GUarda...mio fratello piccolo l'ha messo a caricare e miracolosamente si è acceso...strano ahahha
Visualizzazione stampabile
Prestami tuo fratello dalle mani miracolato 😂😂😂
Ho provato ma niente te.. Tra l'altro la batteria ha 2 mesi, l'ho comprata recentemente
Salve, mi è caduto il mio samsung s4 mini ed ora non si accende più....cioè sul display ci viene scritto in alto in rosso ODIN MODE poi sotto in bianco il modello e altre cose e al centro display FIRMWARE UPGRADE ENCOUNTERED AN ISSUE. PLEASE SELECT RECOVERY MODE IN KIES & TRY AGAIN.
Ora il problema è che kies non lo riconosce in alcun modo, ho provato 4 cavetti e varie versioni di kies e neanche odin riconosce il terminale. Ho provato a fare il reset con tasto vol giù + home+ start ma viene sempre questa scritta e il telefono non si muove. AIUTOOOOOOOO......grazie
Ciao. .
spostato nel thread dedicato. ..
togli la batteria, rimettila , accendi in download mode (volume giù + home + power ) e se odin lo riconosce segui https://www.androidiani.com/forum/mo...u-s4-mini.html e flasha il tuo firmware. ...
comunque nulla esclude che si sia danneggiato a livello hardware vista la caduta. ....
Il telefono è in bootloop come devo fare? Non riesco ad andare in recovery mode perchè si apre un altro menù. Come devo fare?
Salve, sono nuova, ma ho letto tutti i post di questa discussione. ho provato a premere tutti i tasti indicati ma niente. a me però è andata diversamente. ha iniziato a dirmi google play è stato arrestato. e io ok..così via per altri programmi compreso un nome con android e altro.. alla fine s'è blocato e ho riavviato tenendo premuto 10 sec. al riavvio è apparsa una schermata con scritta che aggiornava le app. finito questo è apparsa la schermata di avvio per un pò..ma non andava oltre e ho rifatto il riavvio forzato. ho sbagliato perchè stava aggiornando ancora? comunque poi per 2-3 volte riappariva solo scritta iniziale..poi ho tolto la batteria e rimessa e zero..neanche + la scritta.. può darsi che la batteria togliendola e rimettendola + volte si scarica velocemente? perchè ho notato che è una cosa che succede. al pc fa il suono di connessione ma poi non "vede" il cell.
c'è altro che posso fare oltre aspettare nel caso si ricarichi la batteria e augurarmi un miracolo? :) Grazie!
all'inizio sì... poi dopo 3-4 volte di batteria tolta e appariva la scritta iniziale..ha smesso di dare qualsiasi segnale..ho riprovato anche ora dopo che l'ho lasciato un pò in carica, ma niente..
stamattina ancora niente..tra poco vado da mia mamma e vedo se la sua batteria va nel mio...
Ciao a tutti ragazzi,
scusate ma ho davvero urgenza di una soluzione al mio problema, anche drastica ( dalla serie cambia dispositivo:'( ).
Quello che è accaduto è davvero inspiegabile ma proverò a raccontarlo con chiarezza. Ieri sera ero su wapp e ad un certo punto mi è uscita la finestra che mi chiedeva di ripristinare la cronologia dei messaggi. ok, facciamolo perchè sembrava fosse momentaneamente impazzito. Quando riprendo il cel per una chiamata vedo che wapp va bene, ma improvvisamente mi arriva la chiamata che aspettavo e contemporaneamente una finestra si apre al centro display, per la fretta non ho letto ma ho fatto click su ok, mi sembrava una di quelle finestre che ti dicono che qualcosa ha smesso di funzionare...in un flash ricordo solo che nel testo vi era probabilmente la Cm security. Parlo al telefono e dopo qualche secondo si spegne il telefono. Provo a riaccenderlo e nulla, lo metto in carica e si accende e mi dice che sta effettuando degli aggiornamenti android 1 di 47 se non erro...Non più preoccupata,stacco il cel ed esco ma per strda mi rendo conto che si è rispento. Da quel momento in poi il nulla. Provo a caricarlo e non da segni di vita, provo a mandarlo in recovery ma niente. Le uniche cose che noto sono le seguenti: quando premo il tasto accensione ( o la combinazione per la recovery) fa il segnale della vibrazione; al buio ho notato che il retro del display è leggermente illuminato ( in sostanza si vede il display un po grigio sotto, ma non si illuminano il tasto opzioni ne indietro). Ora io domani mattina devo partire e vorrei capire se io posso fare qualcosa, cosa potrebbe essere e se è risolvibile o se devo andare nel pomeriggio a comprare un nuovo smartphone.
Ringrazio tutti coloro che hanno letto per la pazienza ma sopratutto quelli che risponderanno per la disponibilità!
Grazie, proverò a flashare...nel caso non dovesse andare a buon fine, pensi sia un problema di scheda madre? Mi converebbe mandarlo in assistenza e farlo riparare o andare in un negozio e cercar un nuovo dispositivo? Non è più in garanzia il telefono, ha più di due anni
prima di tutto fai caricare bene la batteria (o se hai possibilità prova con un altra), poi vedi con un ripristino di fabbrica (o wipe da recovery.. ma perdi tutto cosa hai aggiunto nel telefono, aggiornamenti del firmware esclusi) e se non cambia prova con un flash del firmware con odin (sempre che da in download mode rimanga acceso)...
se non è più in garanzia ed è la scheda madre ti conviene cambiarlo...
Non ho possibilità di provare con una batteria alternativa, di caricare sento che caricava perchè avvertivo stanotte un surriscaldamento. Ma oltre quello nulla..Non mi fa andare in recovery come detto. Proverò direttamente con un flash del firmware...in caso non dovessi risolvere mi conviene comunque sentire un centro di assistenza o non vale la pena nemmeno contattarli ?
Qualche giorno fa ho installato l'ultima nightly della cyanogenmod 13... stamattina ho provato ad accendere il telefono e non dava segni di vita, dopo una nottata a caricare... ho tolto e rimesso la batteria, ho riprovato ad accenderlo e si blocca sulla schermata iniziale di avvio in cui c'è scritto Samsung e il codice del modello... ho provato ad avviarlo in recovery (avevo attivato la recovery della cyanogen) e non partiva neanche in recovery, mi appariva la schermata la schermata di errore con il triangolino rosso nella pancia del robottino android... quindi ho flashato la cwm con odin e partiva, ho provato ad installare A5 four mini dall'sd card, siccome non avevo abbastanza tempo per scaricare e flashare un firmware ufficiale, ma non portava a termine l'installazione dandomi errore. Poi sono dovuto andare a scuola, quindi è stato circa 7 ore in quiete. Adesso ho provato a flashare un firmware ufficiale, ma odin mi dà i seguenti errori:
<ID:0/036> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9195XXUCPA1_I9195YHNCPB1_I9195XXUCPA1_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/036> Odin v.3 engine (ID:36)..
<ID:0/036> File analysis..
<ID:0/036> SetupConnection..
<ID:0/036> Initialzation..
<ID:0/036> Get PIT for mapping..
<ID:0/036> Firmware update start..
<ID:0/036> aboot.mbn
<ID:0/036> NAND Write Start!!
<ID:0/036>
<ID:0/036> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
VI PREGO AIUTO!
salve!
mi aggrego al gruppo, che sembra bello affiatato xD
un bel giorno, ovvero oggi, il mio cellulare ha deciso di spegnersi per non riaccendersi più. nessun segno di vita, nè in carica, nè attaccato al pc. dopo un paio di ore di panico e crisi di astinenza, durante il quale ho caricato le 2 batterie, le ho provate entrambe ed ho lasciato il telefono a riposo senza nessuna delle due, ha dato un piccolo accenno, cominciando però a riavviarsi.
ho provato le recovery mode, però mi dice "nessun comando" ed ho provato a riflashare in download mode con odin il firmware: va a buon fine ma poi ricomincia a riavviarsi.
ovviamente la garanzia è scaduta da poco, ditemi che c'è qualcos'altro che posso fare oltre a mandarlo in assistenza/usarlo come ferma carte/ buttarlo *_*
Salve,
stavo scaricando via OTA da ROM Cyanoegnmod 13.0 del 24 Febbraio, l'ultima disponibile oggi cm-13.0-20160304-NIGHTLY-serranoltexx.zip
L'avevo messa in pausa e poi ho ripreso il Download spegnendo lo schermo.
Dopo venti minuti clicco sul Pulsante Home per vedere se avesse finito lo "scaricamento" e il cell non da segni di vita (la batteria era circa all'80%)
Provo a collegarlo alla presa elettrica...niente
provo a cliccare su HOME-POWER-Tasto_SU ....niente, anche qui schermo NERO
Che cosa può essere successo...? è morto completamente il cell?
PS. specifico che, quando avevo spento lo schermo la ROM era in DOWNLOAD e non in INSTALLAZIONE
ogni volta che ho fatto questa operazione ho dovuto poi cliccare su istalla e riavvia per aggiornare e poi, partiva il tutto da revovery TWRP. Ma non questa volta, era solo in download
UPDATE: ho rimosso e re-inserito la Batteria...sempre nulla :(
(S4 Mini LTE)
ciao
umh non vorrei che si fosse guastato a livello hardware... (purtroppo non saresti il primo a cui improvvisamente si blocca e poi non riparte più)....
se togli nuovamente la batteria, la reinserisci e provi ad accendere in download mode (volume giù + home + power) succede qualcosa?
ultima cosa potresti provare (sempre dopo aver tolto e rimaesso la batteria) con un jig usb a manfìdarlo in download mode (ne trovi a pochi euro su ebay oppure te lo autocostruisci seguendo gli schemi in rete), ma essendo un problema che si è verificato casualmente (senza errori di flash), è difficile che risolvi....
Ciao, ho provato con volume giù + home + power ...nulla
Ho anche provato con una batteria di un mio amico ....anche qui schermo spento :(
Ma non è strano che sia capitato da un momento ad un all'altro? Stamattina l'ho acceso senza problemi.
Non da proprio segni di vita....magari mi facesse accedere in Recovey o in download mode... :(
Se non partono le modalità Recovery e Download....resta in piedi solo l'ipotesi del guasto HW?
mannaggia...e che...sfiga allora.
Anche a me è finito il periodo di garanzia da poco
Mandarli a Samsung a fine assistenza, quanto costa mediamente?
Grazie per le informazioni che mi avete dato attraverso il Forum.
Vi aggiornerò nei prossimi giorni/settimane sulla conclusione della vicenda
Salve a tutti, non so se sono nella sezione giusta, nel caso spostate grazie. Stamattina stavo ascoltando musica e di punto in bianco il telefono si è spento. All'inizio non si accendeva proprio, adesso non appena provo ad accenderlo vibra, fa la scritta "Samsung Galaxy S4 mini" si spegne vibra ancora e si riavvia di continuo. Non entra in modalità recovery, fa la scritta blu in alto a sinistra "Recovery Booting . . ." ma poi riprende a riavviarsi. Entra in modalità download, infatti ho provato a installare il firmware originale con Odin, ma non cambia nulla. Il vecchio firmware era già originale, con l'aggiunta dei permessi di root fatta ormai da un anno e mezzo. Se provo a collegare il telefono con la batteria alla presa di corrente (senza provare ad accenderlo) appare il logo della batteria con al centro il cerchio di caricamento, dopodichè si riavvia con la solita scritta "Samsung Galaxy S4 mini". Quest'ultima cosa mi ha fatto pensare a un problema di batteria anche perchè diciamo che la batteria già difettava un pochettino, capitava che dal 45/40% scendesse improvvisamente al 15, il problema è che non ho modo di testare altre batterie.
Voi che dite? Grazie
ciao...
spostato nel thread dedicato...
non ho capito, se lo colleghi all' alimentazione e provi ad accenderlo, si riavvia pure di continuo? se no, potrebbe essere la batteria, altrimenti non è da escludere un problema hardwrae (come scritto nei post precedenti ce ne sono stati parecchi).. comunque, se riesci, fatti imprestare una batteria per un' ultima verifica...
Ciao, se lo collego all'alimentazione senza premere nulla appare il logo della batteria e dentro il logo c'è il cerchio di caricamento bloccato. Sempre senza toccare nulla si riavvia con la scritta Samsung S4 mini e riprende con i riavvii. Mercoledì vedo un'amica e dovrei provare un'altra batteria
se si riavviava anche da in download mode, poteva essere il tasto power bloccato, ma se ti ha permesso di flashare il firmware, non dovrebbe essere lui (a meno che faccia solo i capricci ognitanto)....
comunque dagli un' occhiata e se non è lui, prova l' altra batteria...
Saresti ancora in garanzia?
facci sapere...
No la garanzia ormai è andata sia perchè è scaduta sia perchè ho fatto i permessi di root, comunque la modalità download funziona il telefono non si riavvia, mentre in modalità recovery si riavvia. Non c'è un modo per effettuare un hard reset con Odin?
Capito, ascolta ma per quanto riguarda l'hard reset con Odin si può fare?
personalmente non ho mai avuto bisgno di farlo e quindi non mai approfondito e non posso confermartelo... teoricamente usando un firmware e il file .pit che ti ricrea le partizioni, potrebbe anche formattartelo... con odin c' è anche l' opzione Nand Erase All, che dovrebbe cancellare tutto e poi devi riflashare file .pit e firmware... ( come detto, non avendo mai avuto telefoni bloccati in modo grave da dover ricorrere a queste prove, non posso confermarti di persona)...
http://www.tsar3000.com/Joomla/index...sung&Itemid=82 trovi firmware per i9195 kitkat con i 4 file divisi e il .pit...
facci sapere!