Non so che dirti. Ma non fai prima ad usare la funzione MTP?
E' scomoda e legnosa, ma almeno metti i tuioi contenuti dove dici tu e no dove dice il programma. :)
Visualizzazione stampabile
Non so che dirti. Ma non fai prima ad usare la funzione MTP?
E' scomoda e legnosa, ma almeno metti i tuioi contenuti dove dici tu e no dove dice il programma. :)
Prova a cercare in ARCHIVIO .... non so esattamente in quale cartella, ma le dovresti trovare lì.
Non inserire post consecutivi....sono vietati dal regolamento. Edita/modifica sempre l'ultimo post
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
ok sorry!
già cercato in archivio, non c'è da nessuna parte :-[ e neanche nella sd card
Ho provato ad importare delle foto e non le mette in archivio. Le mette direttamente nella galleria fotografica alla voce "Camera". Quando le importi e non le trovi, cercale perché non le mette nelle ultime foto ma le ordina per data.....e quindi non le trovi tra le ultime foto scattate.
Che procedura hai usato per importarle? Da Kies vai su "File" e dal menu a tendina selezioni "Aggiungi file a....." --> memoria esterna o memoria interna....
Ps. e vai di post doppi..... come già detto non inserire post consecutivi....modifica l'ultimo post inserito. Guarda che non è difficile modificare i propri post ;) è un po' come importare foto sul telefono rotfl ;)
Quando clicco sul link di una risposta ad un post sul cellulate s4 mimi esce una scritta con avviso che non può collegarlo e quindi non posso entrare, cosa posso fare?
Grazie
Prima di tutto dovresti imparare a spiegarti meglio e possibilmente in un italiano corretto. Il link dove clicchi è quello che ti arriva tramite notifica email? Usi l'applicazione "Androidiani" per accedere al forum o cosa altro?
Salve a tutti!
Ho un problemino abbastanza curioso e mi chiedevo se magari qualcuno di voi conoscesse la risposta:
In questo periodo ho studiato in casa, e qualche volta all'università, e per abitudine tengo il cellulare accanto (so che non dovrei XD), ma comunque lo uso molto poco, più che altro per le emergenze. Il fatto strano è che quando sono in casa, dalle 8:30 A.M. arrivo tranquillamente a mezzanotte con addirittura il 45-50% di batteria residua, mentre quando sono all'università, con lo stesso identico utilizzo, dalle 9:30 A.M. arrivo a stento alle 18-19, il tempo di rincasare, con la batteria sotto il 15%... credetemi se vi dico che ne faccio lo stesso utilizzo!
Stamattina per esempio, mentre aspettavo di esser chiamato per l'esame (9:20 A.M.) guardo l'orario e noto la batteria al 92%, avevo solo controllato le mail e sentito un po' di musica. Rispondo a qualche messaggio di whatsapp, fino alle 12, non di continuo eh, ogni tanto, anche perché nel frattempo ripetevo un po', e mi ritrovo al 60%! solo rispondendo a qualche messaggio! è vero che in casa uso il WiFi mentre fuori il 3G, ma questa cosa mi è capitata anche quando a casa ho avuto problemi col WiFi e sono rimasto in 3G, certo non sono arrivato a notte con il 50%, ma col 30%, e comunque a notte, non alle 19!
Ho pensato al calore, magari dato il clima caldo di questi periodi, la batteria ne risente, ma anche a casa mia fa caldo! mah! qualcuno sa da cosa potrebbe essere dovuta questa cosa? grazie dell'ascolto!
ciao... visto la domanda generica sposto nel thread generico...
la connessione dati consuma sicuramente molto di più del wifi... comunque, anche a parità di connessione (dati e non wifi) è possibile che in una zona il telefono (anche in standby) si agganci fisso ad un ponte (segnale forte e comunque stabile), mentre in altre zone scambi su più ponti o commuti sovente da 2g a 3g e viceversa, causando consumi molto più elevati.. questa potrebbe essere una spiegazione che mi viene in mente per il tuo problema....
WiFi e 3G consumano entrambi batteria e i consumi aumentano con la diminuzione del segnale portante.
Cioè, se sei distante dal segnale wifi o dalla cella 3G, i consumi aumentano.
Quindi, dire se consuma più uno o più l'altro, non è così immediato.
Sappi che comunque, uscendo di casa e dal proprio ambito wifi e agganciare il segnale 3G, implica il fatto che il tuo telefono continui a cercare reti con una certa insistenza.
Spesso compare un'icona che dice "Reti Wifi trovate".
Quindi, si sta utilizzando sia una connessione 3G che (in parte) una rete wifi, con scansioni frequenti e tentativi di ricevere dati (SSID) anche da reti debolissime, vista la distanza...
aumentando drasticamente i consumi... perchè "DUI IS MEY CHE UAN"!!! rotfl
Il contrario non avviene perchè agganciando un WiFi, la connessione 3G viene messa in standby.
