Visualizzazione stampabile
-
[quote name="fras89" post=5472771]@Exelion
Su iphone trovi app di base che troveresti su qualsiasi altro cellulare(calendario, calcolatrice bussola etc etc), e comunque legate al terminale stesso.
Ma app di terze parti servono solo a diminuire la memoria interna.
@Marko
Non è tanto il problema delle app in se che mi da fastidio quanto la memoria scarsa,
e che inficiano non l'ho nemmeno detto.[/QUOTE]
Ok avevo travisato l ultima parte del tuo discorso. Comunque paragonare un S4 mini da 250 euro con un iphone da 800 euro mi sembra abbastanza fuori luogo.
Pensa che i terminali brandizzati hanno ancora più applicazioni preinstallate.
Se non vuoi aumentare la memoria con una SD esterna o lo tieni cosi, oppure consigli ai tuoi genitori di buttarlo e di prendere l'i-fhogn ;)
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
una domandina fuori da quel discorso,
dato che devo fare il travaso rubrica sull's4 mini di mio padre, e non ho a portata l'adattatore microsim to sim, quando danno la nuova microsim attaccata al cartoncino dell'operatore è in formato sim anche,vero? cioè mi spiego la microsim in se è attaccata come fosse una sim... non se se ho inteso :D
mio padre attualmente ha un nokia 2700 classic, al limite non so se tramite BT posso mandarli..
-
Quote:
Originariamente inviato da
fras89
una domandina fuori da quel discorso,
dato che devo fare il travaso rubrica sull's4 mini di mio padre, e non ho a portata l'adattatore microsim to sim, quando danno la nuova microsim attaccata al cartoncino dell'operatore è in formato sim anche,vero? cioè mi spiego la microsim in se è attaccata come fosse una sim... non se se ho inteso :D
mio padre attualmente ha un nokia 2700 classic, al limite non so se tramite BT posso mandarli..
La micro sim viene consegnata con l adattatore....quindi sembra una sim normale
-
-
Cmq le app puoi disistallarle ma rimangono inattive sul telefono con telefono stock,volendo su android puoi fare il root e cancellare tutto quello che vuoi addirittura il sistema del tel cosa ovviamente non consigliata perchè poi ti ritrovi solo un pezzo di plastica da tirare al gatto,su iphone puoi fare una cosa del genere? cmq rimani si iphone che sono i migliori ahahaha
-
se le disinstallo come fanno a rimanere..?? e con telefono stock che intendi dire?
Ios e android son due sistemi differenti. Inutile fare paragoni..
Ho avuto iphone dal primo, 3g, e mi trovo magnificamente... e ora attendo il 6.
Non sono venuto qua per criticare samsung o android.
Su alcuni lati android è senza dubbio migliore, su altri ios.
Son due mondi differenti.
-
Quote:
Maury19
Cmq le app puoi disistallarle ma rimangono inattive sul telefono con telefono stock,volendo su android puoi fare il root e cancellare tutto quello che vuoi addirittura il sistema del tel cosa ovviamente non consigliata perchè poi ti ritrovi solo un pezzo di plastica da tirare al gatto,su iphone puoi fare una cosa del genere? cmq rimani si iphone che sono i migliori ahahaha
Dovresti dire che puoi bloccarle pur avendo il telefono stok (che vuol dire originale).. Poi in effetti se hai il root puoi disinstallarle farne un backup e reinstallarle quando preferisci.. In più con il root puoi installare recovery modificate rom modificate e fare il telefono a tua misura! :cool:
-
Cosa ho detto? nelle impostazioni c è disinstalla:p ma in effetti le blocchi solo perchè rimangono nere in gestione tutte app,l avevo gia scritto che era solo possibile bloccarle,su iphogne non so però rotfl
-
altra domanda eheh
kies è il programma per pc per gestire il samsung esatto?
backup , rubrica etc etc?
esiste anche un clolud virtuale/remoto?
grazie tNte :)
-
Quote:
fras89
altra domanda eheh
kies è il programma per pc per gestire il samsung esatto?
backup , rubrica etc etc?
esiste anche un clolud virtuale/remoto?
grazie tNte :)
Kies è principalmente il programma che ti consente di scaricare gli aggiornamenti firmware per il terminale.
Si ovviamente puoi effettuare backup, gestire la rubrica, scaricare foto e file sul pc ecc.
Per clolud virtuale cosa intendi? La possibilità di effettuare un backup su una piattaforma cloud di Samsung? No questa possibilità non c'è.
-
intendo per la rubrica tipo queste cose qua :)
come posso evitare che mi avviso sempre di fare gli aggiornamenti? c'è un impostazione?
grazie mille.
-
Quote:
fras89
intendo per la rubrica tipo queste cose qua :)
come posso evitare che mi avviso sempre di fare gli aggiornamenti? c'è un impostazione?
grazie mille.
Se intendi le notifiche degli aggiornamenti di sistema, si possono togliere andando su "Aggiornamenti software" e togliendo il flag ad "Aggiornamento automatico". Anche se gli aggiornamenti di sistema sarebbe sempre bene eseguirli e non ignorarli.
Se invece intendi le notifiche delle varie app vai sul play store...scorri dall'estrema sinistra a destra dello schermo e si apre la tua Home Page Store - impostazioni - togli il flag a "notifiche".
Fras89 onde evitare di appesantire questa discussione con argomenti noti.... per questo tipo di piccole curiosità sulle funzioni di base, fai una ricerca nel forum e troverai veramente molte risposte alle tue domande.
-
ok hai ragione Marko,
grazie fin ora per le tue risposte.
-
[Q La possibilità di effettuare un backup su una piattaforma cloud di Samsung? No questa possibilità non c'è.
C è cloud backup,rubrica, agenda ecc..
-
Quote:
Maury19
C è cloud backup,rubrica, agenda ecc..
È vero Maury, cloud c'è e da la possibilità di fare backup. Mai usato e neanche ci ho mai guardato a tale funzione.
Pardon svista imperdonabile la mia.
-
giorno! ho appena acceso per la prima volta sto smartphone e risposto a quello che chiede di configurare.
prima cosa che ha fatto è stata scaricare e propormi un aggiornamento da 150mb: che faccio, aggiorno? immagino di si... In sto caso nel cell non c'è niente da perdere, ma in futuro li farò con Kies.
(posso aprire una parentesi per un paio di domande su kies, o vado nel thread accessori? boh, intanto provo qui... va installato per ogni utente del pc (tipo dropbox per dire), o si installa una volta e poi ogni utente c'ha le sue impostazioni? e poi, mia sorella c'ha l'S3 e qualche giorno fa ha dovuto installare la nuova versione di kies (che immagino valga anche per l'S4mini), ma quella vecchia si può disinstallare? gli eventuali backup che aveva fatto sono compatibili con la nuova versione?)
Poi c'avevo anche un'altra domanda, ma me la sono dimenticata... a più tardi...
-
Kies si installa una sola volta anche per più utenti o telefoni in quanto non necessita di impostazioni utente particolari. Nel tuo caso con S4 mini non puoi usare Kies 3 che usa tua sorella con Galaxy S3, in quanto Kies 3 funziona solo con la versione android 4.3 o superiore e S4 mini è fermo alla 4.2. Quindi devi scaricare il Kies base. Comunque non è un problema in quanto sul pc li puoi installare entrambi, sia Kies sia Kies 3.
Unica cosa cui dovete prestare attenzione: se usate lo stesso pc per effettuare il backup di due telefoni cercate di creare per ogni telefono una cartella di backup apposita e ben riconoscibile.
-
scusate la domanda , è possibile bloccare il tasto home ovvero, è possibile riattivare il telefono solo col tasto Power e disattivare questa funzione anche al tasto home?
-
Quote:
Marko B.
Nel tuo caso con S4 mini non puoi usare Kies 3 che usa tua sorella con Galaxy S3, in quanto Kies 3 funziona solo con la versione android 4.3 o superiore e S4 mini è fermo alla 4.2.
