Quali motivi?
Visualizzazione stampabile
grazie ragazzi ...quindi ricapitolando sull' i9195 di mia moglie posso metterci qualsiasi versione di kitkat ? spagnola o tedesca che sia?
il Mio i9195 monta quello francese. Ma non dovrebbero essere tutti uguali? ( a parte i brandizzati) e come mai ci sono centinaia di firmware per lo stesso telefono?
Alla Samsung si sono bevuti il cervello :)))
Motivi che sono descritti nel thread dedicato al flash con Odin di KK..... https://www.androidiani.com/forum/mo...u-s4-mini.html
Io ti ho consigliato il firmware spagnolo, ma puoi flashare qualsiasi versione europea senza problemi...ad esempio quella tedesca come detto da iBluShared.
Leggiti il thread dedicato al flash con Odin che ho postato qui sopra.
Per le versioni: c'è ne sono tante perché ogni paese ha il suo firmware no brand....e poi ci sono ovviamente anche i brandizzati. A questo proposito leggiti anche il primo post di questo thread ;)
grazie siete stati gentilissimi.
ora mi leggo un po come si fa co ODIN.
graziee :)
Buongiorno ragazzi! :) Volevo capire una cosa...il mio Galaxy S4 Mini è un no-brand francese. Recentemente ho eseguito l'aggiornamento a KitKat 4.4.2 tramite Kies. Tramite tastierino mi escono questi codici:
PDA: I9195XXUCNE6
CSC: I9195BOGCNE1
MODEM: I9195XXUCNE6
Ma dal sito SamMobile quando cerco la specifica versione a cui corrispondono i suddetti codici mi esce "France Bouygues - BOG" che dopo una breve ricerca ho visto essere un operatore mobile della Telecom Francese...mi sapete dire come mai questo? Le cose suppongo siano due: o il portale dal quale ho acquistato il cell me lo ha venduto come no-brand quando invece non lo è (ma non credo data la sua reputazione) oppure SamMobile ha commesso un errore nel riportare le info sul propro sito. Qualcuno sa darmi qualche risposta?
Thanks.
Ciao. La ricerca che hai fatto su Sammobile è corretta....il tuo terminale pare essere un brandizzato francese. Se effettivamente te lo hanno venduto come telefono no brand allora qualcosa non quadra...nel senso che il venditore ha fatto un errore. Comunque non è un gran problema, ma se la cosa ti infastidisce puoi sempre procedere con la sbrandizzazione flashando poi un firmware Italia no brand (ITV) come descritto nella guida https://www.androidiani.com/forum/mo...e-s4-mini.html
Ma per fare ciò dovrai attendere che KitKat esca anche in Italia, in quanto al momento l'unico KK 4.4.2 uscito nel nostro paese è per i brand Vodafone.
Oppure puoi flashare il firmware francese no brand. In ogni caso se decidi di procedere leggi bene le avvertenze del thread che ti ho linkato.
No beh, non mi interessa sbrandizzarlo anche perchè lo trovo inutile...era solo per curiosità. Rimane il fatto che dal sito dove l'ho acquistato diceva "Operatore Free, questo dispositivo accetta SIM di tutti gli operatori" quindi suppongo sia uguale a dire "No Brand", giusto? Boh, non capisco.
Anche perchè dal telefono, tra le applicazioni o nella grafica, non cè nulla che rimandi al brand dell'operatore in questione quello da me citato nel precedente messaggio. Di solito quelli brandizzati hanno qualche riconoscimento, no?
Allora qualche app francese cè ma non che facciano riferimento direttamente all'operatore; in particolare ce ne sono 4: una è delle pagine gialle francesi, un' altra è Metro France, un'altra ancora rimanda a un sito di videogiochi e l'ultima si chiama Konneries ma mi sembra sia un'app di Samsung Francia. A sto punto suppongo che le pagine gialle francesi siano della Telecom francese e questo potrebbe spiegare la sua presenza sul mio Galaxy S4 Mini e quindi il fatto che sia brandizzato.
Ciao ragazzi, girovagando per il web alla ricerca di news utili ho trovato la roadmap per l'update di alcuni dispositivi, tra cui il nostro S4 Mini. L'unica cosa che mi chiedo è se l'update sarà valido anche per il modello I9195.