Secondo me dovresti provare a vedere se disabilitando il WiFi quando sei fuori, i consumi sono paragonabili a quando sei a casa sotto WiFi.
PS: vale anche per il BLUTU!!! (Bluetooth ;) )
Non pensavo fosse necessario dire che il WiFi quando non lo uso, lo spegno! XD vabbe comunque penso di aver capito il problema, sarà appunto il fatto che il cellulare è in continua ricerca del segnale, tipo quando c'è campo e quando no, segnale maggiore, segnale minore... chiaro!
Per quanto riguarda Bluethoot, GPS e quant'altro, li tengo sempre spenti. Il Bluethoot lo uso talmente poco, che se avessero prodotto un S4 mini a 100€ in meno senza BT, lo avrei comprato! XD il GPS raramente quando mi serve il navigatore. Quindi è solo un consumo di rete.
Ragazzi da qualche giorno mi va un po lento whatsapp. Ci mette un po ad aprire le conversazioni e le foto che mi inviano. È da dicembre che l ho scaricato e non ho mai cancellato le conversazioni. Può essere per quello?
Buongiorno a tutti
Ho finalmente scaricato una tastiera compatibile che contiene delle emoji :) quindi da ora in poi non mi frega più dell'os 4.3 :D ma ora andiamo al dunque:
Dalla tastiera mi visualizza correttamente le faccine ma nell'immissione visualizzano dei quadratini, come bisogna fare affinché rendano leggibili su android? Grazie mille x l'aiuto!
Strano, quale tastiera usi? Io ho provato ora con Smart Keyboard Pro con le emoji e vengono visualizzate correttamente sia su tastiera che quando inserisco del testo. Ovviamente a seconda dell'applicazione la grafica delle emoji cambia tipo su WhatsApp sono colorate mentre su altre applicazioni sono monocolore.
Nono sono senza permessi di root, semplice installazione e scelta come lingua italiano ed emoji.
(Sul mio vecchio telefono con il root per visualizzare le emoji dovevo sostituire un file dei font ma lì c'era ancora Gingerbread quindi le emoji non erano ancora supportate ufficialmente)
Allora è davvero strano non mi spiego! Anch'io vengo da Gingerbread e non ho mai installato quel file che dici tu funzionava?
Attualmente la 4.2.2 dovrebbe supportare di suo gli emoji giusto? E xke mi si vedono dei quadratini dopo aver immesso? :(
Ora installo quella che hai tu e vediamo se fa visualizzare... ma a prescindere preferisco la kk che personalmente la trovo ottima e comoda ed anche molto personalizzabile
Il file si chiamava DroidSansFallback o qualcosa del genere e andava sostituito nei font, funzionava ma le emoji non erano complete, ne aveva solo alcune.
Ad ogni modo da Android 4.1 se non sbaglio le emoji dovrebbero essere ufficialmente supportate quindi non ci dovrebbero essere file da modificare.
Hai un link del Play Store alla tastiera che hai provato cosi che provo anche io e ti dico?
Ho fatto le prove. Mi visualizzano i quadratini xkè il mio telefono non è "supportato" o meglio che io abbia capito si dovrebbe inserire il font che permetta di leggerle...
conoscete soluzioni senza ovviare al root?
Ho scaricato la tastiera in questione.... a me non compaiono i quadratini ma comunque alcune faccine si vedono e altre no. Comunque ho provato ad auto inviarmi un sms: in quello di invio si vedono e in quello in ricezione solo punti interrogativi come si vede dallo screen che allego
Allegato 117092
Siamo in due... A me però è andata peggio... :(
Ad etabeta95 le visualizza tutte senza problemi... Qui tocca capire cosa non va nei nostri android, Marko...
Davvero strana la cosa avendo tutti lo stesso device con JB 4.2.2... Solo che lui ha il root.. Il mistero s'infittisce! o_O
I9195ITVBNA1 ..... Blumarine non è una vecchia versione... per il no brand Italia è l ultimo firmware disponibile. Per quanto mi riguarda preciso che io le famigerate faccine sulla tastiera le visualizzo tutte....il problema è nell inserimento: riesco ad utilizzarne solo alcune in quanto altre nel momento in cui le digito lasciano lo spazio vuoto. E comunque ad esempio se invio un sms con le faccine chi lo riceve visualizza solo punti interrogativi come nello screen che ho pubblicato nel mio precedente post.