Unica cosa cui dovete prestare attenzione: se usate lo stesso pc per effettuare il backup di due telefoni cercate di creare per ogni telefono una cartella di backup apposita e ben riconoscibile.
Androidiani App
eh si, avevo visto che per sto modello tocca usare la versione vecchia. E vabbè, così ogni utente c'ha la sua versione...
Poi scusate, ma c'avrei un altro paio di domandine:
-se non ho capito male, suonerie/allarmi/notifiche personalizzate possono andare messe nelle rispettive cartelle di sistema (/storage/emulated/0/alarms, /storage/emulated/0/notifications, /storage/emulated/0/ringtones), così da evitare che finiscano nell'elenco di altre app, tipo il lettore musicale: è corretto?
-la sveglia funziona a cell spento? perchè stamattina non mi pare che abbia funzionato, e ho fatto una prova pure poco fa e niente...
-
I Galaxy S4 Mini che si acquistano nei negozi ufficiali dei vari operatori (Tim, Vodafone, Wind e PosteMobile) sono marchiati sulla cover ed hanno differenze nel software oppure sono tutti uguali?
Chiedo questo perchè nel centro Tim dove l'ho prenotato mi hanno detto che di colore nero non ne hanno più e me lo procurano da un'altro fornitore e non vorrei che avesse qualche scritta esterna o qualche applicazione che poi non si possa togliere.
-
Quote:
egyptian81
eh si, avevo visto che per sto modello tocca usare la versione vecchia. E vabbè, così ogni utente c'ha la sua versione...
Poi scusate, ma c'avrei un altro paio di domandine:
-se non ho capito male, suonerie/allarmi/notifiche personalizzate possono andare messe nelle rispettive cartelle di sistema (/storage/emulated/0/alarms, /storage/emulated/0/notifications, /storage/emulated/0/ringtones), così da evitare che finiscano nell'elenco di altre app, tipo il lettore musicale: è corretto?
-la sveglia funziona a cell spento? perchè stamattina non mi pare che abbia funzionato, e ho fatto una prova pure poco fa e niente...
Per la prima domanda non capisco cosa intendi dire e non so dirti. Per la sveglia: no a telefono spento non si attiva.
Quote:
tenchu123
I Galaxy S4 Mini che si acquistano nei negozi ufficiali dei vari operatori (Tim, Vodafone, Wind e PosteMobile) sono marchiati sulla cover ed hanno differenze nel software oppure sono tutti uguali?
Chiedo questo perchè nel centro Tim dove l'ho prenotato mi hanno detto che di colore nero non ne hanno più e me lo procurano da un'altro fornitore e non vorrei che avesse qualche scritta esterna o qualche applicazione che poi non si possa togliere.
Solitamente i telefoni venduti dagli operatori telefonici, cioè telefoni brand o brandizzati, non hanno marchi esterni ma hanno comunque delle personalizzazioni software che non sono removibili. Ogni operatore telefonico personalizza i telefoni che vende con applicazioni proprie che come detto non si possono togliere. A volte anche la fase di avvio è personalizzata con grafica e loghi dell' operatore telefonico. Comunque di fatto nelle funzioni e nella parte hardware sono identici ai telefoni no-brand cioè quelli senza nessun marchio operatore.
-
Buongiorno a tutti.
A parte il problema del doppio contatto nell'inserimento del destinatario sms, risolvibile eliminando una delle due memorie, anche se comunque è fastidioso eh :D
mi capita una cosa strana..oltre il contatto relativo a cio che digito (es scrivo mario esce mario rossi , quindi ok ) mi esce anche un altra cosa.. mi esce mario con un numero inesistente!
vi è mai capitato?
magari posto una foto in seguito.
-
Quote:
Marko B.
Per la prima domanda non capisco cosa intendi dire e non so dirti. Per la sveglia: no a telefono spento non si attiva.
