Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mariello85
Ma secondo voi è possibile che aggiornino le versioni brandizzate, quelle europee ma quelle non brandizzate italiane no?
Chiedo per sapere se già in passato è stata fatta questa "discriminazione"...Non che me ne freghi qualcosa eh, alla fine a me va bene cosi il cellulare.
Tra non molto l'aggiornamento uscirà anche per i brand e no-brand italiani.....di preciso nessuno sa dire quando.... ma arriverà.
Quote:
dmax1
Salve ragazzi,dato che aspetto da molto tempo 4.4.2 per il mio s4 mini I9195 ma nn vedo segni molto confortevoli all'orizzonte mi sono deciso a installare una delle versioni rilasciate all estero...quale mi consigliate?(migliore possibilmente)senza bug e riavvi xD?e se installlo il firmware estero,perdo la garanzia?...potreste possibilmente spiegarmi anche come installarlo il fw?linkate qualche guida se potete grz..sono un principiante nn me ne intendo di queste cose xD
Come ha ben detto iBluShared a questa stessa domanda hai già avuto una risposta nell'altro thread. E' inutile che poni la stessa domanda in più thread, anche perché il cross posting è vietato dal regolamento....anche scrivere con le abbreviazioni ;)
-
Quote:
dmax1
Salve ragazzi,dato che aspetto da molto tempo 4.4.2 per il mio s4 mini I9195 ma nn vedo segni molto confortevoli all'orizzonte mi sono deciso a installare una delle versioni rilasciate all estero...quale mi consigliate?(migliore possibilmente)senza bug e riavvi xD?e se installlo il firmware estero,perdo la garanzia?...potreste possibilmente spiegarmi anche come installarlo il fw?linkate qualche guida se potete grz..sono un principiante nn me ne intendo di queste cose xD
scusa non ti capisco...
ore 19:12 : iBluShared ha risposto a quanto da te chiesto...
ore 19:14 : lo richiedi in un' altro thread?
ora ti ricordo che il crossposting è vietato... e le abbreviazioni (che ti ostini ad usare dal tuo primo post e ti avevo già anche avvertito) pure...
per ringraziare c' è il tasto thanks ( e non grz...)...
al prossima parte l' infrazione...
post cancellato!
-
Ci sono nuove uscite di versioni 4.4.2 praticamente in tutta europa, ora secondo Sammobile il 26 è uscita la versione italiana per brand Wind... :)
-
Quote:
rockstarblu
Ci sono nuove uscite di versioni 4.4.2 praticamente in tutta europa, ora secondo Sammobile il 26 è uscita la versione italiana per brand Wind... :)
Ho controllato alla pagina firmware di Sammobile e non risulta. Sei sicuro di quello che affermi? Da quello che vedo io Sammobile da come ultima versione firmware uscita quella francese no-brand.
Ragazzi nessuno di voi ha un brand Wind?
Edit: mistero risolto. Il firmware a cui ti riferisci tu è del S4.....questo è il forum del S4 Mini..... quindi o hai sbagliato sezione del forum o hai fatto confusione quando sei andato a consultare le pagine di Sammobile ;)
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
Quote:
Marko B.
Ho controllato alla pagina firmware di Sammobile e non risulta. Sei sicuro di quello che affermi? Da quello che vedo io Sammobile da come ultima versione firmware uscita quella francese no-brand.
Ragazzi nessuno di voi ha un brand Wind?
Edit: mistero risolto. Il firmware a cui ti riferisci tu è del S4.....questo è il forum del S4 Mini..... quindi o hai sbagliato sezione del forum o hai fatto confusione quando sei andato a consultare le pagine di Sammobile ;)
Inviato dal mio GT-I9195 usando
Androidiani App
Sorry, ero convinto fosse per il mini... invece era l'S4.... :)
-
Se può interessare, oggi aggiornamento ufficiale al 4.4.2. per il mio S4 mini no brand.....
