CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 32 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 316
Discussione:

[DISTRO] UBUNTU e DERIVATE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830i

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Problema Ubuntu 13.10

Salve a tutti, ho cercato di installare Ubuntu 13.10 in dual boot con Windows 7 (in 64-bit) ma durante l'installazione si è spento, infarti bootava solo in Windows. Così ho installato Grub montando la partizione di Ubuntu e facendo il chroot ma al riavvio non trovo Windows 7 ma solo Ubuntu, due memtest e un certo "Windows Recovery Environment" ma di Windows 7 nessuna traccia. Bootando invece Ubuntu mi da un errore Kernel Panic (0,0). Cosa devo fare per trovare sulla schermata di Grub Windows 7? (Per l'errore eliminerò e installero Ubuntu quindi nessun problema) Grazie in anticipo

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 73 volte in 73 Posts
    Predefinito

scusa ma non ho capito bene cosa hai fatto quando non trovavi windows 7 ma solo ubuntu, potresti rispiegare meglio per favore?

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830i

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shadow98 Visualizza il messaggio
    scusa ma non ho capito bene cosa hai fatto quando non trovavi windows 7 ma solo ubuntu, potresti rispiegare meglio per favore?
    Dopo l'installazione andata male di Ubuntu, al riavvio andava soltanto su Windows 7, così ho installato grub da live montando la partizione dove c'era Ubuntu montando quella partizione e facendo il chroot. E al riavvio non trovavo Windows 7.

Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad

Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

Devi installare grub nella partizione di windows. Se hai altre domande, chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/gn...generiche.html

Chiudo.

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

Premetto che mi sono cercato e letto varie guide sull' argomento, reperibili in vari blog e forum, tentando purtroppo senza molto successo di metterle in pratica efficacemente...

La mission cui aspiro:
    Installare sui miei samsung galaxy nexus (JB 4.3 JWR66Y) e asus nexus 7 2013 LTE (KK 4.4.2 KOT49H), entrambi rigorosamente e del tutto "stock", la nuova Cyanogenmod 11... per far questo devo "lavorare" da un picci' sul quale gira Kubuntu 12.04 LTS amd64...

Preparazione ambiente sistema:
    Installati java (openjdk-7-jdt, icedtea-7) e le librerie per la compatibilita' 32bit (ia32-libs)

Preparazione terminale android:
    Abilitato il debug usb ed accettato in modo permanente il collegamento usb con il PC in uso dal popup di warning (modalita' MTP)

Tentativi di installazione:

1- Installazione e configurazione SDK da developer.google ( ricerca su google per "install sdk android ubuntu 12.04 64" )
    Inserite nel PATH, seguendo le guide trovate in rete, le directory "/tools" e "/platform-tools".
    Dando i comandi adb e fastboot come utente normale ho l' errore "command not found", usandoli come root, ottengo l' errore "no permission"...

2- Installazione adb+fastboot da PPA ( Install android-tools package adb and fastboot in Ubuntu 12.04, 11.10 or 11.04 - xda-developers )
    Aggiunto il repo PPA per la mia distribuzione ed installati i pacchetti android-tools-fastboot, android-tools-adb, android-tools-fsutils, piu' un altro collegato che non ricordo. Ho notato che con questa procedura viene aggiunto anche il "rule" a udev... che poi sia giustamente compilato non saprei...
    Digitando nel terminale i comandi adb e fastboot, anche senza privilegi di root, il comando viene riconosciuto (mostra l' help del comando), pero'...
    Digitando " sudo adb devices -l " resta il messaggio "waiting for device...", solo una volta ha riportato il terminale come connesso, ma senza mostrare troppi dettagli, ed al successivo comando " sudo adb reboot bootloader " il gnex si e' spento senza riacendersi in modalita' fastboot, mostrando solo una serie di preoccupandi righe rossastre a video... per resuscitarlo ho dovuto scollegarlo dal picci', togliere e rimettere la batteria e riavviarlo...
    Altro tentativo, mettendo il gnex in modalita' fastboot manualmente con la combinazione di tasti, al comando " sudo fastboot devices -l " e' rimasto in attesa con il messaggio "waiting for device..."

3- Installazione Universal Nexus Linux Toolkit ( [LINUX] [MAC OSX] Universal Nexus Linux Toolkit v2.3.0 (Unlock, Root, CWM, Factory) - xda-developers )
    Installato in contemporanea con il tool sopra indicato, pensando che fosse cosa diversa... in realta' si tratta di uno script che automatizza i passaggi ed installa nella sua cartella nuovamente ADB e FASTBOOT (cosi' li ho duplicati), provvedendo a scaricare da un proprio repository i file necessari (recovery, factory-image, ecc).
    Apparentemente sembra funzionare... ma visti i risultati ottenuti con la precedente esperienza, non mi cimento volentieri a cuor leggero... inoltre questo tool, permette si di sbloccare il bootloader del terminale ed installare una recopery mod, pero' non installa l' ultima versione disponibile, inoltre non automatizza il flash di una nuova rom modded (tipo la Cyano che io vorrei)

Ci sarebbe mica, per caso, qualche volenteroso con buone conoscenze, che avrebbe voglia di indirizzarmi o perfino di aiutarmi, a configurare e settare come si deve il mio sistema per poter usare con una certa tranquillita' ed efficacia i famigerati ADB e FASTBOOT...???

Grazie, in anticipo...

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Giusto per precisare...

appena collegato il mio GNex al picci', in modalita' MTP e con debug usb attivo, viene visto cosi':

:~$ lsusb
    Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
    ...
    Bus 001 Device 004: ID 04e8:6860 Samsung Electronics Co., Ltd GT-I9100 Phone [Galaxy S II]
    Ma come... Galaxy S II i9100...??? :o

Smartphone

Ringraziamenti
    831
    Predefinito

Segui questa guida fino al punto prima del download dei sorgenti cyanogenmod https://www.androidiani.com/forum/gn...-buildare.html

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Questo invece e' il contenuto di udev... 51-android.rules:

#Acer
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==0502, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #ASUS
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==0b05, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #Dell
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==413c, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #Foxconn
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==0489, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #Garmin-Asus
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==091e, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #Google
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==18d1, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #HTC
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==0bb4, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #Huawei
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==12d1, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #K-Touch
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==24e3, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #KT Tech
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==2116, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #Kyocera
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==0482, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #Lenevo
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==17ef, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #LG
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==1004, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #Motorola
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==22b8, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #NEC
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==0409, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #Nook
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==2080, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #Nvidia
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==0955, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #OTGV
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==2257, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #Pantech
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==10a9, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #Philips
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==0471, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #PMC-Sierra
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==04da, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #Qualcomm
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==05c6, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #SK Telesys
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==1f53, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #Samsung
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==04e8, MODE=0664, GROUP=plugdev

#Sharp
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==04dd, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #Sony Ericsson
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==0fce, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #Toshiba
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==0930, MODE=0664, GROUP=plugdev
    #ZTE
    SUBSYSTEM==usb, SYSFS{idVendor}==19d2, MODE=0664, GROUP=plugdev
    ...come si nota, e' un po' diverso dagli esempi reperibili in rete...

sara' giusto ...o sara' errato...???

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    Segui questa guida fino al punto prima del download dei sorgenti cyanogenmod https://www.androidiani.com/forum/gn...-buildare.html
    Si, grazie

Avevo gia' notato quella guida... pero' mi pare piu' indirizzata alla preparazione di ubuntu (io ho kubuntu) per accogliere l' ambiente di compilazione e sviluppo... a me invece basta (ed avanza) riuscire ad installare e configurare il mio kubuntu per usare "solo" ADB e FASTBOOT come si deve, in maniera efficace, efficiente e sicura...

Smartphone

Ringraziamenti
    831
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrx65 Visualizza il messaggio
    Si, grazie

Avevo gia' notato quella guida... pero' mi pare piu' indirizzata alla preparazione di ubuntu (io ho kubuntu) per accogliere l' ambiente di compilazione e sviluppo... a me invece basta (ed avanza) riuscire ad installare e configurare il mio kubuntu per usare "solo" ADB e FASTBOOT come si deve, in maniera efficace, efficiente e sicura...
    Kubuntu è semplicemente ubuntu con un diverso DE. Ti consigliavo quella guida perché c'è anche la procedura per settare le porte per accogliere i device

Pagina 15 di 32 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio