Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigi74
L'app ezcast è compatibile con chromecast.
Sto provando ora ma quando vado a cercare un dispostivo ezcast/connessione wifi non mi trova la connessione!
-
Quote:
volpeblu
Sto provando ora ma quando vado a cercare un dispostivo ezcast/connessione wifi non mi trova la connessione!
Idem, mi fa inserire la password della rete WiFi ma non succede niente.
-
Purtroppo è vero.. Anche io ho provato questa app ezcast e ha seri problemi di stabilità con il wifi e ChromeCast.. Però posso dirvi che quella mezza volta che mi fa fatto entrare nell applicazione è davvero fantastica.. La migliore in assoluto tra le app che riproducono video e immagini.. Con possibilità di modificarli e salvarli in tempo reale e fare i swipe per passare tra una foto e l altra senza selezionare una alla volta cm fanno le altre app.. . L unica aggiunta che dovrebbero fare è la rotazione dell immagine. Soprattutto per i video... Inoltre ha la funzione fotocamera. Quando l attivi sul TV si vede in tempo reale ciò che stai vedendo dal cel.. Puoi vedere tutto i file che hai sul cel e modificarli. Intendo i vari exel.. Word ecc.. È poi la funzione più importante che ancora nessuno ha. Ovvero ha un proprio browser molto fluido.. È ogni azione che compì sul quel browser viene riprodotta in modo molto fluido.. Ed ha un proprio Player all interno.. Così facendo quando stai su un sito e clicchi su un video al suo interno si apre il suo Player facendoti vedere il video a schermo intero e con ottima fluidità.. Purtroppo sembra nn faccia ancora il mirroring completo.. Ma conoscendo ezcast penso che possa introdurlo.. Se risolve il problema wifi è un app stupenda. La consiglio davvero a tutti coloro che hanno il ChromeCast!
Edit.. Ho riprovato e purtroppo almeno per i video legge solo gli mp4..ma vbb magari per i video usate altro. ;)
-
Secondo te qual'è il modo per farla funzionare?
-
Quote:
frazz34
Secondo te qual'è il modo per farla funzionare?
Purtoppo non c'è un modo migliore.. Oltre ad andare a tentativi a spegnere e riaccendere il modem c'è poco da fare.. Su una quarantina di volte che ho provato ad entrare solo 3 volte ci sono riuscita.. 10 min fa era entrato.. Adesso fa di nuovo i capricci e o nn mi trova la linea o me la disattiva.. però fidati che una vlt entrato è stabilissima la connessione.. Nn si disconnette se non disconnetti tu.. Spero risolvano al. Più presto
-
A me si è appena aggiornato...
-
Sarò fortunato ma a me ezcast va molto bene.
-
Qualcuno mi aiuta, non riesco. Grazie
-
Quote:
auleia
Qualcuno mi aiuta, non riesco. Grazie
A fare cosa?
-
Qualcuno sa di preciso quali siano i formati video supportati da chromecast?
Io utilizzo AllCast, a volte non legge gli mp4,a volte gli mkv... Non capisco perché.
-
Quote:
gigi74
A fare cosa?
Se leggi su, grazie.
-
Quote:
gigi74
A me si è appena aggiornato...
Ciao gigi.. A te a quando risale l ultimo aggiornamento di ezcast? A me al 3 aprile e purtroppo ha questi problemi di linea..
-
Quote:
auleia
Se leggi su, grazie.
Ragazzi cerchiamo di essere un po più cordiali con gli altri utenti.. Soprattutto se questi vogliono aiutarci a risolvere i nostri problemi.. Se io voglio aiutarti a risolverti un problema è chiedo di spiegarmi la situazione.. Non dire leggi su e vedrai che problemi ho... Magari la tua domaNda è passata inosservata e starà pagine indietro.. È non tutti hanno la pazienza di andarla a cercare.. Quindi se anche hai già posto una domanda e la persona che vuole aiutarti non l ha letta.. Riscrivigliela.. A costo di fare copia e incolla.. Così ci si aiuta e nel caso si risolvono i problemi.. ;)
-
Quote:
Magicnaples
Ragazzi cerchiamo di essere un po più cordiali con gli altri utenti.. Soprattutto se questi vogliono aiutarci a risolvere i nostri problemi.. Se io voglio aiutarti a risolverti un problema è chiedo di spiegarmi la situazione.. Non dire leggi su e vedrai che problemi ho... Magari la tua domaNda è passata inosservata e starà pagine indietro.. È non tutti hanno la pazienza di andarla a cercare.. Quindi se anche hai già posto una domanda e la persona che vuole aiutarti non l ha letta.. Riscrivigliela.. A costo di fare copia e incolla.. Così ci si aiuta e nel caso si risolvono i problemi.. ;)
Pensavo che non si potesse fare. Non riesco a configurare, l'ultimo Step mi dice che non trova il router è non si può connettere a internet
-
Quote:
Magicnaples
Ciao gigi.. A te a quando risale l ultimo aggiornamento di ezcast? A me al 3 aprile e purtroppo ha questi problemi di linea..
3 aprile anche io.
Io utilizzo S3 e Nexus7.
Su entrambi l'ho provato e funziona.
-
Quote:
gigi74
3 aprile anche io.
Io utilizzo S3 e Nexus7.
Su entrambi l'ho provato e funziona.
Anche io lo utilizzo con s3..e Purtoppo la maggior parte delle volte non mi trova il modem o a volte da solo mi disattiva la linea.. Però se già siamo 3 di noi che hanno questo problema mi sa che tu sei uno dei pochi fortunati hehe
-
Una volta si è sganciato ma sono tornato al menu principale e premuto chromecast.
-
Quote:
auleia
Pensavo che non si potesse fare. Non riesco a confortato.. e, l'ultimo Step mi dice che non trova il router è non si può connettere a internet
Suppongo che tu stia parlando della configurazione di chromecast.. Mmm è strano.. Anche se ad esser sincero anche io trovo difficoltà con la linea. Molte volte mi cade col ChromeCast.. Ed è fastidioso quando ti serve al momento ma lui nn è connesso.. L unica cosa che puoi provare è avvicinare il più possibile il TV con ChromeCast al modem wifi.. Se nn va prova sempre a configurarlo senza avere il PC connesso o qualsiasi altra cosa se nn proprio il cel è ChromeCast.. Se nemmeno va probabilmente dovrai modificare dei parametri all interno del modem. Ad esempio i canali. Dovresti provare con 1. 6 o 11..se nemmeno cn questo va suppongo che il problema sia del modem che nn è abbastanza potente.. Un po cm il mio.. Sperando che invece nn sia la chiavetta difettosa.. Ma lo escludo.. Non lo accetterei xD
-
Quote:
Magicnaples
Suppongo che tu stia parlando della configurazione di chromecast.. Mmm è strano.. Anche se ad esser sincero anche io trovo difficoltà con la linea. Molte volte mi cade col ChromeCast.. Ed è fastidioso quando ti serve al momento ma lui nn è connesso.. L unica cosa che puoi provare è avvicinare il più possibile il TV con ChromeCast al modem wifi.. Se nn va prova sempre a configurarlo senza avere il PC connesso o qualsiasi altra cosa se nn proprio il cel è ChromeCast.. Se nemmeno va probabilmente dovrai modificare dei parametri all interno del modem. Ad esempio i canali. Dovresti provare con 1. 6 o 11..se nemmeno cn questo va suppongo che il problema sia del modem che nn è abbastanza potente.. Un po cm il mio.. Sperando che invece nn sia la chiavetta difettosa.. Ma lo escludo.. Non lo accetterei xD
aggiornato, era davvero "semplice", bastava avvicinare il router al chromecast. grazie. funziona perfettamente. scusate per i post di prima.
-
Fantastico Ezcast! Grazie a tutti per la dritta. Sicuramente da migliorare, con un browser minimalista, ma è l'unico browser con il mirroring esistente per android. A me non ha dato alcun problema con il wifi. Addirittura funziona il pinch to zoom remoto con le foto!
-
Quote:
auleia
aggiornato, era davvero "semplice", bastava avvicinare il router al chromecast. grazie. funziona perfettamente. scusate per i post di prima.
Felice di esserti stato d aiuto ;)
-
Ragazzi a chi piace smanettare è uscita una nuova app per ChromeCast.. Ovvero autocast... In grado di sfruttare al massimo la chiavetta.. Modificando gli sfondi di default.. Mettere musica in sottofondo mentre trasmettiamo immagini.. La possibilità di trasmettere le notifiche al TV.. O di comandarlo anche a voce. Un po come Google now.. Ecc ecc.. Le funzionalità sono infinite.. Ma bisogna settarlo bene.. Se ce qualche smanettone nn può Che provarlo ;)
-
Quote:
Magicnaples
Ragazzi a chi piace smanettare è uscita una nuova app per ChromeCast.. Ovvero autocast... In grado di sfruttare al massimo la chiavetta.. Modificando gli sfondi di default.. Mettere musica in sottofondo mentre trasmettiamo immagini.. La possibilità di trasmettere le notifiche al TV.. O di comandato anche a voce. Un po come Google now.. Ecc ecc.. Le funzionalità sono infinite.. Ma bisogna settando bene.. Se ce qualche smanettone nn può Che provarlo ;)
parli di questa:
https://play.google.com/store/apps/d...autocast&hl=it
-
-
Quote:
auleia
Esatto è lui.. Basta guardare il video che c'è all interno del playstore per capirne le potenzialità ;)
-
Quote:
Magicnaples
Esatto è lui.. Basta guardare il video che c'è all interno del playstore per capirne le potenzialità ;)
grazie vedrò.
-
Quote:
Magicnaples
E' a pagamento per caso?
-
Quote:
gigi74
E' a pagamento per caso?
Purtoppo cm tutte le app c'è la versione free limitata.. È quella a pagamento completa..
-
Quote:
Magicnaples
Purtoppo cm tutte le app c'è la versione free limitata.. È quella a pagamento completa..
e se non sbaglio per utilizzarlo è fondamentale tasker, anche quello versione free limitata...
-
Ancora nisba ezcast, nel frattempo rdio ha aggiunto il supporto
-
E' arrivato proprio ieri chromecast.. ho imprecato in 99 lingue diverse perchè non mi leggeva la maggior parte dei telefilm/film (MKV/AVI) che avevo dicendo che non supportava tali codec. Stavo preparando il tutto per la sostituzione finchè non ho scoperto bubbleupnp, configurato con plex FINALMENTE funziona quasi tutto!! Ho un mkv del signore degli anelli che da un po di problemi e non capisco come settare il bitrate e il video encoding speed (questo messo su ultrafast), ma tutto il resto funziona!!! Ma io mi chiedo.. come è possibile che di base abbia solo 3 codec in croce e bisogna far fare il lavoro di ricodifica ad un programma esterno???
-
Quote:
Gardox
Ma io mi chiedo.. come è possibile che di base abbia solo 3 codec in croce e bisogna far fare il lavoro di ricodifica ad un programma esterno???
Chiedilo a Google, di sicuro ci sarà un motivo.
Spero almeno che sia una limitazione software, magari con i prossimi aggiornamenti risolveranno!
-
Ragazzi sarei intenzionato a comprarmi Chromecast solamente che ho un dubbio: io vorrei usarlo per riprodurre i files che ho nel mio pc tramite l'accoppiata Plex e BubbleUPnP. Scusate l'ignoranza ma la velocità dello streaming non dipende dalla velocità della banda (ho una 6 mega) dal momento che il router dovrebbe fare da ponte giusto? Cioè poi dovrebbero comunicare direttamente la chiavetta ed il pc consentendo lo streaming anche di file pesanti senza incappare in continui buffering a causa del basso livello di banda giusto? (una cosa del genere dovrebbe capitare se lancio youtube da un terminale android)
Grazie e scusate l'ignoranza ma sono abbastanza noob su questi temi dal momento che è la prima volta che mi affaccio su questo mondo
-
Quote:
aklenatlus
Ragazzi sarei intenzionato a comprarmi Chromecast solamente che ho un dubbio: io vorrei usarlo per riprodurre i files che ho nel mio pc tramite l'accoppiata Plex e BubbleUPnP. Scusate l'ignoranza ma la velocità dello streaming non dipende dalla velocità della banda (ho una 6 mega) dal momento che il router dovrebbe fare da ponte giusto? Cioè poi dovrebbero comunicare direttamente la chiavetta ed il pc consentendo lo streaming anche di file pesanti senza incappare in continui buffering a causa del basso livello di banda giusto? (una cosa del genere dovrebbe capitare se lancio youtube da un terminale android)
Grazie e scusate l'ignoranza ma sono abbastanza noob su questi temi dal momento che è la prima volta che mi affaccio su questo mondo
Se hai un router 54mbps (che hanno praticamente tutti) funziona egregiamente. Poi con BubbleUPnp poi definire il bitrate, carico di lavoro sulla cpu ecc.. quindi vai tranquillo, che poi con BubbleUpnp leggi qualsiasi filmato!
-
Salve a tutti sono interessato alla chromecast, la userei solo per veder film dal play store,sperando nel frattempo di trovare da qualche parte le gift card con cui fare acquisti.
Vi chiedo come si comporta con lo streaming da play movie? la qualita video è accettabile? tipo nowvideo videopremium ecc,inoltre volevo sapere se la chiavetta ha una buona ricezione wifi,nel mio caso sarà distante 7-8 metri dal modem(telecom).Grazie
-
Quote:
pas75
Salve a tutti sono interessato alla chromecast, la userei solo per veder film dal play store,sperando nel frattempo di trovare da qualche parte le gift card con cui fare acquisti.
Vi chiedo come si comporta con lo streaming da play movie? la qualita video è accettabile? tipo nowvideo videopremium ecc,inoltre volevo sapere se la chiavetta ha una buona ricezione wifi,nel mio caso sarà distante 7-8 metri dal modem(telecom).Grazie
La mia esperienza con l'attivazione è stata disastrosa, fino a quando un utente ha detto, avvicina il più possibile il router alla chiavetta, subito riconosciuta. Adesso il router è nella stessa posizione di prima, circa 2 metri. Una domanda ma u film dal play store come funzionano? Grazie
-
Quote:
auleia
La mia esperienza con l'attivazione è stata disastrosa, fino a quando un utente ha detto, avvicina il più possibile il router alla chiavetta, subito riconosciuta. Adesso il router è nella stessa posizione di prima, circa 2 metri. Una domanda ma u film dal play store come funzionano? Grazie
Io ne ho noleggiati due e funzionano per 48 ore. Hanno un'ottima qualità anche in hd. Certo non sono paragonabili ad un blueray. E si vedono solo tramite l'applicazione play movie. Comunque una bella comodità.
-
Quote:
Senso41
Io ne ho noleggiati due e funzionano per 48 ore. Hanno un'ottima qualità anche in hd. Certo non sono paragonabili ad un blueray. E si vedono solo tramite l'applicazione play movie. Comunque una bella comodità.
Noleggio, 48 ore?
-
Quote:
Senso41
Molto bene grazie e della ricezione wifi che mi dici?
-
Quote:
pas75
Io ho il modem distante 15-20 metri e i film da play movie si vedono benissimo, ovviamente 100 volte meglio di now video o simili.
La mia esperienza vale per film in sd in streaming e in HD salvati prima (la mia rete non ha abbastanza banda per l'HD in streaming).