Visualizzazione stampabile
-
Ci sono alcuni terminali, in particolare quelli cinesi nei quali è possibile programmare l'accensione automatica direttamente dalla sveglia.
Lo smartphone si accende all'ora stabilita senza impulso hardware e poi suona la sveglia.
Nel tuo non è possibile.
Forse puoi provare con questa app ma serve il root
https://play.google.com/store/apps/d...re.nomoarpowah
-
Passatemi un piccolo OT....sinceramente questa della sveglia che non suona a telefono spento è una cosa che non concepisco....cioè sui nuovi terminali si vocifera di nuove funzioni tipo sensori biometrici ecc ecc....e poi non riescono neanche ad implementare una funzione semplicissima tipo la sveglia che si attiva anche a telefono spento....roftl
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
Mi sa che lo lascerò sempre acceso...a pensare che ho un alcatel pagato 13 € che ha questa funzione. Che dire...
-
È vero telefoni costosi e super tecnologici e poi perdono nelle cose più semplici e funzionali.
-
Se vi interessa nel link seguente si vede come funziona la sveglia in un terminale cinese
https://www.dropbox.com/s/1a756xp8ak...2013.47.10.mp4
-
Quote:
Originariamente inviato da
Antonello73
Metto la sveglia al mio cell. Lo spengo e sorpresa x poco non salto il turno di lavoro perché non ha suonato. Ditemi che ai può risolvere . Il cell quando è spento non suona l'allarme
Anni fa avevo un Samsung (ancora non smartphone) e la sveglia non suonava neanche se lasciavo acceso il tel ma mettevo il modo silenzioso... lampeggiava solo e c'era la scritta "sveglia" sullo schermo. Che dire, cosa intelligentissima scrivere sullo schermo per uno chi dorme... speravo che i Samsung di oggi sono piú intelligenti e suonano. Alla fine per tante piccolezze (ma usate quotidianamente) resteró col Nokia.
-
Il fatto che la sveglia non suoni negli smartphone è normalissimo, in quanto si parla di smartphone, quindi veri e propri computer dotati di CPU, memoria RAM e disco dati.
Sta di fatto che se uno mettesse un promemoria sul proprio PC e poi lo spegnesse, non credo che si metterebbe a discutere sul perchè non si è acceso da solo per eseguire il promemoria.
Non vedo che diffarenza ci sia:
lo smartphone è un piccolo computer a forma di telefono che fa ANCHE telefonate...
il telefono di casa è un telefono e basta, non ha bisogno di batterie e alimentazioni dedicate e non ha nemmeno l'interruttore per l'accensione e lo spegnimento, visto che funziona anche da "spento"...
ma provate a usarlo per guardarci un film, ascoltar musica o come navigatore satellitare!
-
Quote:
Cryo30
ma provate a usarlo per guardarci un film
Già provato, non funziona.
-
Ciao ragazzi, ho da una settimana questo bellissimo smartphone. Tutto ok, funziona molto bene. Ho notato però un paio di cose che non ho ben gradito:
1- il wifi è un pò instabile, la connessione va e viene a meno che non si è nella stessa stanza del router, ma penso sia più un problema di gestione software (basta spegnerlo e accenderlo che si mette a posto, quando cade).
2- l'altoparlante esterno è deboluccio, anche al massimo volume la suoneria la trovo bassa, se confrontato con l'ace 2 che avevo prima. Ho i permessi di root, ci sono per caso delle app che mi permettono di aumentarne un pò il volume?
Per il resto è fantastico, l'hardware lo trovo abbastanza potente e pienamente soddisfacente. Temple run 2 gira al massimo senza nessun impuntamento ed è molto fluido. Gira benissimo anche la tech demo "epic citadel" della epic games (benchmarkato con anTuTu mi da 20660 di punteggio totale, niente male!). Ottima la fotocamera (mi piaceva di più però la versione precedente con le impostazioni a portata di dito...), trasmissione e ricezione chiarissime, uscita audio delle cuffie potente e pulita, l'audio è molto buono. Spero che i punti 1 e 2 siano risolti con un aggiornamento!
-
Come mai questa sezione si trova in altri terminali samsung?
Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 Mini
-
Quote:
formularock
....
1- il wifi è un pò instabile, la connessione va e viene a meno che non si è nella stessa stanza del router, ma penso sia più un problema di gestione software (basta spegnerlo e accenderlo che si mette a posto, quando cade).
...
Sei sicuro che non sia un problema di canale wifi??
I portatili hanno un'antenna che spesso compensa questo problema, ma tablet e smartphone patisono molto il fatto che il canale wifi sia occupato da piu router.
Se sei in un condominio e ti vedi listare una dozzina di reti wifi ci sono molte probabilità che ce ne siano parecchie sul tuo stesso canale: questo indebolisce (se non dimezza) sia la portata che la velocità di trasferimento, provocando spesso interruzioni.
Se hai un portatile ci sono un sacco di programmi shareware che ti permettono di vedere tutte le reti wifi e i canali sulle quali trasmettono in modo da poter modificare la configurazione del tuo router in modo da usare un canale (quindi una frequenza in Mhz) nella quale ci sia solo la tua rete!
Solitamente i canali piu inflazionati (quelli in cui si posizione di default un router che non ha questo controllo) sono il 6 e il 10.
Vale la pena fare un controllo ogni volta che le prestazioni wifi sembrano peggiorare.
-
Sicurissimo, me lo fa con tutte le reti wifi alle quali mi connetto. Il segnale è instabile a meno che non sono nella stesssa stanza del router. Con l'ACE 2 mai successo.
-
Grazie mille della risposta! Scusa x i post doppi ma come dicevo non scrivo molto sul forum e non sapevo se avessi scritto il mio problema nel posto giusto,così l'ho scritto in due volte ;) ! Comunque l'ho rimandato in assistenza,vediamo un pò!! Vi farò sapere!!
-
Buongiorno a tutti :).
Felice possessore di un s4mini della 3 che uso con vodafone senza problemi.
Il telefono mi chiede di installare un aggiornamento di 150 mb, mi conviene farlo oppure cambia poco?
La mia versione attuale è MF9 e passerrebbe alla NA1.
Per ora funziona bene, non vorrei rallentarlo ;)
-
Io l'ho fatto (poi sbrandizzato), il telefono va una scheggia.
-
Quote:
BerryMione
Come mai questa sezione si trova in altri terminali samsung?
Credo che sia per il fatto che per ora siamo relativamente pochi ad avere S4 mini, e di conseguenza il nostro forum non è molto "trafficato".
Quote:
mdracing
Buongiorno a tutti :).
Felice possessore di un s4mini della 3 che uso con vodafone senza problemi.
Il telefono mi chiede di installare un aggiornamento di 150 mb, mi conviene farlo oppure cambia poco?
La mia versione attuale è MF9 e passerrebbe alla NA1.
Per ora funziona bene, non vorrei rallentarlo ;)
Con gli ultimi due aggiornamenti io ho notato solo miglioramenti, in primis il minor utilizzo di ram. Se vai a leggere nel thread degli aggiornamenti potrai farti un'idea in base a ciò che molti di noi hanno riferito sugli ultimi aggiornamenti.
-
Vorrei acquistare questo terminale:
www . affarivostri . net/catalogo/SAMSUNG-GALAXY-S4-MINI-I9195-LTE-8GB-NERO-BLACK-4G-HSPA-ANDROID-GARANZIA-EUROPA
Cosa ne dite a riguardo del prezzo e dell'affidabilità del venditore?
Thanks
-
Quote:
MarcoH
Credo che sia per il fatto che per ora siamo relativamente pochi ad avere S4 mini, e di conseguenza il nostro forum non è molto "trafficato".
Con gli ultimi due aggiornamenti io ho notato solo miglioramenti, in primis il minor utilizzo di ram. Se vai a leggere nel thread degli aggiornamenti potrai farti un'idea in base a ciò che molti di noi hanno riferito sugli ultimi aggiornamenti.
grazie! Non mi installa knox vero?
-
Knox era già stato implementato con l aggiornamento di Dicembre se non ricordo male, quindi tu dovresti già averlo installato temo....ma può essere che io sbagli.
Comunque dai un'occhiata al thread ufficiale aggiornamenti, si era parlato di Knox nelle pagine 5-6-7-8
Eccoti il link https://www.androidiani.com/forum/ga...-pagina-5.html
-
Quote:
MarcoH
Knox era già stato implementato con l aggiornamento di Dicembre se non ricordo male, quindi tu dovresti già averlo installato temo....ma può essere che io sbagli.
Comunque dai un'occhiata al thread ufficiale aggiornamenti, si era parlato di Knox nelle pagine 5-6-7-8
ma, diciamo che non avendolo mai aggiornato potrebbe avere ancora il suo software base, quello di fabbrica, almeno penso.
Una cosa che mi pare strana:
Quando sposto una app su sd (tipo skype) questa raddoppia di dimensioni, è normale????
Da 18 sullo smartphone, è passata a 36 sulla sd?
Tutto normale?
-
Ragazzi, ho un s4 mini brandizzato 3, banda base I9195XXUBNA1. L'ho aggiornato solo una volta, 3-4 settimane fa. Appena acquistato era già presente nelle applicazioni (ma non nel drawer) KNOX Store e Samsung KNOX, però non ce l'ho nel menù app. Com'è possibile?
-
ciao, nel menu appena non compare, ma se vai nella lista delle applicazioni te la ritrovi. per lavarli devi avere il root...
Yuri by Galaxy Tab 3 8.0
-
Nn voglio cancellarli, voglio sapere perché non me lo ritrovo nel menù
-
Quote:
BerryMione
Nn voglio cancellarli, voglio sapere perché non me lo ritrovo nel menù
Penso che Knox non si trovi nel menù applicazioni per il semplice motivo che è un'applicazione che noi utenti non utilizziamo direttamente. Come tante altre applicazioni samsung legate strettamente al sistema operativo del resto.
-
Eppure sul note 2 c'e nel menu...
-
Quote:
BerryMione
Eppure sul note 2 c'e nel menu...
Ecco questo è un bel dilemma.
Vado OT.....ma sul note 2 se apri Knox che succede?
-
a quanto pare andche l s3 con andorid 4.2 aveva knox ma non si vedeva come capita a noi, dalla versione 4.3 è apparso nel menu app
-
Ragazzi la batteria del mio mini non dura piu niente... mi consigliate una batteria maggiorata? Oppure è meglio comprarla normale?
-
Quote:
Saralaxy
Ragazzi la batteria del mio mini non dura piu niente... mi consigliate una batteria maggiorata? Oppure è meglio comprarla normale?
Consiglio nuova batteria originale. Dovresti cavartela con 10/15 euro.
-
Quote:
Deeproad
Consiglio nuova batteria originale. Dovresti cavartela con 10/15 euro.
Quelle cinesi sono affidabili.o meglio marchiata samsung?
-
Quote:
Saralaxy
Quanti mesi di vita ha?
-
Quote:
JrAndroid
Quanti mesi di vita ha?
Neanche un anno.. solo che è sempre sotto stress il mio povero cell :D lo uso molto
-
Quote:
Saralaxy
Neanche un anno.. solo che è sempre sotto stress il mio povero cell :D lo uso molto
Come lo tratti? :D
-
Quote:
JrAndroid
Come lo tratti? :D
Interner, wifi gps sempre accesi, caricabatterie sempre in borsa, in macchina e a casa.. per ogni evenienza :D ci faccio anche le ricerche per il lavoro
-
Quote:
Saralaxy
Interner, wifi gps sempre accesi, caricabatterie sempre in borsa, in macchina e a casa.. per ogni evenienza :D ci faccio anche le ricerche per il lavoro
Anche il mio ha vita breve allora :(
-
Quote:
Saralaxy
Quelle cinesi sono affidabili.o meglio marchiata samsung?
Originale. Dunque Samsung.
-
Ragazzi che ne dite di una petizione per il problema del volume basso del nostro s4 mini? è allucinante!! non voglio fare il root solo per quello. inoltre ho la sensazione che, pur facendolo, la qualità dell'altoparlante sia comunque troppo scadente, si vede subito dal vivavoce eccessivamente stridulo. la facciamo sta petizione? o qualcuno ha già trovato un modo? non credo sia solo un problema del mio terminale...
-
Quote:
sweetol
Ragazzi che ne dite di una petizione per il problema del volume basso del nostro s4 mini? è allucinante!! non voglio fare il root solo per quello. inoltre ho la sensazione che, pur facendolo, la qualità dell'altoparlante sia comunque troppo scadente, si vede subito dal vivavoce eccessivamente stridulo. la facciamo sta petizione? o qualcuno ha già trovato un modo? non credo sia solo un problema del mio terminale...
Mah devo dire che trovo il mio abbastanza soddisfacente sia in termini di volume che di qualità audio....sia in uso normale che in vivavoce. Sei sicuro che non sia il tuo telefono che ha qualche difetto?
-
Quote:
sweetol
Scusa ho sbagliato a dare il thanks, è che sto dal cell. cmq credo che sia un problema del tuo s4 mini. Al mio l'audio è abbastanza alto e buono...
-
quindi se squilla e siete in un'altra stanza, magari con la tv accesa a volume normale, riuscite a sentirlo distintamente?