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Ma se uno ha solo un tablet come fa a vedere i film che ha appunto sul tablet? Quale app deve usare ?
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Originariamente inviato da
bergamo65
Ma se uno ha solo un tablet come fa a vedere i film che ha appunto sul tablet? Quale app deve usare ?
BubbleUPnP.
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qualcuno potrebbe fare un riepilogo delle applicazioni da utilizzare, sia sul pc che su smartphone o tablet? magari inserendole in prima pagina... se possibile. grazie.
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Ma bubble supporta qualsiasi formato? Ho provato vedere un film . avi e non si vede.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
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Io invece stò aspettando con ansia Socpcast....
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Appunto anche sopcast è fondamentale pet certe visioni.......
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
gigi74
Io invece stò aspettando con ansia Socpcast....
Idem.. A volte lo guardo per vedere le partite ed è fondamentale.. Visto che a causa del nn più supporto al flash i vari Roja diretta e compagnia bella sono praticamente inutili.. Mentre con l app sopcast funziona tutto bene.. Anche se va sempre 2 o 3 min indietro rispetto alle altre come streamin... Il pproblema è che nn penso che lo adatteranno mai a ChromeCast... Non c'è nemmeno nel play store.. È nn penso che gli sviluppatori si mettano a renderlo compatibile quando nn sono in molti che lo utilizzano.. Ovviamente spero di sbagliarmi visto che lo uso molto :(
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Originariamente inviato da
bergamo65
Ma bubble supporta qualsiasi formato? Ho provato vedere un film . avi e non si vede.
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Il problema non è bubble, è chromecast. Un aggiornamento futuro dovrebbe risolvere, almeno così dicono.
Usa media converter e mettilo in mp4.
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Originariamente inviato da
bergamo65
Ma bubble supporta qualsiasi formato? Ho provato vedere un film . avi e non si vede.
BubbleUPnP riproduce i file .AVI (con trascodifica) in maniera ottimale, hai provato con qualche altro file diverso da quello che ti crea problemi?
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Originariamente inviato da
ktuluworld
BubbleUPnP riproduce i file .AVI (con trascodifica) in maniera ottimale, hai provato con qualche altro file diverso da quello che ti crea problemi?
puoi spiegare come procede alla trascodifica di un file. avi? così facciamo chiarezza
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Originariamente inviato da
command0
puoi spiegare come procede alla trascodifica di un file. avi? così facciamo chiarezza
Esegue la trascodifica via software attraverso il server BubbleUPnP installato sul PC, questo avviene utilizzando le risorse hardware della macchina, più potente è il PC più veloce e di qualità sarà la trascodifica.
Giusto per essere precisi lo ripeto, io mando su Chromecast i film che ho fisicamente sul PC (AVI, MP4, MKV ecc) utilizzando:
- Plex come media server sul PC, per raggruppare i vari file che ho sul PC quindi video, film, foto, musica ecc.
- BubbleUPnP Server sul PC, per la trascodifica.
- BubbleUPnP APP Android sullo smartphone, lo uso come telecomando, sfoglio le librerie dei file, configuro il server BubbleUPnP.
Fino ad oggi ho visualizzato molti file di ogni genere, anche 1080p, e non ho avuto nessun tipo di problema.
Se avete un infrastuttura di rete pessima, un router scadente o lontano dalla Chromecast, un PC con un Hardware ormai datato ovvio che avrete problemi!
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Originariamente inviato da
ktuluworld
Esegue la trascodifica via software attraverso il server BubbleUPnP installato sul PC, questo avviene utilizzando le risorse hardware della macchina, più potente è il PC più veloce e di qualità sarà la trascodifica.
Giusto per essere precisi lo ripeto, io mando su Chromecast i film che ho fisicamente sul PC (AVI, MP4, MKV ecc) utilizzando:
- Plex come media server sul PC, per raggruppare i vari file che ho sul PC quindi video, film, foto, musica ecc.
- BubbleUPnP Server sul PC, per la trascodifica.
- BubbleUPnP APP Android sullo smartphone, lo uso come telecomando, sfoglio le librerie dei file, configuro il server BubbleUPnP.
Fino ad oggi ho visualizzato molti file di ogni genere, anche 1080p, e non ho avuto nessun tipo di problema.
