come liberare la ram..veramente
Salve,
Sto utilizzando da poco questo telefono, ho installato clean master per tenerlo pulito.
ma ho notato un problema quando libero la ram da facebook e whatsapp e altri dopo pochi istanti si riaprono. capisco quelli di sistema ma perche anche facebook e whatsapp che ho installato io?
A me non serve avere facebook che occupa 70 mega in back e inutile quando mi serve lo apro.
come devo fare ? Mi aiutate ?
Grazie mille
Eliminare vibrazione tasto home
Ciao a tutti,
come si toglie la vibrazione durante la pressione del tasto home?
il telefono vibra anche se durante la navigazione web pigio sul touch sempre sullo stesso punto per selezionare qualcosa...
come si toglie questa vibrazione?
Notifiche MMS da applicazione messaggi (no app diverse)
Ciao a tutti,
Sul mio vecchio android (Samsung Corby Smartphone con Froyo) non avevo le notifiche mms con l'applicazione dei messaggi standard e in automatico provava a scaricarmi un mms ma senza connessione dati attiva non ci riusciva (non era costantemente attiva ma solo all'esigenza). Sono quindi stato costretto a scaricarmi Handcent SMS. Ora con il nuovo Galaxy S4 Mini speravo che il problema fosse risolto (anche su questo telefono voglio attivare la connessione dati a mio piacimento), ma in realtà se non ho la connessione dati attiva mi arriva il classico sms della vodafone che mi dice che la persona X mi ha mandato un mms e per visualizzarlo devo andare sul sito... Gli APN sono quelli standard creati in automatico dal telefono non appena inserita la sim vodafone e ho provato anche a toccare le impostazioni negli mms dicendogli di recuperare in automatico l'mms oppure defleggando questa opzione ma il risultato non cambia... Quello che vorrei, se è possibile con l'app messaggi standard di Android, è ricevere alla ricezione di un mms una notifica in modo che a quel punto attivo la connessione dati e lo scarico... E' possibile o devo buttarmi su Handcent SMS di nuovo anche su questo telefono? Grazie per le risposte!
Problema sd - riavvio smartphone - spostare app -
"Ho preso il telefono in mano. Sono andata in opzioni e ho cliccato su gestione applicazioni. Ho cliccato in una applicazione e se me lo permetteva la spostavo sulla sd. Poi premevo su svuota cache e tornavo indietro. Operazione uguale per tutte le altre app fino alla terzultima. A quel punto si è bloccato tutto spento e riacceso e sono partiti i problemi con la sd."
Il messaggio virgolettato è quanto mi ha scritto ieri la mia ragazza. In parole povere lei ha acquistato da 5 giorni un Samsung galaxy s4 mini e ha montato una SD della Scan Disk da 16gb e ha iniziato ad installarci sopra alcune app.
Per i primi due giorni il telefono ha funzionato magnificamente senza dare nessun tipo di problema, poi, quando la mia morosa ha letto su diversi siti che era corretto (o quantomeno consigliato) trasferire le app dal telefono alla SD, ha iniziato a farlo e sono iniziati i problemi.
Ho constatato personalmente, questa mattina, che il telefono, ogni tanto fa scomparire tutte le app, si vede l'immagine grigina/bianca, cioè vedi che c'è l'app ma non puoi selezionarla e usarla e cosa ancora più sgradevole a volte compare il messaggio "rimozione SD" oppure si riavvia l'apparecchio da solo (automaticamente).
Secondo voi cosa ha sbagliato e cosa ha creato questo conflitto? Ha spostato su SD un'app che non doveva?
Mi consigliate di rispostare tutte le app sul dispositivo e provare una ad una finchè non si ripresenta il problema?
Accetto consigli, perchè a me con il Samsung S2 non è mai capitata una cosa del genere e non saprei dove e a cosa metter mano.
Grazie mille
Andrea