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Originariamente inviato da
Marvho
Grazie Markob .. certo che mi fido, ma la notizia che mi hai dato mi ha irritato moltissimo... come si permettono di vendermi a prezzo pieno un telefono brandizzato senza dire nulla?? GRRRRRR
Ad ogni modo sembra che lo svuotamento dei dati e della cache non abbia prodotto risultati..
C'è altro che possamo tentare prima di formattare tutto con una versione firmware nobrand?? (Spero di si)
Buon week end ;)
Inviato dal mio GT-I9195 usando
Androidiani App
Allora....andiamo con ordine: @Marvho il problema che ti dava "Criteri di protezione" tu lo hai risolto giusto? Quindi dove dici che svuotare cache e dati non ha prodotto risultati intendi dire che, pur risolvendo il problema sui criteri di protezione, rimane il problema del wifi. Ho capito bene? Ok se è così ora sappiamo che i due problemi di criteri protezione e wifi non sono collegati.
Per il wifi fai queste altre prove che ho consigliato l'altro giorno in un altro thread:
1 con kitkat nelle impostazioni wifi è comparsa l'impostazione "Rete Intelligente" che serve a far passare in automatico il telefono da rete wifi a rete mobile in automatico. Io ho disabilitato tale funzione....prova anche tu per vedere se è quella che da problemi.
2 collega il telefono in wifi......in impostazioni wifi fai tap tenendo premuto per un paio di secondi sulla connessione wifi finchè si apre una finestrella....da li selezioni "Dimentica rete" in modo da cancellarla e fargliela rilevare ex novo. Sempre in quella "finestrella" trovi anche "Modifica config. di rete" e puoi entrare nelle impostazioni avanzate della tua connessione wifi e controllare e correggere i parametri se conosci i valori di impostazione.
Oppure se conosci i parametri di connessione del tuo wifi puoi anche provare ad aggiungere la rete manualmente.
Può anche essere che il problema non sia del telefono ma del vostro router wifi. Non so che router avete ma nel mio per esempio in caso di problemi si può fare un reset del router.
Non venendomi in mente nient'altro se il problema persiste potete provare a fare un reset alle impostazioni di fabbrica del telefono. Salvatevi un backup nel caso perché il telefono torna nella condizione di quando lo avete comprato e tutto quanto avete aggiunto voi nella memoria interna viene cancellato (SD card e SIM card sono escluse).
Un'ultima cosa @Marvho: io ho dedotto che il tuo telefono è Vodafone dallo screen che hai postato tu dove si vede la "Versione banda base"...ma va detto che quella versione di banda base non appartiene solo ai terminali brand Vodafone....appartiene anche a telefoni con vari brand esteri. Per essere veramente certi del brand/nazionalità del tuo terminale bisogna vedere quei tre codici che già ti avevo chiesto ieri. Codici che risultano digitando sul tastierino numerico *#1234#
Ma ora non serve più ;)
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https://www.androidiani.com/extra/im...mage_vqdwB.jpg
Questa è la schermata :) io lo ho comprato no brand, le iconcine vodafone che ho visto allinizio pensavo dipendessero dalla prima accensione con la sim vodaf.... ora proverò ad eliminare la rete e fargliela rilevare. . Ma la mia sensazione è che il file di configurazione per qualche ragione non venga modificato.. come fosse +r per intendersi . A presto e ancora tnx
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
Marvho
Questa è la schermata :) io lo ho comprato no brand, le iconcine vodafone che ho visto allinizio pensavo dipendessero dalla prima accensione con la sim vodaf.... ora proverò ad eliminare la rete e fargliela rilevare. . Ma la mia sensazione è che il file di configurazione per qualche ragione non venga modificato.. come fosse +r per intendersi . A presto e ancora tnx
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se volete un confronto dei firmware, non dovete postare quello screen che non serve quasi a niente, ma bensi cosa vi da da *#1234# (e se non bastasse la sigla della nazione)....
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ok.. confermato è vodafone come detto da Marco B.
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Ok per il momento allora, essendo falliti gli altri tentativi non mi resta che resettare il terminale.
aspetterò magari un pochino, caso mai a qualcuno venisse qualche idea, ma mi rendo conto che se siamo solo in 2 ad avere questo problema, deve esserci stato un personale problema nell'aggiornamento.. :bd:
grazie ancora per i consigli.
Marvho
Update: ho resettato il terminale ed il problema è svanito, ovviamente ora non so se riaggiornarlo o meno..
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Originariamente inviato da
Marvho
Ok per il momento allora, essendo falliti gli altri tentativi non mi resta che resettare il terminale.
aspetterò magari un pochino, caso mai a qualcuno venisse qualche idea, ma mi rendo conto che se siamo solo in 2 ad avere questo problema, deve esserci stato un personale problema nell'aggiornamento.. :bd:
grazie ancora per i consigli.
Marvho
Update: ho resettato il terminale ed il problema è svanito, ovviamente ora non so se riaggiornarlo o meno..
Sicuramente era un malfunzionamento non legato a kitkat dato che si è presentato molto tempo dopo che avevi aggiornato. Ora che per i Vodafone è uscita una seconda versione di kitkat io fossi in te la installerei. Come al solito prima di aggiornare fai un backup di ciò che ti interessa salvare. In seguito reset alle impostazioni di fabbrica.
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Originariamente inviato da
Marvho
Ok per il momento allora, essendo falliti gli altri tentativi non mi resta che resettare il terminale.
aspetterò magari un pochino, caso mai a qualcuno venisse qualche idea, ma mi rendo conto che se siamo solo in 2 ad avere questo problema, deve esserci stato un personale problema nell'aggiornamento.. :bd:
grazie ancora per i consigli.
Marvho
Update: ho resettato il terminale ed il problema è svanito, ovviamente ora non so se riaggiornarlo o meno..
Quindi tu hai risolto resettando?!
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
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Sì Say. . Il problema resettando il terminale è svanito..tuttavia non sono affatto certo come dice Marko b che non dipendesse dall'aggiornamento perché mi sa che il problema lo ha fatto proprio dopo l'aggiornamento. Cmq tanto ora è resettato.. fare l'aggiornamento e poi resettare ancora è tutto sommato indolore
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
Marvho
Sì Say. . Il problema resettando il terminale è svanito..tuttavia non sono affatto certo come dice Marko b che non dipendesse dall'aggiornamento perché mi sa che il problema lo ha fatto proprio dopo l'aggiornamento. Cmq tanto ora è resettato.. fare l'aggiornamento e poi resettare ancora è tutto sommato indolore
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Anch'io ho resettato e risolto...speriamo di aver risolto anche dopo facendo l'aggiornamento...e cmq con il rest ho risolto anche tanti altri problemini che avevo...non so se qcn aveva letto il probl con la vibrazione che avevo e la configurazione email. .
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