Se avete un infrastuttura di rete pessima, un router scadente o lontano dalla Chromecast, un PC con un Hardware ormai datato ovvio che avrete problemi!
quindi alla fine usi Bubble sul pc, per inviare il video? plex solo per raggruppare?
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Originariamente inviato da
auleia
quindi alla fine usi Bubble sul pc, per inviare il video? plex solo per raggruppare?
Esatto, uso Plex solo come media server.
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Originariamente inviato da
ktuluworld
Esatto, uso Plex solo come media server.
Ma anche Plex fa la transcodifica, perché non usare solo quello?
BubbleUPnP lo trovo utile invece per i file che risiedono sul cellulare. E lì il problema dei file avi rimane (in attesa di un aggiornamento di chromecast)
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Originariamente inviato da
H-art
Ma anche Plex fa la transcodifica, perché non usare solo quello?
BubbleUPnP lo trovo utile invece per i file che risiedono sul cellulare. E lì il problema dei file avi rimane (in attesa di un aggiornamento di chromecast)
Perché l'app Plex che fa da controllo è lenta nei comandi, ci sono pochissime opzioni, e la trascodifica tramite Plex mangia una marea di risorse del PC, feci anche l'esempio con un file mkv, 20% di risorse utilizzando BubbleUPnP server mentre Plex mangia ben l'80% il che significa che se guardi un film dedichi il PC solo alla trascodifica.
Al momento secondo me BubbleUPnP è imbattibile.
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Ciao a tutti,
ho il seguente problema:
al momento sono riuscito con BubbleUpnp a mandare i file dal mio Nexus 7 alla chromecast,
e sono riuscito a riprodurre sul tablet i contenuti sul mediaserver del NAS,
non riesco però a riprodurre su Chromecast i contenuti del mediaserver,
la Chromecast mi visualizza una schermata nera con la scritta BubbleUpnp....
Ho un NAS DLINK DNS320, qualcuno ha questo NAS?
Per voi cosa può essere?
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Ciao a tutti, ho appena acquistato una chromecast, ma credo di avere problemi con il router(D-Link DWL-2100AP); il problema è il seguente:
Riesco a vedere sulla tv la pagina di configurazione chromcast, cosi dal mio smartphone(htc one) inizio la configurazione con l'app chromecast, riesco a collegarmi alla pennetta, visualizzo il codice sul tv, poi quando mi chiede la password della rete wifi, la metto, faccio connetti, ma mi dà errore e mi dice di controllare il router.
Stesso identico problema configurandolo da notebook con windows 8.1.
Ho fatto la prova con il box cube di H3G (creando quindi una rete wifi dalla scheda H3g) e difatti cosi riesco a collegarmi alla rete wifi...
Quindi mi sembra evidente che il problema sia il mio router di casa....qualcuno che ha avuto problemi simili, o qualche esperto del settore riesce a darmi, gentilmente, qualche dritta x risolvere tale problema?
Grazie in anticipo
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Ragazzi a qualcuno è già arrivato l aggiornamento per vedere i video Live e privati di YouTube? Lessi la notizia più di una settimana fa ma ancora mi esce scritto che i video Live nn sono supportati da ChromeCast..
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Originariamente inviato da
Philips9
Ciao a tutti, ho appena acquistato una chromecast, ma credo di avere problemi con il router(D-Link DWL-2100AP); il problema è il seguente:
Riesco a vedere sulla tv la pagina di configurazione chromcast, cosi dal mio smartphone(htc one) inizio la configurazione con l'app chromecast, riesco a collegarmi alla pennetta, visualizzo il codice sul tv, poi quando mi chiede la password della rete wifi, la metto, faccio connetti, ma mi dà errore e mi dice di controllare il router.
Stesso identico problema configurandolo da notebook con windows 8.1.
Ho fatto la prova con il box cube di H3G (creando quindi una rete wifi dalla scheda H3g) e difatti cosi riesco a collegarmi alla rete wifi...
Quindi mi sembra evidente che il problema sia il mio router di casa....qualcuno che ha avuto problemi simili, o qualche esperto del settore riesce a darmi, gentilmente, qualche dritta x risolvere tale problema?
Grazie in anticipo
Ciao.. Avevo il tuo iidentico problema.. L unica soluzione che posso darti è o quella di sostituire il router.. Magari mettendone uno con almeno 2 antennine.. In grado di avere un raggio di azione più ampio e stabile.. (come ho risolto io).. Oppure di avvicinare il più possibile la TV col ChromeCast al modem.. O viceversa.. Dovresti risolvere il problema
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Originariamente inviato da
Philips9
Ciao a tutti, ho appena acquistato una chromecast, ma credo di avere problemi con il router(D-Link DWL-2100AP); il problema è il seguente:
Riesco a vedere sulla tv la pagina di configurazione chromcast, cosi dal mio smartphone(htc one) inizio la configurazione con l'app chromecast, riesco a collegarmi alla pennetta, visualizzo il codice sul tv, poi quando mi chiede la password della rete wifi, la metto, faccio connetti, ma mi dà errore e mi dice di controllare il router.
Stesso identico problema configurandolo da notebook con windows 8.1.
Ho fatto la prova con il box cube di H3G (creando quindi una rete wifi dalla scheda H3g) e difatti cosi riesco a collegarmi alla rete wifi...
Quindi mi sembra evidente che il problema sia il mio router di casa....qualcuno che ha avuto problemi simili, o qualche esperto del settore riesce a darmi, gentilmente, qualche dritta x risolvere tale problema?
Grazie in anticipo
avvicina il più possibile il router alla chromecast, avevo anche io questo problema.
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Originariamente inviato da
Magicnaples
Ciao.. Avevo il tuo iidentico problema.. L unica soluzione che posso darti è o quella di sostituire il router.. Magari mettendone uno con almeno 2 antennine.. In grado di avere un raggio di azione più ampio e stabile.. (come ho risolto io).. Oppure di avvicinare il più possibile la TV col ChromeCast al modem.. O viceversa.. Dovresti risolvere il problema
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Originariamente inviato da
auleia
avvicina il più possibile il router alla chromecast, avevo anche io questo problema.
Grazie x i consigli...ma non credo sia questo il problema, dato che il segnale del wifi arriva a 3 tacche su 4 e non ho alcun problema di connessione con pc, smarthpone, tablet ecc....piuttosto credo che ha problemi a reperire un indirizzo ip, in quanto mi dice:" connesso alla rete wifi, ma non riesce ad accedere ad internet"....eventualmente c'è un modo di impostare l'ip statico alla chromecast? In quanto su alcuni dispositivi in passato(htc desire hd) non riuscivo a navigare se non impostavo un indirizzo ip statico...(insomma problemi di connessione "limitata")
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Originariamente inviato da
Philips9
Grazie x i consigli...ma non credo sia questo il problema, dato che il segnale del wifi arriva a 3 tacche su 4 e non ho alcun problema di connessione con pc, smarthpone, tablet ecc....piuttosto credo che ha problemi a reperire un indirizzo ip, in quanto mi dice:" connesso alla rete wifi, ma non riesce ad accedere ad internet"....eventualmente c'è un modo di impostare l'ip statico alla chromecast? In quanto su alcuni dispositivi in passato(htc desire hd) non riuscivo a navigare se non impostavo un indirizzo ip statico...(insomma problemi di connessione "limitata")
riprova, anche io ho pc, smartphone e tablet collegati, e non voleva collegarsi, ripristina la chromecast e riprova. auguri.
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Originariamente inviato da
Philips9
Grazie x i consigli...ma non credo sia questo il problema, dato che il segnale del wifi arriva a 3 tacche su 4 e non ho alcun problema di connessione con pc, smarthpone, tablet ecc....piuttosto credo che ha problemi a reperire un indirizzo ip, in quanto mi dice:" connesso alla rete wifi, ma non riesce ad accedere ad internet"....eventualmente c'è un modo di impostare l'ip statico alla chromecast? In quanto su alcuni dispositivi in passato(htc desire hd) non riuscivo a navigare se non impostavo un indirizzo ip statico...(insomma problemi di connessione "limitata")
doppio edit.
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Originariamente inviato da
Philips9
Grazie x i consigli...ma non credo sia questo il problema, dato che il segnale del wifi arriva a 3 tacche su 4 e non ho alcun problema di connessione con pc, smarthpone, tablet ecc....piuttosto credo che ha problemi a reperire un indirizzo ip, in quanto mi dice:" connesso alla rete wifi, ma non riesce ad accedere ad internet"....eventualmente c'è un modo di impostare l'ip statico alla chromecast? In quanto su alcuni dispositivi in passato(htc desire hd) non riuscivo a navigare se non impostavo un indirizzo ip statico...(insomma problemi di connessione "limitata")
X curiosita.. Prova ad avvicinarlo il più possibile al modem se riesci e vedi come va.. Se una volta appurato per bene che nn va allora dovresti provare a cambiare dei settaggi all interno del modem..
