trasmetti schermo sta anche dentro l'app CHROMECAST
prova da lì
Visualizzazione stampabile
trasmetti schermo sta anche dentro l'app CHROMECAST
prova da lì
Ho l'ultima nightly della cyanogenmod, che esce come 4.4.4, e ho provato anche con l'app, ma non c'è traccia della funzione...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
App chromecast 1.7.4?
Si, tutto aggiornato all'ultima versione :-(
Niente, ho provato anche a resettarla ma ancora non c'è traccia della funzione...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
BUONE NUOVE! Ho installato mirror enabler, che dovrebbe abilitare il supporto allo screencast ai dispositivi non supportati da Google, e magicamente adesso posso usarlo anche io :-D per quanto riguarda il consiglio di iko14iron, per quanto la proposta mi alletti, sto volendo dare fiducia alle nightly della cm 11 che, seppur beta, promettono davvero bene... Figurati che sono stato affezionato alla touchwiz pur coi tanti difetti che ha, perché ha anche pregi come il multiwindows ecc. (starai pensando:finiscono qui i pregi xD)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Appena arrivata a casa. Essendo molto cagacazz* ho una serie di domande e spero possano essere di aiuto a molti:
1)Mi dite una lista di app o programmi per pc essenziali che mi serviranno sicuramente?
2) Ogni qualvolta non la uso rimane accesa? Insomma la devo staccare dalla tv per farla spegnere?? (edit. sto leggendo rimane accesa 24h/su24, ma sinceramente mi sembra abbastanza assurdo..rischia di fondere). Tra l'altro pensavo che il pulsante di accensione servisse pure da spegnimento, ma niente.
3) è normale che se la prendo in mano e la muovo si sente un cigolio, o mi è arrivata scassata? :D
4) Questione più importante: avevo comprato chromecast per vedere finalmente sul grande schermo i miei film che ho sul pc. Ora, ho visto che con la condivisione schermo è impossibile vedere le riproduzioni video di windows media player o vlc. Quindi mi chiedo..c'è un modo alternativo di trasmissione automatica come fa ad esempio youtube?!? Edit: ho provato plex ma gli mkv non andavano, con l'estenzione viodestream va tutto bene!
5) Qualità trasmissione schede: Massima (720p, velocità in bit elevata) o Elevata (720p) ?
6) Sto notanto che per la trasmissione di video streaming va decisamente meglio la riproduzione video di una scheda singola che fare la riproduzione desktop e poi aprire la scheda.
grazie mille
1) App essenziali a mio avviso ex cast (o allcast, o entrambe xD ) per il cast dei file sul telefono, ovviamente chromecast per il cast dello schermo.
2) Se il collegamento lo hai effettuato tramite porta hdmi 1.4 (autoalimentata) o tramite usb puoi lasciarla attaccata, se invece usi l'alimentatore devi staccarlo.
3) Dipende dal cigolio, in ogni caso è un accrocchio assemblato in cina, non pretendere la cura maniacale nella costruzione ;) In ogni caso, soprattutto se l'hai presa su Amazon, puoi chiedere la sostituzione.
4) Ti sei già risposto.
5) Provale e scegli in base alla tua linea e al tuo bisogno di minor lag, ovviamente se hai un router buono imposta la max qualità, se il lag è eccessivo riducila.
6) E' normale, perché chromecast utilizza due "tecnologie"diverse a seconda di cosa gli chiedi di fare, in questo caso per il cast "tale e quale" del pc viene utilizzata quella "meno efficiente", proprio come quando dal telefono compari il cast nativo di youtube con il cast dello schermo, il primo ha meno problemi, anche perché il cast dello schermo, sia per pc che per smartphone, è una funzione beta, ancora da migliorare.
Perché un video formato mkv con qualsiasi app per chromecast non mi trasmette l' audio al tv mentre il video funziona? Premetto che uso u tablet e non il pc.
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Sto da un ora a cercare di far partire un video di 280 in avi dal cellulare con localcast media 2, ma carica all'infinito e niente
Qualcuno lo ha provato con sky online?
Skyonline + nexus7 + chromecast= si blocca.
Ragazzi, io ho attaccato la Chromecast alla TV senza rete WiFi, ne ha creato una la chiavetta alla quale mi posso attaccare, inizia la configurazione ma si blocca quando mi chiede la wifi a cui attaccarsi, che ovviamente non ho. Ci sono soluzioni o senza rete WiFi posso pure rimetterla nello scatolo?
Un router anche senza internet? Sono in vacanza e non ho proprio linea qui, il router lo prenderei per una rete internet senza dati
Sisi anche senza internet....basta che crei una wireless
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Non sono sicuro avevo letto il contrario meglio googlare un po
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ho fatto un tentativo, usando il tethering dal telefono senza dati. Fa tutta la configurazione, dice ok sono pronta. Sul TV dice che non riesce a connettersi (e vabbè), ma ad esempio all cast non trova la Chromecast sulla rete
domani sera ci provo io
stacco il filo del telefono dal router e vedo
Puoi fare solo una cosa: aspettare che Google aggiunga il supporto alla connessione tramite wifi direct.
Ciò presuppone comunque che tu debba almeno una volta collegare la chromecast per scaricare l'aggiornamento che verrà :)
Ciao ragazzi, fra poco si parte (per fortuna) e vorrei essere pronto a tutto :D ho dei film sul telefono, usando un altro android come router posso visualizzarli in tv con chromecast giusto? Quanti mb mi dovrebbe prendere? Ho 1 gb al mese
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ah grazie. Ma se portassi un router senza adsl? all'accensione lo attacco al tether, poi lo mando al router ? Scusate se ve lo chiedo ma ora non ho a disposizione l altro telefono e non posso provarr
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Sicuri che non usi niente del piano dati?
Salve, una domanda... è normale che chromecast ad ogni avvio mi chieda la password del wifi e debba reimpostare il nome del dongle?
Dopo l'aggiornamento, plex riesce a leggere tutti gli mkv e allora ho impostato il media server sul pc e preso l'app android così che da controllare tutto dal telefono.
Ora la mia scocciatura è una: tenere sempre il portatile accesso. Vorrei avere lo stesso servizio col pc spento(all'inizio dato che caricavo i file online sulla pagina di plex, pensavo appunto fosse così). In pratica avere da cellulare il media server da spedire al cromecast: ho cercato in rete come un dannato ma non ho trovato utenti italiani che usano plex pass (la versione premium) che dovrebbe avere la funzione che desidero. Dovrebbe salvare il tutto in un media server cloud e da poter utilizzare offline. Anche se ho seri dubbi sulla velocità dello streaming al chromecast.
Qualcuno di voi utilizza questa opzione o può consigliarmi alternative?
se vuoi il pc spento compri un bel NAS e ci installi PLEX
Vedi i modelli Synology
Io cosi faccio
Ma andiamo OT ;)
ah d'accordo! Comunque aspetto qualcuno che magari sappia info sulla versione plex pass.
PS ma è normale che la cpu del pc stia sempre al 100% quando plex è in esecuzione?!?[/QUOTE]
si è normale perché plex trascodifica i video in tempo reale non supportati nativamente dalla chromecast per cui ha bisogno di molte risorse del PC.
Ma con il mirror enabler la trasmissione della schermo del telefono è fluida? Per me con l'S3 è inutilizzabile.
Il formato audio dei tuoi mkv non sarà supportato. Anch'io avevo lo stesso problema, poi ho installato il media server bubbleupnp e con l'app per il telefono gli dico di fare la trascodifica dell'audio.
Help me!!!
ho la chromecast installata da circa 3 mesi, e la uso per guardare in TV i miei film (avi e mkv) che stanno sul PC.
uso sul PC PLEX come MediaServer + Bubble Upnp per la transcodifica, e comando tutto da terminale Android (tablet e smartphone), senza nessun problema...fino ad ora!
da ieri sera infatti la riproduzione si blocca ogni 10/15 secondi, rendendo impossibile guardare un film, senza che nulla sia stato modificato, almeno apparentemente.
Per prima cosa ho aggiornato sia Plex che Bubble all'ultima versione, senza risultato. Ho provato a modificare le impostazioni di Bubble in tutti i modi (ultrafast, bitrate 1000 e anche meno), cambia l'intervallo tra un blocco e l'altro ma continua a bloccarsi...il PC manco a dirlo è sempre lo stesso, non ci ho installato nulla di nuovo rispetto a prima... gli MP4 ovviamente non danno problemi, non avendo bisogno di transcodifica...
sto impazzendo!!! qualche idea da menti fresche??
Qualcuno può spiegarmi la differenza tra plex for android e plex for google tv?
upppppppppp
Ho visto che la chiavetta è disponibile da merdiaworld allo stesso prezzo del google Play. Sapete dirmi poi se la garanzia è ugualmente riconosciuta da Google? Posso sempre contattare l'assistenza del playstore in caso di anomalie?