Ti ringrazio per la risposta
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Salve a tutti del forum, sono nuovo nel mondo Ubuntu e ho già riscontrato un paio di problemi installando la versione 13.04 sul mio notebook Acer Aspire 7730z. La cosa che al momento mi preme più risolvere é l'utilizzo eccessivo delle ventole interne del pc che sono un funzione ininterrotta dall'accensione del pc. Difficilmente si tratta di un problema hardware visto che prima, con Windows7, il pc non ha mai riscontrato problemi simili. Da quanto ho capito potrebbe trattasi di una questione di driver open source ma purtroppo passando nelle impostazioni non sono riuscito ad abilitare i driver proprietari, che fra le altre cose, non riesco a vedere nel menù apposito. Sono consapevole del fatto che sono già state aperte molte discussioni a riguardo, ma leggendo non ne ho trovata nessuna che facesse al caso mio. Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi a risolvere questo problema![]()
Originariamente inviato da Moroo
Sei sicuro ce devo scrivere sudo fdisk-l ?
Perché mi dice comando non disponibile o qualcosa del genere
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Si. Ti posto il risultato del mio terminale,così per darti un'idea.
sudo fdisk -l
Dispositivo Boot Start End Blocks Id System
/dev/sda1 * 63 599899229 299949583+ 7 HPFS/NTFS/exFAT
/dev/sda2 599900158 625141759 12620801 5 Esteso
/dev/sda5 621481984 625141759 1829888 82 Linux swap / Solaris
/dev/sda6 599900160 621481983 10790912 83 Linux
Le voci nella tabella delle partizioni non sono nello stesso ordine del disco
Salve vorrei sapere come installare Ubuntu..
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androudiani App
Se i miei post sono graditi, rilasciate un "thanks"
Il mio account XDA
Grazie.. (anche se forse mi devo prendere un nuovo pc però se l'idea tornasse so dove andare c
Inviato dal mio Galaxy Mini 2 con Androidiani App
Il mio account XDA
Per linux in genere non serve necessariamente un pc prestante, anzi, potresti sottolinearne le qualità! Se proprio è vecchio, potresti pensare di usare come d.e. Xfce, sicuramente più leggero e comunque completo di tutto ciò di cui avresti bisogno. Se non hai mai usato linux, potresti provare xubuntu (se vuoi provare xfce).
Inviato dal mio HUAWEI U9508
Guide Xiaomi Redmi Note 3 PRO
[Root]Magisk - Universal Systemless Interface || [Unbrick][Xiaomi-Qualcomm]Deep Flash Cable || [TWRP] TWRP OrangeFox - Supporto Android 9 / OTA MIUI / Magisk & More || [Miflash PRO]Flash Tool per smartphone Xiaomi
Guide LG G Pad 8.3 - V500
[ROM]CyanogenMod 12.1
Ok
Inviato da Androidiani App
Il mio account XDA
Professionista ICT, recensionista sulla tecnologia e sul software. Grafico pubblicitario e web designer.