Solitamente i telefoni venduti dagli operatori telefonici, cioè telefoni brand o brandizzati, non hanno marchi esterni ma hanno comunque delle personalizzazioni software che non sono removibili. Ogni operatore telefonico personalizza i telefoni che vende con applicazioni proprie che come detto non si possono togliere. A volte anche la fase di avvio è personalizzata con grafica e loghi dell' operatore telefonico. Comunque di fatto nelle funzioni e nella parte hardware sono identici ai telefoni no-brand cioè quelli senza nessun marchio operatore.
Riguardo alle cartelle non so se riesco a spiegarmi meglio, ma il succo era: possono esserci problemi a mettere file (nello specifico 4-5 mie suonerie) in quelle cartelle di sistema?
Per la sveglia: cheppalle... me lo faceva il nokia 1100... ok che io il cell di norma non lo spengo, ma mi è capitato che se è scarico, lo metto in carica e poi mi addormento senza accenderlo...
Poi mi attacco anch'io al discorso del brand, perchè avevo aperto un thread simile ma evidentemente nel posto sbagliato (https://www.androidiani.com/forum/le...ml) e perchè in effetti non so quanto sia brandizzato sto S4mini (anche se il firmware è quello tim): gli unici segni della tim sono l'etichetta sulla scatola, due cartoncini pubblicitari del 4G, e qualche app installata ma con possibilità di disinstallarle (vedi link); può centrare il fatto che provenga da una fornitura business? In effetti se vedo l'S3 della Tre di mia sorella c'ha lo sfondo della 3, i preferiti della 3 e le app della 3 sono bloccate...
-
Con un S4 Mini acquistato dalla Wind ma con la sim della Tim gli aggiornamenti firmware o quant'altro saranno fatti dalla Wind o dalla Tim?
-
Quote:
egyptian81
Riguardo alle cartelle non so se riesco a spiegarmi meglio, ma il succo era: possono esserci problemi a mettere file (nello specifico 4-5 mie suonerie) in quelle cartelle di sistema?
Per la sveglia: cheppalle... me lo faceva il nokia 1100... ok che io il cell di norma non lo spengo, ma mi è capitato che se è scarico, lo metto in carica e poi mi addormento senza accenderlo...
Poi mi attacco anch'io al discorso del brand, perchè avevo aperto un thread simile ma evidentemente nel posto sbagliato (
https://www.androidiani.com/forum/le...ml) e perchè in effetti non so quanto sia brandizzato sto S4mini (anche se il firmware è quello tim): gli unici segni della tim sono l'etichetta sulla scatola, due cartoncini pubblicitari del 4G, e qualche app installata ma con possibilità di disinstallarle (vedi link); può centrare il fatto che provenga da una fornitura business? In effetti se vedo l'S3 della Tre di mia sorella c'ha lo sfondo della 3, i preferiti della 3 e le app della 3 sono bloccate...
Per le suonerie non sono certo ma provare non costa nulla, al limite le togli. Per il brand: a volte gli operatori telefonici esauriscono le scorte di terminali brandizzati e li rimpiazzato con telefoni che praticamente sono poco personalizzati o addirittura no brand.
Quote:
tenchu123
Con un S4 Mini acquistato dalla Wind ma con la sim della Tim gli aggiornamenti firmware o quant'altro saranno fatti dalla Wind o dalla Tim?
Dipende dalla versione firmware che hai, ma direi Wind
-
Per suonerie, notifiche ecc. è corretto inserirle nelle apposite cartelle della memoria interna, Notifiche, Ringtones ecc. Io, se apro il Lettore Musicale, non le vedo; leggo solo le cartelle che ho creato io con gli Mp3.