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Originariamente inviato da
auleia
riprova, anche io ho pc, smartphone e tablet collegati, e non voleva collegarsi, ripristina la chromecast e riprova. auguri.
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Originariamente inviato da
Magicnaples
X curiosita.. Prova ad avvicinarlo il più possibile al modem se riesci e vedi come va.. Se una volta appurato per bene che nn va allora dovresti provare a cambiare dei settaggi all interno del modem..
Appena provato con router ad 1 metro...ma niente da fare: "chromecast è collegato alla rete wifi, ma non riesce ad accedere ad internet"...."verifica che la connessione internet funzioni".... cosa posso fare??? Consigli?
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Originariamente inviato da
Philips9
Appena provato con router ad 1 metro...ma niente da fare: "chromecast è collegato alla rete wifi, ma non riesce ad accedere ad internet"...."verifica che la connessione internet funzioni".... cosa posso fare??? Consigli?
era lo stesso problema che avevo io, non so come, ma avvicinandomi si è connesso. hai visto nelle impostazioni del chrome cast che indirizzzo IP ha?
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Originariamente inviato da
Philips9
Appena provato con router ad 1 metro...ma niente da fare: "chromecast è collegato alla rete wifi, ma non riesce ad accedere ad internet"...."verifica che la connessione internet funzioni".... cosa posso fare??? Consigli?
Entra nel setup del router . E controlla se hai dhcp oppure ip statico. Sicuramente è per quello che sei connesso però non navighi.
Non conosco bene le caratteristiche di chromecast ma forse ha problemi con l'ip statico.
Non riesco a capire perché non metti l'ip dinamico sul router. Poi ogni device puoi sempre tenerlo statico se vuoi o hai problemi, forzandogli lo stesso indirizzo che hanno ora. Ma al router lascialo dinamico.
È quello al 1000 per cento.
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Originariamente inviato da
auleia
era lo stesso problema che avevo io, non so come, ma avvicinandomi si è connesso. hai visto nelle impostazioni del chrome cast che indirizzzo IP ha?
Come vedo che indirizzo Ip ha il chromecast?
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Originariamente inviato da
Philips9
Come vedo che indirizzo Ip ha il chromecast?
io lo vedevo dallo smartphone, in connessioni wifi.
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Ciao a tutti , ho acquistato una chromecast una settimana fa e ora ho una domanda e un problema:
Problema: Quando faccio il mirroring di un tab di chrome da pc a chromecast c'è un ritardo assurdo , cioè io clicco in un link e sul computer lo carica subito ma la chromecast cambia pagina dopo 10 secondi se sono fortunato. La chromecast è a 5 metri dal router e il computer via cavo a 5 metri anch'esso.
Domanda: Vorrei provare a fare il root alla chromecast solo che non so se sia possibile farlo perchè mi è uscita gia aggiornata alla 15250 (mi sembra che era questa la versione) e il numero di serie comincia con 4125
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Originariamente inviato da
Senso41
Entra nel setup del router . E controlla se hai dhcp oppure ip statico. Sicuramente è per quello che sei connesso però non navighi.
Non conosco bene le caratteristiche di chromecast ma forse ha problemi con l'ip statico.
Non riesco a capire perché non metti l'ip dinamico sul router. Poi ogni device puoi sempre tenerlo statico se vuoi o hai problemi, forzandogli lo stesso indirizzo che hanno ora. Ma al router lascialo dinamico.
È quello al 1000 per cento.
Ovviamente il router è in dhcp ed ho trovato anche il problema...come avevo scritto prima il problema era proprio che non riusciva ad ottenere un indirizzo ip autonomamente....dato che ho una rete wifi abbastanza complessa(collegamento dalla ditta di mio padre alla mia casa, passando per 7-8 router) dove ci sono collegati almeno una ventina di dispositivi...il problema era proprio che la lista degli indirizzi assegnabili con dhcp era piena quindi per risolvere ho dovuto ampliare il ''range dhcp''.
