CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 87 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 868
Discussione:

[Ufficiale] Thread Consigli Batteria (Galaxy S4 Mini)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    94
    Smartphone
    s3 mini 4.11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    essì, nelle guide che ho letto dicono che il range migliore sia tra 20 e 80, nel senso di non scaricarle sotto il 20 e non ricaricarle oltre l'80 %
    se non sbaglio anche sulle auto ibride che hanno il motore a benzina che funge da generatore [le range-extended], le centraline di controllo usano questi due limiti [essendo anche quelle batterie al litio]
    perciò qualcosina di vero in questo consiglio ci sarà, ovvio non sto parlando di aumento dell'autonomia ma della vita utile della bat prima che sia da buttare

  2. Il seguente Utente ha ringraziato tir26 per il post:

    powerengine (29-10-13)

  3.  
  4. #162
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Una domanda a voi utenti non tanto contenti della batteria... avete WhatsApp o Viber? Io leggo tutto su s4 mini perché vorrei sostituire un giorno il mio Nokia C7 con uno non tanto grande (non voglio portare una padella in tasca)
    Io avevo queste 2 app, poi ho visto che non potevo spegnere né una né altra completamente, restano sempre accese e se togli il collegamento dati risolvi in parte il problema perché le app tentano comunque a cercare la rete consumando cosí la batteria. Io ho eliminato entrambi, poi adesso che sul Nokia si puó spegnere completamente Whatsapp l'ho scaricata di nuovo. Se la tengo attiva solo per un'oretta giá tira giú la batteria notevolmente (ho il cel di 3 anni) se la lascio attiva tutto giorno non arriverei a casa con cel acceso. Quindi l'attivo ogni tanto per qualche minuto, e se non ho messaggio la spengo.
    Senza attivarla faccio con lo stesso uso anche 2 giorni.

  5. #163
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    23
    Smartphone
    S4 mini GT-i9195

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non so se effettivamente quello che andrò a scrivere di seguito influisce sulla durata della carica della batteria, in ogni caso ho notato un piccolo miglioramento: da circa una settimana, tutte le sere, quando arrivo a casa, spengo e riaccendo il telefono. Con quetsa carica ho fatto oltre 4 giorni con una solo carica, con oltre due ore di conversazione, un po' di sms e qualche foto.

  6. #164
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Da quando ho fatto l'aggiornamento a uamh4 lo schermo con un uso di almeno 15 minuti navigando diventa bollente. Arriva a 50 gradi (ho guardato tramite il metodo *#0228#) e la batteria cala in modo disastroso. Spesso scende di 2-3 punti % al colpo.
    ma vale veramente la pena mettere il kernel di arco invalidando la garanzia?

  7. #165
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da outsider Visualizza il messaggio
    Una domanda a voi utenti non tanto contenti della batteria... avete WhatsApp o Viber? Io leggo tutto su s4 mini perché vorrei sostituire un giorno il mio Nokia C7 con uno non tanto grande (non voglio portare una padella in tasca)
    Io avevo queste 2 app, poi ho visto che non potevo spegnere né una né altra completamente, restano sempre accese e se togli il collegamento dati risolvi in parte il problema perché le app tentano comunque a cercare la rete consumando cosí la batteria. Io ho eliminato entrambi, poi adesso che sul Nokia si puó spegnere completamente Whatsapp l'ho scaricata di nuovo. Se la tengo attiva solo per un'oretta giá tira giú la batteria notevolmente (ho il cel di 3 anni) se la lascio attiva tutto giorno non arriverei a casa con cel acceso. Quindi l'attivo ogni tanto per qualche minuto, e se non ho messaggio la spengo.
    Senza attivarla faccio con lo stesso uso anche 2 giorni.
    Anche io ho il C7 e lo uso come 2° cellulare Lo screen saver con l'ora è troppo comodo
    Cmq vai tranquillo, su Android l'utilizzo della connessione dati e/o Wifi ottimizzato rispetto a symbian.
    Su symbian ti colleghi quando hai bisogno, Android è progettato per esser sempre connesso.

  8. #166
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aakk Visualizza il messaggio
    Da quando ho fatto l'aggiornamento a uamh4 lo schermo con un uso di almeno 15 minuti navigando diventa bollente. Arriva a 50 gradi (ho guardato tramite il metodo *#0228#) e la batteria cala in modo disastroso. Spesso scende di 2-3 punti % al colpo.
    ma vale veramente la pena mettere il kernel di arco invalidando la garanzia?
    non si invalida niente, il contatore della flash non viene alterato.
    Una passata di Odin con un firm ufficiale e torna come di fabbrica

  9. #167
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marci1980 Visualizza il messaggio
    non si invalida niente, il contatore della flash non viene alterato.
    Una passata di Odin con un firm ufficiale e torna come di fabbrica
    Ho letto piu guide online e ognuna dice che flashare il kernel invalida la garanzia. Perché dici il contrario?

  10. #168
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aakk Visualizza il messaggio
    Ho letto piu guide online e ognuna dice che flashare il kernel invalida la garanzia. Perché dici il contrario?
    flashando il kernel la garanzia la perdi. dicendo che "non si invalida" marci intendeva (credo) che grazie al fatto che il contatore dei flash non aumenta ripristinare la garanzia è una cosa semplicissima (perchè basta appunto flashare il firmware ufficiale con odin). diverso sarebbe stato se il contatore aumentava. in quel caso avresti dovuto provvedere a riazzerarlo (o usando con un app dedicata che però mi sa che non è ancora compatibile con l's4 mini, o con un aggeggetto chiamato jig che si compra credo solo online)
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195 Black (Stock Firmware)

  11. #169
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goten Visualizza il messaggio
    flashando il kernel la garanzia la perdi. dicendo che "non si invalida" marci intendeva (credo) che grazie al fatto che il contatore dei flash non aumenta ripristinare la garanzia è una cosa semplicissima (perchè basta appunto flashare il firmware ufficiale con odin). diverso sarebbe stato se il contatore aumentava. in quel caso avresti dovuto provvedere a riazzerarlo (o usando con un app dedicata che però mi sa che non è ancora compatibile con l's4 mini, o con un aggeggetto chiamato jig che si compra credo solo online)
    mi hai tolto le parole di bocca

  12. #170
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marci1980 Visualizza il messaggio
    mi hai tolto le parole di bocca
    Questo volevo sapere! Probabilmente mi sono spiegato male io. Lo so che dal momento che si modifica il kernel la garanzia non ha più validità ma volevo sapere se fosse possibile riportarla come valida, attiva se un giorno avessi bisogno dell'assistenza.

    Quindi come si modifica il kernel? C'è una procedura da poter seguire?

Pagina 17 di 87 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy