Visualizzazione stampabile
-
Vediamo se qualcuno riesce a chiarire questo dilemma...
Dispongo un file m3u caricato sull'applicazione IPTV Pro. Tramite Bubble up faccio sí che i canali che seleziono sull'applicazione IPTV Pro vengano visualizzati sulla TV. Inizialmente i canali vengono aperti da Bubble ma dopo pochi minuti il video si blocca, tanto che dopo non è possibile godere dei canali di questo file m3u nemmeno aprendolo con VLC. Dopo qualche ora il file è di nuovo funzionante. Come mai avviene questo?
-
Oggi mi si è appena aggiornato il chromecast 2015 ... anche se non so in cosa consiste l'update
Per curiosità ... anche a voi i chromecast è sempre tiepido? (anche se in modalità foto?) Grazie :)
-
Come hai fatto a capire che si è aggiornato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
samik76
Come hai fatto a capire che si è aggiornato?
Appena ho acceso la tv è partita una procedura da 0 a 100% ... e si è riavviato ... questo è quello che sta scritto anche nelle info su come si aggiorna il chromecast (durante i riavvii automaticamente cerca l'upadate, si aggiorna e si riavvia)
Rinnovo sempre la mia curiosità ...ciòè se anche a voi i chromecast è sempre tiepido? (anche se in modalità foto .. cioè senza utilizzarlo) Grazie
-
Quote:
Philips9
Grazie x i consigli...ma non credo sia questo il problema, dato che il segnale del wifi arriva a 3 tacche su 4 e non ho alcun problema di connessione con pc, smarthpone, tablet ecc....piuttosto credo che ha problemi a reperire un indirizzo ip, in quanto mi dice:" connesso alla rete wifi, ma non riesce ad accedere ad internet"....eventualmente c'è un modo di impostare l'ip statico alla chromecast? In quanto su alcuni dispositivi in passato(htc desire hd) non riuscivo a navigare se non impostavo un indirizzo ip statico...(insomma problemi di connessione "limitata")
Salve,
Anche io sto avendo li stesso problema con il DHCP del access point. Tu come sei riuscito a risolvere il problema? Non vedo altra soluzione che la sostituzione del mio TP-W8968, che ha ormai due anni di lavoro sulle spalle.
Grazie in anticipo per i consigli.
Davide
-
Quote:
Pidddu
Salve,
Anche io sto avendo li stesso problema con il DHCP del access point. Tu come sei riuscito a risolvere il problema? Non vedo altra soluzione che la sostituzione del mio TP-W8968, che ha ormai due anni di lavoro sulle spalle.
Grazie in anticipo per i consigli.
Davide
Ciao Pidddu,
sinceramente non ricordo esattamente quello che avevo fatto...da quel poco che ricordo avevo un problema di troppi dispositivi connessi allo stesso router e quindi si saturavano gli indirizzi ip disponibili...se non erro, ho ampliato la fascia di ip liberi e poi non ho avuto piu problemi...
-
Io nemmeno ravviso problemi di indirizzi IP, faccio notare che sono uno che riavvia quasi quotidianamente Router + Extender (la mia Chromecast è collegata all'Extender)
-
Ho l'honor 4x e vorrei fare il mirroring dello schermo su tv tramite chiavetta chromecast. Con il precedente telefono, Wiko Rainbow, nessun problema ma da quando ho il 4x la trasmissione da cellulare a tv è perfetta a livello audio ma è terribilmente scattosa per quello che riguarda il video. La chiavetta chromecast e la rete Wi-Fi sono le stesse, quale può essere il problema? Come app di mirroring utilizzo quella di chromecast
-
Quote:
matrics
Ho l'honor 4x e vorrei fare il mirroring dello schermo su tv tramite chiavetta chromecast. Con il precedente telefono, Wiko Rainbow, nessun problema ma da quando ho il 4x la trasmissione da cellulare a tv è perfetta a livello audio ma è terribilmente scattosa per quello che riguarda il video. La chiavetta chromecast e la rete Wi-Fi sono le stesse, quale può essere il problema? Come app di mirroring utilizzo quella di chromecast
Ipotizzo.... risoluzione? mandare un full hd o un vga è una bella differenza....
-
Io purtroppo non vi sono di aiuto perché per me il mirroring fa pena da sempre
-
@matrics
Premetto che far andare bene il mirroring è difficile ... ad esempio con il mio s3 con qualche altra rom ho raggiunto risultati accettabili (diciamo che il problema resta nella visualizzazione dei video ... però per cose tipo presentazioni, browser web, immagini ecc è ottimo) ... Penso che l'honor 4x sia meno ottimizzato e se non si fanno modifiche a livello della rom (cambiarla, allegerirla in qualche modo. aspettare aggiornamenti) non si può fare più di tanto ... penso ciò perchè io con lo stesso cell (s3) e con rom diverse ho avuto esperienze differenti (lento, abbastanza veloce, mediocre ecc) ;)
penso ti convenga chiedere nel topic della rom per vedere se si può ottimizzare qualcosa o vedere se qualcun'altro col tuo stesso dispositivo ha il chromecast ed ha risolto
-
Io con Nexus 4 e 6 nessun problema di mirroring. Tutto perfetto
-
Quote:
pappagone2000
Io con Nexus 4 e 6 nessun problema di mirroring. Tutto perfetto
posso chiederti che tipo di connessione hai a casa? Adsl o Fibra.. insomma quanto è la tua velocità di download e upload :)
-
Vabbè sono fuori norma. Ho fibra 100-20, operativa mai sotto i 50-20
Anche prima però con Fastweb 5-1 andavo bene. Dipende anche dall'hardware che hai.
-
Quote:
Andramyx155
@
matrics
Premetto che far andare bene il mirroring è difficile ... ad esempio con il mio s3 con qualche altra rom ho raggiunto risultati accettabili (diciamo che il problema resta nella visualizzazione dei video ... però per cose tipo presentazioni, browser web, immagini ecc è ottimo) ... Penso che l'honor 4x sia meno ottimizzato e se non si fanno modifiche a livello della rom (cambiarla, allegerirla in qualche modo. aspettare aggiornamenti) non si può fare più di tanto ... penso ciò perchè io con lo stesso cell (s3) e con rom diverse ho avuto esperienze differenti (lento, abbastanza veloce, mediocre ecc) ;)
penso ti convenga chiedere nel topic della rom per vedere se si può ottimizzare qualcosa o vedere se qualcun'altro col tuo stesso dispositivo ha il chromecast ed ha risolto
Come faccio a vedere quale rom ho sul telefono?
-
Quote:
matrics
Come faccio a vedere quale rom ho sul telefono?
dalle impostazioni del cell ... può variare di qualche menù ... ma dovrebbe essere simile per tutti .. ad esempio io la vedo da "impostazioni -> info sul telefono" ... in ogni caso consiglio di chiedere nella sezione del tuo smartphone ;)
-
è in atto un aggiornamento dei chromecast, che sembra debba risolvere vari bug, tra i quali anche la trasmissione dello schermo.-
-
Io l'ho comprata tempo fa,mi trovo benissimo. Ho la possibilità di vedere film in streaming con un ottimo segnale e senza nessun problema. Soldi ben spesi :)
Inviato dal mio GT-I9060 usando Androidiani App
-
io ne ho due... col nas ci vado a nozze.-
-
Sto usando da parecchio videostream, serietv e film. Ho fibra ma uso la chiavetta wifi e il televisore non sta proprio vicino al segnale. Streaming in fullhd perfetto! iperfluido mai un blocco. Riesco anche a mettere i sottotitoli, nonostante pensavo fosse appannaggio soltanto della versione premium. Mi funziona meglio videostream di premium play! incredibile.
E' migliorata la funzione trasmetti schermo, mi sembra non vada più in crash.
-
Quote:
riccardo859
...
E' migliorata la funzione trasmetti schermo, mi sembra non vada più in crash.
Trasmetti schermo da dove: da Smartphone/tablet o da Computer ?
-
Quote:
FerrarisIV
Trasmetti schermo da dove: da Smartphone/tablet o da Computer ?
Smartphone mx4pro
-
Salve oggi mi si è aggiornato il chromecast ... è successo a qualcun'altro in questi giorni? Sapete se porta novità o limitazioni? Grazie :)
-
non saprei, che firmware hai ora ?
-
Salve a tutti, ho un problema con chromecast 2, non so più dove mettere le mani. Ho appurato che non si tratta di un problema al dispositivo in quanto ho fatto la prova in un'altra casa e funziona alla perfezione. Il problema è che da un giorno all'altro (in casa mia) è diventato inutilizzabile.. Praticamente riesco solo a vedere lo sfondo se provo ad utilizzarlo non funziona. Ad esempio se provo a trasmettere lo schermo dopo 1 secondo si blocca, idem con netflix riesco solo a fare il cast, compare la schermata netflix sulla tv ma non va oltre.. Cosa può essere?? Grazie
-
Quote:
LoveSmg
Salve a tutti, ho un problema con chromecast 2, non so più dove mettere le mani. Ho appurato che non si tratta di un problema al dispositivo in quanto ho fatto la prova in un'altra casa e funziona alla perfezione. Il problema è che da un giorno all'altro (in casa mia) è diventato inutilizzabile.. Praticamente riesco solo a vedere lo sfondo se provo ad utilizzarlo non funziona. Ad esempio se provo a trasmettere lo schermo dopo 1 secondo si blocca, idem con netflix riesco solo a fare il cast, compare la schermata netflix sulla tv ma non va oltre.. Cosa può essere?? Grazie
Cosa intendi dire che non va oltre la schermata Netflix? In cast o in mirroring?
io continuo a ripetere che il mirroring è una funzione secondaria della Chrome"CAST" e non è un privilegio per tutti: solo in pochi riescono a farlo con una buona qualità. Magari tu avevi una buona qualità, per carità... non è una regola ovviamente.
Quando hai fatto la prova in un'altra casa, e quindi con un'altra wifi, hai utilizzato comunque il tuo smartphone o tablet? O lo hai fatto con quello del "padrone" di casa?
Hai provato a casa tua con un device differente da quello con cui hai problemi? Fatti prestare uno smartphone da qualcuno e prova a fare il cast di un video di Youtube.
Premesso questo, così sue due piedi indagherei soprattutto sul tuo wifi, spegni per 10 secondi (stacca la corrente o l'interruttore) sia il router che il tv dove è attaccata la Chromecast e riprova.
-
Ho un problema sia con il cast che con il mirroring, l'ho comprato appena uscito ed usato senza problemi.. sia in mirroring che con netflix che con plex.. Sia con netflix che con plex riesco a fare il cast, cioè premo il tasto apposito sullo smartphone vedo la schermata di netflix/plex sulla tv ma quando avvio un film/serie si blocca tutto.. stessa cosa con il mirroring, si connette il telefono alla tv ma dopo un attimo va in crash.. Non ho fatto modifiche al router, ho aperto alcune porte per avere il nat aperto su xbox one ma le avevo anche mesi fa e funzionava.. Credo proprio che sia un problema di router ma non capisco per cosa.. :/
-
Quote:
LoveSmg
Ho un problema sia con il cast che con il mirroring, l'ho comprato appena uscito ed usato senza problemi.. sia in mirroring che con netflix che con plex.. Sia con netflix che con plex riesco a fare il cast, cioè premo il tasto apposito sullo smartphone vedo la schermata di netflix/plex sulla tv ma quando avvio un film/serie si blocca tutto.. stessa cosa con il mirroring, si connette il telefono alla tv ma dopo un attimo va in crash.. Non ho fatto modifiche al router, ho aperto alcune porte per avere il nat aperto su xbox one ma le avevo anche mesi fa e funzionava.. Credo proprio che sia un problema di router ma non capisco per cosa.. :/
Ripeto la domanda: hai provato con uno smartphone diverso dal tuo a fare cast (non il mirroring)?
Fai una prova veloce con un video di YouTube, basta che sia un device diverso dal tuo
-
Intanto dicci che router hai. Poi scaricat un'app per monitorare i srgnali wifi e vedi che canale hai meno saturo in casa tua. Dopo prova a forzare il router su quel canale e vedi come va. Che distanza c'è tra chromecast e router?
-
Eccomi qui, allora ho provato anche con un altro smartphone e c'è lo stesso problema, ora sono riuscito a fare un ripristino di fabbrica (su chromecast) e non si connette più!!! Mi dice che non riesce a rilevare chromecast. Il mio router è Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, praticamente è ad un metro di distanza (e nelle impostazioni del router mi da connessione "eccellente").. tutti gli altri dispositivi che ho vanno benissimo in wifi, tablet, smartphone ecc..
-
Quote:
LoveSmg
Eccomi qui, allora ho provato anche con un altro smartphone e c'è lo stesso problema, ora sono riuscito a fare un ripristino di fabbrica (su chromecast) e non si connette più!!! Mi dice che non riesce a rilevare chromecast. Il mio router è Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, praticamente è ad un metro di distanza (e nelle impostazioni del router mi da connessione "eccellente").. tutti gli altri dispositivi che ho vanno benissimo in wifi, tablet, smartphone ecc..
In questo momento quindi il problema è su Chromecast... è capitato pure di avere problemi a riconfigurarlo, cerca di avere pazienza, staccalo e riattaccalo e poi rientra nella app Chromecast per risettarlo... non penso sia rotto, magari è solo andato un po' in tilt e come ritrova la rete riprende a funzionare
-
Quote:
FerrarisIV
In questo momento quindi il problema è su Chromecast... è capitato pure di avere problemi a riconfigurarlo, cerca di avere pazienza, staccalo e riattaccalo e poi rientra nella app Chromecast per risettarlo... non penso sia rotto, magari è solo andato un po' in tilt e come ritrova la rete riprende a funzionare
Eh purtroppo è da 15 giorni che ci vado dietro, tra ripristini, reset del router, ecc ho provato davvero di tutto e di più.. ma può essere qualche parametro del router da modificare? Ora ho disattivato il firewall ma non è cambiato nulla..
-
Quote:
LoveSmg
Eh purtroppo è da 15 giorni che ci vado dietro, tra ripristini, reset del router, ecc ho provato davvero di tutto e di più.. ma può essere qualche parametro del router da modificare? Ora ho disattivato il firewall ma non è cambiato nulla..
Ho sentito che ci possono essere problemi con qualche router (rari) ma non ti so aiutare. Ma se fino a poco tempo fa ti funzionava non vedo incompatibilità di router.... Poi ci hai detto che la Chromecast l'hai provata in un'altra casa e funziona, quindi il problema è da te!
1) la Chromecast si attacca almeno al Wifi e ti dice che ha una connessione Internet ?
2) Sicuro di non aver toccato nessuna impostazione nel router riguardo a indirizzi IP, DHCP, ecc. e soprattutto impostazioni relative al Wifi? Prova a spegnere tutti i dispositivi che si agganciano al router, lascia attivo solo il router e il tuo smartphone, disattiva un'eventuale connessione dati dello smartphone, lascia solo il wifi e accertati che navighi in internet, poi ricomincia la configurazione, se puoi entra nel webserver del router e controlla gli indirizzi ip assegnati al tuo smartphone e alla Chromecast (se riesci almeno a riattaccarla al wifi)
-
Se volessi collegare la chromecast al videoproiettore, che non ha nessuna uscita audio, come faccio a sentire? Basta l'audio del computer? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
dovrebbe essere sufficiente l'audio del pc
-
Quote:
Bilbovm
dovrebbe essere sufficiente l'audio del pc
Ok, se invece collego l'uscita delle cuffie di uno smartphone, all'amplificatore, posso usare questi tipo di collegamento? Lo so che sono rattoppi, non esiste metodo alternativo? Grazie ancora.
-
è una cosa che puoi fare tranquillamente, attento al volume in uscita sul telefono.-
-
Quote:
Bilbovm
è una cosa che puoi fare tranquillamente, attento al volume in uscita sul telefono.-
In che senso, non sono molto pratico. Grazie
-
volume troppo alto satura lìingresso e senti male, piuttosto alza di più il volume dell'amplificatore
-
Quote:
Bilbovm
volume troppo alto satura lìingresso e senti male, piuttosto alza di più il volume dell'amplificatore
Ok, devo comprare il cavo però, come deve essere? Quando lo smartphone sarà attaccato all'amplificatore, audio e video della chromecast saranno sincronizzati?