dal punto di vista meramente "phone", come "smart" invece funziona bene.
Nel flashare con odin è necessario ripetere 3 o 4 voltel'operazione come col firmware precedente?
ciao... per la musichetta e sfondi tornano i classici... per le chiamate, non avrebbe già dovuto farlo adesso... hai qualche app che possa interferire? (di registrazione chiamata o comunque che abbia a che fare con le chiamate...)... per il flashare, a me è bastata una volta ed è andato tutto...
Non mi risulta di aver alcuna applicazione che interferisce o che ha a che fare con le chiamate.
Dovrei, forse, fare il wipe e flashare il nuovo firmware senza ripristinare le impostazioni con il kies? Perchè è quello che ho fatto precedentemente...solo che mi viene la morte a pensare che dopo devo di nuovo ripristinare tutte le personalizzazioni di toni sms e suonerie (non che il ripristino del backup del kies lo faccia...).
A me alcune impostazioni sono tornate come prima non appena ho messo il mio account g mail ed eseguito il ripristino delle applicazioni con play. Confermo la musichetta e la stessa del firmware africano
Comunque l unico problema che ho riscontrato e YouTube che viene arrestato improvvisamente. Per il resto funziona egregiamente
Salve a tutti, sono appena passato dal vetusto firmware AFR all'ultimo ubnc1 ma ho notato un nettissimo peggioramento della ricezione telefonica, perlomeno con Wind.
Qualcuno ha il solo file modem.bin del firmware AFR da flashare via odin?
Grazie mille.
ciao... strano con gli ub dovrebbe essere migliorato... su questo apparecchio (come sull' s4 mini monosim) se installi una versione del modem diverso da quello del firmware... non va più il wifi.. per sapere, hai fatto anche i wipe? e hai installato la versione completa o quella senza knox (bootloader)? il kernel è l' originale?
Ciao, non sapevo di questa particolarità del 9192/5..
Ad ogni modo,ho fatto un lavoro pulito quindi wipe prima e dopo il flash del firmware ed ho installato la "tua" versione, knox free.. Il kernel è originale.
quindi direi tutto ok... hai reinstallato qualche backup? se ti sembra vada peggio come segnale puoi riprovarne uno ..ua.. e vedi se torna a migliorare e ti rendi conto e decidi... non flashare ..ub.. originali completi, altrimenti ti blocca il bootloader e non puoi poi più tornare hai precedenti ..ua... gli ..ub.., in generale hanno migliorato molto in stabilità ... comunque fai un po di prove e vedi come si comporta il tuo...
Ciao Jonn
Che ci dici dell'ultimo aggiornamento AFR?
Vale la pena tornare "alle origini"?
Facci sapere :)
Ciao
Ciao john, come me anche tu hai la revisione c1 del firmware, solo che io non ho quello ufficiale, ma quello modificato da un utente su un altro sito famoso, il cui kernel sembra essere migliore anche dal punto di vista del battery drain. Quello che volevo chiederti e se anche a te alcuni widget messi sulla home non vengono caricati, ad esempio quelli per le chiamate rapide dei contatti quando li inserisco sulla home non me li carica, viceversa se inviati tramite rubrica si visualizzano correttamente, fa anche a te questo difetto?
ciao.. ah ok... io ho un il kernel permissivo (ma stock... so che c' è quello mod, ma personalmente non li uso, perchè normalmente ottiimizzano dei parametri, ma creano altri bachi...)... per i widget (parlavi di chiamata diretta?) non ci sono problemi...
cosa ho notato ora, è che se imposti dei contatti rapidi da tastiera (che personalmente non avevo mai provato ), se salvati su sim, dopo un riavvio me li perde..., mentre se salvati su telefono rimangono...
Esatto, sia la chiamata diretta che il widget contatto. Probabilmente e come dici tu può essere il kernel oppure occorreva flashare 2 volte il firmware invece che una, comunque il precedente uzbeko non avevo nessun problema del genere, ma se non ricordo male il kernel era stock.
Ps: il firmware lo reperito sul famoso sito che inizia per "X", il link credo non posso metterlo perciò cercate con google.
mi vanno entrambi... non è che sia qualche app che da il problema? se fai un ripristino continua il problema? se digiti *#1234# cosa ti dice? (per capire se era da flashare 2 volte).... se vuoi provare il kernel stock che uso io , qui.... come problema di kernel è strano (normalmente creano altri problemi tipo wifi, bluetoot, ecc..), però tutto è possibile.... se vuoi fare qualche prova...
ciao jonn, volevo chiederti una cosa..
possiedo anche io il duos (preso ieri) e come firmware montava XXUAMF7 (AFR).
ho fatti i vari wipe e flashato il tuo Firmware I9192XXUBNC1 Knox free Uzbekistan..
premetto che funziona benissimo e non ho problemi di nessun tipo (per l'uso che ne faccio io)..
Unica cosa che ho notato è che sullo stato del telefono risulta personalizzato e non ufficiale..
è normale??
oppure ho sbagliato qualcosa io??
grazie..
Jonn, il dispositivo me l'hanno sostituito, ho rimesso quello che avevo prima con root e cwm touch, comunque il problema dell H+ compare anche su questo dispositivo, pare sia un difetto di rete tim, altra cosa che mi e sfuggita, non va mai in 3g ,nemmeno in standby ma rimane sempre in H, mentre con altri operatori in standby va in 3g poi H e se comnici a navigare H+ fisso. L'H+ con tim compare solo quando prende poche tacche ma mai in pieno campo. A me la batteria mi dure tra le 15 e le 16 ore massime, a voi?
Ciao. .. per l' H+ è possibile che sia tim ( non ho sim da provare di persona)... per il non andare in 3g non sarebbe un problema. .. dai test , con tim, è più lento degli altri apparecchi che vanno in H+? Per la durata dipende molto dall' uso... se lo uso intensivamente fa anche meno. .. come posso anche arrivare a sera al 70%...
Ciao. .. per l' H+ è possibile che sia tim ( non ho sim da provare di persona)... per il non andare in 3g non sarebbe un problema. .. dai test , con tim, è più lento degli altri apparecchi che vanno in H+? Per la durata dipende molto dall' uso... se lo uso intensivamente fa anche meno. .. come posso anche arrivare a sera al 70%...[/QUOTE]
Posso confermare che anche io non ho alcun problema con wind e voafane per la cmparsa di 3g e H+...... Mi sembra un problema di Tim della tua zona.
Per la durata della batteria dipende tutto da come e quanto lo usi, come dice John. Mi sembra nelle medie degli smartphone android attuali, che consumano comunque la batteria in maniera misteriosa (ed inutile) anche se non li usi e li lasci in stanby.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
Chiedo ai più esperti ed informati: se torno al firmware africano, faccio l'ultimo aggiornamento disponibile...poi posso installare eventualmente quello uzbeko, che pare essere più aggiornato, senza perdere la garanzia?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
aggiornando con AFR ufficiale ti aggiunge il bootloader bloccato, quindi se poi flashi un firmware completo originale, non dovrebbe invalidare la garanzia, però se vai a flashare qualcosa di diverso si attiva il flag knox (0x1).. personalmente, nel tuo caso, non lo farei ... (anche se sul mio l' ho fatto per poter testarei vari firmware completi e le possibilità di root...)... comunque valuta tu come ti sembra meglio...
nuovo firmware I9192XXUBND2_SKZ_... chi fosse interessato a provarlo free knox, appena modificato e uppato... (per il momento rilascio link in pm)... da testare con bootloader ua... io l' ho appena installato e sto caricando le mie app... staremo a vedere come va...
Vista la voglia di provare se ci lanci i componenti vediamo come va :)
...e le istruzione per l'uso :)))))