Visualizzazione stampabile
-
C'è qualcuno che usa Chromacast con un Galaxy S2 i9100 con Cyano 11? Vorrei acquistarla ma prima vorrei avere garanzie sul funzionamento. Soprattutto per quanto riguarda la funzione mirroring. Ho già scaricato il fix Mirror Enabler, ma non sono sicuro che funzioni su S2.
-
Funzionare funziona, trovi le app sul play Store per il mirroring di tutti i contenuti. Per quanto riguarda il mirroring dello schermo, chiedi sul Topic della cyano se qualcuno ha avuto problemi con il Fix, in quanto deve essere la rom in primis a supportare il fix
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Avete provato ad acquistare dei film, come funziona, sia l'acquisto, che lo streaming? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
auleia
Avete provato ad acquistare dei film, come funziona, sia l'acquisto, che lo streaming? Grazie
Ovviamente se i film li compri stesso dal play movie la qualità e la semplicità di uso è estrema.. Ovviamente per una qualita maggiore dovresti prendere quelli HD.. Per il pagamento ovviamente puoi pagare cn le varie carte che ci sono. Meglio la classica postepay. O se hai Wind puoi pagare direttamente tramite credito telefonico.. Comodissimo
-
Ciao a tutti, ho preso da un paio di giorni il suddetto gingillo, ho un piccolo problema con Videostream, ovvero alcune volte non mi legge i sottotitoli. Non riesco a capire da cosa sia dovuto a volte funziona a volte no (ovviamente ho provato con lo stesso file mkv+srt) devo riavviare il pc, ma non sempre funziona. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Consigli?
Grazie
-
Salve a tutti ragazzi!
Ho 3 domande per voi riguardo il chromecast:
1 - dopo aver settato il chromecast sotto una determinata rete WiFi, è possibile utilizzarlo con un'altra rete appartenente ad un'altra casa, oppure il dispositivo va resettato?
2 - a che serve il pulsante sulla Pennetta?
3 - questo è un bel problema: uso plex sul PC in modo da fare lo streaming di film da PC verso chromecast. Funziona, ma per poco tempo. Al max riesco a vedere una mezzora di un film, dopo il PC tende a spegnersi (immagino per surriscaldamento visto le alte temperature dei giorni scorsi). Ciò, invece, non accade quando effettuo lo streaming da PC al tablet (sempre tramite plex). In quest'ultimo caso non ci sono problemi e il PC non si spegne...eppure il PC fa lo stesso identico compito che fa verso il chromecast. Capita anche a voi una cosa del genere? È molto strano...
Grazie a tutti!
-
ragazzi stavo usando da youtobe il tasto chromecast per il mio chromecast collegata alla tv della mia stanza ma ho notato mi elenca anche la tv samsung di un'altra stanza nonostante non abbia il chromecast..e ci riproduce anche! come puo essere?
-
Mai sentito parlare di Smart -tv? Oggi quasi tutte hanno la possibilità di condividere i contenuti.
-
Quote:
AndroFrank
Salve a tutti ragazzi!
Ho 3 domande per voi riguardo il chromecast:
1 - dopo aver settato il chromecast sotto una determinata rete WiFi, è possibile utilizzarlo con un'altra rete appartenente ad un'altra casa, oppure il dispositivo va resettato?
2 - a che serve il pulsante sulla Pennetta?
3 - questo è un bel problema: uso plex sul PC in modo da fare lo streaming di film da PC verso chromecast. Funziona, ma per poco tempo. Al max riesco a vedere una mezzora di un film, dopo il PC tende a spegnersi (immagino per surriscaldamento visto le alte temperature dei giorni scorsi). Ciò, invece, non accade quando effettuo lo streaming da PC al tablet (sempre tramite plex). In quest'ultimo caso non ci sono problemi e il PC non si spegne...eppure il PC fa lo stesso identico compito che fa verso il chromecast. Capita anche a voi una cosa del genere? È molto strano...
Grazie a tutti!
Cerco di rispondere secondo la mia esperienza:
1-per cambiare rete devi fare un reset ai dati di fabbrica e ripetere la procedura. Io ho dovuto fare così quando ho cambiato il router di casa mia...
2-Se lo tieni premuto per un certo tempo esegue un reset di fabbrica. Se lo tieni per meno mi sa che lo spegne
3-Anch'io uso plex su pc e su smartphone ma non ho riscontrato problemi del genere. Ovviamente credo dipenda anche dal pc. Io però per la transcodifica ho installato su pc anche il server BubbleUPnP che se ne occupa, e il tutto funziona molto meglio. La configurazione è una stupidata. Prova a cambiare sistema, magari funziona meglio. Quando usavo solo Plex i film andavano molto a scatti
-
Quote:
papel
Mai sentito parlare di Smart -tv? Oggi quasi tutte hanno la possibilità di condividere i contenuti.
ma io pensavo che le app dedicate come youtube condividessero solo in chromecast
-
Quote:
manovelio
Cerco di rispondere secondo la mia esperienza:
1-per cambiare rete devi fare un reset ai dati di fabbrica e ripetere la procedura. Io ho dovuto fare così quando ho cambiato il router di casa mia...
2-Se lo tieni premuto per un certo tempo esegue un reset di fabbrica. Se lo tieni per meno mi sa che lo spegne
3-Anch'io uso plex su pc e su smartphone ma non ho riscontrato problemi del genere. Ovviamente credo dipenda anche dal pc. Io però per la transcodifica ho installato su pc anche il server BubbleUPnP che se ne occupa, e il tutto funziona molto meglio. La configurazione è una stupidata. Prova a cambiare sistema, magari funziona meglio. Quando usavo solo Plex i film andavano molto a scatti
Grazie per le risposte!
Riguardo il tastino hai perfettamente ragione: se lo tieni premuto per 25 sec esegue un reset del sistema. Ma mi pare che quella sia l'unica funzione però...non sono riuscito a spegnerlo (visto che l'ho collegato alla rete elettrica in assenza dell'usb nel televisore) se non "staccandogli" l'alimentazione. Esiste un metodo per spegnerlo?
Riguardo BubbleUPnP come funziona? Installo il server sul PC e poi come uso il chromecast? Non sono riuscito a trovare app sul play store.
Grazie
-
ragazzi anche a voi la chromecast scalda parecchio quando la tenete accesa tutto il giorno??in effetti non ha nessun tipo di ventola o altri modi di raffreddamento..l altro giorno ad esempio l ho trovata che era bollente..sopratutto l entrata dell hdmi..davvero non la si poteva toccare che ti scottavi..secondo voi è normale avere questo tipo di surriscaldamento?visto che è fatta apposta per restare accesa 24 su 24..dopo l esperienza che ho avuto ormai la uso solo quando mi serve..quando non la uso stacco sempre l alimentatore della usb..voi cm vi trovate da questo punto di vista..
-
Quote:
AndroFrank
Grazie per le risposte!
Riguardo il tastino hai perfettamente ragione: se lo tieni premuto per 25 sec esegue un reset del sistema. Ma mi pare che quella sia l'unica funzione però...non sono riuscito a spegnerlo (visto che l'ho collegato alla rete elettrica in assenza dell'usb nel televisore) se non "staccandogli" l'alimentazione. Esiste un metodo per spegnerlo?
Riguardo BubbleUPnP come funziona? Installo il server sul PC e poi come uso il chromecast? Non sono riuscito a trovare app sul play store.
Grazie
La mia configurazione è questa, poi magari si può fare diversamente, ma così a me funziona e devo dire anche discretamente bene:
PC
Plex server per le raccolte multimediali
BubbleUPnP server per la transcodifica. Nelle impostazioni gli dici di usare Plex server come raccolta multimediale
Smartphone
Plex for android per ricercare i contenuti del server che ho sul PC (è a pagamento)
Quindi da smartphone sfoglio i miei contenuti video e li riproduco direttamente su Chromecast, utilizzando il telefono da telecomando
-
Quote:
manovelio
La mia configurazione è questa, poi magari si può fare diversamente, ma così a me funziona e devo dire anche discretamente bene:
PC
BubbleUPnP server per la transcodifica. Nelle impostazioni gli dici di usare Plex server come raccolta multimediale
Smartphone
Plex for android per ricercare i contenuti del server che ho sul PC (è a pagamento)
Quindi da smartphone sfoglio i miei contenuti video e li riproduco direttamente su Chromecast, utilizzando il telefono da telecomando
Ovviamente il computer devi rimanere acceso per fare la transcodifica, giusto?
-
Quote:
bakikoAnt
[quote name="manovelio" post=6063848]La mia configurazione è questa, poi magari si può fare diversamente, ma così a me funziona e devo dire anche discretamente bene:
PC
Smartphone
Ovviamente il computer devi rimanere acceso per fare la transcodifica, giusto?[/QUOTE]
Esatto
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Ho appena ricevuto un aggiornamento per la Chromecast. Erano una decina di giorni che non la usavo. In rete non trovo niente. Qualcuno ne sa qualcosa?
-
Io l'ho usata fino a ieri e non c'è stato aggiornamento. Non saprei che dirti.
Ho trovato questo: https://productforums.google.com/for...st/FOIWpJydK9Y
-
E allora è cominciato il rollout. Io adesso ho la versione firmware 19084 citata nel forum. Cambiamenti evidenti non ne ho notati, per adesso.
-
ragazzi sto provando skygo:
Con la visualizzazione desktop ovviamente funziona video e audio anche se non è fluido al massimo.
La visualizzazione per scheda mi fa vedere benissimo il video ma non si riproduce l'audio nella tv.
Con la visualizzazione per scheda + ottimizzazione audio, video a scatti e audio non funzionante.
Non c'è un modo per la visualizzazione video audio solo per la scheda di chrome con skygo? (cosi mentre posso usare il pc
-
Leggo di molti che usano anche BubbleUPnP per la transcodifica. A me funziona tutto alla perfezione anche senza. Vedo film in qualunque formato solo con Plex per PC e per Note3 in altissima risoluzione e senza lag, ma nemmeno proprio il minimo lag sia audio che video. Sono fortunato? :)
-
-
provato lo screen mirroring con S5, perfetto e molto fluido. Aprendo la fotocamera il video è superfluido. Domani provo Sky Go
-
Attraverso lo screen mirroring da smartphone riesco a visualizzare sia skygo che Premium Play senza nessun problema. Video fluido e audio sincro. I problemi ci sono se devo fare lo screen mirroring da pc: sia skygo che Premium Play va a scatti. Mentre se si utilizza l estensione di google chrome, video perfetto ma audio assente
-
Quote:
bakikoAnt
Attraverso lo screen mirroring da smartphone riesco a visualizzare sia skygo che Premium Play senza nessun problema. Video fluido e audio sincro. I problemi ci sono se devo fare lo screen mirroring da pc: sia skygo che Premium Play va a scatti. Mentre se si utilizza l estensione di google chrome, video perfetto ma audio assente
Il problema è che con skygo dallo smartphone bisogna per forza avere il display acceso
-
Ciao a tutti, ho un problema di "scatti" quando faccio lo screen mirroring con premium play. Ho nexus 4, dal cell premium va bene, fluido, se faccio però il mirroring non è fluido e ogni tanto rallenta (è praticamente impossibile guardare qualcosa), secondo voi è dovuto dal cel ormai vecchiotto? Ho un giga di ram libera su 2, ho troppi processi attivi? qualcuno ha dei consigli a riguardo? Grazie!
-
Quote:
LoveSmg
Ciao a tutti, ho un problema di "scatti" quando faccio lo screen mirroring con premium play. Ho nexus 4, dal cell premium va bene, fluido, se faccio però il mirroring non è fluido e ogni tanto rallenta (è praticamente impossibile guardare qualcosa), secondo voi è dovuto dal cel ormai vecchiotto? Ho un giga di ram libera su 2, ho troppi processi attivi? qualcuno ha dei consigli a riguardo? Grazie!
Posso dirti che con Samsung S4,S5,HTC m7 e m8 non si hanno problemi (ovviamente facendo sempre il mirroring). Da ciò deduco che la causa di questo problema sia il cell non proprio di ultima generazione (anche se personalmente non ritengo "scarso" un nexus 4). L unico inconveniente è che bisogna avere sempre il display acceso con il mirroring. Il consiglio che ti posso dare, cerca di liberare più ram possibile, in modo da fare almeno una verifica.