-
Quote:
geopaolo
Se può interessare, oggi aggiornamento ufficiale al 4.4.2. per il mio S4 mini no brand.....
Ciao sei sicuro? Ad ora il mio no brand Italia non trova aggiornamenti....probabilmente il tuo è un no brand ma con garanzia Europa. Digita *#1234# sul tastierino numerico: usciranno tre codici. Riporta qui quello denominato CSC e ti sapremo dire se il tuo telefono è un no brand Italia o se è un no brand di qualche altro stato europeo.
-
Quote:
geopaolo
Quote:
Marko B.
Ciao sei sicuro? Ad ora il mio no brand Italia non trova aggiornamenti....probabilmente il tuo è un no brand ma con garanzia Europa. Digita *#1234# sul tastierino numerico: usciranno tre codici. Riporta qui quello denominato CSC e ti sapremo dire se il tuo telefono è un no brand Italia o se è un no brand di qualche altro stato europeo.
Si infatti, non credo sia un no brand italiano, anche su SamMobile l'ultimo firmware disponibile è quello francese, di italiano sembra non esserci niente...
-
Quote:
Marko B.
a me appare
AP: I9595XXUBNB3
CP:I9195XXUBNB3
CSC: I9595XEFBND1
;)
-
Quote:
etabeta95
Si infatti, non credo sia un no brand italiano, anche su SamMobile l'ultimo firmware disponibile è quello francese, di italiano sembra non esserci niente...
Ciao etabeta95. Che non appaia su Sammobile a volte non significa nulla: succede spesso che pubblichino i nuovi firmware solo il giorno dopo l'uscita. Quindi con 24 ore di ritardo.
Quote:
CapitanNemo
a me appare
AP: I9595XXUBNB3
CSC: I9595XEFBND1
;)
Mmmmm c'è qualcosa che non torna nel CSC che hai riportato.... I9595.... sì direi proprio che hai trascritto male ;) Anche l'AP è sbagliato.
Il tuo CSC probabilmente è I9195XEFBND1 ed è un no brand francese.
-
Quote:
Marko B.
Mmmmm c'è qualcosa che non torna nel CSC che hai riportato.... I9595.... sì direi proprio che hai trascritto male ;) Anche l'AP è sbagliato.
Dal CP direi che è un brandizzato tedesco Black Edition..... Germany (O2) (Black Edition) almeno questo è quanto riporta Sammobile in base al CP
effettivamente...
AP: I9195XXUBNB3
CSC: I9195XEFBND1
;)
-
Quote:
Marko B.
Il tuo CSC probabilmente è I9195XEFBND1 ed è un no brand francese.
Quote:
CapitanNemo
effettivamente...
AP: I9195XXUBNB3
CSC: I9195XEFBND1
;)
Mi auto quoto in quanto tu hai postato mentre io modificavo il mio precedente post ;)
E aggiungo che il tuo telefono ora è aggiornabile a KitKat caso mai non lo sapessi..... dai codici che hai riportato sei ancora con la 4.2.2
-
Quote:
Marko B.
Mi auto quoto in quanto tu hai postato mentre io modificavo il mio precedente post ;)
E aggiungo che il tuo telefono ora è aggiornabile a KitKat caso mai non lo sapessi..... dai codici che hai riportato sei ancora con la 4.2.2
grazie mille, in effetti non lo sapevo, ma ti dico la verità: non credo che lo aggiornerò... alla fine con il JB funziona che è un violino, non sento la necessità di rischiare di incasinare tutto...
;)
-
Come dicevo, ho aggiornato in modo ufficiale il mio S4 mini acquistato con "garanzia europa".
I codici che mi riposta sono:
AP: I9195XXUCNE6
CP: I9195XXUCNE6
CSC: I9195BOGCNE1
Che dite?
-
Quote:
CapitanNemo
Quote Originariamente inviato da Marko B.
