si kies scarica tutto il firmware sarà su gli 800mb no kies non formatta nulla resta tutto invariato
Visualizzazione stampabile
Confermo quanto detto. Ho scaricato con Kies il firmware completo. Ci ha messo un po' di tempo naturalmente. App, messaggi e quant'altro sono rimasto li dov'erano. Sembra che sia sensibilmente più reattivo rispetto alla penultima build, ma non vorrei che si tratta di un semplice effetto placebo :) più che altro ora sono curioso di vedere come va la batteria dopo i prossimi cicli di carica. Se riesco a superare la mia media, 3/4 ore di screen on, si può promuovere a pieni voti questo update :)
Inviato dal mio S4 Mini
A proposito, solo a me capita che quando faccio il backup kies mi si blocca sempre quando sta facendo quello relativo alle applicazioni?
A me si era bloccato addirittura il backup della rubrica xD. Poi ho aggiornato Kies con la speranza che sia stato alleggerito un po' il software.
Inviato dal mio S4 Mini
Sei sicuro che si blocca? Dopo quanto tempo stabilisci che si è bloccato? Tutto dipende dalle app che hai installato più ne hai e più tempo impiega se sono app grosse ci vuole un bel po per effettuare il backup
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Anch'io ho aggiornato via kies e mi ha scaricato e poi installato il firmware completo (quasi 1 giga). Nessuna delle mie applicazioni è andata persa e per ora sembra che la batteria duri un 10% più di prima.
Migliorata anche la connessione wi-fi pare: prima ogni tanto cadeva, da quando ho aggiornato non è più successo. Ma qui non vorrei dipendesse dal mio router visto che uso il cubo wi-fi di un gestore mobile.
Dopo due giorni di uso posso tranquillamente dire che il telefono con questo firmware è molto meglio di prima.
Curiosità un po ot: avete notato che in Whatsapp (si puo nominare una app? Scusate ma sono nuovo qui) se vi inviano una foto e ci cliccate sopra ve la ingrandisce istantaneamente senza aprire un altra finestra come in precedenza? Merito dell aggiornamento credo.
Mi sembra migliorato in ogni frangente. Anche la batteria e la reattività generale è veramente ottima. Prima di installare altri aggiornamenti vorrò vedere se effettivamente ne varrà la pena... così per me è pressoché perfetto.
Sto leggendo l'effetto placebo di un aggiprnamento .... spettacolari i commenti !!
Comunque ...
Il mio s4 mini ha ottemuto 2 aggiornamenti ... ma è rimasto tale e quale . Una scheggia incondizionata !
Non ho capito bene il senso del tuo commento ma con il penultimo aggiornamento il mio s4 era più lento anche nelle operazioni più elementari come aprire la rubrica o fare il rendering di una pagina internet. Con questo va molto meglio, almeno per me.
Anche per me il mio s4 mini è migliorato tantissimo
Con questo aggiornamento sembra piu veloce anche l'apertura della galleria, prima avevo un problema mi andava in blocco s voice adesso sembra risolto, per la batteria non so sembra uguale, cmq aggiornamento positivo fino adesso
Io sinceramente non noto grossi miglioramenti. Mi sembra tale e quale.
Buonasera,
Ho una domanda da fare... Che differenza c'è tra l'aggiornamento via OTA e quello via KIES? Mi interessava capire se ad esempio quello via OTA occupa più spazio rispetto a quello via KIES o non c'è alcuna differenza e quali sono i vantaggi/svantaggi di entrambi i metodi... Grazie!
Nessuno porta con sé svantaggi o meno. L unica differenza è che Kies ti scarica il firmware completo, mentre aggiornare via ota, consente il download del solo aggiornamento. Il secondo quindi, consuma meno dati, quindi, impiega meno tempo.
Inviato dal mio S4 Mini
Io purtroppo ho un telefono no brand ma non italiano, preso da Amazon ma con garanzia "internazionale" :) dovrebbe essere francese e per ora non mi trova l'aggiornamento, solitamente quali sono i tempi di rilascio tra paese e paese europeo?
Ma quale placebo c'è stato un miglioramento notevole la versione precedente lo aveva azzoppato alla grande basta vedere che samsung in poche settimane ha rimandato un nuovo aggiornamento evidentemente se ne sono accorti altro che placebo
È una sensazione personale tua ...come la mia d'altronde. Non esistono test che lo provano.Da quando ho comprato qs cell non ho mai avuto problemi , l'altro agg era per il knox ...questo invece cos'è ? Un fix ? 1gb di fix ? Mah ...
Comunque io non ho notato niente di diverso. È uguale a prima....magari è un preaggiornamento in vista della 4.3 o addirittura della 4.4 .
Ciauz
Perchè parli di 1GB? il Fix è di una cinquantina di MB, la versione completa è di quasi 1GB.
Esatto Kapak. Ognuno ha le proprie sensazioni senza bisogno di giudicare quelle degli altri. Io ho notato i miglioramenti che ho descritto e ti assicuro che per quanto mi riguarda non è effetto placebo come tu hai detto. Per quanto riguarda l aggiornamento....si probabilmente è un fix ma non da 1 GB. L aggiornamento era di 52 MB, solo che aggiornando via kies viene scaricato il sistema operativo per intero (1 GB) e poi sovrascritto, a differenza del canale OTA che ti scarica solo l aggiornamento puro e semplice di 52 MB
Ma guarda io tra le righe l'ho interpretata come voler essere un tantino quello che la sa più lunga di tutti, e quel comunque con i puntini di sospensione manco fossimo una banda di visionari non mi ha emozionato particolarmente.
Detto questo... molto contento per la tua scheggia, spero con il prossimo aggiornamento che il mio s4 possa andare bene come il tuo!!
Mi dispiace per le tue sensazioni , non la so più lunga di te,o di voi,non ti preoccupare .ho detto solo la mia opinione. Se poi alcuni si devono offendere perché la loro teoria viene contestata ..... non saprei.
E,comunque, non sono il solo sul forum a non aver notato migliorie.
Notte !
Da quel che ho letto questo aggiornamento porta la piena compatibilità con il Galaxy Gear.
Lungi da me l'offendermi, non ti preoccupare, e non sono così limitato da fare una crociata contro chi la pensa o ha una sensazione diversa dalla mia, come altri in questa stessa discussione.Quote:
Originariamente inviato da kapak
Mi dispiace per le tue sensazioni , non la so più lunga di te,o di voi,non ti preoccupare .ho detto solo la mia opinione. Se poi alcuni si devono offendere perché la loro teoria viene contestata ..... non saprei.
E,comunque, non sono il solo sul forum a non aver notato migliorie.
Notte !
Semplicemente ti è stato fatto notare che forse hai utilizzato una forma infelice per esprimerti nei confronti di quelli che ti stavano deliziando con commenti... spettacolari!!
Buonanotte!!
Nessuno si offende. Sono d accordo con superbere: effettivamente potevi esprimerti in altro modo. Inoltre secondo me a parità di modello ogni Smart Phone si comporta in modo diverso: vuoi per le diverse applicazioni che ognuno di noi ha installate, vuoi per l uso che ognuno di noi ne fa. Altra cosa è la provenienza: sempre a mio modesto parere può esserci qualche piccola differenza tra un telefono acquistato in Italia e uno che proviene da mercati esteri....questo non me lo leva dalla testa nessuno.
Andate a controllare il consumo di ram prima e dopo l'aggiornamento un mio amico ieri con aggiornamento vecchio aveva 1,14gb di ram occupata e ha solo 3 app installate io con il nuovo ero a 890 mb e la differenza si sente
Sì, il consumo Ram è diminuito, però il consumo del tuo amico è sicuramente dato dall'Applicazione Internet che, quando si esce dalla navigazione, rimane sempre in uso nella Ram, se non viene chiusa brutalmente da Gestione. Fagli anche controllare l'applicazione Play Music che, rimane sempre in uso nella Ram, fino a quando non viene disattivata dagli aggiornamenti.
Questo, secondo me, è un bug della versione 4.2.2, a prescindere dalla sigla degli aggiornamenti.
anche a me spesso quando chiudo le app manualmente c'è app play music attiva,anche se non lo usata.come fare a non farla attivare?
Cioè come devo dissociare,nn l ho mai usata?
Io da quando ho aggiornato all'ultima versione di playmusic non resta piu attivo all'avvio
Il problema lo ha L'app google play music non è un problema dell's4 mini perchè anche in altri telefoni rimane aperta
Io la ho disattivata infatti
qui c'è internet aperto
http://i39.tinypic.com/2v98bo8.png
qui c'è la ram con internet aperto e 9 applicazioni in background
http://i39.tinypic.com/27zgfoh.png
qui c'è la ram senza internet aperto più 9 applicazioni in background
http://i41.tinypic.com/2mez3fl.png
dite ancora che non è cambiato nulla e che non c'è miglioramento?
Secondo me la ram è migliorata molto infatti
Noto anch'io un lieve miglioramento. Meglio di niente ;)
In più ragazzi, se può esservi d'aiuto, vi consiglio di impostare in Opzioni sviluppatore (se non ce l'avete, dovrete sbloccarlo tappando 7 volte in Info dispositivo la versione Build se non ricordo male), il limite di processi in background. E' la penultima opzione. Io la imposto sempre a 4 (il massimo selezionabile) ;)
Io lo ho già fatto grazie comunque del consiglio, sarà sicuramente utile anche ad altri :)