CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 87 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 868
Discussione:

[Ufficiale] Thread Consigli Batteria (Galaxy S4 Mini)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi sa che l'avevo detto io tir ;-) infatti è uno degli elementi che accomuna i miei crolli improvvisi di batteria: ero in viaggio
    certo è normale che in movimento succhi di più perchè cerca celle cui agganciarsi.. ma perdere oltre il 50% in 6 ore col telefono praticamente mai toccato è certamente strano

  2.  
  3. #152
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    94
    Smartphone
    s3 mini 4.11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    può essere che nei tuoi viaggi percorri buone tratte non coperte da rete ?la butto li ma so che è assurdo.
    e io che devo dire che una sera ho spento il cell al 40%, quando l'ho riacceso aveva il 5% ! !! mai successo, un cell che scarica da spento!!!
    quella volta però credo che android fu indotto in errore da diverse ricariche parziali, fatte sempre intorno al 50%, nel dubbio il giorno dopo feci wipe battery stats + kernel mod by arco e da li nessun problema.è che certe volte non riesco a regolarmi, cioè magari mi rimane un 40% e non so se e quanto mi durerà, io sono per le ricariche parziali ogni tanto e non sistematicamente perciò se possibile le evito, e soprattuto odio portarmi caricabatterie o altro appresso

  4. #153
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il viaggio era in autostrada A4.. mi par strano..
    io ricarico una volta sola, lo attacco la notte e poi lo lascio andare..
    per vari motivi non faro' root, quindi niente kernel di arco.. ma sono fiducioso nel fatto che a novembre succederà qualcosa (magari 4.3)

  5. #154
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, anche io ho da poco questo telefono di cui cmq mi trovo soddisfatta (avevo un galaxy w prima, la differenza si vede) ma ho notato che effettivamente la batteria è strana, con il w alcune cose come quelle che sto per elencare non mi erano mai successe:
    - eccessivo riscaldamento della batteria: specie nei primi cicli di ricarica avevo difficoltà a prenderlo in mano in quanto scottava letteralmente; con il w mi è successo solo d'estate che si riscaldasse tanto
    - diminuzione di percentuale eccessiva anche in standby: in una notte più del 20% e noto che è un problema comune. Solo in offline si recupera un pò.. poi noto che appena attivo la connessione dati perdo nel giro di pochi secondi un paio di punti percentuali.

    Però di recente, smanettando, notato una cosa: forse è la gestione delle reti il problema... a parte che il w si connetteva senza problemi e riusciva ad agganciare meglio la rete, da quando ho l's4 mini ho notato che ha difficoltà a connettersi... adesso però ho risolto impostando "solo wcdma": si connette meglio e trova subito la rete e ho notato anche un'altra cosa: la batteria si scarica meno, anche di notte!!! Solo il 5-6% ed era online!! (Connessione dati disattivata cmq). Quando avevo la doppia opzione gsm/wcdma avevo anche problemi a chiamare (mi diceva rete occupata senza he fossero effettivamente occupati i terminali riceventi). Chissà, bisognerebbe farlo presente alla samsung.. con il nuovo aggiornamento (che era notevole di dimensioni ma non ho notato nessun cambiamento concreto) ele vecchie impostazioni il problema c'er lo stesso.. forse in un aggiornamento futuro potrebbero migliorare questa cosa, se solo lo sapessero!!

  6. #155
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ho l's4 mini da nemmeno una settimana e anch'io ho avuto qualche problema durante i primi 2/3 giorni di utilizzo. Pur avendo disattivato cose per me abbastanza inutili (sincronizzazioni varie, schrmo intelligente o come diavolo si chiama) restavano comunque un buon 10% di batteria in meno durante la notte (senza connessioni attive), consumi sporadicamente eccessivi anche senza un uso intenso e i famosi "Servizi Google" che si contendevano con lo schermo la percentuale più alta di consumo batteria.
    Poi un giorno ho avuto la brillante idea di disattivare la geolocalizzazione di Google (tutte gli altri permessi di localizzazioni li avevo già negati attraverso le opzioni dei singoli programmi) di cui a me personalmente importa meno di niente. Da quel momento i Servizi di Google sono letteralmente spariti dalle percentuali di consumo della batteria, la notte in modalità offline la batteria perde non più di un punto percentuale e riuscire a scaricare il tel in una sola giornata è diventata per me un'impresa pressoché impossibile.
    E niente, questa è stata la mia personale esperienza.

  7. #156
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marci1980 Visualizza il messaggio
    metti la notte in offline, in 8 ore non deve consumare piu del 2-3%
    ho provato a mettere offline durante la notte e in 7 ore non ha consumato piu di 1 punto percentuale. Quindi il mio s4mini non soffre di battery drain? Probabilmente no mi direte ma poco fami è successo una cosa chemi ha fatto prendere un po di paura. Mentre stavo navigando (schermo e batteria bollenti come al solito) la batteria passa letteralmente a salti da 28 a 23 a 18 a 14. Tutto cio in 2 minuti.
    ma cos'ha il mio cellulare??

  8. #157
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aakk Visualizza il messaggio
    ho provato a mettere offline durante la notte e in 7 ore non ha consumato piu di 1 punto percentuale. Quindi il mio s4mini non soffre di battery drain? Probabilmente no mi direte ma poco fami è successo una cosa chemi ha fatto prendere un po di paura. Mentre stavo navigando (schermo e batteria bollenti come al solito) la batteria passa letteralmente a salti da 28 a 23 a 18 a 14. Tutto cio in 2 minuti.
    ma cos'ha il mio cellulare??
    Il drain ancora non s'è capito da cosa viene scatenato, il consiglio dell'offline era per renderlo evidente, naturalmente può
    accadere che se usi la navigazione, che di suo è esosa in termini energetici, e parte il drain, la batteria va a picco.
    Se vuoi cimentarti metti il kernel di Arco che sia io che Goten abbiamo appurato non risente di questo problema.

  9. #158
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    94
    Smartphone
    s3 mini 4.11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    credo niente perchè in molti telefoni che ho avuto le tacche dal 30% in giù durano poco. forse è anche per questo, oltre che per la vita della batteria, che consigliano di caricarla senza scendere sotto i 20%

  10. Il seguente Utente ha ringraziato tir26 per il post:

    powerengine (28-10-13)

  11. #159
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marci1980 Visualizza il messaggio
    Il drain ancora non s'è capito da cosa viene scatenato, il consiglio dell'offline era per renderlo evidente, naturalmente può
    accadere che se usi la navigazione, che di suo è esosa in termini energetici, e parte il drain, la batteria va a picco.
    Se vuoi cimentarti metti il kernel di Arco che sia io che Goten abbiamo appurato non risente di questo problema.
    Si ho letto di qiesto kernel di arco. Permettetemi una domanda: installare questo kernel mi fa perdere la garanzia?

  12. #160
    Baby Droid L'avatar di powerengine


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Teramo - Abruzzo - Italia - World
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4Mini GT-I9195

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tir26 Visualizza il messaggio
    credo niente perchè in molti telefoni che ho avuto le tacche dal 30% in giù durano poco. forse è anche per questo, oltre che per la vita della batteria, che consigliano di caricarla senza scendere sotto i 20%
    Questo mi è nuovo... ero rimasto ai consigli di evitare ricariche prima che il device fosse completamente scarico. Farò subito qualche test. Grazie


    Valentino
    Newbie che ha voglia di imparare... abbiate buon cuore
    (Samsung Galaxy S4-Mini GT-I9195 Rom Stock) + (Huawei Sonic U8650 CyanogenMod 7.2)
    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks

Pagina 16 di 87 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy