scusa ma sicuro che se sbrandizzo la garanzia rimane valida? comunque a me Facebook non è uscito ma Twitter si
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
scusa ma sicuro che se sbrandizzo la garanzia rimane valida? comunque a me Facebook non è uscito ma Twitter si
anch'io credo di dover ricevere l'aggiornamento (s4 mini brand 3, GT-I9195) ma quando lancio "verifica aggiornamenti" appare una scritta "connessione al server" e rimane così per ore, senza che succeda nulla. provato ormai una decina di volte, l'ultima ieri notte in cui l'ho lasciato così fino a stamattina.
alla fine niente aggiornamento però, nel sistema operativo c'è scritto ancora 4.2.2.
ho provato a lanciare anche con kies e mi scrive "GT-I9195 non supporta l'inizializzazione".
Premetto che l'ho preso a Luglio e finora non mi ha mai dato nessun problema.
Devo dire che a me l'aggiornamento servirebbe tanto, mi hanno detto che dovrebbe supportare bluetooth smart e ci devo utilizzare un cardiofrequenzimetro con questa tecnologia, ma sto aspettando da mesi e adesso che è uscito non me lo scarica. che sfiga.
speriamo che qualcuno trovi una soluzione.
Ciao. Prima di tutto direi di appurare se è veramente un brand H3G.....questo non perché non creda a quello che dici ma perché a volte le compagnie telefoniche rimangono sprovviste di terminali brandizzati e all'occorrenza li comprano anche all'estero. Digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta qui i tre codici che ti usciranno.
Edit: ovviamente hai tutto in versione stock originale giusto? Mai fatto root, modding o comunque modifiche software?
AP: I9195XXUBNA1
CP: I9195XXUBNA1
CSC: I9195HUIBMK1
no mai fatto nulla. il telefono ce l'ho in comodato d'uso con contratto 3. mi hanno dato una sim 3 e passato il numero di telefono a 3 ho dovuto aspettare quasi una settimana per questo.
Ok è un brand H3G Italia. Fai una semplice prova: vai in impostazioni ▶ altro ▶ gestione applicazioni ▶ tutte..... ci sono due voci " aggiornamenti software"......selezioni la prima di queste due voci e fai "svuota cache" e poi "cancella dati". In seguito fai la stessa procedura anche sulla seconda. Riavvi il telefono e prova a cercare gli aggiornamenti. Fai sapere poi.
ho fatto e lanciato, vediamo cosa succede.
ho notato che nel primo "aggiornamenti software" (il secondo non l'ho toccato) c'è un processo in corso e se voglio posso premere "arresto forzato". io non l'ho arrestato dovrei?
No non arrestarlo. Vedi che succede anche se temo non risolva. Se non cambia nulla l'unica soluzione a mio parere è che tu faccia un reset alle impostazioni di fabbrica. Fai un backup prima, perché tutto quanto si trova nella memoria del telefono viene cancellato.
Salve.
Posseggo un s4 mini no brand francese.
Aggiornato a kitkat 4.4.2 .
Proprio oggi ho notato che nella galleria, aprendo una foto qualsiasi non ho più la possibilità di modificarla tramite l'iconcina dell' editor presente in alto a destra.
Premendo il relativo tasto esce scritto "photo editor non installato. Premere download per scaricarlo" ma premendo il tasto sottostante non succede nulla....!
Sarà probabilmente perché in questa versione di kitkat compare tra le app in stock "foto"....e da li si possono modificare le foto???
Grazie
Ottimo danieltri77. Comunque ora che hai aggiornato un reset alle impostazioni di fabbrica io lo farei....è sempre consigliato un reset dopo un aggiornamento del genere. Se decidi di farlo esegui un backup su pc di ciò che vuoi salvare e poi procedi....ti assicuro che il tuo telefono anche a livello di prestazioni ringrazierá.
Per ringraziare noi invece c'è l'apposito tasto Thanks sotto ad ogni post ;)
Posso sapere dove trovo il mio post spostato?
Grazie
Forse nella pagina precedente di questo thread..........
Mario ti rispondo io in quanto jonn in questo momento è connesso da telefono e ha poco segnale. Il tuo post si trova nella pagina precedente a questa....ovvero pagina 57 post 569..... il tuo post è appena sopra al post di jonn che tu stesso hai quotato. Lo vedi...?
Mario avevi aperto una discussione per il tuo problema giusto? Dato che il tema della discussione che hai aperto era inerente all'aggiornamento a KitKat il moderatore ha spostato e unificato la tua discussione in questa dove stiamo scrivendo ora. Ok?
Visto che come dici tu "sei nuovo"....dai un'occhiata al regolamento del forum.....
[QUOTE=Marko B.;6235263]Mario avevi aperto una discussione per il tuo problema giusto? Dato che il tema della discussione che hai aperto era inerente all'aggiornamento a KitKat il moderatore ha spostato e unificato la tua discussione in questa dove stiamo scrivendo ora. Ok?
Visto che come dici tu "sei nuovo"....dai un'occhiata al regolamento del forum.....
Ok!
Grazie e scusami.
Allora rimango in attesa di qualcosa!
ok...ti ha già detto tutto Marko B.
io non ho l' s4 mini per poterti dare una conferma sicura, ma l' s4 mini duos e per quello ti posso dire che mi fa accettare delle clausole dell' account samsung (tocca sulla barra delle notifiche per vederle) e poi me lo scarica e funziona...
ne approfitto per riuppare il tuo post in attesa che qualcuno con l' aggiornamento kitkat ti possa dare una conferma per il tuo terminale...
Buongiorno ragazzi!! :)
Ho un S4 mini no brandizzato, volevo sapere se è stato rilasciato o no l'aggiornamento alla versione kitkat, perchè le informazioni che sto trovando su internet in questi giorni sono un pò fuorvianti: alcuni dicono che è stato rilasciato, altri invece no.
Io comunque sto provando da qualche giorno ad effettuare "Aggiornamento software" dalle impostazioni, ma il risultato è sempre "Gli aggiornamenti più recenti sono stati installati".
Sapete aiutarmi?
Grazie,
Marco
Ciao Marco benvenuto. L aggiornamento per ora lo hanno ricevuto i brandizzati Vodafone e H3G. Mancano i Tim e ovviamente i no brand come il mio.
Per il tuo dipende se è un brand o no brand. In prima pagina di questo thread al post 1 scritto dal moderatore ci sono tutte le istruzioni per capire se un telefono è brand o no brand e dove reperire tutte le info che ti servono.
Edit: il tuo può essere anche un telefono con brand estero, ovvero destinato inizialmente ad un altro paese europeo, ma che poi è stato venduto in Italia. Nessun problema comunque. In questo caso riceverai l'aggiornamento quando verrà rilasciato per quel determinato paese a cui era destinato il tuo terminale.
Se hai difficoltà a reperire le info chiedi pure.
Il mio codice CSC è: I9195ITVBNA1
Ovvero è un no brand Italia giusto?
Comunque che strano che abbiano l'aggiornamento sia stato rilasciato per i brand e non ancora per i no brand!
Si sa più o meno tra quanto uscirà anche per i no brand?
Grazie,
Marco
Beh nessuno lo sa. Sta per venire l'inverno, sta per uscire android L... io ho paura che non lo avranno il KitKat i no brand! Se fosse così... è davvero una ca....
Si è un no brand garanzia Italia come il mio.
Per il rilascio dell'aggiornamento ai no brand non si sa nulla. Solo Samsung lo sa. E tale domanda non va mai fatta perchè comunque nessuno saprebbe rispondere.
EDIT: formularock abbiamo risposto nello stesso momento :)
Ma no dai è impossibile ;) prima o POI uscirà anche per chi come me ha il telefono no brand....però sarei curioso anch'io di sapere in quale mese collocare quel "POI".... rotfl rotfl
Comunque se va per le lunghe al limite c'è sempre odin e faremo anche noi ciò che ha fatto formularock e tanti altri ;)
In effetti la versione tedesca di KitKat mi va molto bene. Meglio di quella spagnola.
Quali migliorie hai notato in particolare?
Con la tedesca non ho praticamente più lag, noto più velocità e fluidità. E si scalda anche meno. Anche se a onor del vero, con la spagnola Antutu mi fa 22mila, mentre con la tedesca 20mila. Ma in tutti i casi, la tedesca è più stabile, almeno nel mio.
X Mario81samsung
A me, premendo il tasto in questione si apre il galaxy app store nella pagina di download dell'app photo editor samsung, versione 4.7.161 aggiornata il 27/10/2014, fresca fresca..
scusate ragazzi ma gli aggiornamenti ufficiali per i no band in Italia quando dovrebbe uscire ??
ho un s4 mini con CSC I9195OXXAMH3 e quindi android 4.2.2. Da una rapida ricerca m ipar di capire che sia spagnolo. È corretto? Posso installare comunque il firmware 4.4.2 belga, che mi par di capire sia il più stabile?
Pare sia spagnolo anche se bisogna dire che quel CSC appartiene anche a terminali no brand di altri paesi.
Sì puoi installare tramite flash con Odin il firmware che vuoi....sappi però che invalidi temporaneamente la garanzia che verrà ripristinata nel momento in cui viene rilasciato il 4.4.2 per il paese o brand di appartenenza del tuo terminale.
Se hai problemi con l'installazione o comunque vuoi più info chiedi nel thread dedicato nella sezione modding per S4 Mini https://www.androidiani.com/forum/mo...u-s4-mini.html
KIES indica un aggiornamento per S4 mini TIM
PDA:NJ4 PHONE:NJ4 CSC:NJ2
Qualcuno ha installato?
Metto qualche info in più : per chi volesse affidarsi all'installazione con Odin è già disponibile il download da Sammobile Firmwares | SamMobile
Model: GT-I9195
Model name: GALAXY S4 mini LTE
Country: Italy (TIM)
Version: Android 4.4.2
Changelist: 3011164
Build date: Thu, 16 Oct 2014 09:18:09 +0000
Product Code: TIM
PDA: I9195XXUCNJ4
CSC: I9195TIMCNJ2
MODEM: I9195XXUCNJ4
EDIT: non è la stessa versione firmware distribuita due settimane fa per H3G che era datata 30 Agosto. Questo per brand TIM è recente: build date 16 Ottobre.
Sto provando l'ultimo aggiornamento 4.4.2 per Brand TIM, vengo dal recente 4.4.2 per No Brand Germania, il firmware I9195XXUCNH5 per intenderci. Con la versione Tedesca mi trovavo molto bene tuttavia ho pensato di provare la versione TIM auspicandomi un possibile miglioramento nella qualità di ricezione,dato che questa rom ha un modem diverso rispetto a quella tedesca e visto che TIM è il mioo operatore..
Risultato: Finora posso dire che la rom funziona bene, secondo me è persino più performante di quella tedesca in termini di fluidità e di velocità di apertura delle app.. però la ricezione telefonica è peggiorata, non ci sono dubbi: ho i miei riferimenti in termini di DBM/RSU con cui misuro la potenza del segnale ed i risultati con questa versione sono più scarsi, poca roba ma sono rimasto un po deluso.. mi immaginavo che l'abbinamento rom TIM/ sim TIM potesse dare il migliore risultato in termini di ricezione. Ricezione Wifi identica, il consumo di batteria ancora non so giudicarlo visto il poco tempo di utilizzo ma per ora sembra come la versione tedesca, decisamente meglio rispetto alla roma originale Jelly Bean
Avevo la versione belga, e ora sono passato a questa della tim, mi sembra identica in tutto e per tutto. Forse è più performante ma ho appena aggiornato, forse è per quello... Unica differenza un sacco di app inutili della tim.