-
Ragazzi ma è normale che l'app plex non possa riprodurre i file .mkv? I video in questo formato risultano non essere proprio presenti nel mio PC stando a ciò che dice plex. Esiste un modo per poterli riprodurre, soprattutto su chromecast?
-
Buongiorno ragazzi, ho un Galaxy S5 e volevo acquistare un Chromecast anche per poter giocare qualche volta sulla mia TV, giochi tipo real racing o dead trigger (in accoppiata con il moga pro :D) .
Come si comporta nel gaming? Ci sono lag o ritardi nella riproduzione?
Grazie
-
Quote:
Luka83
Buongiorno ragazzi, ho un Galaxy S5 e volevo acquistare un Chromecast anche per poter giocare qualche volta sulla mia TV, giochi tipo real racing o dead trigger (in accoppiata con il moga pro :D) .
Grazie
Beh, diciamo che non è proprio il massimo per questo tipo di giochi, dove ci vuole un input lag nullo..
Ora non so se il collo di bottiglia è il router o proprio chromecast che non ce la fa a trasmettere una mole ingente di dati (appena arriverà il WiFi direct avremo la risposta), ma per il momento non è lo strumento più adatto per quello che vuoi fare
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Luka83
Grazie
Il galaxy s5 non ha problemi, ma serve un buon router, una connessione almeno a 20 mega.
-
Ciao ragazzi .... vorrei acquistare chromecast ma prima mi servirebbe un informazione semplice semplice ... la mia tv nn ha uscite usb ma solo prese hdmi ... la posso usare ugualmente la chiavetta chromecast o è necessaria la presa usb ?
-
Se non hai prese usb per alimentarla dovrai attaccarla ad una presa di corrente per alimentarla col cavo in dotazione.
-
Ok grazie !!!
Un altra domanda un pò più tecnica ... probabilmente è stato già trattato l argomento ... se vedo una partita o un film da uno dei vari siti di streaming (non mi riferisco a skygo ma a siti come itsat.info e cineblog) ... con chromecast si può trasmettere dal pc alla tv ... ?
-
Cerrrrto che si, addirittura a schermo intero...la uso tanto così ;)
-
Sì, usando Chrome da pc puoi trasmettere tutto quello che visualizzi sul pc sulla tv
-
Grazie ragazzi ... troppo bella ... la prendo subito !!!
-
Quote:
AndroFrank
Ragazzi ma è normale che l'app plex non possa riprodurre i file .mkv? I video in questo formato risultano non essere proprio presenti nel mio PC stando a ciò che dice plex. Esiste un modo per poterli riprodurre, soprattutto su chromecast?
Nessuno può aiutarmi?
Non si possono riprodurre .mkv su chromecast?
-
Quote:
AndroFrank
[quote name="AndroFrank" post=6151856]Ragazzi ma è normale che l'app plex non possa riprodurre i file .mkv? I video in questo formato risultano non essere proprio presenti nel mio PC stando a ciò che dice plex. Esiste un modo per poterli riprodurre, soprattutto su chromecast?
Nessuno può aiutarmi?
Non si possono riprodurre .mkv su chromecast?[/QUOTE]
Mkv è l'unico formato video supportato nativamente da chromecast. Non serve plex. Prova a cercare con il telefono i file sul tuo computer e a riprodurli su chromecast. Ma non li trovi neanche con plex server da PC?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
manovelio
Nessuno può aiutarmi?
Non si possono riprodurre .mkv su chromecast?
Mkv è l'unico formato video supportato nativamente da chromecast. Non serve plex. Prova a cercare con il telefono i file sul tuo computer e a riprodurli su chromecast. Ma non li trovi neanche con plex server da PC?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
Esatto, non risultano nemmeno su plex server da PC! E dalle impostazioni non si possono scegliere i formati video da riprodurre.
Scusa la domanda.... Come faccio a riprodurre file del mio PC attraverso il telefono senza usare plex o qualche altra app?
Scusa l'ignoranza...
-
Hai provato anche con bubbleUPnP?
Con plex riesci anche a cercare file che non sono indicizzati dal server che gira su PC. Basta che scegli dall'app il computer e non il server. Poi in questo modo dovresti riuscire a riprodurlo