Mi auto quoto in quanto tu hai postato mentre io modificavo il mio precedente post
E aggiungo che il tuo telefono ora è aggiornabile a KitKat caso mai non lo sapessi..... dai codici che hai riportato sei ancora con la 4.2.2)
ti ri-quoto rotfl.
per curiosità ho provato a verificare e mi dice che "gli aggiornamenti più recenti sono già stati installati" :-\
;)
-
Quote:
geopaolo
Come dicevo, ho aggiornato in modo ufficiale il mio S4 mini acquistato con "garanzia europa".
I codici che mi riposta sono:
AP: I9195XXUCNE6
CP: I9195XXUCNE6
CSC: I9195BOGCNE1
Che dite?
Ricerca versioni firmware tramite CSC
Ragazzi se andate alla pagina firmware di Sammobile qui Firmwares | SamMobile e inserite i9195 nella casella "Search device here..." vi usciranno gli ultimi firmware rilasciati da Samsung con i relativi CSC.... in modo tale capirete anche la provenienza del vostro terminale ;)
Vi ricordo che il CSC del nostro telefono lo ricaviamo digitando sul tastierino numerico *#1234#
EDIT. Se per caso non trovate il vostro CSC nell'elenco che vi appare su Sammobile, è sufficiente che nella casella di ricerca inseriate parte del CSC del vostro telefono: ad esempio per un telefono Italia no brand inseriremo I9195ITV..... nel caso di geopaolo invece andrà inserito I9195BOG
nel caso di CapitanNemo andrà inserito I9195XEF......ed usciranno tutti gli ultimi firmware rilasciati per il terminale del brand italiano o estero di cui stiamo facendo la ricerca.
-
ma per s4 mini no brand italia ancora niente ?
-
Quote:
Devil92
Ancora niente per sfortuna...
-
Quote:
Devil92
Abbi pazienza ma se tu avessi letto il post sopra al tuo avresti potuto controllare tu stesso se ci sono novità per i no brand Italia..... non è poi così complicato....;)
O in alternativa leggere il post 1 di questo thread come sta scritto nel titolo.
-
Quote:
Marko B.
Abbi pazienza ma se tu avessi letto il post sopra al tuo avresti potuto controllare tu stesso se ci sono novità per i no brand Italia..... non è poi così complicato....;)
O in alternativa leggere il post 1 di questo thread come sta scritto nel titolo.
scusami sn stato pigro xD comunque ma come mai ci mettono cosi tanto...nella versione vodafone hanno kitkat da mesi lo stesso in quelle straniere...
-
Ciao ragazzi, ho comprato alla mia ragazza un S4 mini Europa ma mi sono accorto che non le funziona il GPS
Ha questo CSC: I9195TPHBNA1
Quale firmware Kitkat mi cosnigliate di flashare con Odin senza avere Knox? Grazie mille!!
-
Sarò OT ma visto come si comporta sempre la samsung con gli aggiornamenti il mio prossimo smartphone non sarà uno dei suoi. Addirittura la Nuova Zelanda ha ricevuto l'aggiornamento prima di noi!!!!!!
-
Quote:
BUSTO
Ciao ragazzi, ho comprato alla mia ragazza un S4 mini Europa ma mi sono accorto che non le funziona il GPS
Ha questo CSC: I9195TPHBNA1
Quale firmware Kitkat mi cosnigliate di flashare con Odin senza avere Knox? Grazie mille!!
Ciao. Non funziona il gps e quindi vuoi flashare un nuovo firmware...? Non fai prima a provare un ripristino allo stato di fabbrica? E se il problema persiste mandalo in assistenza perché potrebbe esserci un difetto nella parte hardware.
Per KitKat: tutti i firmware 4.4.2 hanno Knox.... forse intendevi dire che cerchi una versione KK che non faccia scattare Knox se effettui certe operazioni.....in questo caso in molti hanno scelto di flashare il firmware spagnolo I9195XXUCNE6
Comunque per entrambi gli argomenti qui sei OT. Dovevi chiedere nel thread di aiuto in rilievo alla sezione https://www.androidiani.com/forum/ga...o-modding.html
Quote:
Shoo
Sarò OT ma visto come si comporta sempre la samsung con gli aggiornamenti il mio prossimo smartphone non sarà uno dei suoi. Addirittura la Nuova Zelanda ha ricevuto l'aggiornamento prima di noi!!!!!!
Sì sei OT.... e comunque ti sei perso la prima puntata di questa telenovela visto che la Nuova Zelanda è già al secondo firmware che riceve per S4 Mini basato su KitKat.... il primo 4.4.2 l'ha ricevuto due mesi fa. Esattamente come la Germania che è già al secondo rilascio KK per S4 Mini no brand.
Detto questo ragazzi è inutile prendersela e venire a sfogarsi qui sul forum, che tanto non serve a nulla ;)
-
Quindi ai Brandizzati wind nn si sa proprio quando uscirà l'aggiornamento??
-
Quote:
Biondomix
Ciao. Questa è la domanda a cui in tanti vorremmo rispondere ma a cui nessuno può rispondere.....
Forse è bene ricordare quanto scritto dal moderatore jonn nel primo post di questo thread e che quoto qui sotto...
Quote:
jonn
THREAD DEDICATO AI PROBLEMI PRE & POST
AGGIORNAMENTI CON STOCK FIRMWARE KITKAT 4.4.2 (..UC.. e successivi...)
PER GALAXY S4 MINI
ATTENZIONE, PER I FLASH CON ODIN E RELATIVI PROBLEMI E PROCEDURA, LEGGERE E CHIEDERE https://www.androidiani.com/forum/mo...u-s4-mini.html NELLA SEZIONE MODDING...
Onde evitare un inutile allungamento del thread con argomenti non rilevanti, ci sono alcune regole (indicazioni) da seguire per un corretto utilizzo:
- E' inutile domandare quando ci sarà un nuovo aggiornamento o quando uscirà per un determinato paese o brand...
Nessuno lo sa e le indiscrezioni creano solo confusione e polemiche...
Per seguire queste notizie c'è il blog che è stato creato apposta...
-Se vogliamo farci aiutare dobbiamo anche dare delle informazioni, quindi cerchiamo di fornire da subito la versione del firmware e se si sono effettuati dei wipe o ripristino di fabbrica dalle impostazioni...
Questo faciliterà chi legge a cercare di dare una mano...
-Assolutamente questa non è una chat, quindi limitatevi a domanda e risposta... commenti sterili, come puro e semplice sfogo, non saranno accettati...
-E' ovvio che questo non è nemmeno un thread di confronto con altri terminali o marche...
-IN VIRTU DI QUESTO AVVISO, AVVERTO CHE OGNI OFF TOPIC VERRA' CANCELLATO SENZA PREAVVISO.
AGGIUNGO E RIPETO:
prima di chiedere info, digitare *#1234# da tastiera e riportare...
per i csc uguali vedere da kies o da recovery la sigla della nazione o brand (per la recovery, da spento premere volume su + home + power contemporaneamente fino all' accensione e rilasciare e leggere nella prima videata dove dice Appied the CSC-code : XXX dove XXX, è la sigla del brand o nazione)....
per vedere gli ultimi aggiornamenti usciti
Firmwares | SamMobile... e sempre da quella paginata, dove scrive 'Select your firmware', inserire il csc per vederne la corrispondenza....
PER IL RESTO, RIPETO, NON CHIEDETE QUANDO USCIRA' UN AGGIORNAMENTO... NON LO SA NESSUNO.. SE NON SAMSUNG STESSA!!!!
-
Quote:
Biondomix
è incredibile, non c'è pagina dove qualcuno non lo abbia richiesto :(
-
Credo propio che l s4mini mini verrà aggiornato ma con ritardo non credo che la samsung faccia un errore cosi grande
-
Quote:
WAndroidW56
Credo propio che l s4mini mini verrà aggiornato ma con ritardo non credo che la samsung faccia un errore cosi grande
Infatti, è quello che tutti sanno e dicono, ma Samsung non rilascia questo aggiornamento probabilmente per motivi commerciali.
-
Ragazzi, mettetevi il cuore in pace che agitandovi ne va della vostra tranquillità.
O vi scaricate il tanto agognato KK (chissà perché poi) da sammobile e lo flashate con odin (operazione alla portata di un bambino) o aspettate. Quello di samsung non è un comportamento da azienda seria ma vi garantisco che anche se flashate la 4.4 vodafone o una qualunque 4.4 estera il cell non vi esplode.
-
Quote:
marchrius
Ragazzi, mettetevi il cuore in pace che agitandovi ne va della vostra tranquillità.
O vi scaricate il tanto agognato KK (chissà perché poi) da sammobile e lo flashate con odin (operazione alla portata di un bambino) o aspettate. Quello di samsung non è un comportamento da azienda seria ma vi garantisco che anche se flashate la 4.4 vodafone o una qualunque 4.4 estera il cell non vi esplode.
Verissimo, questo aggiornamento è la stessa "frittata" per tutti, non cambia niente si flashano firmware diversi perché la fluidità è la medesima
-
quando arriva l'ultimo aggiornamento per samsung s4 mini?
-
Quote:
arman
Quante volte dobbiamo dirlo ancora?
Quote:
jonn
PER IL RESTO, RIPETO, NON CHIEDETE QUANDO USCIRA' UN AGGIORNAMENTO... NON LO SA NESSUNO.. SE NON SAMSUNG STESSA!!!!
-
Quote:
arman
domani con SDA :(
maddai... manco leggere la prima pagina o questa pagina?? :( :bd:
è mancanza di rispetto verso tutti quelli che attendono KK ma che rispettono le regole :D
spero davvero che un mod ti dia un ammonizione :cool:
ciao
Mario
-
No ma dai, è una delle regole del forum leggere l' intero thread prima di fare una domanda, proprio per questo...
-
ciao a tutti ho la s-fortuna di aver acquistato 4 I9195, si sono aggiornati tutti via OTA a kitkat... tutti tranne 1 ..quella di mia MOGLIE con le seguenti caratteristiche
ap: I9195XXUBNB3
CP: I9195XXUBNB3
CSC: I9195PHNBND1
sapendo che alla mia vita ci tengo cosa posso fare? :))
grazie a tutti
-
Quote:
sengel2012
ciao a tutti ho la s-fortuna di aver acquistato 4 I9195, si sono aggiornati tutti via OTA a kitkat... tutti tranne 1 ..quella di mia MOGLIE con le seguenti caratteristiche
ap: I9195XXUBNB3
CP: I9195XXUBNB3
CSC: I9195PHNBND1
sapendo che alla mia vita ci tengo cosa posso fare? :))
grazie a tutti
Puoi solo aspettare che l'aggiornamento esca anche per quello. Dal CSC che hai riportato risulta che l'aggiornamento per quel modello deve ancora uscire.
-
Quote:
Marko B.
Puoi solo aspettare che l'aggiornamento esca anche per quello. Dal CSC che hai riportato risulta che l'aggiornamento per quel modello deve ancora uscire.
Inviato dal mio GT-I9195 usando
Androidiani App
...O al massimo può flashare un firnware KitKat con odin
-
marko B. : grazie .. lo sospettavo... ora i toccherà fargli un bel regalo ....poverina... :(
ibluShared: nel caso decidessi.. quale posso mettere? ce ne sono una infinità e non saprei proprio quale scegliere ...
-
Quote:
sengel2012
marko B. : grazie .. lo sospettavo... ora i toccherà fargli un bel regalo ....poverina... :(
ibluShared: nel caso decidessi.. quale posso mettere? ce ne sono una infinità e non saprei proprio quale scegliere ...
Se ti trovi bene con i KitKat degli altri s4 mini flasha quelli che montano loro, se no ti consiglio quello tedesco.
-
Quote:
sengel2012
Lo spagnolo.....sembra sia il migliore per tutta una serie di motivi