-
Quote:
annarita50
Per suonerie, notifiche ecc. è corretto inserirle nelle apposite cartelle della memoria interna, Notifiche, Ringtones ecc. Io, se apro il Lettore Musicale, non le vedo; leggo solo le cartelle che ho creato io con gli Mp3.
quando vuoi mettere un brano come suoneria basta sceglierlo dal lettore e dalle impostazioni aggiungi suoneria,per fortuna e giustamente non si vedono in mezzo alle canzoni scaricate
-
Ciao ragazzi... non riesco a collegare il telefono al pc... ne a quello di casa ne a quello dell'ufficio... mi dice che non riesce ad istallare il dispositivo. Che devo fare? Grazie
-
Quote:
nunzioz
Ciao ragazzi... non riesco a collegare il telefono al pc... ne a quello di casa ne a quello dell'ufficio... mi dice che non riesce ad istallare il dispositivo. Che devo fare? Grazie
Inviato dal mio GT-I9195 usando
Androidiani App
Probabilmente mancano i driver. Installa Samsung Kies sul pc che comprende anche i driver. Non installare Kies 3 che al momento per il nostro telefono non va bene.
-
Una volta istallato kies che devo fare? Scusami ma sono negato.
Quindi devo istallare kies su tutti i pc sui quale ho bisogno di scaricare qualcosa? Non può essere usato tipo una pen drive come facevo con il vecchio galaxy s?
Grazie cmq della risposta
-
Quote:
nunzioz
Una volta istallato kies che devo fare? Scusami ma sono negato.
Quindi devo istallare kies su tutti i pc sui quale ho bisogno di scaricare qualcosa? Non può essere usato tipo una pen drive come facevo con il vecchio galaxy s?
Grazie cmq della risposta
Inviato dal mio GT-I9195 usando
Androidiani App
Una volta scaricato Kies colleghi semplicemente il telefono al pc con il cavetto...anche se lo devi installare su più pc non è poi un problema così grande ;)
Altrimenti puoi cercare e scaricare sul pc i driver del telefono
-
Si lo so che non è un problema. Il problema si pone se per esempio devo passare delle foto ad un pc di un amico, dovrei farlo istallare pure a lui...
Cmq adesso provo, grazie ancora
-
Non mi funziona, se lo collego in modalità fotocamera (PTP) non vede nulla, fa solo il solito problema, prima mi dice "istallazione del driver in corso" e dopo "istallazione driver non riuscita" sei invece lo collego con la modalità dispositivo multimediale (MTP) non fa nulla, aprendo kies invece mi dice "connessione in corso" ma non si collega mai....
ma perche fanno ste cose complicate? :P
Aiutatemi per favore, uso il tel per lavoro e se non posso scaricare foto e documenti è finita.
Grazie
-
Che sistema operativo hai sul pc?
-
Quote:
Marko B.
Che sistema operativo hai sul pc?
a casa windows 7 in ufficio windows xp
-
Quote:
Maury19
quando vuoi mettere un brano come suoneria basta sceglierlo dal lettore e dalle impostazioni aggiungi suoneria,per fortuna e giustamente non si vedono in mezzo alle canzoni scaricate
se crei anche nella sd esterna le cartelle media -> audio -> ringtones e ci metti dentro gli mp3, questi verranno visti sia dal menu selezione suoneria sia dal lettore audio.........
-
A volte capita anche a me pur avendo installato il programma, stacco il cavetto e lo riattacco..di solito funziona...
-
Quote:
karlacci
se crei anche nella sd esterna le cartelle media -> audio -> ringtones e ci metti dentro gli mp3, questi verranno visti sia dal menu selezione suoneria sia dal lettore audio.........
Perfetto......a me basta che la musica che metto su sd non sia in mezzo alle suonerie o viceversa,poi se voglio impostare un brano come suoneria come gia detto o dal menu o dal lettore musicale non ci sono problemi a farlo...
-
Quote:
nunzioz
[quote name="Marko B." post=5541467]Che sistema operativo hai sul pc?
a casa windows 7 in ufficio windows xp[/QUOTE]
Novità?
Grazie
-
Quote:
nunzioz
Nunzio per il problema che riscontri non saprei dirti, e a quanto pare neanche gli altri.
Succede a volte anche a me ma risolvo molto semplicemente come consigliato da Say
Quote:
Say
A volte capita anche a me pur avendo installato il programma, stacco il cavetto e lo riattacco..di solito funziona...