La fonte è indicata nell'immagine.
Allegato 123419
Fermo restando che molto spesso queste roadmap sono poco affidabili, già che c'eri potevi però specificare a quale release si riferisce questo documento.... la 4.4.4 ?
Comunque la risposta alla tua domanda a mio parere può essere si: se riceve altri aggiornamenti il S4 Mini 9190 è logico supporre che li riceverà anche il nostro S4 Mini Lte 9195.
Già che siamo andati off topic parlando di presunti aggiornamenti futuri (non me ne voglia jonn ) lasciatemi dire che mi scappa da ridere a questo punto visto che il no-brand Italia deve ancora ricevere la 4.4.2 ;)
Edit: da notare che in quel documento il S4 Mini e il S4 Mini duos riportano il codice Samsung telefono sbagliati....SM-I9190 e SM-I9192.... il codice dovrebbe essere GT e non SM.... SM appartiene ai nuovi terminali usciti quest'anno....secondo me si sono sbagliati e in quella roadmap hanno inserito S4 Mini al posto del S5 Mini
Salve ragazzi, da poco ho effettuato l' aggiornamento Kitkat per il mio galaxy s4 mini e devo dire che l unico problema grave che riscontro è che la mia batteria non regge più.
Lo devo sempre tenere in carica perchè anche se non lo uso mi si scarica da solo. Es: Prima di addormentarmi la batteria era al 90% e la mattina dopo al 60% senza averlo usato, oppure la batteria è al 40% e la mattina lo ritrovo completamente spento di batteria.
So che non si può tornare indietro con l' aggionamento ma vorrei sapere se esiste un modo per risolvere questo problema, perchè già la batteria dei cellulari android dura poco immaginate quanto mi dura adesso! Niente.
Ciao benvenuta. Il problema che riscontri non penso sia necessariamente legato all'aggiornamento. Dopo aver aggiornato hai fatto un reset alle impostazioni di fabbrica?
Se non l'hai fatto prova a farlo ora, prima però fai un backup in quanto tutto ciò che si trova nella memora interna del telefono viene cancellato.
Se non risolvi con il reset e vuoi approfondire la questione sul tema batteria devi chiedere/consultare nel thread dedicato https://www.androidiani.com/forum/ga...4-mini-61.html perché qui siamo off topic ;)
Ciao a tutti,
Dopo aver a lungo indugiato, da qualche giorno sono passato dal firmware originale 4.2.2 Jelly Bean a 4.4.2 KitKat. La versione scelta è la seguente, installato via Odin:
Model: GT-I9195
Model name: GALAXY S4 mini LTE
Country: Germany (No brand)
Version: Android 4.4.2
Changelist: 2659908
Build date: Sat, 30 Aug 2014 04:59:13 +0000
Product Code: DBT
PDA: I9195XXUCNH5
CSC: I9195OXACNH5
MODEM: I9195XXUCNH5
Il mio S4 è diventato molto più rapido ad agganciarsi alle reti wireless ed è chiaramente migliorato anche a livello di ricezione wifi e telefono/dati: rispetto ha riferimenti che avevo utilizzando la rom originale JB ha guadagnato una tacca di segnale nelle zone critiche. Per il resto il sistema si muove fluido come con JB ma con una velocità di apertura delle applicazioni a mio giudizio leggermente migliorata. Punti negativi rispetto a JB per me sono il blocco della scrittura su SD da parte di applicazioni terze (risolvibile con apposito fix disponibile però solo per dispositivi con privilegi root) ed il sistema di geolocalizzazione che non permette più al sistema di fare una localizzazione approssimativa utilizzando la sola rete telefonica con wifi e gps disabilitati. In generale sono comunque soddisfatto.
Mi era stato detto che per l's4 mini no brand italia era arrivato l'aggiornamento alla versione 4.4.2...confermate? Voglio essere sicuro prima di procedere all'unroot e cose varie
Stanco di aspettare, ho deciso di aggiornare anch'io il mio mini con la versione di cui sopra. Le prime impressioni sono positive per quanto riguarda sia la fluidità che la durata della batteria: quest'ultima, a parità di utilizzo, con jb non arrivava a fine giornata mentre con kk la sera ha ancora un 30% di carica. La maggiore fluidità però potrebbe dipendere anche dai wipe che ho fatto sia prima che dopo l'installazione di KK. Di contro noto che la ricezione, in particolare quella del 4g, sia leggermente peggiorata mentre per il wifi, almeno per ora avendolo usato solo a casa, non noto differenze sostanziali. A seguire ulteriori impressioni.
Un saluto a tutti.
salve,
io sono passato dal 4.4.2 di vodafone presente al momemto dell'acquisto al 4.4.2 no brand spagnolo flashato con odin,
devo dire che la batteria è migliorata, ho installato nova launcher e va che è una saetta...
sapete dirmi se sono usciti altri firmware no brand o va bene tenere quello spagnolo ?
grazie a tutti
Se ti trovi bene con lo spagnoli tieni quello.
Ecco un link dove puoi vedere tutti i firmware nuovi usciti http://www.sammobile.com/firmwares/
Ciao! Per quanto riguarda la ricezione hai per caso verificato che si sia installata la banda base UCNH5? a me al primo flash si era installato tutto l'aggiornamento KK tranne quella, in info dispositivo mi risultava ancora la UBML4 di JB, poi al secondo flash tutto a posto..
Sto scaricando l'aggiornamento brand 3 500mb penso che sia lui finalmente
lupin28000 s4 mini
Ottima notizia. Dai conferma dopo ;)
Per i no brand Italia ancora niente.....incredibile....
EDIT: riporta anche la versione se puoi...AP CP e CSC.... codici che trovi digitando *#1234# sul tastierino numerico.
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
posto dopo visto 😆
lupin28000 s4 mini
S4 mini in download brand h3g...
Già annunciato nel post sopra al tuo. Ragazzi cortesemente non diamo notizie tutte uguali. A questo modo il thread si allunga inutilmente.
Piuttosto qualcuno che ha aggiornato il proprio device brandizzato H3G potrebbe riportare i dati della versione firmware:
versione banda base, versione kernel, versione build ;)
Vediamo se arrivano notizie anche sugli altri brand...e no brand.
Ecco i dati dell'aggiornamento a KK...brand 3...
AP I9195XXUCNH5
CP I9195XXUCNH5
CSC I9195HUICNG1
Aggiornato velocissimo
lupin28000 s4 mini
Salve vorrei fare un wipe che ne dite, vedo che la batteria dura decisamente meno, in wifi - 10% in una ventina di minuti fatta una videochiamata con hangouts
lupin28000 s4 mini
A proposito come si fa, non so grazie. P. S. provengo da un Droid Razr con il quale ciò fatto di tutto 😊
lupin28000 s4 mini
come si fa su questo cellulare, e comunque non cancella dati vero? giusto per essere sicuro
lupin28000 s4 mini
vai in recovery (da spento premi contemporaneamente volume su + home + power finche non vibra e poi rilasci) ed esegui i wipe... i wipe data (che sono quelli di cui parlavo ) è normale che cancellano tutto quello che hai aggiunto (escluso il sistema, sd e sim...)... c' è anche il wipe cache, ma nel tuo caso non servirebbe a niente....
Questa notte ho finalmente ho ricevuto aggiornamento a 4.4.2 per il brand 3; naturalmente, versione piena di app spazzatura.
Corrado
Si può fare il root con towelroot dopo aver aggiornato a 4.4.2 su il brand 3?
Qui sei off topic. Devi chiedere in sezione modding. C'è anche un thread dedicato all'argomento https://www.androidiani.com/forum/mo...re-kitkat.html
Io ho usato l'aggiornamento OTA, ma credo che il miglior modo per aggiornare sia via Odin, accompagnato da un wipe della memoria, senza dimenticare tutti i backup del caso. La versione brand 3 è veramente infestata di app che non sono necessarie, di cui non puoi disfarti (io non sono su FB ma l'app c'è e posso solo disattivarla).
A questo punto in considerazione che è stata rilasciata la versione kitkat per clienti 3, credo che il meglio sia cercare una versione 4.4.2 ufficiale e sbrandizzare, in modo tale che la garanzia rimanga valida.
[Guida Sbrandizzare S4 Mini]
www . androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s4-mini-gt-i9195/402288-guida-sbrandizzare-s4-mini. html
Lo farò questo fine settimana.