qualcosa ho visto in giro, ora non ricordo se per la 1 o per la 2, ma non essendo interessato non ho approfondito.
qualcosa ho visto in giro, ora non ricordo se per la 1 o per la 2, ma non essendo interessato non ho approfondito.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
ragazzi una domanda: ho la chromecast 1 da che è uscita e l'ho sempre usata con youtube, tim vision e simili, web video caster senza nessun problema; ho la fibra tim ed il modem loro technicolor, quello senza antenne esterne con il baffo rosso; la distanza dal router alla tv in salotto è di circa 9 metri con una parete di mezzo (non pilastro ma semplice parete divisoria di una costruzione anni 70 in cemnto armato),
Ultimamente ho provato ad inviare dal mio smartphone, dei video girati in hd, con varie app, bubbleupnp, allcast, ma va sempre in buffering, Ho acquistato un extender tplink mod. 855re (estende la banda 2.5), ma il problema non si risolve (se mi connetto con lo smartphone all'extender e faccio un speedtest, mi da 12 di ping, tra i 25 ed i 30 in dload e 20 in upload). Normalmente la mia portante è 70/20.
Ho anche un box android 5ghz e uso kodi e vedo film anche in 4k (anche so ho un plasma che non lo supporta) senza nessun tipo di problema, buffering o scatti.
Secondo Voi, da cosa potrebbe dipendere? Comprando una chromecast seconda versione, che è dual band, risolverei? Grazie per l'attenzione.
giu79 (22-04-18)
Non ho mai provato anche perchè non l'ho mai usato. Ti farò sapere. Per curiosità: perchè mi suggerisci di fare così?
giu79 (22-04-18)
Ti ringrazio per la dritta... alla fine ho risolto connettendomi in dnla con libreelec che ho sul box sfruttando la rete a 5ghz e va fluidissimo. Grazie ancora comunque![]()
Ultima modifica di giu79; 22-04-18 alle 18:42
Ciao ho già una chromecast 2, non riesco a capire la differenza con la 3, mi illuminate voi? Grazie
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Non piangere perchè è finita.... sorridi perchè è successo
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ciao ragazzi ho la Chromecast 2 usando Twitch a 1080 mi lagga tantissimo al punto che devo per forza mettere 720 mi sapete dire perché?