Ah ok meno male che non è vecchia come pensavo avendo visto su sammobile i NA2 sicuramente esteri e se non ricordo male anche NA3...
a me da tastiera KK visulizza tutte anche le native android perfettamente, solo dopo l'immissione appaiono quadratini. Cosa strana è che dalla smart keyboard già si vedono quadratini ed alcuni si vedono ma in realtà sono semplici caratteri speciali in nero...
Cmq io sono convinta che non sia legato al firmware xke' nel mio telefono contengono i font che DOVREBBERO visualizzare una volta immessi anziché quadratini
Ciao a tutti, ho un problema con Whatsapp: se utilizzo la sua fotocamera proprietaria (mi pare che l'abbiano introdotta in una delle ultime versioni), il live view e la foto risultante sono vistosamente "stretchate". Il problema non si presenta se utilizzo la fotocamera di sistema.
Ho testato la funzione su Galaxy S4 e S3 NEO di amici, ma lì il problema non si presenta. Voi possessori di S4 mini che mi dite?
Screenshot:
Allegato 117168
ciao.. sposto nel thread generico delle info...
io ho l' s4 mini duos.. e ha lo stesso problema (che ho verificato ora, perchè non usavo il tastino fotocamera) ... se anziche il tastino fotocamera in basso, clicchi sulla graffetta (allegato) in alto a destra, foto, parte la fotocamera standard e non vi è il problema... (un clik in più)... mentre sul mio grand duos 2, il problema non si verifica... immagino che nello sviluppo dell' app, gli sia sfuggito il rapporto larghezza/lunghezza dello schermo di alcuni terminali (magari risolvono con gli aggiornamenti.. se messi al corrente...)...
se vuoi leggere o parlarne in https://www.androidiani.com/forum/le...e-ed-info.html è il thread dedicato a whattsapp...
Ciao a tutti ragazzi! :)
Vorrei delle conferme da parte vostra su alcune questioni...allora ho letto vari thread su auricolari e Radio FM e a quanto pare sembrano esserci dei problemi legati ai suddetti argomenti, diciamo cosi, già di "default" :(. Ora vi spiego nel dettaglio quelli che sono i problemi da me riscontrati: innanzitutto con gli auricolari originali Samsung attaccati non riesco ad ascoltare l'audio quando visualizzo un video Youtube o quando voglio ascoltare la radio FM in "Modalità auricolari". Invece se l'ascolto, mi riferisco sempre alla radio FM, in "Modalità altoparlante" non mi da problemi. Ricordo che anche in modalità altoparlante gli auricolari devono essere inseriti dato che fungono da antenna. Quindi sapete se cè un modo per risolvere? E mi confermate che è un problema che hanno tutti gli S4 Mini?
Grazie.
Inoltre aggiungo che se al mio S4 Mini gli attacco le auricolari del mio I-Pod, lo smartphone blocca tutto e mi fa il riavvio del sistema...ma è normale?
Ciao ragazzi, x la prima volta mi è capitato una cosa strana: pulivo lo schermo durante la fase di accensione è apparso una cosa in basso a SX, fisso, cosa potrebbe significare ed a cosa serve? Ho provato a cliccarci su ma non succede nulla. Ho riavviato, c'era ancora li :eek: allora ho spento. E riacceso, è scomparso..
Non mi pare di aver schiacciato nulla ma pulivo lo schermo. Non sapevo che esiste pure la modalità provvisoria come nel PC ma in pratica a cosa serve precisamente?
Sinceramente non ho mai provato la radio FM perchè solitamente uso quella online, ma oggi faccio un po' di prove e ti dico!
Da me nessun problema con altri auricolari, in particolare uso quelli del vecchio cellulare LG
Esattamente, è la modalità provvisoria dove funzionano solo le app di sistema e non quelle installate dall'utente, serve appunto come su PC per vedere se un determinato problema al telefono potrebbe essere causato da una applicazione installata dall'utente.
Per entrarci bisogna premere più volte il tasto soft menù durante la schermata di boot con il logo Samsung. Evidentemente mentre pulivi lo schermo lo hai accidentalmente sfiorato ed è andato in modalità provvisoria.
ciao..
ti confermo quanto detto da etabeta95... serve a caricare solo le app di sistema... io per entrarci, all' accensione, dopo che leggi il nome del telefono, tengo premuto volume giù, finche non appare la scritta modalità provvisoria... riavviando ritorna in modalità normale...
Grazie ragazzi x la vostra esauriente spiegazione :) con android JB non si finisce mai di imparare! ^_^ infatti probabilmente l'ho sfiorato accidentalmente... L'importante è che non sia successo l'irreparabile :D
Buonasera ragazzi,
Ho bisogno di un piccolo aiutino:
Ad ogni accensione si imposta di default la tastiera Samsung mentre avevo impostato come predefinito un'altra tastiera.. C'è un modo x far sì che sia sempre predefinita anche all'accensione?