Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iko14iron
Io ho il modem distante 15-20 metri e i film da play movie si vedono benissimo, ovviamente 100 volte meglio di now video o simili.
La mia esperienza vale per film in sd in streaming e in HD salvati prima (la mia rete non ha abbastanza banda per l'HD in streaming).
come funziona l'acquisto dal play store dei film, noleggio oppure? grazie.
-
Quote:
iko14iron
Io ho il modem distante 15-20 metri e i film da play movie si vedono benissimo, ovviamente 100 volte meglio di now video o simili.
La mia esperienza vale per film in sd in streaming e in HD salvati prima (la mia rete non ha abbastanza banda per l'HD in streaming).
Ti ringrazio,quindi TEORICAMENTE non dovrei avere problemi,sto cercando piu informazioni possibili a riguardo perche non voglio ripetere la pessima esperienza avuta con il mini pc android della haier,con il quale non mi è stato possibile vedere quasi niente(solo qualche breve video su youtube),spesso perdeva il segnale,restituito dopo pochi giorni.
-
Scusate ma è possibile fare streaming con un hard disk in lan?
-
Quote:
pas75
Molto bene grazie e della ricezione wifi che mi dici?
Ragazzi posso dirvi per esperienza personale che il problema della ricezione del wifi è un problema unicamente del vostro modem.. Da quando ho messo in ffunzione il ChromeCast con il mio modem d Link cn un antennina facevo davvero fatica a farlo rreggere.. Sarà che ChromeCast per funzionare ciuccia parecchia banda.. Ma da quando mo messo un nuovo modem.. Con la stessa potenza del d link che avevo ma con 2 antennine è tutto cambiato.. Adesso il ChromeCast è sempre connesso.. Mai una sconnessione.. Cosa che prima era abitudinario.. Avevo anche pensato fosse uscito difettoso.. È invece il problema era solo il raggio di azione che copre il wifi.. Assicuratevi di averne uno buono e con almeno due antennine.. Se volete anche tenerlo a 10 15m..senno l unica soluzione è quella di usarlo avvicinandosi il più possibile al modem ;)
-
Si anche io li scarico prima sul Tel. In streaming non credo siano fluidissimi in ogni momento.
-
Quote:
auleia
come funziona l'acquisto dal play store dei film, noleggio oppure? grazie.
Oppure puoi acquistarli. Ma se guardi i prezzi ti rendi conto che è quasi una pazzia. In hd arrivano a 14 euro . Non scarichi un file, puoi vederlo comunque unicamente con play movie. E a quel prezzo puoi comprare il dvd ovunque.
Il noleggio forse sarà la cosa che avrà più successo ed è molto comodo quando non si sa cosa vedere, ma forse dovranno allungare un po' i due giorni...
-
Quote:
Senso41
Oppure puoi acquistarli. Ma se guardi i prezzi ti rendi conto che è quasi una pazzia. In hd arrivano a 14 euro . Non scarichi un file, puoi vederlo comunque unicamente con play movie. E a quel prezzo puoi comprare il dvd ovunque.
Il noleggio forse sarà la cosa che avrà più successo ed è molto comodo quando non si sa cosa vedere, ma forse dovranno allungare un po' i due giorni...
Sono 48 dalla prima visione, ma 30 giorni dal noleggio se non lo apri ;)
-
Quote:
pappagone2000
Scusate ma è possibile fare streaming con un hard disk in lan?
Si è possibile, ma solo a computer acceso, dato che Chromecast non lavora mai da solo.
-
Quote:
iko14iron
Si ok...ma mi sembra una presa in giro tutto sommato. Lascerei qualche giorno in più per rivederlo magari.
-
Quote:
Magicnaples
Ragazzi posso dirvi per esperienza personale che il problema della ricezione del wifi è un problema unicamente del vostro modem.. Da quando ho messo in ffunzione il ChromeCast con il mio modem d Link cn un antennina facevo davvero fatica a farlo rreggere.. Sarà che ChromeCast per funzionare ciuccia parecchia banda.. Ma da quando mo messo un nuovo modem.. Con la stessa potenza del d link che avevo ma con 2 antennine è tutto cambiato.. Adesso il ChromeCast è sempre connesso.. Mai una sconnessione.. Cosa che prima era abitudinario.. Avevo anche pensato fosse uscito difettoso.. È invece il problema era solo il raggio di azione che copre il wifi.. Assicuratevi di averne uno buono e con almeno due antennine.. Se volete anche tenerlo a 10 15m..senno l unica soluzione è quella di usarlo avvicinandosi il più possibile al modem ;)
Il mio modem è un Alice gate voip 2 plus wifi con due antenne esterne, con il notebook e lo smartphone non ho problemi, qualche rallentamento invece con il tablet della mediacom.
-
Stesso modem unico problema è con ezcast... Any suggestion?
-
Quote:
iko14iron
Quindi entro 30 giorni posso vederlo, ed entro 48 ore posso rivederlo più volte? Se lo acquisto invece, non ho un file scaricato, ma posso vederlo quando voglio?
-
Quote:
auleia
Quindi entro 30 giorni posso vederlo, ed entro 48 ore posso rivederlo più volte? Se lo acquisto invece, non ho un file scaricato, ma posso vederlo quando voglio?
Si esatto.
-
Quote:
Senso41
Si esatto.
grazie. gentilissimo.
-
Ho un dubbio sull'acquisto del chromecast...
Fondamentalmente la userei per vedere sulla TV i film che ho sul pc fisso (non posso più tirare il cavo hdmi come facevo prima, dato che spostato il pc).
Il dubbio è: tramite chrome (browser, o comunque qualche app) riuscirei a vedere i film in FHD a schermo intero?
Grazie
Luca
PS: ovviamnte sia TV che film sono entrambi Full-HD
-
Ciao a tutti sono indeciso se comprare cromecast oppure il dongle ezcast m2! Forse con quest'ultimo avrei la possibilità di sfruttare il miracast senza dover passare dalla rete Wi-Fi e avrei la possibilità di proiettare completamente l intera schermata del telefono sul televisore! Cosa consigliate?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
LucaYQ50
Ho un dubbio sull'acquisto del chromecast...
Fondamentalmente la userei per vedere sulla TV i film che ho sul pc fisso (non posso più tirare il cavo hdmi come facevo prima, dato che spostato il pc).
Il dubbio è: tramite chrome (browser, o comunque qualche app) riuscirei a vedere i film in FHD a schermo intero?
Grazie
Luca
PS: ovviamnte sia TV che film sono entrambi Full-HD
Sisi certo, ci sono le estensioni apposta. Solo alcuni formati (avi, flv) a volte vanno convertiti causa codec audio.
-
Quote:
LucaYQ50
Hai bisogno di Plex e BubbleUPnP, se n'è parlato ampiamente nei post precedenti ed ho postato anche il link ad una guida, ti basta cercare ;)
-
Allora.. io vedo film in bluray sul hd esterno di mia sorella di 25gb.. e posso dirvi che con le impostazioni di bubbleupnp in ultrafast e bitrate 5000 non scatta MINIMAMENTE. ovviamente la qualità scende un minimo, ma non c'è ne desync, ne scatti! Ho provato pure a far andare il bitrate massimo (7,5Mb/s) col signore degli anelli "il ritorno del re" e non scossa!
PS: il bitrate di 7,5MB/s massimo impostato da bubbleupnp, di più non si può! Se chromecast di suo avesse un minimo di codec da non dover ricodificare con bubbleupnp sicuramente potrei provare ad andare a 150Mbit in Wlan e vedere se regge i 16MB/S (sempre del ritorno del re) di bitrate.. ma non so se chromecast supporta wifi N e soprattutto non si potrà provare finchè non ci inseriscono dei codec decenti
-
domanda stupida, ma da un pc senza wifi, ma collegato in rete ad un router wifi, si può trasmettere verso la chromecast? grazie.
-
Quote:
auleia
domanda stupida, ma da un pc senza wifi, ma collegato in rete ad un router wifi, si può trasmettere verso la chromecast? grazie.
Direi ovviamente si, io faccio proprio così! Attaccato in lan e sparato via wifi!
-
Quote:
Gardox
Direi ovviamente si, io faccio proprio così! Attaccato in lan e sparato via wifi!
ok, provato funziona, grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da iko14iron
[quote name="pappagone2000" post=5514270]Scusate ma è possibile fare streaming con un hard disk in lan?
Si è possibile, ma solo a computer acceso, dato che Chromecast non lavora mai da solo.[/QUOTE]
Grazie della risposta. Ho anche un minipc android e con quello lo faccio senza problemi. Però ho anche Chromecast e lo trovo molto coinvolgente...
Inviato dal mio KFTT usando Androidiani App
-
Quote:
ktuluworld
Hai bisogno di Plex e BubbleUPnP, se n'è parlato ampiamente nei post precedenti ed ho postato anche il link ad una guida, ti basta cercare ;)
Ciao ragazzi ho appena comprato/installato Chromecast! è uno spettacolo!!! Leggo che per vedere sulla tv i film che ho su pc devo installare Plex+BubbleUpnP... perchè??? edit ho scoperto il perchè... per non spendere i soldi di Plex
Io ho installato plex sul cellulare e poi su pc. in questo modo ho direttamente il comando di casting sul mio computer senza comprare l'abbonamento...e il tutto pagando l'app 69 centesimi!!!! Una spesa irrisoria!
Basta andare sull'appstore di amazon
-
Da pc basta l'estensione vget di chrome.
-
Quote:
carpiato
Ciao ragazzi ho appena comprato/installato Chromecast! è uno spettacolo!!! Leggo che per vedere sulla tv i film che ho su pc devo installare Plex+BubbleUpnP... perchè??? edit ho scoperto il perchè... per non spendere i soldi di Plex
Io ho installato plex sul cellulare e poi su pc. in questo modo ho direttamente il comando di casting sul mio computer senza comprare l'abbonamento...e il tutto pagando l'app 69 centesimi!!!! Una spesa irrisoria!
Basta andare sull'appstore di amazon
La combinazione Plex + BubbleUPnP non è affatto dovuta ad una questione di soldi, anche perché BubbleUPnP ha bisogno della licenza, ma perché questa accoppiata per ora è la migliore per vedere film che sono presenti sul PC da mandare in stream sulla TV.
Prova entrambi le combinazioni e noterai le differenze!
-
Ma scusate, con vget non vi funziona? Io trascino il film dentro chrome e lo proietta su chromecast...
-
salve ragazzi
scusatemi se mi intrometto nella vostra discussione.Ho acquistato un mese fa la chromecast e stranamente non riesco a vedere bene i film dal pc con Plex+BubbleUpnP lo streaming si blocca ogni 10 secondi per poi partire subito con modalità ultra fast e kbps 500.
Voi sapete il xkè?
la cosa + strana è che con un altro programma dello store funziona da DIO!!Senza blocchi!!
Voi che dite??
-
Ciao a tutti, vorrei vedere skygo sulla tv e sono indeciso tra chromecast e ezcast m2? Cosa consigliate?
-
Nessuna delle due perchè non funziona...
-
Neanche facendo lo streaming tramite chrome?
-
No... io ho provato premium e quando vai in fullscreen diventa tutto nero...
-
Tu hai chromecast giusto? Bisognerebbe provare con ezcast
-
Ciao a tutti, anche io da oggi sono un possesore del ChromeCast, tutto figo fino a quando vado a provare lo streaming di un video di youtube ( "video test HD 1080p" e con tv sempre 1080p) la qualità del video è al quanto penosa! come posso risolvere? dal mio nexus4 quando sono in streaming non mi fà scegliere se voglio riprodurlo in HD oppure CC!! devo modificare delle impostazioni per far si che mi riproduca i video,musica ecc sempre in qualità ottima? grazie per l'aiuto!
-
Quote:
Diablo981
Ciao a tutti, vorrei vedere skygo sulla tv e sono indeciso tra chromecast e ezcast m2? Cosa consigliate?
Teoricamente non puoi ancora, con ezcast però fai il mirroring dello schermo e va. Queste chiavette cinesi sono però molto random, a volte sono 10 volte meglio chromecast, altri giorni non vanno neanche a prenderli a calci.
Il supporto a chromecast dovrebbe arrivare, se non hai fretta io ti direi di aspettare ancora un po' e vedere che succede.
-
Quote:
iko14iron
Teoricamente non puoi ancora, con ezcast però fai il mirroring dello schermo e va. Queste chiavette cinesi sono però molto random, a volte sono 10 volte meglio chromecast, altri giorni non vanno neanche a prenderli a calci.
Il supporto a chromecast dovrebbe arrivare, se non hai fretta io ti direi di aspettare ancora un po' e vedere che succede.
Come fai a fare il mirroring dello schermo con ezcast?
-
-
Quote:
ktuluworld
La combinazione Plex + BubbleUPnP non è affatto dovuta ad una questione di soldi, anche perché BubbleUPnP ha bisogno della licenza, ma perché questa accoppiata per ora è la migliore per vedere film che sono presenti sul PC da mandare in stream sulla TV.
Prova entrambi le combinazioni e noterai le differenze!
Ok, provo subito!!! Dove posso trovare la guida per BubbleUPnPe Plex??
-
Quote:
MichelLeRoi
Come fai a fare il mirroring dello schermo con ezcast?
Sto parlando della chiavetta, non dell'app. Con la chiavetta fai il mirroring tramite Miracast, se il telefono lo consente.
-
Quote:
carpiato
Ok, provo subito!!! Dove posso trovare la guida per BubbleUPnPe Plex??
È qualche pagina indietro avevo postato il link, se non sbaglio dovrebbe essere tra le prime 10 pagine.