Per cui ora funziona e la sto sperimentando e per il momento sembra davvero di ottima qualità lo streaming nonostante nella mia zona l'ADSL arriva a massimo 5Mbps
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Aggiornamento alla build 16664 annunciata più di una settimana fa.. A qualcuno è arrivata?
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Originariamente inviato da
Magicnaples
Aggiornamento alla build 16664 annunciata più di una settimana fa.. A qualcuno è arrivata?
C'è un modo per vedere che build si ha al momento?
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Originariamente inviato da
Magicnaples
Aggiornamento alla build 16664 annunciata più di una settimana fa.. A qualcuno è arrivata?
No, infatti il volume fa ancora quello chr vuole lui all'accensione :D
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Per l aggiornamento alla build 16664 a me non è ancora arrivato. Per vedere la build basta andare dall app chromecast , aprirla e cliccare sul nome della chromecast poi andare in fondo alla pagina e lì c'è il numero della build
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
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Ma per la domanda che ho fatto alla pagina precedente qualcuno sa rispondere?
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Originariamente inviato da
ktuluworld
C'è un modo per vedere che build si ha al momento?
Devi usare l app ufficiale di cchromecast.. Entrare nella tua ChromeCast.. Tra le varie informazioni riguardo a connessione nome ecc.. A fine pagina c'è scritto build... Al momento dovrebbe esserci la 16041
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Originariamente inviato da
emanu37429
Ciao a tutti , ho acquistato una chromecast una settimana fa e ora ho una domanda e un problema:
Problema: Quando faccio il mirroring di un tab di chrome da pc a chromecast c'è un ritardo assurdo , cioè io clicco in un link e sul computer lo carica subito ma la chromecast cambia pagina dopo 10 secondi se sono fortunato. La chromecast è a 5 metri dal router e il computer via cavo a 5 metri anch'esso.
Domanda: Vorrei provare a fare il root alla chromecast solo che non so se sia possibile farlo perchè mi è uscita gia aggiornata alla 15250 (mi sembra che era questa la versione) e il numero di serie comincia con 4125
Un mini ritardo è normale (1-2 secondi) è normale, ma 10... O.o il computer è buono come hardware? Che sistema ha?
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Originariamente inviato da
emanu37429
Ciao a tutti , ho acquistato una chromecast una settimana fa e ora ho una domanda e un problema:
Problema: Quando faccio il mirroring di un tab di chrome da pc a chromecast c'è un ritardo assurdo , cioè io clicco in un link e sul computer lo carica subito ma la chromecast cambia pagina dopo 10 secondi se sono fortunato. La chomecast è a 5 metri dal router e il computer via cavo a 5 metri anch'esso.
Domanda: Vorrei provare a fare il root alla chromecast solo che non so se sia possibile farlo perchè mi è uscita gia aggiornata alla 15250 (mi sembra che era questa la versione) e il numero di serie comincia con 4125
In questo caso se hai un buon router è sei abbastanza vicino ad esso è un problema solo di chromecast.. X quanto tu abbia un ottima connessione.. Un ottimo pc e una buona distanza per la trasmissione.. Questo nn cambia le cose.. Il mirror avrà sempre quei 2 3 o anche più secondi di ritardo.. In effetti la Google cast é ancora in beta.. Quindi dovremo aspettare qualche aggiornamento futuro per vederlo trasmettere x bene.. Ps x migliorare leggermente la trasmissione metti la qualità del video a 480..ma migliora in modo quasi impercettibile..
Per il root nn so quanto convenga farlo visto che al momento apparte xDa nessuno si è messo al lavoro.. A quanto ne sappia... Quindi secondo me è ancora in fase embrionale e nn ne vale la pena.. Visto che di conseguenza perdi gli aggiornamenti ufficiali Google.. Cmq se vuoi provare ecco un articolo che ne parla e che ti rimanda alla pagina root di xda
PwnedCast ROM, il firmware con i permessi di Root per Chromecast ? Tutto Android
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Il computer ha windows 8.1 processore intel core i3 530 2.93 ghz , scheda video nvidia geforce da 512 mb ma ora non ricordo il modello , ram 4gb ddr3 , hd 640 gb 7200rpm sata 1 . il computer e connesso via cavo lan
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App