CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 32 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 316
Discussione:

[DISTRO] UBUNTU e DERIVATE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

kubuntu 13.10 e archivio di massa

Sapete dirmi se esiste un modo per poter collegare un note 3 come archivio di massa su kubuntu 13.10?... se provo a collegarlo mi riconosce le memorie interne però non posso fare nulla, ne copiare spostare o creare cartelle. Come si può risolvere? Grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad

Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

Hai impostato da impostazioni -> memoria l'archivio di massa? Di default dovrebbe essere collegato come mtp.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, nonostante abbia seguito diverse indicazioni su internet, non sono riuscito a far parlare i due oggetti.
    Qualcuno conosce l'arcano?
    E' già stato trattato in qualche altra discussione.
    Grazie in anticipo.
    Stefano

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    Hai impostato da impostazioni -> memoria l'archivio di massa? Di default dovrebbe essere collegato come mtp.
    Purtroppo nel note 3 questa opzione non c'è. .rimane solo in mtp

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

Ciao!
    Potresti provare con Go-mtpfs. Io l'ho provato quasi un anno fa, ma aveva qualche problema...non so se vada meglio ora e probabilmente devi pure installarlo a mano perché non lo trovi nei repository della maggior parte delle distribuzioni linux.
    Ti consiglio invece AirDroid, è un app molto carina, ti consente di collegarti al cellulare via wifi tramite il browser ed ha un sacco di funzionalità interessanti, sicuramente è la soluzione più semplice nonostante non vada via usb.
    Esistono anche delle app che "trasformano" il cellulare android in una comune memoria di massa usb, ma mi pare richiedano i privilegi di root e non le ho mai provate.

7. Il seguente Utente ha ringraziato Clostry per il post:

stefzamb (17-01-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    831
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Necroeden Visualizza il messaggio
    Purtroppo nel note 3 questa opzione non c'è. .rimane solo in mtp
    Prova ad installare adb dal SDK, dovrebbe integrare alcuni driver relativi alla connessione. Qui in sezione c'è una guida sul settare il perfetto ambiente si sviluppo, c'è il passaggio da eseguire per installare adb.

Androidiano

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Oggi accendo normalmente il pc che fino a ieri andava bene (un portatile hp EliteBook 8530p) e appena caricato il sistema operativo invece di visualizzare il solito desktop mi ha portato in una interfaccia a linea di comando ,tipo il terminale di linux e mi chiedeva nome utente e pasword anche se non ho impostato la richiesta di login all'avvio.
    Fatto il login mi venuto scritto che c'erano un tot di pacchetti da aggiornare (più di 100) e alcuni (sempre più di 100) erano realitivi alla sicurezza o una cosa simile.
    Ho provato a scrivere sudo apt-get update ma mi diceva che non riusciva a raggiungere l'url e infatti o notato che avevo il wi-fi del pc spento.Ho provato a scrivere sudo reboot e al riavvio è tornato tutto normale,infatti vi sto scrivendo da quel pc.
    Ma perchè ha fatto così? Ogni volta esce sulla barra laterale l'icona dell'aggiornamento ma io non lo faccio perchè questo pc lo uso più come muletto e mi va bene così, voleva "costrigermi" a aggiornare? L'unica cosa che ho cambiato tra ieri e oggi è stato installare teamspeak che comunque ho provato e funziona,non credo sia quello il problema,voi che dite?
    Ultima modifica di Conspiracy; 11-01-14 alle 14:37

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

No non credo sia quello il problema...puoi riscontrare dei problemi nel caricare l'interfaccia grafica se aggiorni cose come kernel, driver della scheda video o server grafico. E in quel caso non sarebbe sufficiente riavviare.
    Potresti accidentalmente aver fatto partire il login testuale premendo qualche tasto all'avvio...
    Altrimenti potrebbe essere un qualche bug, bisognerebbe andare a vedere se c'è stato qualche errore in Xorg.log o nel log di avvio.
    Se succede di nuovo un aggiornamento potrebbe risolvere...

Androidiano

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Clostry Visualizza il messaggio
    No non credo sia quello il problema...puoi riscontrare dei problemi nel caricare l'interfaccia grafica se aggiorni cose come kernel, driver della scheda video o server grafico. E in quel caso non sarebbe sufficiente riavviare.
    Potresti accidentalmente aver fatto partire il login testuale premendo qualche tasto all'avvio...
    Altrimenti potrebbe essere un qualche bug, bisognerebbe andare a vedere se c'è stato qualche errore in Xorg.log o nel log di avvio.
    Se succede di nuovo un aggiornamento potrebbe risolvere...
    Non ho premuto tasti accidentalmente durante l'avvio quindi non credo sia quello il problema, ok se succede ancora mi decido a aggiornare, intanto vorrei fare un backup per stare un po più sicuro, come potrei fare ?

Smartphone

Ringraziamenti
    831
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Conspiracy Visualizza il messaggio
    Non ho premuto tasti accidentalmente durante l'avvio quindi non credo sia quello il problema, ok se succede ancora mi decido a aggiornare, intanto vorrei fare un backup per stare un po più sicuro, come potrei fare ?
    Ma di che distro stiamo parlando? Ubuntu con Unity? O altre Ubuntu based (visto l'apt)?

Pagina 13 di 32 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio